non è bene farsi ottenebrare dall'odio fino al punto di non capire neppure l'oggetto della discussione
io potrei essere anche un sostenitore delle scie chimiche e della presenza tra di noi dei rettiliani, il punto del contendere è che nella visione (distorta e deformata) di anton47 da una parte (la sua) sta gente che si comporta civilmente e dall'altra parte (la non-sua) invece stanno i facinorosi. il punto NON è il merito delle convinzioni, ma il modo in cui le si porta avanti: il linciaggio dei sostenitori della terra piatta NON è un buon sistema di progresso scientifico.
il fatto è che io ci credo, che anton47 è veramente così, una persona che lavora spinta verso i lidi politici dx dall'inefficienza di stato e dalla mole di adempimenti fiscali che NON serve a fermare gli evasori: l'autoinganno inizia quando pensa di essere cavaliere solitario contro le orde avanzanti dell'esercito del male. quello che è (catastroficamente) sbagliato è l'equazione-transfert psicologico generalizzante:
IO = centrodestra
LORO che mi stanno sul gozzo = centrosinistra
che se proprio vogliamo parlarne in dozzine di thread lo stesso anton47 si lamenta del fatto che i media sono schierati e manipolabili: se lo sono, lo sono anche quando dipingono manifestazioni strabordantemente pacifiche come guerriglia urbana per effetto di una manciata di scalmanati che la forza pubblica non riesce o non è messa nelle condizioni di fermare.
ecco perchè parlo di autoinganno, perchè si mescola tutto insieme nel frullatore il "diverso da come la vedo io" mettendo sullo stesso piano filologi e costituzionalisti con madri scapigliate e incappucciati di varia foggia perchè magari hai visto in tv i no-tav. quando i media danno notizie che non collimano con la propria visione sono media di regime manipolati, quando invece ne danno che vanno d'accordo coi propri pregiudizi tutto bene, e anzi estendiamo i casi singoli mostrati ad una categorizzazione generale del "diverso da noi", per illuderci che da noi quelli lì non trovano spazio.
mentre le degenerazioni dell'energumenismo globale sono assai pervasive in tutti gli ambiti, perchè c'è una massa crescente di persone che si rende conto di non aver ricevuto in età scolare gli strumenti per discutere razionalmente, e pertanto si sente irrimediabilmente esclusa dal processo decisionale, e sapendo di non essere all'altezza di ragionare allora picchia. da costoro dovremo (noi persone civili e mediamente istruite) sempre più difenderci, fino al compiuto passaggio generazionale della scolarità, al di là di come ideologicamente la possiamo pensare.
pensare che i facinorosi sono tutti quelli di là vuol dire dividere le truppe prima dello scontro frontale, strategia foriera di sicura sconfitta in una battaglia assai più decisiva di quella contro l'isis.
almeno questo del fare di tutta l'erba un fascio ( guardacaso) è uno dei (pochi
) errori che a sinistra non viene fatto, visto che anzi la specialità della sinistra è quella di perdersi in mille faticosi distinguo.
Ultima modifica di Ronin; 17-08-17 alle 09:18
no guarda, trovo sia inutile sviare il discorsotu hai scritto in modo chiaro che quei difetti, elencati nel precedente post, li attribuisci al "nucleo duro" del centrodestra, specificando che non sono episodi da relegare ai margini dello schieramento.
te lo riquotoL'odio lo scateni quando scrivi un post-trollata di quelli idonei a triggerare anche le persone più pacate. Non puoi insultare a quel modo una tradizione politica che è estranea ai punti che hai elencato. I quali anzi trovano riscontro "nei moderati" e nella massa dello schieramento avverso.e si potrebbe continuare a lungo: e queste non sono degenerazioni delle frange estreme (tipo i no-tav per la sinistra), sono il fulcro, il nucleo forte.
Ma la verità, è che ho sbagliato io a venirti dietro e ad abboccare.
Me ne torno nel bunker ad esaminare i piani per la battaglia di kursk![]()
Con lo stesso ragionamento allora potremmo buttar giù più della metà degli edifici pubblici e non tirati su durante il fascismo.
Magari nel mentre rifacciamo tornare la palude nell'agripontino e facciamo tornare il milite ignoto nel suo posto originale, invece che all'altare della patria (che andrebbe comunque buttato giù perché potrebbe ricordare la monarchia)...ma prima facciamo saltare la stazione più grande di Firenze, mi raccomando...
Sai mai che preservando certe cose non ritorni in auge il fascio...
