Mentre li? Immagino che negli usa milioni di cittadini siano stati sostituiti da cyborg made in russia :cry:
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Potrei ricordare male, ma le email della Clinton al momento non mi risulta contengano nulla di illegale (tanto che non è stata incriminata, malgrado due volte l'FBI abbia aperto un'inchiesta, anche quando teoricamente in America non viene fatto). La Russia tra l'altro non ha solo pubblicato, ma proprio hackerato.
Quali nazioni hanno hackerato altre nazioni allo scopo di rubarne email private e pubblicarle per indirizzare le votazioni?
Un giornalista che hackera viene condannato. E in ogni caso fra una superpotenza con interessi in mezzo e un giornalista c'è una discreta differenza
se parliamo di intromissioni in governi stranieri, gli usa non sono secondi a nessuno ^^
gli affettati li compri su repubblica o sul fatto quotidiano?
:commosso:
Obama, quello che sfotteva McCain\Palin perchè diceva che erano ossessionati dalla Russia, e mandava Hilllary con i pulsantoni rossi a Mosca. Obama, quello che ha pagato miliardi di dollari di riscatti all'Iran, in contanti. Quello che tracciava linee rosse e poi vedeva che tutti le calpestavano, e allora se ne dimenticava. Obama, quello che ha tolto le sanzioni a Cuba e all'Iran, ma praticamente ha avviato le pratiche legali per applicare ogni possibile tipo di sanzione ad ogni Israeliano dotato di passaporto. Obama, quello che nel 2009 era convinto che il treno per il futuro passasse da... Mubarak. Obama, quello che ieri Iran, Turchia e Russia annunciavano conferenze sulla Siria - dopo che glielo hanno messo nel culo (ad Obama), e prima che probabilmente avviino la grande campagna di pulizia etnica sui curdi - ma lui vuole solo rompere il giocattolino prima che lo prenda in mano Trump. Obama, in 8 anni non una sorpresa, tutto è andato secondo le previsioni.
AH! A proposito!!! Quell'altro diversamente sveglio che sta in Vaticano, quello che nel 2013 annunciava che in Siria aveva vinto la pace (perchè chi era contro ad Hezbollah, Russi, Assadiani, Qedisti e Iraniani era stato messo in condizione di non potersi difendere), ha più detto nulla sul tema?
Sapete cosa mi spiace della fine di Obama? Che qualcuno penserà di assoldarlo per un venturo Festival di Sanremo..
ehhh, il diritto di cronaca
Con il Maligno tutto era lecito.
Sinceramente? Se fosse successa la stessa cosa a danno di Italiani, mi sarei guardato bene dal votare certa gente.
A prescindere da quello che è il contenuto delle email, affidare la politica estera, quella fiscale, del lavoro e altro ancora a dei furboni che nel 2016 aboccano alle email di phishing (come Podestà :fag: ) mi sembra da fessi.
:asd: quale sia la tua posizione politica io non lo so (e manco me ne importa, francamente), ma che nel tardo 2011 ci sia stato un gomblottone (per una volta: vero :urka:) con tanto di truffa/spread e col presidente/pulcinella come killer, lo sanno anche le nonne analfabete dei pizzicagnoli :asd:
negarlo è ingenuità o malafede...
Sinceramente? Se fosse successa la stessa cosa a danno di Italiani, mi sarei guardato bene dal votare certa gente.
A prescindere da quello che è il contenuto delle email, affidare la politica estera, quella fiscale, del lavoro e altro ancora a dei furboni che nel 2016 aboccano alle email di phishing (come Podestà :fag: ) mi sembra da fessi.[/QUOTE]
Non stiamo discutendo se fosse giusto o meno votare la Clinton. Stiamo discutendo se la Russia ha influenzato o meno il voto e se si, se sia stato eticamente e penalmente corretto il loro comportamento. Che la Clinton fosse la peggior scelta da parte dei Democratici mi sembra sia una cosa accettata più o meno da tutti
Che lo Zio Silvio stesse sulle palle a molte cancellerie europee è cosa nota. Che il suo governo sia imploso perché i conti del paese erano allo sfacelo e perché i suoi colonnelli già se la intendevano con il nemico (che infatti li ha premiati con poltrone varie ed eventuali) ricalcando quella tradizione, che vede i governi Berlusconi portati alla naturale implosione fin dai tempi dell'abbandono leghista del 1996 è cosa altrettanto nota.
Poi se vuoi unirti al gregge belante dei disagiati, per i quali tutti i mali del paese (e del mondo) sono colpa del New World Order, dei poteri forti, le banche, la Merkel, ecc..ecc.. che complottano contro la ggggente, liberissimo di farlo. :boh2:
Vabbè dai, sono gli ultimi rantoli di un presidente assolutamente fallimentare. Per fortuna gli americani sono stati più furbi di tutti i soloni che descrivevano Trump come un incrocio tra Hitler e Chtulhu, evitandoci la sicura tragedia rappresentata dalla Clinton. Il partito democratico americano è francamente imbarazzante, gli ultimi due candidati come pregi avevano quello di essere di colore e di essere una donna. Nient'altro.
Toh
https://pbs.twimg.com/media/C04h9qBUoAEFutJ.jpg
Obama non si è creato da solo, Obama è andato al potere per via dell'amministrazione fallimentare che lo aveva preceduto.
Oggi è Obama ad essere il Bush Jr. della situazione (dio come amo i ricorsi storici) speriamo che tra 4/8 anni non ci si ritrovi esattamente al medesimo punto di partenza.
e pure (soprattutto?) perché è di colore, diciamo le cose come stanno.Citazione:
Obama non si è creato da solo, Obama è andato al potere per via dell'amministrazione fallimentare che lo aveva preceduto.
E' solo ridicolo che il presidente batta i piedini dopo che il partito che supportava ha perso le elezioni.
Fermo restando che c'è da capire se, come ed in che quantità la Russia abbia influenzato il voto negli US. Alla fine il voto popolare l'ha vinto la Clinton e non mi sembra nemmeno di poter dire che avesse tutti i media contro.
E durante la campagna elettorale non è che mancassero episodi in cui altri paesi dichiaravano apertamente il proprio appoggio per la Clinton prevedendo l'apocalisse in caso di vittoria di Trump ad esempio. In UK arrivarono a discutere (in seguito ad una raccolta firme) in parlamento di bandire Trump, non dovrebbe essere un ingerenza anche quella?
Aspetta. Io per primo ho criticato l'attuale operato di Obama, come ho detto qualche post più in alto. Se voleva prendere provvedimenti, doveva farlo prima delle elezioni, non ora che sono soltanto ritorsioni infantili.
Ma ciò non toglie che mi sembra alcuni stiano volutamente ignorando l'operato ignobile della Russia. Perché non si tratta di dare preferenze o comunque schierarsi apertamente contro un candidato, ma hanno direttamente compiuto un hackeraggio ai danni di una nazione al fine di rubare materiale con cui influenzare una votazione.
Continuo a ritenere la gravità della cosa maggiore rispetto al raccogliere firme o schierarsi apertamente contro un candidato. Anche perché se la Russia avesse appoggiato direttamente Trump, probabilmente avrebbe aiutato la Clinton :asd:
E' uno scherzo 'sta risposta?
:bua:
Tra parentesi, quello che fa più ribaltare è che l'indignato sanzionatore è lo stesso che l'altro ieri era infognato fino al mento in quell'affaire merdoso del "maxi-scandalo" internazionale a base di spiate ed intercettazioni :rotfl:
Le scuse alla Merkel, lei che "ehh restiamo amici ma non fatelo più" + tante altre situazioni allegre :rotfl:
Stranamente l'Italia fu praticamente l'unico paese -insieme, forse, ad Andorra- con cui Obama non ritenne necessario scusarsi :rotfl:
Non è che si ignora l'hackeraggio russo.
E' che del fatto che sia stata proprio la Russia, istituzionalmente, ad orchestrare l'hackeraggio, ad oggi non è stato provato. Ed a leggere i report delle compagnie di sicurezza che hanno analizzato la questione, esce fuori che le accuse alla Russia sono tirate per i capelli.
Roba del tipo:
- i tool usati sono stati compilati con compilatori impostati in 3 lingue diverse tra cui il russo > sono stati i russi.
- il gruppo operava giusto negli stessi orari di ufficio del fuso orario di mosca > erano russi pagati dal cremlino.
:asd:
La sintesi perfetta ci dice che, da quando Trump ha vinto, i demofags se ne vanno in giro con una supernova su per il c*lo, situazione che li spinge a reagire in maniera ridicola e scomposta.
also Putin mastertroll :asd:
(i soliti cretini -sempre gli stessi- che si dicono "sorpresi" dalla clemenza dello Zar :rotfl:)
Putin a sorpresa non espelle i diplomatici Usa (e li invita a Capodanno)
non pensavo lo avrei mai detto, ma incomincia a piacermi putin. ok, un po' gia' mi sento in colpa lol
in before: ricrea il red wedding dal vivo :rotfl:
Dato che è stato tirato in ballo George Bush, lo volevo ricordare così:
https://www.youtube.com/watch?v=BJ69mG4Kxj0
Min 00:31 we will prevail ...
Anno 2016: http://www.repubblica.it/cronaca/201...155128444/1/#1
Che presidente imbecille :smugranking:
Per tutti quelli che cianciano della Russia sporca, brutta e cattiva e degli Usa santerellini, si dovrebbero ricordare questo:
http://img.timeinc.net/time/magazine...960715_400.jpg
Quando gli Usa aiutarono quell'ubriacone di Eltsin a vincere nel 1996, attraverso vari mezzi, facendo sprofondare la Russia verso il default del 1998.
