questa mentalità malata va cancellata dal paese il prima possibile
Visualizzazione Stampabile
questa mentalità malata va cancellata dal paese il prima possibile
il canone rai andrebbe proprio cancellato :asd: quella sarebbe una cosa giusta e condivisibile dai più
http://www.ansa.it/sito/notizie/poli...b1b7ea690.html
Scommetto che col PD al governo l'europa non avrebbe mandato letter... :business:
Mi rattristo perché, come da programma, si continua sulla linea del fare debito per misure inutili :facepalm:
La mentalità del fisco attuale è di mandare lettere che asseriscono mancati pagamenti per robe di anni prima, nella speranza che chi ha già pagato non possa dimostrarlo e sia costretto a pagare nuovamente. Non è poi molto diversa da quella di chi asserisce che ti ha filmato mentre visitavi un sito porno per poi chiederti dei bitcoin.
Finchè lo Stato continuerà a confondere "lotta all'evasione" con "facciamo cassa estorcendo qua e là", non ci sono le basi per cambiare la mentalità di chi evade per sport.
Azzo, il cheat dei 14 miliardi di flessibilità non ha funzionato :rotfl:
Cazzo pure ieri sera su Sky lodavano il nuovo governo che ha fatto precipitare lo spread grazie alla credibilità e che in questo modo avrebbero ottenuto maggiore flessibilità :sisi:
Eeeeehhh, ma adesso c'è Gentiloni in UE!!!
Eeeeehhh, ma adesso ci abbiamo un ministero economico POLITICO a trazione PD e non tecnico!!!
Eeeeehhh, ma prima il governo non era credibile!!!
E chi si perde la Varetto stasera? :rotfl:
e sassuoli? vogliamo dimenticare sassuoli? :arrabbiato:
Ma è proprio così.
Ad una carissima amica titolare di srl (ovvimanete al nodde, al sud l'evasione è così scarsa che non serve controllare) gli uomini grigi stanno setacciando da un mese ogni singolo movimento. Anche privato.
Incazzatissimi perchè non trovano nullla (parole quasi testuali del comandante), ergo toccherà limitarsi a 150k di sanzione. "Ma poi se concilia la dimezziamo"
Questa è la norma, così funziona, devono far cassa, a mani vuote non si va via.
Perciò chi vuole faccia pure il frocio col culo degli altri, tanto la mentalità del paese questa è, e questo forum lo rappresenta benissimo.
Non c'è alcuna speranza, solo imprese statali o (poche) multinazionali
Anche ad un mio amico (piccola oreficeria) hanno bloccato tutto per 3 settimane però ne è uscito senza nemmeno un centesimo da pagare.
C'è da dire che il controllo era interno ad un'indagine incrociata riguardante un suo cliente, non era proprio nell'intenzione di fare cassa ma per sgamare un giro di contraffazioni.
Però ad un certo punto mi disse che, già che c'erano, stavano controllando anche roba che non riguardava l'altro, giusto per grattare anche da lui. E s'è reso conto che il fatto di avere tutto in ordine non je garbava proprio tanto...
si chiama estorsione, vorrei che capitasse a tanti manettari e, peggio, che vivessero un po' di tempo con la partita iva
e il problema, come sempre, è anche legato anche alle aree geografiche, l'ade, qui a torino, è praticamente la santa inquisizione con annessi roghi, anche se l'evasione è molto inferiore a quella di altre aree d'italia dove, notoriamente, i controlli sono assai più "accomodanti"
METODO MILANO
ah Frappo, mentre mangiavo la mia piadina settimanale leggiucchiavo un articolo del Corriere dove si parla del nuovo libro, in uscita giovedì, di Luca Ricolfi, (http://www.lanavediteseo.eu/item/la-...rile-di-massa/) in cui il tuo
è verificato e dimostrato :asd:Citazione:
Non c'è alcuna speranza
è un modello che in Portogallo ha funzionato molto bene, non vedo perché non si possa provarlo qui
il portogallo ha 1/6 della nostra popolazione
guarda che questa è una banalità talmente ovvia che l'hanno capita perfino molti grillini
quello che, sfortunatamente, molti si rifiutano ideologicamente di capire, è che non è l'unica causa e che il quadro è un pochino più complicato (il ché dovrebbe essere altrettanto ovvio)
e da lì parte un fanatismo becero e manicheo che manda qualsiasi ragionamento in vacca
Le tasse si pagano per il fabbisogno dell'apparato statale e di consenso dei partiti, se gli evasori pagassero tutto, fino all'ultimo cent, si urlerebbe di tesoretti da distribuire a pioggia per farsi votare. Dimostrazione lo è il debito pubblico, fatto per spese improduttive e nessuna vera riforma, riforme attese da decenni ormai.
Approvato il carcere per i grandi evasori
direi benissimo