Re: Il topic del Governo Conte II
è un sistema anche quello, il problema è che conoscendo la saggezza umana tempo 10 anni e ci troveremo tutta genete per strada senza un soldo e allora diventerebbe una emergenza sociale :bua:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zhuge
assolutamente no, sul piano giuridico (come insegna l'onorevole Paniz da Giletti una domenica sì e una no :asd:), ma in ottica di conflitto generazionale secondo me è moralmente giustificabile
- - - Aggiornato - - -
Conte è di foggia, cosa vi aspettavate
comunque io per BPB ho fatto una cosa e manco m'hanno pagato, quindi per me possono tranquillamente bruciare all'inferno :asd:
- - - Aggiornato - - -
perché non fare il contributivo puro allora? tanto hai versato, tanto prendi di pensione e quando son finiti t'attacchi al cazzo :fag:
Intendevo appunto moralmente.
Secondo me cambiare le regole in corsa è una truffa bella e buona.
Citazione:
Chiwaz
Intendevo appunto moralmente.
Secondo me cambiare le regole in corsa è una truffa bella e buona.
Però vedi, se ci si danno delle regole che poi sono insostenibili qualcosa devi fare.
E' come se io e te razionassimo l'acqua per 3 giorni di viaggio per attraverare il deserto; se a metà del secondo giorno ci accorgiamo che per attraversare il deserto ci vogliono 5 giorni di viaggio e non a 3 abbiamo due strade: o razioniamo meglio l'acqua rimasta in modo che duri, oppure t'ammazzo e me la ciuccio tutta io. Attualmente (e attuarialmente :asd:) l'INPS è impostato perlopiù sulla seconda opzione e considerato che chi vuole essere eletto deve blandire oggi gli elettori, che sono sempre più vecchi, in futuro non prevedo riforme favorevoli alla gioventù...
Citazione:
gmork
ma la dirigenza pagherà? chi doveva controllare paghera'? o pagheremo noi e i dirigenti intascheranno milioni tra premi e buonuscite? domando, eh ^^
E'stata la stessa banca d'Italia a sputtanarla del tutto facendole acquisire Tercas per non commissariarla.
Citazione:
Zhuge
Però vedi, se ci si danno delle regole che poi sono insostenibili qualcosa devi fare.
E' come se io e te razionassimo l'acqua per 3 giorni di viaggio per attraverare il deserto; se a metà del secondo giorno ci accorgiamo che per attraversare il deserto ci vogliono 5 giorni di viaggio e non a 3 abbiamo due strade: o razioniamo meglio l'acqua rimasta in modo che duri, oppure t'ammazzo e me la ciuccio tutta io. Attualmente (e attuarialmente :asd:) l'INPS è impostato perlopiù sulla seconda opzione e considerato che chi vuole essere eletto deve blandire oggi gli elettori, che sono sempre più vecchi, in futuro non prevedo riforme favorevoli alla gioventù...
metafora azzeccatissima :bua:
che sete :bua:
tornando it, in genere a far le cose di notte ci sono ladri e prostitute:
https://www.iltempo.it/economia/2019...mento-1256149/
una porcata assurda. L'ennesima.
Ed ennesima figuraccia epocale per i 5S
non so più come insultarli
Citazione:
Frappo
non so più come insultarli
Tranquillo, si stanno arrangiando da soli...
Dovevano "discutere" al Senato alle 14:00 -> spostato alle 15:00 -> spostato alle 16:00 -> spostato alle 16:35 -> boh...
Sembra l'interruzione di una gara di discesa libera, si schianta uno e gara interrotta. In base a quanto dura l'interruzione puoi dedurre quante ossa s'è sfrangiato o quanti danni ha fatto all'impianto.
Ma Renzi che fa cadere il governo a gennaio per poi sostenerne uno Draghi con Lega-FI-5stelle è fantapolitica?
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Citazione:
MrVermont
Ma Renzi che fa cadere il governo a gennaio per poi sostenerne uno Draghi con Lega-FI-5stelle è fantapolitica?
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Sarebbe un governo M5S-Lega-FI perché attualmente la maggioranza è sempre M5S come prima e com'è adesso (anche se molti non lo capiscono dicendo che prima c'era la Lega al governo).
In ogni caso Draghi è sempre stato inteso come PdR, poi i giornali ci costruiscono sopra le cazzate tipo appunto candidarlo a PdC...
Perché lega fo e 5s assieme quando basta la destra per avere più del 50% dei, voti? Chi glielo fa fare di avere gli scemi e Renzi come zavorra?
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
in realtà, in caso di elezioni, il cx (lega fdi e fi) la maggioranza ce l'avrebbero di nuovo, anche senza i resti del m5s
Citazione:
anton47
in realtà, in caso di elezioni, il cx (lega fdi e fi) la maggioranza ce l'avrebbero di nuovo, anche senza i resti del m5s
quindi i grillini faranno di tutto per mantenere il governo
anche se c'è già qualche defezione
in caso ci pensa renzi a dare una mano alla lega, m5s e soci ^^
Citazione:
gmork
in caso ci pensa renzi a dare una mano alla lega, m5s e soci ^^
non ce lo vedo renzi a spiegare agli elettori che ha cannibalizzato da pd e 5s perché farebbe un governo con la lega
soprattutto coi numeri che ha adesso non avrebbe alcuna giustificazione
Citazione:
BloodRaven
non ce lo vedo renzi a spiegare agli elettori che ha cannibalizzato da pd e 5s perché farebbe un governo con la lega
soprattutto coi numeri che ha adesso non avrebbe alcuna giustificazione
Marattin insieme a Borghi e Bagnai lo vedrei bene :asd:
Citazione:
sacramen
Marattin insieme a Borghi e Bagnai lo vedrei bene :asd:
Gente, al governo di adesso c’è gente che mancapoco si sputava addosso quattro mesi fa.
Citazione:
Zhuge
La metafora è ben poco calzante, in quanto i tempi sono incompatibili.
Il conseguimento ed il godimento della pensione si impostano su periodi talmente lunghi che giocoforza uno ci imposta il proprio stile di vita.
Se te lo vedi arbitrariamente ridurre in un'età in cui è praticamente impossibile tornare a lavorare per compensare il mancato introito, è un disastro (ovviamente dipende dall'entità della riduzione).
Siccome le cd pensioni d'oro sono poche, limitarsi ad esse accontenterebbe i malvestiti ma avrebbe ben poco impatto sulle casse previdenziali, ne segue che devi andare ad intaccare le pensioni medie e basse, perché banalmente sono di più. Dai e dai, ti ritrovi il nonno sulle croste.
Finisce che state peggio tutti e due.