TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora - Pagina 474

Pagina 474 di 1119 PrimaPrima ... 374424464472473474475476484524574974 ... UltimaUltima
Risultati da 9.461 a 9.480 di 22362

Discussione: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

  1. #9461
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.826

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Quindi, in ultima analisi, questa volta si, è colpa dell'Europa...
    ma che
    se subito sopra mi hai spiegato che la UE non c'entra niente...
    cioè la colpa della UE sarebbe il fatto di esistere, visto che esistendo la UE, erdogan si è potuto fare scudo delle regole democratiche quando era debole, salvo sovvertirle quando è diventato più forte? allora perchè quando ho scritto che la UE era "inerte spettatrice della tragedia" m'hai detto che mi mancavano le basi?
    abaper, spiegamelo tu...

  2. #9462
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Magari stasera dal pc

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  3. #9463
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    6.047

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Guarda, io ci rinuncio...

    Ci ho provato, ma tanto è come parlare con il muro...
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  4. #9464
    Senior Member L'avatar di Given
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.107
    Gamer IDs

    PSN ID: given1983 Steam ID: given1983

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Guarda, io ci rinuncio...

    Ci ho provato, ma tanto è come parlare con il wall of text...
    Fix

  5. #9465
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.860

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    La Rai non paga più il premio di risultato ai suoi dipendenti. È rivolta

    ma il premio di risultato è come il premio per buona condotta? ti danno un premio per farti fare quello che già si suppone che dovresti fare?
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  6. #9466
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.667

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora


  7. #9467
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.136
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio
    Ma che bravi

    Signori ci tenevo a comunicarvi che sono a libro 6 della saga Malazan.

    Decine di migliaia di pagine convergono in questo libro, tutti i personaggi hanno uno spessore sbalorditivo, non ho mai letto una roba del genere, complimenti ad Erikson.

    Certo è stato un investimento impegnativo
    Io ho finito il prologo del 2.

    Non si capisce una mazza

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    La Rai non paga più il premio di risultato ai suoi dipendenti. È rivolta

    ma il premio di risultato è come il premio per buona condotta? ti danno un premio per farti fare quello che già si suppone che dovresti fare?
    TEORIA:

    nella PA la retribuzione si scinde in salario tabellare e salario di risultato, il secondo collegato al raggiungimento di determinati obiettivi e consistente in una percentuale anche rilevante (per i dirigenti può arrivare anche alla metà) della retribuzione, da assegnarsi ai meritevoli secondo precise norme di legge che passano dalla redazione di progetti e piani della performance e relative valutazioni periodiche; chi per più di una volta si trova in situazioni tali da non godere del salario di risultato può essere collocato in disponibilità e perfino licenziato per scarso rendimento o per mancato ricollocamento in servizio dalla lista di disponibilità

    PRASSI:

    il salario di risultato viene dato a pioggia a chiunque in parti uguali da sempre

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  8. #9468
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.826

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Ci ho provato, ma tanto è come parlare con il muro...
    non mi abbandonare...
    a me sembra che sui fatti siamo sostanzialmente d'accordo, quello che non capisco e dove starebbe la "colpa" della UE.
    voglio dire, quando mi dicono che la colpa del comunismo russo è dei tedeschi, penso che Lenin ce l'avevano in gattabuia, e lo hanno portato in treno fino a Mosca apposta: quella sì è una colpa, nel senso di aver fatto delle azioni che poi si sono ritorte contro di loro.
    qui non capisco quale sarebbe: non certo l'avere regole democratiche di cui altri si fanno scudo, quello i dittatori non militari l'han sempre fatto. sennò le vogliamo esaminare, le responsabilità della polis ateniese di pericle nell'ascesa di erdogan?

