Re: Il topic del Governo Conte II
Citazione:
Originariamente Scritto da
sacramen
Madonna che branco di lobotomizzati :rotfl:
Lo volevo proprio vedere Conte 6 mesi fa, in diretta a reti unificate, tranquillizzare tutti quelli chiusi in casa che l'europa ci aiuterà grazie a nuove tasse oltre a quelle che non hanno voluto posticipare :facepalm:
Quale è il senso del post?
E' sempre stato chiaro che i miliardi dell'europa provengono da una redistribuzione dei bilanci europei che sono pagati dagli stati dell'unione. O meglio, proverranno da strumenti finanziari garantiti dal bilancio europeo.
Del resto anche andare a prestito produce l'effetto di doverle garantire con le entrate dello Stato italiano.
Anche stampare moneta ha l'effetto di diminuire il valore dei soldi dei cittadini (non una tassa ma l'effetto su per il culo è ancora più irritante)
Adesso arriva Sacramen e ti spiega che l'inflazione è una balla perché adesso siamo quasi a zero nonostante ci sia il QE e che comunque è meglio avere l'inflazione al 27% se i salari crescono. :asd:
Citazione:
Necronomicon
Anche stampare moneta ha l'effetto di diminuire il valore dei soldi dei cittadini (non una tassa ma l'effetto su per il culo è ancora più irritante)
Non nel mondo di sacramen :nono:
Citazione:
Necronomicon
E' sempre stato chiaro che i miliardi dell'europa provengono da una redistribuzione dei bilanci europei che sono pagati dagli stati dell'unione. O meglio, proverranno da strumenti finanziari garantiti dal bilancio europeo.
Del resto anche andare a prestito produce l'effetto di doverle garantire con le entrate dello Stato italiano.
So che non ci arrivate ma faccio lo stesso un tentativo…
E' meglio:
- Tassazione aggiuntiva per 40 miliardi raccolti in 3 anni e ce ne ritornano 20 spalmati in 7 anni di cui il 20% dopo il 2027;
- Tassazione aggiuntiva per 40 miliardi raccolti in 3 anni e ce li teniamo noi;
- Nessuna tassazione;
- 4 emissioni da 5 miliardi di BTP a 5 anni (rendimento 0.12%)
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Zhuge
Adesso arriva Sacramen e ti spiega che l'inflazione è una balla perché adesso siamo quasi a zero nonostante ci sia il QE e che comunque è meglio avere l'inflazione al 27% se i salari crescono. :asd:
Aspetta che inseriscano nel calcolo dell'inflazione anche i costi delle case, poi ne riparliamo...
Citazione:
sacramen
So che non ci arrivate ma faccio lo stesso un tentativo…
E' meglio:
- Tassazione aggiuntiva per 40 miliardi raccolti in 3 anni e ce ne ritornano 20 spalmati in 7 anni di cui il 20% dopo il 2027;
- Tassazione aggiuntiva per 40 miliardi raccolti in 3 anni e ce li teniamo noi;
- Nessuna tassazione;
- 4 emissioni da 5 miliardi di BTP a 5 anni (rendimento 0.12%)
- - - Aggiornato - - -
Aspetta che inseriscano nel calcolo dell'inflazione anche i costi delle case, poi ne riparliamo...
Quello che scordi di dire è che i miliardi al bilancio europeo li paghi comunque, quindi se non ti torna indietro devi spendere i 40 miliardi per il bilancio E altri 40 di tasse per avere i finanziamenti che ti servono. Quindi che ti torni indietro qualcosa è meglio che non ti torni indietro nulla e ti servano comunque altri soldi da spendere.
Poi vabbè, il rendimento dei BTP secondo te come lo pagano, chiedendo tasse alla gente.
I soldi non si formano dalla polvere.
Citazione:
Necronomicon
Quello che scordi di dire è che i miliardi al bilancio europeo li paghi comunque, quindi se non ti torna indietro devi spendere i 40 miliardi per il bilancio E altri 40 di tasse per avere i finanziamenti che ti servono. Quindi che ti torni indietro qualcosa è meglio che non ti torni indietro nulla e ti servano comunque altri soldi da spendere.
Poi vabbè, il rendimento dei BTP secondo te come lo pagano, chiedendo tasse alla gente.
È tutto stupendo :rotfl:
Citazione:
Necronomicon
Non lo sai che i BTP li puoi emettere all'infinito e poi li puoi cancellare? :fag:
Citazione:
sacramen
È tutto stupendo :rotfl:
Mi stai dicendo che il bilancio UE non ti tocca pagarlo anche se rifiuti i soldi che ti danno?
