Il topic del Governo Conte II Il topic del Governo Conte II - Pagina 278

Pagina 278 di 284 PrimaPrima ... 178228268276277278279280 ... UltimaUltima
Risultati da 5.541 a 5.560 di 5680

Discussione: Il topic del Governo Conte II

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Re: Il topic del Governo Conte II

Sono aziende con centinaia di avvocati, un contratto che non prevedesse disguidi nella produzione o possibili ritardi nella consegna, sarebbe da licenziamento diretto dello studio

Il perditempo L'avatar di Yuki

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    E questa sicurezza ti viene da....?

Io so che tutti nel mondo hanno firmato contratti prima di avere il prodotto sul mercato, ed anzi prima ancora di sapere se il prodotto sarebbe mai stato sul mercato.
    Come è giusto che sia, perchè se li avessi firmati oggi a te i vaccini sarebbero arrivati forse per ottobre visto che avresti avuto tutto il mondo davanti.

Ma in questi contratti ci sono quantitativi previsti piuttosto precisi per i vari trimestri.

Dubito che qualcuno abbia firmato un accordo del tipo: "vabbeh dai, dateci quelle che vi avanzano e se dall'oggi al domani vi rompete le balle, interrompete pure la fornitura e scusate il disturbo".
    Capito tutto eh?
    Non trovo più gli articoli a riguardo,e quelli che trovo stanno su giornalacci. Cerca tu qualcosa a riguardo se ti riesce
    Howl sul vecchio forum

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da Yuki Visualizza Messaggio
    Capito tutto eh?
    Non trovo più gli articoli a riguardo,e quelli che trovo stanno su giornalacci. Cerca tu qualcosa a riguardo se ti riesce
    Ma stigrancazzi

Te scrivi cose ed io devo trovare gli articoli a sostegno di quello che hai scritto te?

Se hai qualcosa da condividere la leggo volentieri, mica ho scritto che dici cazzate.

Ma se lo spirito è questo, vai anche a fare un giro e via.

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Sono aziende con centinaia di avvocati, un contratto che non prevedesse disguidi nella produzione o possibili ritardi nella consegna, sarebbe da licenziamento diretto dello studio
    Non lo metto in dubbio.

Ma ci sono imprevisti ed imprevisti.

Ti salta in aria uno stabilimento è un discorso.
    Mi blocchi le consegne perchè "abbiamo più ordini del previsto, dobbiamo ristrutturare la linea" è già un altro.

Soprattutto se magari di tutto il mondo, scarichi gli imprevisti solo su di me.

Che poi il caso di AstraZeneca è allucinante.
    Devo capire bene cosa sia successo, ma questi qui neanche hanno cominciato con le consegne, hanno avuto almeno due mesi di tempo in più del previsto causa ritardo nell'ultimo step per l'approvazione ed esordiscono con un -60% nelle consegne europee?

Mi "prometti" 10mln di dose in fase di contrattazione e poi passi a 4mln così?
    Ad una settimana dall'approvazione?

Senza contare che son cose che vanno comunicate per tempo per dare modo ai vari Paesi di organizzarsi, considerata la difficoltà di organizzare il piano vaccinale anche in presenza di scorte sufficienti.

Vabbè ma è normale che con il ritardo dell'approvazione abbiano un ritardo delle dosi, nonostante il contratto stipulato ben prima.

Per Pfeifer leggevo sul corriere che le inadempienze sono considerate trimestralmente, non settimanalmente, per cui possono recuperare e nel caso non recuperassero da contratto la penale è il 20% del costo oppure puoi stracciare il contratto

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Sì ok, ma ci sono limitazioni di responsabilità che non sono legittime secondo la legge italiana.

Ecco perché i contratti saranno tutti subordinati alla legge di un altro stato più accomodante.

Also qualche anno fa ho fatto un arbitrato e l'arbitra era una avvocatessa caruccia caruccia di uno studione milanese specializzata in diritto farmaceutico.

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Vabbè ma è normale che con il ritardo dell'approvazione abbiano un ritardo delle dosi, nonostante il contratto stipulato ben prima.

Per Pfeifer leggevo sul corriere che le inadempienze sono considerate trimestralmente, non settimanalmente, per cui possono recuperare e nel caso non recuperassero da contratto la penale è il 20% del costo oppure puoi stracciare il contratto
    No no, il problema su Astra non è quello.

La riduzione delle dosi sul primo trimestre dovuta al ritardo nell'approvazione era nota: infatti già per l'italia, a cui era previsto arrivassero (sparo che non mi va di controllare) 16mln di dosi nel primo trimestre si era messo in conto che ne sarebbero arrivate (sparo anche qui) 8.
    Perchè le consegne non erano partite il primo gennaio ma partiranno, se tutto va bene, a metà di Febbraio.

