Re: Il topic del Governo Conte II
Citazione:
Originariamente Scritto da
Manu
Meglio che lasciarla ai Benetton, ad ogni modo. In questo singolo caso Conte non si è mosso male imho, mi preoccupano e piacciono molto di meno gl scenari per l'Ilva e per l'Alitalia (vabbè, abominio impareggiabile a dir poco, da anni ed anni).
La parte per cui si è mosso male è non fare un cazzo per due anni e svegliarsi ora di colpo perché c'è da inaugurare il ponte.
Citazione:
Kemper Boyd
La parte per cui si è mosso male è non fare un cazzo per due anni e svegliarsi ora di colpo perché c'è da inaugurare il ponte.
Io non voglio fare il grullino ma mi pare che di gatte da pelare ne abbia avute più che a sufficienza, eh.
Citazione:
Manu
Io non voglio fare il grullino ma mi pare che di gatte da pelare ne abbia avute più che a sufficienza, eh.
Se non è stata una priorità per due anni, forse non lo è nemmeno ora. O speravano che il ponte non sarebbe mai stato completato?
Aveva ragione Chiwaz quando chiudeva le discussioni con "se siete così bravi andate voi a governare".
Citazione:
Manu
Aveva ragione Chiwaz quando chiudeva le discussioni con "se siete così bravi andate voi a governare".
Vero, neanche fosse un forum di discussione questo
Citazione:
Manu
Meglio che lasciarla ai Benetton, ad ogni modo. In questo singolo caso Conte non si è mosso male imho, mi preoccupano e piacciono molto di meno gl scenari per l'Ilva e per l'Alitalia (vabbè, abominio impareggiabile a dir poco, da anni ed anni).
Meglio di così non poteva fare
Citazione:
Kemper Boyd
Zingaretti sempre meglio, ora alitalia è un grande successo:
https://i.imgur.com/SPfzYhN.png
non ho voglia di ripostare l'orso del baffanculo, fate conto che l'abbia fatto
Zingaretti è un c******e come Salvini.
Con la differenza che almeno Salvini ogni tanto fa ridere.
Citazione:
Manu
Meglio che lasciarla ai Benetton, ad ogni modo.
Perché?
Citazione:
sacramen
Perché?
Perché la hanno usata e spremuta spendendo il meno possibile e guadagnandoci il più possibile? Esattamente quel capitalismo di rapina che tanto condanni?
Non nutro dubbi che lo stato potrà fare peggio, ma loro lo hanno dimostrato.
La cosa migliore sarebbe avere un concessionario e una società terza che verifichi tutto con il concessionario remunerato in base ai controlli della società terza.
Citazione:
sacramen
Perché?
Tu li ritieni anche solo in minima parte affidabili? Credi veramente che lasciargli la gestione delle autostrade sarebbe stato adeguato?
Citazione:
Firestorm
Perché la hanno usata e spremuta spendendo il meno possibile e guadagnandoci il più possibile? Esattamente quel capitalismo di rapina che tanto condanni?
Possibile.
Si potrebbe aggiungere che le autostrade son state costruite coi soldi delle nostre tasse e che teoricamente i pedaggi non avrebbero piu' dovuto esserci da un bel po', considerando pure quante imposte paghiamo tra bollo auto, cazzi e mazzi...
si' lo so, i pedaggi si pagheranno lo stesso... mah, vediamo come va. Dubito si riveli un affare peggio di Alitalia, comunque.
Citazione:
MrVermont
Dal pulpito del backstage e non di j4s :smug:
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Eh si, guarda :asd:
Citazione:
MrVermont
aspetto il commento giustificativo di Bobo :smug:
E' un tweet.
Puoi rispondergli direttamente lì sotto e vedere se ti caga lui :sisi:
Citazione:
Manu
Direi :bua:
Partendo anche dal presupposto che (voci dirette dalla Lega, se non sbaglio) nel governo precedente la Lega era contraria a toglierle la gestione ai benetton.
Quindi era una cosa che difficilmente si sarebbe potuta fare, sempre per quel discorso "insignificante" che se sei in due al governo per fare le cose devi essere d'accordo.
Che cosa strana, la politica :sisi:
Citazione:
Firestorm
La cosa migliore sarebbe avere un concessionario e una società terza che verifichi tutto con il concessionario remunerato in base ai controlli della società terza.
Tipo Anas? :Asd:
Citazione:
Kemper Boyd
Vero, neanche fosse un forum di discussione questo
Si ma ti rendi conto che non stiamo parlando di una bazzecola che poteva essere risolta in tre mesi, eh?
A parte l'immane tragedia che c'è stata, si trattava di aver a che fare con un'azienda con cui c'erano degli accordi di durata pluriennale, miliardari, che si portava appresso il rischio di enormi contenziosi con lo Stato e possibili effetti collaterali a cascata su risparmiatori, dipendenti diretti e terzisti. E non oso nemmeno immaginare le pressioni che una famiglia come quella dei Benetton poteva esercitare dietro le quinte.
Come dice Bobo, poi, c'è stata la crisi di governo l'anno scorso... e cinque mesi fa, il piccolo problema del Covid.
A volte mi sembrate pagati per fare polemica. Io boh.
Ma in fondo potresti aver ragione: non ha fatto un cazzo per due anni (parole tue, eh) poi durante il lockdown si è svegliato ed ha pensato "non c'ho un cazzo da fare, come posso passare il tempo? Ah già, quella bazzecola con le Autostrade, mo' ci do un'occhiata" ed ha sistemato tutto.
Citazione:
Manu
Si ma ti rendi conto che non stiamo parlando di una bazzecola che poteva essere risolta in tre mesi, eh?
A parte l'immane tragedia che c'è stata, si trattava di aver a che fare con un'azienda con cui c'erano degli accordi di durata pluriennale, miliardari, che si portava appresso il rischio di enormi contenziosi con lo Stato e possibili effetti collaterali a cascata su risparmiatori, dipendenti diretti e terzisti. E non oso nemmeno immaginare le pressioni che una famiglia come quella dei Benetton poteva esercitare dietro le quinte.
Come dice Bobo, poi, c'è stata la crisi di governo l'anno scorso... e cinque mesi fa, il piccolo problema del Covid.
Ma in fondo potresti aver ragione: non ha fatto un cazzo per due anni (parole tue, eh) poi durante il lockdown si è svegliato ed ha pensato "non c'ho un cazzo da fare, come posso passare il tempo? Ah già, quella bazzecola con le Autostrade, mo' ci do un'occhiata" ed ha sistemato tutto.
si ma ti rendi conto che la soluzione è stata:
- paghiamo con mld pubblici le quote dei benetton per prendere il controllo di Aspi e in più ci accolliamo pure le spese per le mancate manutenzioni
:asd:
Citazione:
Manu
Ma in fondo potresti aver ragione: non ha fatto un cazzo per due anni (parole tue, eh) poi durante il lockdown si è svegliato ed ha sistemato tutto in un battibaleno.
Ma sistemato cosa? Prendere miliardi dalla CDP e versarli ai benetton per rilevare le quote non mi pare sta grande vittoria. La soluzione difficile sarebbe stata revocare la concessione e assegnarla a qualcun altro, accollarsi tutto quanto non mi sembra esattamente configurarsi come averlo messo in culo ai benetton.
Citazione:
Manu
Proprio per questi motivi dovevano tenere a freno la lingua, invece di partire sparati a promettere che gli avrebbero tolto le concessioni. E che bel risultano hanno ottenuto
Citazione:
Firestorm
Come ho già detto, facile essere liberisti col culo degli altri.
Pensa un po', l'hanno presa a saldo, spremuta spendendo il meno possibile e adesso che dovrebbero spendere milionate per la manutenzione di ponti e gallerie arriva lo Stato che non solo ti deresponsabilizza ma ti sgancia pure una vagonata di miliardi.
Alla faccia del cazzo...
Io gliel'avrei lasciata in gestione con l'obbligo di fare tutti i lavori che non hanno fatto in questi anni, logico che oggi il titolo in borsa ha rimbalzato...
Ma non mi aspettavo niente di diverso dal PD eh, saranno passati 20 anni ma la pasta è sempre quella di chi ha svenduto le aziende strategiche.
Citazione:
Necronomicon
Tipo Anas? :Asd:
sono certo che lo stato fará di peggio se lasciato da solo il privato va bene ma lo stato, in caso di beni in concessione, deve controlalre rigidamente.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
sacramen
Come ho già detto, facile essere liberisti col culo degli altri.
Pensa un po', l'hanno presa a saldo, spremuta spendendo il meno possibile e adesso che dovrebbero spendere milionate per la manutenzione di ponti e gallerie arriva lo Stato che non solo ti deresponsabilizza ma ti sgancia pure una vagonata di miliardi.
Alla faccia del cazzo...
Io gliel'avrei lasciata in gestione con l'obbligo di fare tutti i lavori che non hanno fatto in questi anni, logico che oggi il titolo in borsa ha rimbalzato...
Ma non mi aspettavo niente di diverso dal PD eh, saranno passati 20 anni ma la pasta è sempre quella di chi ha svenduto le aziende strategiche.
vedo che hai letto tutto good game boy
Citazione:
Firestorm
sono certo che lo stato fará di peggio se lasciato da solo il privato va bene ma lo stato, in caso di beni in concessione, deve controlalre rigidamente.
- - - Aggiornato - - -
vedo che hai letto tutto good game boy
Il punto è che era previsto controllasse e non l'ha fatto. Pensare che i ponti rimarranno in piedi perché ora è statale mi pare wishful thinking dato che lo Stato si è già dimostrato incapace di controllare e, in altri casi, di prevenire
Citazione:
Necronomicon
Il punto è che era previsto controllasse e non l'ha fatto. Pensare che i ponti rimarranno in piedi perché ora è statale mi pare wishful thinking dato che lo Stato si è già dimostrato incapace di controllare e, in altri casi, di prevenire
Io non dico che rimarranno in piedi perché statali...come ho detto so che lo stato farà peggio ma comunque un segnale è stato dato.
Un segnale costoso, francamente avrei preferito che si assegnassero un appalto ad una ditta internazionale in cui lei decideva quali erano i lavori necessari e poi ASPI in base ad un margine di guadagno decente li faceva seguendo un ordine di priorità senza aumentare i pedaggi fino a che non erano finiti e la rete autostradale in condizioni decenti.
Almeno però è stata presa una decisione probabilmente non ottima ma comunque una decisione cosa desueta ormai in Italia.
Parliamoci chiaro l'unico politico che si sta prendendo delle responsabilità e che quindi merita lo stipendio al momento è Conte, gli altri non stanno facendo nulla.