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    PRASSI:

    il salario di risultato viene dato a pioggia a chiunque in parti uguali da sempre
    non in parti uguali, ma in uguale percentuale della retribuzione base. ciò viene raggiunto in due modi:
    a) indicando come "risultati da raggiungere" l'attività ordinaria dell'ufficio (es. "partecipare a tutte le riunioni mensili", oppure "rispettare il numero di ore di presenza previsto dal contratto")
    b) più sottile, indicando come risultato dell'anno X il consuntivo di quello che si è fatto all'anno X-1

  9. #9469
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.188

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio
    Ma che bravi

    Signori ci tenevo a comunicarvi che sono a libro 6 della saga Malazan.

    Decine di migliaia di pagine convergono in questo libro, tutti i personaggi hanno uno spessore sbalorditivo, non ho mai letto una roba del genere, complimenti ad Erikson.

    Certo è stato un investimento impegnativo
    E' da un po' che flirto a distanza con questa saga. Non amo particolarmente il fantasy, o meglio non sopporto draghi e maghi e palle di fuoco, mentre mi piace il dark fantasy alla berserk o got. Questo com'è? Ho letto che è molto dark ma allo stesso tempo parecchio high fantasy con mostri e incantesimi,,,

  10. #9470
    Bannato
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Località
    Lecco - zona lago ovvio
    Messaggi
    1.982

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Siamo della stessa città e mi hai bannato....
    E vabbè..., ne convengo sul fatto che avevi le tue VALIDE ragioni. Con tutto che non capisco l'ostinazione di tal Volo rossonero-milanista che mi da del fake di Eliwan da anni ormai...
    E vabbè un caso di ostentata ostinazione...
    Una constatazione che non necessita di particolare competenza tecnica.
    Ultima modifica di Dasser_2; 26-04-17 alle 13:45

  11. #9471
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    6.047

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    non mi abbandonare...
    a me sembra che sui fatti siamo sostanzialmente d'accordo, quello che non capisco e dove starebbe la "colpa" della UE.
    voglio dire, quando mi dicono che la colpa del comunismo russo è dei tedeschi, penso che Lenin ce l'avevano in gattabuia, e lo hanno portato in treno fino a Mosca apposta: quella sì è una colpa, nel senso di aver fatto delle azioni che poi si sono ritorte contro di loro.
    qui non capisco quale sarebbe: non certo l'avere regole democratiche di cui altri si fanno scudo, quello i dittatori non militari l'han sempre fatto. sennò le vogliamo esaminare, le responsabilità della polis ateniese di pericle nell'ascesa di erdogan?

    - - - Aggiornato - - -



    non in parti uguali, ma in uguale percentuale della retribuzione base. ciò viene raggiunto in due modi:
    a) indicando come "risultati da raggiungere" l'attività ordinaria dell'ufficio (es. "partecipare a tutte le riunioni mensili", oppure "rispettare il numero di ore di presenza previsto dal contratto")
    b) più sottile, indicando come risultato dell'anno X il consuntivo di quello che si è fatto all'anno X-1
    Grazie che siamo d'accordo sui fatti, sono andati così...


    Quello che io vedo, e che tu non vuoi vedere, è una responsabilità OGGETTIVA dell'UE, quella di voler necessariamente e cocciutamente applicare le stesse regole per tutti, che se già è una strunzata per gli stati europei (la Svezia non è l'Italia, la Francia non è Malta), ha portato ad un effetto paradossale con la Turchia, che per avvicinarsi all'UE nel diritto è diventata uno stato confessionale di fatto.


    Che non fossero questi i pii desiderata della classe dirigente europea... eggrazie ar ca... ma la strada per l'inferno è lastricata di buone intenzioni.
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  12. #9472
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Dasser_2 Visualizza Messaggio
    Siamo della stessa città e mi hai bannato....
    E vabbè..., ne convengo sul fatto che avevi le tue VALIDE ragioni. Con tutto che non capisco l'ostinazione di tal Volo rossonero-milanista che mi da del fake di Eliwan da anni ormai...
    E vabbè un caso di ostentata ostinazione...
    Una constatazione che non necessita di particolare competenza tecnica.
    Siamo OT, ma se insulti un altro utente via PM per tre volte ti becchi il ban, non ho nemmeno possibilità di scelta. Mi dispiace