La lotta fra potenza è sempre esistita, spesso sporca. La geopolitica non è un club per gentiluomini. Quindi che la pianti quel mezzo fallito di Obama di far la morale da quattro soldi.
Gli interessi nostri STAVANO con gli Usa. Che gli attuali interessi nostri siano gli stessi degli usa ho molti dubbi. Se poi invece mi dici: i nostri governi seguono gli interessi Usa a discapito dei nostri, son d'accordo.
Poi non so te, ma a me schifo non farebbe se l'italia iniziasse ad avere una propria politica invece di essere sempre e comunque lo scendiletto di Usa e in seconda battuta qualjnque altro paese UE.
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Guarda che gli USA fanno solo i propri interessi. Esci dal mulino bianco ogni tanto.
Più che altro cosa dovrebbe fare un capo di stato se fosse appurato che un altro stato ha interferirito con le loro elezioni e ci sono prove a riguardo? Battere lentamente le mani e dire well played sir? Well played?
Poi che gli usa ne abbiano fatte di cotte e di crude (e quelle crude abbiano avuto ritorni di fiamme non indifferenti) è appurato ed altrettanto contestabile
Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
Bella figura del best president ever con queste espulsioni. Putin e Trump lo prendono bellamente per il c*lo. No ma gg.
Questo dipende. Ohhh se dipende.
- - - Aggiornato - - -
No. Fanno bene a giocare alla guerra fredda. Basta che non facciano la morale. Quella è la parte odiosa degli americani. Non sono eccezionali, né hanno il destino manifesto. Sono degli stronzi esattamente come noi.
Secondo me non state considerando alcuni punti fondamentali:
-Se la Clinton non avesse avuto la rogna quelle email non le avrebbero fatto ne caldo ne freddo ed è giusto che certi fatti siano di dominio pubblico. Fosse stato Senders il candidato non sarebbe successo niente
-Quelli che accusavano la Clinton di aver fatto una cazzata con la gestione dei server a questo punto avevano pienamente ragione (ricordiamo ridicolizzati all'epoca per troppo allarmismo)
-Non c'è nessuna prova che siano stati i russi quindi le ritorsioni senza prova certe mi ricordano tanto la vicenda delle "armi di distruzione di massa di Saddam" di cui l'intelligence americana era sicura.
Sanders è ebreo e si autodefinisce socialista, Trump ci sarebbe andato a nozze ad aizzargli contro i redneck e gli edgelord di tutto il paese, forse in maniera ancora più facile che con HRC.
Siamo nel loro blocco, volenti o nolenti, che gli USA vengano indeboliti così non ci fa certo comodo, pensare altrimenti è il classico castello in aria da no global che ancora crede alla favoletta dell'abolizione della proprietà privata.
Vedi sopra.
Ne sono ben consapevole, ma ai fini di convenienza dura e pura non conta la loro ipocrisia ma cosa conviene a noi come paesi del blocco NATO.
Secondo me la faccenda dei russi sta venendo inquadrata male:
1) Come hanno detto diversi analisti, sta storia degli hackeraggi viene usata più come faccenda interna che come rappresaglia contro la Russia. Obama, che non è l'agnellino dipinto dai mass media imbecilli in questi 8 anni, è sostanzialmente incazzato per la vittoria di Trump e vuole avvelenare i pozzi per lasciargli magagne una dietro l'altra. In primis perchè è stato insultato dai repubblicani per tutto il tempo durante la sua presidenza, in secundis perchè Obama è il classico tizio risentito che vede la sua legacy andare a pezzi (infatti ora sta facendo di tutto per salvare il suo Obamacare e altra roba interna).
2) Quelli che si stupiscono delle presunte azioni della Russia, dovrebbero fare un corso di geopolitica. La cyberwarfare è prevista da decenni (ne parlavano pure gli scrittori cyberpunk negli anni '80) e fra gli Stati non vige il galateo, nemmeno fra quelli alleati. Ed infatti gli Usa non si facevano (fanno) scrupoli a spiare i cari alleati e di sicuro non lo fanno solo per ragioni di sicurezza interna, ma anche per fregare segreti industriali e altro, ergo danneggiando noi. Quindi la presunta mossa russa doveva essere ampiamente prevista.
3) Le recriminazioni contro la Russia e viceversa fanno parte dello scontro mediatico-propagandistico. Agli Usa piace far la figura dei paladini, a Putin quella del macho che mette sotto la superpotenza. Detto questo gli Usa, per quanto siano innamorati delle belle lotte che furono contro i commies, farebbero bene a reindirizzare la loro potenza contro il vero rivale attuale: la Cina. L'unico possibile serio avversario del XXI sec, a meno di scenari inediti.