Preservare il passato significa ricordarsi delle cazzate fatte, proprio per evitare che vengano riproposte in futuro.
Inviato dal mio LG-D855
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Dopo jesuischarlie mi pare.
Mancano anche i pianoforti e la gente che canta "imagine"
Inviato dal mio LG-D855
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
E tutti i monumenti degli antichi romani no? Oh potrebbero tornare di moda schiavismo, guerre di conquista, saccheggi e sacrifici umani![]()
E qualcuno si decida a buttare giù le piramidi egiziane che sono monumenti funerari in memoria di dittatori schiavisti:boldrina: e il David a Firenze? Quei genitali maschili in bella mostra senza una controparte femminile sono un chiaro esempio della volontà prevalicatrice maschilista
al macero il David e sostituiamolo con una statua di EllenDeGeneris che lecca la bresaola della fidanzata
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Sto via tre giorni e scoppia il delirio.![]()
Negli Usa stanno avendo, almeno all'inizio, i loro anni di piombo in versione ultra-minor. Vediamo se si impegnano dove arriveranno.
A proposito di statue: http://www.varesenews.it/2005/09/van...-primo/272274/
Insomma se passa un ragionamento del genere, in teoria nelle piazze non potresti tenere più un monumento dedicato ad X, a meno che siano santi.
Per il resto, entro domani ti rispondo Ray.
P.s. complimenti ai giornali americani che stanno trasformando l'intero dibattito in spazzatura ideologica. Ho già capito dove porterà il loro schifoso giochino... esattamente come da noi decenni fa con i "cattivi maestri".
Edit 2: ma c'è veramente qualcuno convinto che abbattendo le statue confederate sparirà il razzismo, il suprematismo bianco e l'odio ideologico negli Usa?
Oh mamma mia![]()
![]()
![]()
Ultima modifica di Edward Green; 17-08-17 alle 10:25
I gessetti colorati sono nati dopo un attentato di Parigi ed erano una trovata di qualche paese ex vichingo.
Sul resto non mi pronuncio. Rimane il fatto che il berlusca non lo voto, salvini nemmeno ma se mi dai del vegano, dell'animalaro, del boldriniano o del renziano vengo lì e ti saccagno di botte con un grosso bastone nodoso
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Anche sta risposta c'entra come i cavoli a merenda, comunque.
ragionare sui principi di destra e sinistra guardando ai partiti italiani attuali mi pare un po' fuorviante.
Ok che il convento passa questo, ma comunque resta ridicolo.
A proposito, tutti i cento e passa amministratori PD arrestati/indagati finora, erano fascisti? Per sapere.
(Hanno dovuto riempire i vuoti lasciati da FI, poveretti).
Ex margherita
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
OK, boldrineggiamo e abbattiamo l'eur, la casa del fascio di como, latina ecc.
ma ci sei o ci fai? (sembri un giornalista di repubblica)
prendi la mia risposta al post di un altro, ne estrapoli quello che vuoi e trai conclusioni infinitamente distanti da quello che volevo dire
mai detto che quelli a destra sono tutti cristallini, solo, tendenzialmente, quelli che vanno a sx sono di solito più scalmanati, più "convinti", più tesi a cambiare il mondo
con tutte le controindicazioni del caso, a cominciare dall'intolleranza per le idee altrui
a dx, per lo più, vanno quelli che tendono a essere più "conservatori" (famiglia, lavoro, magari anche religione tradizionale ecc.), che hanno meno voglia di impegnarsi, che temono i salti nel vuoto delle ideologie più "avanzate"
poi, che tra loro ci siano disonesti come in tutte le categorie sociali e gente più portata all'egoismo, è pacifico
N.B.: sono il primo a sapere che ci sono esagitati anche a destra, soprattutto nella lega, ma fai caso: il più delle volte sono dei delusi provenienti dalla sinistra
ho stato spiegato?
ma perché mi costringi a fare wot che annoiano me e ancor più quelli che leggono e che (infelici) sono costretti a distruggere la rotellina del mouse per saltare?