Giusto, dimenticavo che il presupposto di qualunque stronzata che spari è uscire dalla UE.
Scemo io.
Dai, torniamo a lavorare che devi recuperare i soldi inculati da popolare.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Zhuge
Non lo sai che i BTP li puoi emettere all'infino e poi li puoi cancellare? :fag:
Cosa aspettano al Ministero dell'Economia a tracciare con penna rossa le voci riguardanti il debito :asd:
W l'anarchia di bilancio :asd:
Citazione:
Necronomicon
Mi stai dicendo che il bilancio UE non ti tocca pagarlo anche se rifiuti i soldi che ti danno?
Giusto, dimenticavo che il presupposto di qualunque stronzata che spari è uscire dalla UE.
Scemo io.
Dai, torniamo a lavorare che devi recuperare i soldi inculati da popolare.
- - - Aggiornato - - -
Cosa aspettano al Ministero dell'Economia a tracciare con penna rossa le voci riguardanti il debito :asd:
W l'anarchia di bilancio :asd:
lui emette BTP per pagare i rendimenti dei BTP precedenti...facile come ogni sovranista i soldi sono infiniti
Citazione:
Firestorm
lui emette BTP per pagare i rendimenti dei BTP precedenti...facile come ogni sovranista i soldi sono infiniti
:ponzi:
Citazione:
Necronomicon
Condizionalità.
Non ho capito se ve ne scordate sempre o fate finta di non vederle perché poi vi cade il mito dell' UE che ci regala soldi a pioggia.
- - - Updated - - -
Citazione:
Necronomicon
Le tasse per il RF sono extra.
Sì però QUALI condizionalità non si sa, se non che non dovrebbero contemplare aggiustamenti macroeconomici (leggasi lacrime e sangue).
Citazione:
Zhuge
Sì però QUALI condizionalità non si sa, se non che non dovrebbero contemplare aggiustamenti macroeconomici (leggasi lacrime e sangue).
Quindi mi confermi che:
- paghiamo nuove tasse per contribuire al fondo
- questi soldi ci tornano indietro solo se pagheremo nuove tasse
Scemo io che non capisco la magnanimità europea come Necro e il nazi valdostano.
Non ho detto questo, Chiwaz. Ho detto che rispetto al MES, che prevede aggiustamenti macroeconomici (cioè riduzione di debito e deficit, che puoi fare solo con tagli di spesa e aumenti di tasse) il RF non dovrebbe prevedere l'obbligo ad effettuare aggiustamenti macroeconomici.
Citazione:
Zhuge
Non ho detto questo, Chiwaz. Ho detto che rispetto al MES, che prevede aggiustamenti macroeconomici (cioè riduzione di debito e deficit, che puoi fare solo con tagli di spesa e aumenti di tasse) il RF non dovrebbe prevedere l'obbligo ad effettuare aggiustamenti macroeconomici.
Ma che cazzo dici :rotfl:
Citazione:
sacramen
Ma che cazzo dici :rotfl:
Quello che dice il regolamento che hai postato tu l'altro giorno. :boh2:
Citazione:
Zhuge
Non hai aperto il link del FQ che ho messo.
Vai a leggerlo.
Citazione:
Chiwaz
Non hai aperto il link del FQ che ho messo.
Vai a leggerlo.
A parte che non apro i link al FQ per principio, ma non vedo nemmeno dove l'hai messo. :asd:
- - - Aggiornato - - -
Ah trovato, era indietro di due pagine :asd:
Citazione:
Zhuge
Quello che dice il regolamento che hai postato tu l'altro giorno. :boh2:
Quello era il regolamento dell'ESM.
Il Recovery Freud (:asd:) sarà comunque legato ai giudizi della Commissione Europea e quando rimetteranno in vigore il regolamento 473/2013 (Patto Stabilità e Crescita) per riavere indietro i soldi dovrai fare quanto segnato nelle solite raccomandazioni. Che sono aggiustamenti macroeconomici.
E' per quello che anche gli altri non lo vogliono, le "raccomandazioni" non le abbiamo solo noi…
La logica di fondo è che per fare una cosa buona come le politiche green e avere indietro 1,6 miliardi nel 2021 verrà messa la plastic tax che rischia di bruciarteli dal lato PIL.
Il RF è peggio del MES perché nel caso del MES sostanzialmente hai un prestito a fronte di tagli stabiliti da altri; il RF sono prestiti a fronte di investimenti stabiliti da altri e contemporaneamente tagli stabiliti da altri.
Ok ho letto, ma non vedo la questione delle condizionalità, solo il fatto che il Parlamento insiste per la digital tax e la cabon tax comunitaria, che sono temi di discussione che esistono da ben prima del RF.