  13. #9473
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.826

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Quello che io vedo, e che tu non vuoi vedere, è una responsabilità OGGETTIVA dell'UE, quella di voler necessariamente e cocciutamente applicare le stesse regole per tutti
    responsabilità oggettiva? non ne comprendo il significato applicata alla politica internazionale.
    qual è il soggetto di "applicare le regole" quando il destinatario delle regole è la Turchia? NON è la UE casomai la NATO, se l'alleanza militare avesse anche funzioni politiche. o l'ONU, se avesse un proprio esercito con cui far rispettare le proprie risoluzioni.
    la UE non "applica alla" Turchia nessuna regola, perchè la Turchia non ne fa parte (a differenza della NATO e dell'ONU). come potrebbe? cosa avrebbe dovuto fare? anzi cosa avrebbe dovuto non fare, visto che secondo te le ha "applicato delle regole"?

    in realtà sono i turchi che si applicano da sè le regole che ritengono, e la UE ne trae le conseguenze (dicendo: se fate così col cavolo che vi faccio entrare, nè come dittatura militare nè come stato confessionale).
    responsabilità oggettiva has no sense: per l'appunto per il solo fatto di esistere? semmai appunto la UE si può criticare perchè non ha voluto applicare alla turchia sanzioni economiche sbattendola fuori dal mercato comune, una volta chiaramente emersa la natura eversiva di erdogan; questo sì sarebbe stato un "applicare le regole" (ma temo avrebbe fatto soltanto la felicità del califfo).

    e ancora non ho capito perchè i militari turchi avrebbero rinunciato al ruolo di custodi della laicità e lasciato il campo a erdogan convinti dalla UE (m'hai detto tu, che li ha convinti la UE). convinti in che modo? in cambio di quali vantaggi?
    Ultima modifica di Ronin; 26-04-17 alle 15:16

  14. #9474
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Grazie che siamo d'accordo sui fatti, sono andati così...


    Quello che io vedo, e che tu non vuoi vedere, è una responsabilità OGGETTIVA dell'UE, quella di voler necessariamente e cocciutamente applicare le stesse regole per tutti, che se già è una strunzata per gli stati europei (la Svezia non è l'Italia, la Francia non è Malta), ha portato ad un effetto paradossale con la Turchia, che per avvicinarsi all'UE nel diritto è diventata uno stato confessionale di fatto.


    Che non fossero questi i pii desiderata della classe dirigente europea... eggrazie ar ca... ma la strada per l'inferno è lastricata di buone intenzioni.
    Ma fosse solo la questione delle regole, l' UE elargisce miliardi alla Turchia non si sa bene per cosa

  15. #9475
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.136
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    E' da un po' che flirto a distanza con questa saga. Non amo particolarmente il fantasy, o meglio non sopporto draghi e maghi e palle di fuoco, mentre mi piace il dark fantasy alla berserk o got. Questo com'è? Ho letto che è molto dark ma allo stesso tempo parecchio high fantasy con mostri e incantesimi,,,
    è high fantasy, ma ci sono anche le tubature del gas

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  16. #9476
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    6.047

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    responsabilità oggettiva? non ne comprendo il significato applicata alla politica internazionale.
    qual è il soggetto di "applicare le regole" quando il destinatario delle regole è la Turchia? NON è la UE casomai la NATO, se l'alleanza militare avesse anche funzioni politiche. o l'ONU, se avesse un proprio esercito con cui far rispettare le proprie risoluzioni.
    la UE non "applica alla" Turchia nessuna regola, perchè la Turchia non ne fa parte (a differenza della NATO e dell'ONU). come potrebbe? cosa avrebbe dovuto fare? anzi cosa avrebbe dovuto non fare, visto che secondo te le ha "applicato delle regole"?

    in realtà sono i turchi che si applicano da sè le regole che ritengono, e la UE ne trae le conseguenze (dicendo: se fate così col cavolo che vi faccio entrare, nè come dittatura militare nè come stato confessionale).
    responsabilità oggettiva has no sense: per l'appunto per il solo fatto di esistere? semmai appunto la UE si può criticare perchè non ha voluto applicare alla turchia sanzioni economiche sbattendola fuori dal mercato comune, una volta chiaramente emersa la natura eversiva di erdogan; questo sì sarebbe stato un "applicare le regole" (ma temo avrebbe fatto soltanto la felicità del califfo).

    e ancora non ho capito perchè i militari turchi avrebbero rinunciato al ruolo di custodi della laicità e lasciato il campo a erdogan convinti dalla UE (m'hai detto tu, che li ha convinti la UE). convinti in che modo? in cambio di quali vantaggi?
    Ma guarda che non sono i militari a fare le leggi, le leggi le fa il parlamento.



    La Turchia ha cambiato le sue leggi e la sua costituzione sulla base delle richieste della UE?
    SI - NO

    Senza questi cambiamenti la Turchia sarebbe nelle mani di Erdogan?
    SI - NO

    La UE sta facendo qualcosa di concreto per opporsi alla presa di potere del satrapo (come concretamente aprì il mercato in funzione dei cambiamenti)?
    SI - NO

    Mi rispondi a queste domande?
    Ultima modifica di caesarx; 26-04-17 alle 15:28
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  17. #9477
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.826

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Ma fosse solo la questione delle regole, l' UE elargisce miliardi alla Turchia non si sa bene per cosa
    per cofinanziare le imprese UE che ci lavorano. e perchè si tengano i migranti da loro.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Mi rispondi a queste domande?
    no, scus, sono IO che non ho capito, e sei TU che hai una tesi precisa, quindi le domande le faccio IO a TE

    cmq:
    1) boh, che ne so. te l'ho chiesto io e non me lo vuoi dire, in che modo le richieste della UE influenzano la turchia e fermano l'esercito turco, che non ha nulla da guadagnare a seguire quel che la ue chiede? a me sembra che quando ti fa comodo la UE ordina e i turchi eseguono, e quando non ti fa più comodo la UE non conta una cippa. invece la UE non conta una cippa e basta
    2) SI' evidentemente, visto che quando erdogan prese il potere nel 2002 i militari avrebbero potuto levarlo di torno. ma non l'hanno fatto... perchè gliel'ha detto la UE di non farlo vedi punto 1.
    3) NO, ma appunto è quello che dico io, la UE è inerte, che è molto diverso da complice attiva, come dici tu

    adesso però rispondi alle mie, grazie.
    Ultima modifica di Ronin; 26-04-17 alle 15:37

  18. #9478
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.860

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    ma quindi, ronin, imputi ai militari di essere stati troppo garantisti e democratici per non avere stroncato subito erdogan?
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  19. #9479
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    6.047

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Ronin, ma il link che ho postato l'hai letto o no?
    Li c'è tutto l'elenco delle riforme fatte, di quelle parziali e di quelle non fatte. Ci dovrebbe essere un report ogni anno o ogni due anni sui progressi fatti dalla Turchia finalizzati all'ingresso nell'UE, fino al 2015.

    L'UE chiede, la Turchia legifera... cosa c'è di difficile da capire?

    Con la costituzione del 1983 Erdogan sarebbe ancora a pascolare pecore.



    ...il non fare niente del punto 3, fra l'altro, è un ruolo tutt'altro che passivo.


    Ma siccome mi sono rotto i cabbasisi (TM) la chiudo qui.


    Per me senza l'ingerenza dell'Europa la Turchia sarebbe ancora uno stato laico, per te evidentemente l'involuzione era inevitabile.
    Le opinioni sono come le palle, ognuno c'ha le sue.

    Non sia mai che la santa Europa pecchi di cialtronismo...



    Passo e chiudo.
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  20. #9480
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.860

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    a leggere cabbasisi m'e' venuto in mente l'ispettore montalbano
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su