per l'ennesima volta: anch'io sono stato tentato dal solidarismo della sinistra, poi ho visto che era un foglia di fico e ho deciso che l'ipocrisia è il primo tra i maliil fatto è che io ci credo, che anton47 è veramente così, una persona che lavora spinta verso i lidi politici dx dall'inefficienza di stato e dalla mole di adempimenti fiscali che NON serve a fermare gli evasori: l'autoinganno inizia quando pensa di essere cavaliere solitario contro le orde avanzanti dell'esercito del male. quello che è (catastroficamente) sbagliato è l'equazione-transfert psicologico generalizzante:
IO = centrodestra
LORO che mi stanno sul gozzo = centrosinistra
N.B.: che l'evasione fiscale sia il male lo sanno anche quelli che la praticano
quello che mi infastidisce è che la sinistra la usi come diversivo per proteggere il suo elettorato
esempio: prodi e visco perseguitavano le partite iva ma si erano ben guardati dal tagliare le spese parassitarie, né mi risulta che, per esempio, abbiano mai fatto qualcosa per i "furbetti del cartellino" che non solo usufruiscono dei servizi dello stato come gli evasori, ma sono da questo mantenuti direttamente
ma, secondo te, i media che contano e che sono ricchi: corsera, repubblica, stampa e, soprattutto i tg rai (e qualcuno mediaset), da che parte sono schierati?che se proprio vogliamo parlarne in dozzine di thread lo stesso anton47 si lamenta del fatto che i media sono schierati e manipolabili: se lo sono, lo sono anche quando dipingono manifestazioni strabordantemente pacifiche come guerriglia urbana per effetto di una manciata di scalmanati che la forza pubblica non riesce o non è messa nelle condizioni di fermare.
ma per favore!
ecco perchè parlo di autoinganno, perchè si mescola tutto insieme nel frullatore il "diverso da come la vedo io" mettendo sullo stesso piano filologi e costituzionalisti con madri scapigliate e incappucciati di varia foggia perchè magari hai visto in tv i no-tav. quando i media danno notizie che non collimano con la propria visione sono media di regime manipolati, quando invece ne danno che vanno d'accordo coi propri pregiudizi tutto bene, e anzi estendiamo i casi singoli mostrati ad una categorizzazione generale del "diverso da noi", per illuderci che da noi quelli lì non trovano spazio.urca!
peccato che, se sostituiamo il mio nick al tuo, il discorso fila lo stesso
ma hai avuto la consulenza dello psicologo della mutua?mentre le degenerazioni dell'energumenismo globale sono assai pervasive in tutti gli ambiti, perchè c'è una massa crescente di persone che si rende conto di non aver ricevuto in età scolare gli strumenti per discutere razionalmente, e pertanto si sente irrimediabilmente esclusa dal processo decisionale, e sapendo di non essere all'altezza di ragionare allora picchia. da costoro dovremo (noi persone civili e mediamente istruite) sempre più difenderci, fino al compiuto passaggio generazionale della scolarità, al di là di come ideologicamente la possiamo pensare.
pensare che i facinorosi sono tutti quelli di là vuol dire dividere le truppe prima dello scontro frontale, strategia foriera di sicura sconfitta in una battaglia assai più decisiva di quella contro l'isis.
non è che tutta questa stizza è dovuta a domande e interventi troppo "scomodi"?
in effetti, il bizantinismo è tipico della sx, però se c'è da demonizzare l'avversario e/o il concorrente (che sia bettino o ilvio o beppe o donald ecc. non conta) stranamente si stringono a coorte con effetto immediatoalmeno questo del fare di tutta l'erba un fascio ( guardacaso) è uno dei (pochi
) errori che a sinistra non viene fatto, visto che anzi la specialità della sinistra è quella di perdersi in mille faticosi distinguo.
(come il dare subito del fassista e del rassista a chi non è con loro)
Ora manca giusto che il merdame faccia passare Lee per un proto-nazi e abbiamo fatto bingo
No, wait, per questo ci vorrebbe che quantomeno ne parlassero.
Del vomitevole repulisti ideologico in atto ad opera della (solita)feccia intollerante felice di sentirsi dalla parte giusta, intendo.
"uuuuuu-ihhhhhh, Ku-Klux-cosi!!11!"...piovuti cosi', forse per noia, da una delle lune di Saturno a sconvolgere le vite ordinate della brava gente-eh" eccetera.
Ma a proposito di cose USA...di negri stesi dagli sbirri nazi più niente?
Sarà mica che ora è tutto pace&carezzine
...no ma WAIT: com'è che col primopresidentenè-EH-ro si scatenava una bolgia dantesca fatta di botte sulla zucca e furti di elettrodomestici via l'altra e invece col turbo-nazi-capelluto Donald...
()
P.S.: Non ho più tanto tempo da dedicare a queste coSe ma rimane tutto, sempre bellissimo.