Il problema è che in realtà arriverà il 60% in meno di questa quota già ridotta.
    Quindi passeremo da 16mln -> 8mln -> 3.5mln di dosi nel primo trimestre.

Su Pfizer (e le altre) mi auguro però che ci siano vincoli anche sulla pianificazione oltre che sul numero.

Se io devo pianificare il mio piano di vaccinazioni, devo sapere per tempo quante dosi mi darai e con quale schedulazione temporale me le darai.
    Perchè se mi dai 4mln di dosi al mese per i prossimi tre mesi, sapere se mi arrivano in 3 consegne da 4mln il primo di ogni mese oppure a botte di 1mln ogni lunedì mi cambia parecchio.

E se ci sono cambiamenti sul piano, io devo saperlo per tempo per poter applicare i correttivi.

Non che vado con un certo piano, te me lo cambi dall'oggi al domani ed io rischio di ritrovarmi senza le dosi per i richiami, ad esempio.

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Ecco perché i contratti saranno tutti subordinati alla legge di un altro stato più accomodante.
    Infatti

Senior Member

Ennesima gaffe per Di Maio. Parla come un asino. E allora perché la gente lo difende? Secondo me per fare un dispetto ai vari professoroni tipo Sgarbi... Di Maio dunque rappresenta la rivincita per l'ignorante, per l'analfabeta, per l'ottuso? La democrazia ha fallito.

È tuo il commento, o di uno random dall’internet?
    Perché fuori dall’ambito artistico, Sgarbi sarebbe da prendere a pesci in faccia, altro che professorone
    Howl sul vecchio forum

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Gamer IDs

Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

Citazione Originariamente Scritto da Yuki Visualizza Messaggio
    È tuo il commento, o di uno random dall’internet?
    Perché fuori dall’ambito artistico, Sgarbi sarebbe da prendere a pesci in faccia, altro che professorone
    Il ruolo di Sgarbi è fare incazzare la gente per poi fare le sue famose scenate di sclero che l'hanno reso famoso in TV.
    Quindi quello che dice ha valore zero e spesso neanche lo pensa, è tutto calcolato per creare confusione.

Gamer IDs

giù le mani dal prossimo premier di questa legislatura

Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork

sgarbi teniamolo come presidente della repubblica e nel messaggio di fine anno gli ascolti vanno al 100%
    Ultima modifica di gmork; 25-01-21 alle 14:13

AFUERA L'avatar di Manu

Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    sgarbi teniamolo come presidente della repubblica e nel messaggio di fine anno gli ascolti vanno al 100%
    Io voglio Berlusconi

Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Il ruolo di Sgarbi è fare incazzare la gente per poi fare le sue famose scenate di sclero che l'hanno reso famoso in TV.
    Quindi quello che dice ha valore zero e spesso neanche lo pensa, è tutto calcolato per creare confusione.
    Mi preoccupa più quello che fa che quello che dice qua vicino, a sutri, ha fatto ordinanza di multare chi è con la mascherina.
    Mi dirai che è una trovata pubblicitaria per far cagnara, però l’ordinanza sta lì
    Howl sul vecchio forum

Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Penso che Sgarbi abbia superato la fase in cui faceva caciara per assecondare i suo personaggio.

Oramai si è bruciato il cervello davvero.... e sto tizio non solo è parlamentare (che non so se sia stato eletto con le preferenze o messo in qualche lista), ma ha trovato pure un paesino in cui hanno avuto il coraggio di nominarlo come sindaco

Paesino in cui immagino lo vedranno una volta al mese a dire tanto, visto che ne avevano chiesto la decadenza per assenteismo cronico.

Secondo me gli altri stati hanno tenuto una pianificazione prudenziale, noi qua invece abbiamo accelerato per essere i meglio e ora ci tocca frenare col botto per le consegne. Capisco che Arcuri abbia il dente avvelenato deve pur dimostrare di essere bravo in qualcosa visto che lo perculano tutti per banchi, mascherine, siringhe e bandi vari

Gamer IDs

Secondo me gli altri stati hanno tenuto una pianificazione prudenziale, noi qua invece abbiamo accelerato per essere i meglio e ora ci tocca frenare col botto per le consegne. Capisco che Arcuri abbia il dente avvelenato deve pur dimostrare di essere bravo in qualcosa
    meglio uno bravo ma sfortunato o uno incapace ma inculato?

Temo la bravura di Arcuri sia materia di dibattito

Ok, quindi ora siamo passati al "meglio lenti che veloci", ottimo
    Insomma, sbagliamo pure quando facciamo bene.

Che poi non pare sia saltata neanche mezzo richiamo, visto che è bastato frenare una settimana per avere (insieme a quel 30% di dosi che molte regioni avevano cominciato a mettere da parte) le dosi necessarie.

Senior Member

Buono, domani comincia il cinema...
    Spero si riducano come Prodi nel 2007.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista