io qualcosina l'ho investita in buoni fruttiferi dello stato :asd: giusto per non tenerli fermi sul libretto postale
Visualizzazione Stampabile
io qualcosina l'ho investita in buoni fruttiferi dello stato :asd: giusto per non tenerli fermi sul libretto postale
quelli che ora rendono... zero?
Mi riferisco a banca etruria, alle altre tre banche, a mps, al fatto che ora sono obbligazionisti e correntisti a pagare per i fallimenti delle banche...
Tutto questo senza considerare la storia dei prelievi forzosi. :uhm:
I bot addirittura hanno rendimento negativo. :uhm:
rendimento negativo (cosa di per se ridicola, imho) hai comunque il capitale assicurato, se non mi sbaglio.
https://www.youtube.com/watch?v=p9j1m-kZIEc
:asd:
quindi all'estero dove possono comprare cash i Rolex son tutti evasori?
Se discutiamo di letture fasulle di dati inesistenti, allo scopo di screditare intere regioni di Italia, stiamo facendo diffamazione.
Che il dato oggettivo veda Calabria, Campania e Sicilia avere un sommerso superiore a quello delle altre regioni, non ci piove.
Che questi dati vengano gonfiati di dieci o venti volte a fini diffamatori, è un altro discorso. E in ogni caso ripeto: sono dati da non leggersi numericamente bensì contestualmente.
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
che difesa ridicola kanjar
Scusate eh, quando parlate di quello che s'incassa vs quello che risulta inscritto ai ruoli, date per scontato che Equitalia o chi per essa abbia sempre ragione e che i giudici cattivi diano loro torto perché sì? No perché se non sbaglio la statistica è che Equitalia perde una roba tipo il 70-80% delle cause, quindi l'equivalenza "inscritto a ruolo = dovuto" non funziona tanto bene. A meno di non postulare quanto sopra, cioè che i giudici cattivi ce l'abbiano con Equitalia... :mah:
ah vero, l'articolo su fiumefreddo
Ecco, trovato il quote a cui mi riferivo...
"articolo di oggi uscito sul corriere. Un estratto:
"Basta dire che dei 5,7 miliardi di ruoli riscuotibili ogni anno nell’isola, si incassano 480 milioni. Paga solo l’8 per cento. Ecco perché Riscossione Sicilia, società regionale omologa di Equitalia, fa l’esattore perennemente in perdita, fino ai 14 milioni di buco del 2014. "
comunque, se l'estratto
è vero, è estremamente bizzarro che ci sia un 92% di evasoro, non so in che modo il quantitativo sia calcolato :bua:Citazione:
ha dichiarato che in sicilia, normalmente paga le tasse solo l'8% dei contribuenti. E tra i contribuenti con redditi >500k euro annui, solo il 2,5%
Non lo so neanch'io :asd:
Ma riguardo ai ruoli, come detto una cosa è quello che "c'è registrato", un'altra è quello che è realmente dovuto, dopo una sentenza passata in giudicato. D'altronde la stima che avevo letto sulle percentuali di Equitalia erano riferite all'Italia in generale, mica solo al sud... quindi "di 5,7 miliardi s'incassano solo 480 milioni perché paga solo l'8%" è un discorso che lascia un pochino il tempo che trova: quanti di quei 5,2 miliardi "non vengono pagati" non "perché no", ma perché in pendenza di contenzioso?
Io non devo difendere alcuna posizione. È chi dice LE BUGIE come i bambini piccoli che dovrebbe.
I dati sull'evasione fiscale sono consultabili, qua c'è chi sta sostenendo che quasi l'intero popolo siciliano non paghi le tasse, il che è falso e anche diffamatorio.
Un discorso differente è quello che consideri evasore chi evada cento euro l'anno alla pari di chi ne evade mille o un milione: a mischiare i numeri e fare statistiche incompetenti è facile dimostrare che i giapponesi siano Mazinger ma ciò non rende reale una bugia.
Il rapporto tra spesa e imponibile dichiarato in Sicilia è di 145 a 100, sicuramente alto (la media nazionale è 120 a 100, l'evasione stimata in Sicilia è più che doppia rispetto a quella stimata in altre regioni) ma ciò non autorizza a dire che i siciliani non paghino le tasse o altre amenità. Riuscendo ad allineare il prelievo fiscale in Sicilia rispetto alla media nazionale, si recupererebbero 2 miliardi di euro, ossia bruscolini, circa l'uno percento dell'evasione totale stimata... Na certamente sono i terroni ad affossare questa gloriosa nazione di analfabeti e bugiardi.
Quando nei calcoli rientra inoltre tutto il sommerso relativo alle attività criminali, ci si dovrebbe ricordare che esse pur operando attivamente solo in determinati territori (deprimendoli), sono un fenomeno nazionale e divenuto imprenditoriale solo dopo aver ricevuto i contatti con la finanza milanese, romana e vaticana (dove i dindi vengono poi INVESTITI dopo esser stati riciclati): un dato insomma nazionale che va a pesare unicamente sull'evasione stimata di alcuni territori SFRUTTATI e non su quelli che poi effettivamente riciclano il denaro. E qui si capisce come la lotta alle mafie potrebbe iniziare già colpendo le banche e gli imprenditori (e automaticamente i politici collegati a vari livelli): e infatti Falcone e Borsellino cosa volevano fare, quando vennero abbandonati dallo stato e condannati a morte?
E così si confonde un dato numerico (tralasciando che qui li state inventando o leggendo colpevolmente male) con un presunto dato morale: ma il malaffare di tutto questo sommerso coinvolge tutti, visto che i soldi sono poi riciclati dell'alta finanza Italiana, non Calabrese o Campana o Siciliana. Il problema VI coinvolge ogni giorno, mente avete il privilegio di usare le vostre belle infrastrutture costruite sui giri di denaro che in parte poggiano sul sangue versato dalle mafie. Ma forse siete troppo privilegiati e razzisti per poter ragionare serenamente in merito.
Ma il punto complessivo non è questo: è che diffondete bufale perché siete razzisti.
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Eh no caro. I numeri vanno sempre e solo interpretati e letti nel contesto, perché altrimenti non solo non significano nulla ma possono FACILMENTE essere usati per manipolare gli ignoranti ad ottenere una percezione di un fenomeno opposto a come sia in realtà.
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Il livello culturale su questi forum è comunque sempre stato sufficientemente alto da farmi supporre la malafede in questi casi.
Che mestizia. Davvero, avrei di meglio da fare che rodermi il fegato dietro a quest'odio razzista e queste puttanate, non so perché abbocco sempre all'amo.
Forse perché tengo a questa community.
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ma alla fine la villetta abusiva l'hai condonata?
l'hai poi condonata alla fine la villetta abusiva?
- - - Aggiornato - - -
reeko facciamo flic e floc
mah, io mi ricordo i dati del buon Padoa Schioppa e non è che fossero poi tanto distanti
http://noisefromamerika.org/articolo...asione-fiscale
Regione evaso/dichiarato
Calabria 93.89%
Sicilia 65.89%
Puglia 60.65%
Campania 60.55%
Sardegna 54.71%
Molise 54.61%
Liguria 50.29%
Basilicata 49.75%
Umbria 44.51%
Marche 33.95%
Toscana 33.67%
Abruzzo 33.11%
Piemonte 30.53%
Trentino-Alto Adige 30.17%
Valle d'Aosta 28.97%
Friuli-Venezia Giulia 28.22%
Lazio 26.05%
Veneto 22.26%
Emilia Romagna 22.05%
Lombardia 13.04%
in ogni caso l'articolo parlava di percentuale sulla riscossione tributi
detto questo, caro kanjar sei pregato di andare a dare del razzista a mr. Fiumefreddo (presidente di riscossione sicilia), giacchè le dichiarazioni sono sue
Lo stesso ha dichiarato (se ascolti la trasmissione lo dice) che in Regione Sicilia sono assunti oltre 800 avvocati. Assunti. La Casa Bianca ne ha 200.
Così come quelle dell'articolo del corriere che è a firma di Sergio Rizzo. Altro ben noto razzista con la tessera della Lega
ma anche li va valutato la situazione di disagio... lo stato che non ci aiuta... la situazione storica e tutti gli alibi tanto cari ai neoborbonici
Io queste notizie che riportano dati le ho solo riportate. Tu non posti una mazza, neanche un dato. E in più insulti
E alla fine un bel pippone sul "livello culturale del forum".
stica se stai solo trollando sei da applusi :asd:
Vai in mona, vai XD
Ad avercela... Una caratteristica della terronia è che rispetto al resto d'Italia c'è anche meno lavoro, niente aziendine che assumano e stipendino, grande difficoltà ad intercettare fondi per una startup. Io lavoro per lo più d'estate, con un curriculum infinito mi trovo a non aver un posto di lavoro decente.
No ma sicuramente il problema della nazione sono quei milioni di persone che campano come venditori ambulanti e non possono fatturare. I problemi veri sono più in alto nella catena...
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Basterebbe imporre l'indipendenza al meridione (in b4 da Piacenza in giù) per vedere chi ha ragione. :sisi:
Per quanto riguarda aziende che assumono e stipendino, da come tratti l'argomento pare che appena entri in città a Milano ti piovano addosso offerte di lavoro, sembra un pò l'idea che c'ha il migrante medio dell'Europa, con "welfare a buffo" al posto di "aziende che assumono e stipendino" :asd:
Sulla questione intercettazione fondi da Roma in giù sono espertissimi a intercettarli...
Dipende.
Il contadinello non è un problema se è una cosa spot. Il contadinello diventa un problema se non fa lo scontrino per le melanzane come TUTTI GLI ALTRI contadinelli del suo territorio, vale a dire se passa da fenomeno isolato a SISTEMA.
A me 'spiace anche, ma ci sono regioni dove l'evasione fiscale, segnatamente di IVA e IRAP, sono un SISTEMA. Non lo dico io, lo dicono i numeri.
Se poi vogliamo fare dell'anedottica, le vacanze al sud le ho fatte anche io, eh?
Sì ma questi toni di odio e risentimento non portano a risolvere il problema.
Leghisti e neoborbonici, una stessa razza: stan lì a far polemica e risentirsi per questa o quella ingiustizia, senza una lettura del reale minimamente sostenibile, dalla quale far scaturire un dibattito che possa proporre soluzioni.
Io leggo i vostri interventi e trovo che la sola soluzione sia sganciare una decina di bombe h sul meridione e ciaone.
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
La soluzione sarebbe far pagare le tasse anche al meridione :chebotta: ma da quello che scrivi pare tu voglia legittimare tutta l'evasione da napule/roma in giù.
Dio santo, iniziamo a distruggere la ndrangheta che ha da sola un PIL che Svizzera levati davanti altrimenti ti sothomizzu khuh hah nthujah, poi ne parliamo.
Solo che a quel punto crolla tutta l'economia di privilegi che si basa sul riciclaggio di quei soldi XD
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
finché non stroncano le mafie al sud il privato non puo' prosperare, se il privato non prospera il cittadino non trova lavoro, se non trova lavoro si deve arrangiare anche a nero. allora, dico io, togliamogli l'alibi una volta per tutte: sconfiggiamo le mafie. che ce vo'? ^^
e torniamo punto e a capo, come si stroncano le mafie? :uhm:
Borsellino e Falcone stavano indagando su Berlusconi e tramite lui risalirono a tutti i legami della Mafia con il Vaticano, le Banche, l'imprenditoria Lombarda (eh, no, non son solo i terroni ad esser geneticamente malvagi XD) e fasce "deviate" dello Stato (da politici a ufficiali di forze dell'ordine, fino a membri dei servizi segreti).
E che han fatto questi due signori?
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk