Visualizzazione Stampabile
-
Re: [CLUB] NAPOLI
Citazione:
Originariamente Scritto da
tomlovin
Obiettivo dichiarato o meno, la Lazio farebbe comunque carte false, per uno dei primi quattro posti.
Ergo, è un distinguo infondato: se avessero l'idea che mollare la EL li aiuterebbe ad arrivare quarti, l'avrebbero mollata subito.
Se vanno avanti, è probabilmente perchè capiscono (a differenza di tanti tifosi) che fare bene in europa è importante al di là dei soldi.
E che giocare quelle 7 partite in più non compromette un bel nulla.
Appunto, la Lazio. Sarebbe comunque un'ottima vetrina per società e calciatori, ma per una società come la nostra non servirebbe a una beneamata mazza.
E come rosa potrebbe tranquillamente arrivare in finale, sebbene non li vedo favoriti, se si concentrano e sono disposti a perdere punti in giro per il campionato, cosa che a noi non converrebbe in nessun caso, come rapporto fatica=risultati, come prestigio e neanche economicamente.
Le 7 partite in più compromettono eccome e non perchè siano tante, ma perchè vanno indubbiamente ad intralciare la stagione tra fatiche, trasferte e possibili infortuni...loro che non hanno obiettivi dichiarati se lo possono permettere, noi decisamente no, almeno non quest'anno.
Ecco perchè per il Napoli c'è bisogno di uscire non subito, addirittura prima.
-
Non capirò mai perché lo UTD, non esattamente gli ultimi stronzi un ambito europeo e che qualche coppetta l'hanno pur vinta nella loro storia, possa andare in EL con la volontà di vincerla... Mentre no, per le italiane è uno spreco di energie.
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Mister Zippo
Appunto, la Lazio. Sarebbe comunque un'ottima vetrina per società e calciatori, ma per una società come la nostra non servirebbe a una beneamata mazza.
E come rosa potrebbe tranquillamente arrivare in finale, sebbene non li vedo favoriti, se si concentrano e sono disposti a perdere punti in giro per il campionato, cosa che a noi non converrebbe in nessun caso, come rapporto fatica=risultati, come prestigio e neanche economicamente.
Le 7 partite in più compromettono eccome e non perchè siano tante, ma perchè vanno indubbiamente ad intralciare la stagione tra fatiche, trasferte e possibili infortuni...loro che non hanno obiettivi dichiarati se lo possono permettere, noi decisamente no, almeno non quest'anno.
Ecco perchè per il Napoli c'è bisogno di uscire non subito, addirittura prima.
Vabbè, mò la EL è diventata una vetrina per calciatori e società? E' un trofeo internazionale e porta punti al ranking, altro che "vetrina".
E se la Lazio può addirittura arrvare in finale, è ovvio che il Napoli può pure vincerla senza sforzarsi troppo (in realtà non è così e la Lazio non ha molte possibilità di arrivare in finale).
E sette partite sono sempre sette partite, comunque le si voglia girare. Sette, niente altro.
Citazione:
Bobo
Non capirò mai perché lo UTD, non esattamente gli ultimi stronzi un ambito europeo e che qualche coppetta l'hanno pur vinta nella loro storia, possa andare in EL con la volontà di vincerla... Mentre no, per le italiane è uno spreco di energie.
Non "per le italiane". Quest'anno ha ampiamente dimostrato che non è più così.
E neanche per il Napoli (che per ora ha solo fatto sentire la voce di Hamsik, che la coppa vuole vincerla).
E neanche per tutti i tifosi del Napoli (qui dentro c'è anche chi non vuole snobbare la EL).
Solo per Zippo e qualcun altro che crede sia furbo correre appresso allo scudetto, concentrando lì tutti gli sforzi.
-
Se proprio vogliamo vincere una coppa, dobbiamo concentrarci sulla coppa Italia. Lo scudetto non lo vinceremo mai, lo dico da luglio quando abbiamo confermato Reina e Maggio. L'Europa League è solo un'illusione, non appena beccheremo l'Atletico o il Borussia, usciremo, ma potremo anche uscire col una squadra del livello del Feyenoord.
Sent from my Le X821 using Tapatalk
-
Col Borussia attuale passa pure il Milan mi sa :asd: quindi non esagererei :sisi:
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
tomlovin
Ma che senso ha, questo ragionamento?
Cioè, non capisco: che c'entra, snobbare la EL con la CL?
Abbiamo già fatto l'esempio della Lazio... per quale strano ragionamento, loro dovrebbero andare avanti in EL e non risentirne in campionato mentre voi invece ne dovreste risentire talmente tanto da lasciare che loro vi recuperino SETTE punti?
Scusa, ma da l mio commento dove hai estrapolato il fatto che l'EL danneggi il Napoli e non la Lazio. Io ho semplicemente che le squadre italiane in generale tendono a snobbare l'EL per riuscire a qualificarsi per la Champions dell'anno successivo. Il tutto per un mero discorso economico. A Napoli e Lazio, conviene sprecare risorse in EL (non avendo la panchina della Juve) rischiando di perdere punti in campionato e non qualificarsi per la Champions il prossimo anno con tutta la perdita economica che ne consegue? Poi è chiaro che io da tifoso spero che il Napoli vinca tutte le partite e quindi vinca scudetto, EL e coppa Italia, ma le società tendono a dare delle priorità alle varie competizioni e le priorità solitamente vanno alle competizioni economicamente più remunerative.
Questa è una mia opinione guardando le prestazioni date negli anni dalle squadre italiane nonostante l'EL non può certamente definirsi imbottita di team imbattibili.
PS la Lazio è a SETTE punti dal Napoli, ma come ho scritto in precedenza, ha una partita da recuperare quindi può tranquillamente portarsi a QUATTRO punti che sono tutt'altro difficili da recuperare.
Citazione:
DigitalPayne
Se proprio vogliamo vincere una coppa, dobbiamo concentrarci sulla coppa Italia. Lo scudetto non lo vinceremo mai, lo dico da luglio quando abbiamo confermato Reina e Maggio. L'Europa League è solo un'illusione, non appena beccheremo l'Atletico o il Borussia, usciremo, ma potremo anche uscire col una squadra del livello del Feyenoord.
Ma in realtà per me se il Napoli volesse potrebbe pure vincerla la EL. Non credo ci sia tutto questo distacco dall'Atletico e il Borussia è tutt'altro che imbattibile quest'anno. Il problema è che alla fine si punterà sul campionato e si snobberà l'EL e a quel punto si può perdere con chiunque.
Ma ormai so che tu sei contro Sarri, quindi per te si perderà tutto a prescindere.
-
Citazione:
tomlovin
E neanche per il Napoli (che per ora ha solo fatto sentire la voce di Hamsik, che la coppa vuole vincerla).
E neanche per tutti i tifosi del Napoli (qui dentro c'è anche chi non vuole snobbare la EL).
Solo per Zippo e qualcun altro che crede sia furbo correre appresso allo scudetto, concentrando lì tutti gli sforzi.
Siamo ad inizio stagione, vedremo più avanti quando le partite si faranno più "pesanti"
Io ricordo un'intervista del cinepanettaro, non troppo tempo fa, in cui diceva abbastanza chiaramente che tra CL e campionato preferiva dare la precedenza al secondo... e consigliava a Sarri di fare un po di turnover col city perchè poi c'era l'inter.
Normale che a voce "vogliamo vincere la coppa", a maggior ragione se la voce in questione è quella del capitano...
Poi è da vedere come queste chiacchiere vengano tradotte sul campo :sisi:
Citazione:
DigitalPayne
Ehhhhh....
Il Napoli è una signora squadra, e tolto l'Atletico che è ostico per chiunque, se volesse sarebbe senza dubbio tra le principali candidate alla vittoria finale.
Citazione:
Roland
Scusa, ma da l mio commento dove hai estrapolato il fatto che l'EL danneggi il Napoli e non la Lazio. Io ho semplicemente che le squadre italiane in generale tendono a snobbare l'EL per riuscire a qualificarsi per la Champions dell'anno successivo. Il tutto per un mero discorso economico. A Napoli e Lazio, conviene sprecare risorse in EL (non avendo la panchina della Juve) rischiando di perdere punti in campionato e non qualificarsi per la Champions il prossimo anno con tutta la perdita economica che ne consegue? Poi è chiaro che io da tifoso spero che il Napoli vinca tutte le partite e quindi vinca scudetto, EL e coppa Italia, ma le società tendono a dare delle priorità alle varie competizioni e le priorità solitamente vanno alle competizioni economicamente più remunerative.
Il napoli può avere un solo motivo per snobbare l'EL: puntare davvero fino alla fine allo scudetto.
Mai come quest'anno, e lo dico da juventino, la juventus sembra meno "solida" del solito... e mettendoci in mezzo pure una potenziale (e comprensibile) mancanza di stimoli, a me non sembra così improbabile che quest'anno lo scudo lo vincano altri.
E non credo che il napoli, a meno che non cominci seriamente a cambiare nella gestione della rosa, possa andare avanti fino alla fine sia in campionato che in EL.
Ma credo che mai nella vita possa rischiare di arrivare quinto solo per l'EL.
Quest'anno le prime 4 vanno dirette in CL senza manco i preliminari.
Se l'obiettivo credibile è solo l'accesso alla CL, mai come quest'anno il napoli potrebbe giocarsi serenamente la coppa senza mettere a rischio la qualificazione alla prossima CL.
Anche perchè tolta l'inter, tutte le altre hanno le coppe.
Non è che le avete solo voi.
-
Citazione:
Bobo
Il Napoli è una signora squadra, e tolto l'Atletico che è ostico per chiunque, se volesse sarebbe senza dubbio tra le principali candidate alla vittoria finale.
Il Napoli, se volesse, non potrebbe perché ha una rosa ristretta e un allenatore incapace di fare turn over.
Però, sì, se giocasse solo l'Europa League avrebbe grandi possibilità di vincerla. Tuttavia ci sono anche il campionato e la coppa Italia.
-
Villarreal
Braga
Dinamo Kiev
Lokomotiv
Atletico
Sporting
Lipsia
Cska
Arsenal
Salisburgo
Athletic
Viktoria
Zenit
-
Citazione:
Vitor
Villarreal
Braga
Dinamo Kiev
Lokomotiv
Atletico
Sporting
Lipsia
Cska
Arsenal
Salisburgo
Athletic
Viktoria
Zenit
?
-
Le papabili avversarie :sisi:
Non metto chi avremmo potuto affrontare senza quel gol preso perché mi viene il magone solo a pensarci, in pratica c'è solo il peggior Dortmund degli ultimi anni :bua:
-
Citazione:
Roland
Questa è una mia opinione guardando le prestazioni date negli anni dalle squadre italiane nonostante l'EL non può certamente definirsi imbottita di team imbattibili.
PS la Lazio è a SETTE punti dal Napoli, ma come ho scritto in precedenza, ha una partita da recuperare quindi può tranquillamente portarsi a QUATTRO punti che sono tutt'altro difficili da recuperare.
Mi sa che non mi sono spiegato bene.
Tu parli di EL che mette a rischio la qualificazione alla prossima CL, giusto? Significa che, partecipando seriamente alla EL, il Napoli verrebbe superato in classifica.
Da chi?
Salvo l'Inter (che non penso che scenderà sotto il terzo posto ma vabbè), TUTTE le altre hanno impegni europei. Mi stai dicendo che il Napoli ha una panchina più corta di Lazio e Roma?
Insomma, per quale motivo la EL dovrebbe danneggiare il Napoli e non le altre, determinando così un sorpasso?
E' questo, che non riesco a capire.
Citazione:
Bobo
Siamo ad inizio stagione, vedremo più avanti quando le partite si faranno più "pesanti"
Io ricordo un'intervista del cinepanettaro, non troppo tempo fa, in cui diceva abbastanza chiaramente che tra CL e campionato preferiva dare la precedenza al secondo... e consigliava a Sarri di fare un po di turnover col city perchè poi c'era l'inter.
Normale che a voce "vogliamo vincere la coppa", a maggior ragione se la voce in questione è quella del capitano...
Poi è da vedere come queste chiacchiere vengano tradotte sul campo :sisi:
Infatti De Laurentiis aveva apertamente infamato la EL, dichiarando che addirittura le squadre partecipanti dovrebbero boicottarla (vabbè, un'altra delle cazzate nel suo curriculum).
Però parliamo di diversi anni fa.
E se Hamsik ha cantato una canzone di segno diametralmente opposto, mi viene il dubbio che qualcosa sia cambiato sul serio. Potrebbe dipendere dal fatto che il vincitore della EL ha un posto di diritto nella CL successiva, forse (lo United sta in CL proprio per questo).
Citazione:
Il napoli può avere un solo motivo per snobbare l'EL: puntare davvero fino alla fine allo scudetto.
Mai come quest'anno, e lo dico da juventino, la juventus sembra meno "solida" del solito... e mettendoci in mezzo pure una potenziale (e comprensibile) mancanza di stimoli, a me non sembra così improbabile che quest'anno lo scudo lo vincano altri.
E non credo che il napoli, a meno che non cominci seriamente a cambiare nella gestione della rosa, possa andare avanti fino alla fine sia in campionato che in EL.
Sarà calata la Juve (che comunque ha 1 punto in più dell'anno passato) ma è salita verticalmente l'Inter.
A me non pare proprio, che quest'anno sia tanto più facile rispetto ai precedenti.
E comunque, sacrificare completamente un obiettivo per puntare tutto sull'altro, mi pare 'na stronzata a prescindere: se fallisci lo scudetto, ti rimane l'ennesima annata in cui hai finito con un pugno di mosche in mano.
Ed avevi una possibilità davvero concreta per la EL (a ben vedere, le squadre davvero forti si limitano ad Atletico e Borussia, con quest'ultima perennemente nei casini con la sua stella).
-
Citazione:
tomlovin
Vabbè, mò la EL è diventata una vetrina per calciatori e società? E' un trofeo internazionale e porta punti al ranking, altro che "vetrina".
E se la Lazio può addirittura arrvare in finale, è ovvio che il Napoli può pure vincerla senza sforzarsi troppo (in realtà non è così e la Lazio non ha molte possibilità di arrivare in finale).
E sette partite sono sempre sette partite, comunque le si voglia girare. Sette, niente altro.
Vedo che il solito "è come dico io e basta, se non la pensi come me hai sbagliato" non passa mai di moda :asd:
Aspetta qui si parla senza conoscere bene il nostro modo di giocare e sopratutto la nostra situazione.
Va esaminato caso per caso, e squadra per squadra, come ho già accennato.
L'ho detto pure io che il Napoli può vincerla, ma di fronte a troppe incognite: avendo una rosa già corta di suo di calciatori già pronti (perchè Rog e Ounas per motivi diversi non vengono ritenuti tali da Sarri), contando infortuni molto importanti (Ghoulam e Milik li ritroveremo in primavera, se tutto va bene), un allenatore che non vuole/non riesce a gestire le già sparute forze in maniera equa per tutti i fronti, unito al poco appeal e introiti che porterebbe, una eventuale vittoria non giustificherebbe nella maniera più assoluto l'autoprecludersi la conquista del titolo.
Perchè, per come gioca il Napoli, queste eventuali 7 partite considerati tutti i fattori di cui sopra possono eccome incidere sull'andamento in campionato, sopratutto se ora come non mai sei tra le candidate serie per il titolo.
Si, per il nostro status attuale l'EL è la Coppa cugina scema della Champions, e non ,con tutto il rispetto, come per Lazio e Atalanta che sono felici già solo nel poterla disputare e andare avanti, poi quello che viene viene.
Poi sulla carta saremo anche tra le favorite insieme a Atletico e Borussia, ma mentalmente sti ragazzi mi sembrano proprio zero come mentalità a sta competizione...poi ovvio che intervistati singolarmente non possono far altro che dire di voler vincerla, grazie al piffero :asd:
Tra l'altro Sarri sembra in grado ottusamente di far giocare sempre i migliori in qualsiasi competizione e qualsiasi condizione, quindi arrivederci.
-
Citazione:
Mister Zippo
Si, per il nostro status attuale l'EL è la Coppa cugina scema della Champions, e non ,con tutto il rispetto, come per Lazio e Atalanta che sono felici già solo nel poterla disputare e andare avanti, poi quello che viene viene.
.
No, spe.
Senza offesa, ma sti ragionamenti potrebbe farli il Milan (per storia) o la Juventus (che viene da due finali di CL, anche se perse malamente, negli ultimi tre anni).. E sarebbero sbagliati comunque.
Ma voi avete vinto una coppa europea in tutta la vostra storia, quasi 30 anni fa.
E l'ultimo successo di primo piano è lo scudo di Maradona.
Abbi pazienza, ma "cugina scema della CL" un paio di palle :asd:
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
-
Ti rispondo con: me ne frega poco del Palmares, non snobbo l'Europa League perchè sono snob (tant'è che sono stato sempre di diverso avviso fino a quest'anno) ma semplicemente perchè con le poche forze che hai se ti concentri troppo sull'arrivare il finale ti sputtani le residue speranze di vincere qualcosa in campionato e, opinione personalissima, pur con tanto impegno e sacrificando il campionato (cosa che Sarri non farebbe mai), in finale manco ci andremmo.
Quindi arriveresti a trovarti ad aver partecipato a 3 competizioni ma non avendo speranze serie in nessuna di esse.
Io ti parlo di breve termine, cosa c'entra il palmares se discutiamo di obiettivi realistici al giorno d'oggi?
Il ragionamento esteso a più di 5 anni fa lo potevo tollerare in caso di annata scorsa schifosa, dove per miracolo ti sei qualificato alla CL e hai perso pezzi durante il mercato e quindi non ti disperi se arrivi 4 invece di 2°. Ma dall'anno scorso sono rimasti tutti, puoi seriamente giocartela per lo scudo e tutto il resto, considerati tutti i fattori, adesso diventano obiettivi "di scorta", se non addirittura potenzialmente problematici.
Si, l'EL è stata pensata per essere poco attraente, cugina scema della Champions che salvo panchina lunga, allenatore adatto e tanta determinazione, fa solo danni ed buona solo per le outsider...Attualmente non lo siamo, se e quando torneremo ad esserlo, allora se ne riparlerà.
Gli sponsor pagano poco, le tv anche, e pure la vittoria finale non ti da granchè.
-
Sarri ha detto che non possiamo permetterci di snobbare l'EL. Vedremo a febbraio se sarà così, da qui a due mesi può cambiare tutto anche in campionato.
La mia sensazione è che il Napoli sia troppo corto (un po' per questioni di rosa, un po' perché a quanto pare il mister non vede un paio di giocatori) per poter andare avanti su tre fronti, e che se ci sono davvero speranze per lo scudetto ci faremo eliminare senza troppi rimpianti.
Per poi non vincere lo scudetto, ovviamente.
-
Sono d'accordo che il napoli non abbia una rosa per andare in fondo a tre competizioni.
Ma a quel punto mando i ragazzini a giocarsi la coppa italia.
Citazione:
Mister Zippo
Ti rispondo con: me ne frega poco del Palmares, non snobbo l'Europa League perchè sono snob (tant'è che sono stato sempre di diverso avviso fino a quest'anno) ma semplicemente perchè con le poche forze che hai se ti concentri troppo sull'arrivare il finale ti sputtani le residue speranze di vincere qualcosa in campionato e, opinione personalissima, pur con tanto impegno e sacrificando il campionato (cosa che Sarri non farebbe mai), in finale manco ci andremmo.
Quindi arriveresti a trovarti ad aver partecipato a 3 competizioni ma non avendo speranze serie in nessuna di esse.
Io ti parlo di breve termine, cosa c'entra il palmares se discutiamo di obiettivi realistici al giorno d'oggi?
Il ragionamento esteso a più di 5 anni fa lo potevo tollerare in caso di annata scorsa schifosa, dove per miracolo ti sei qualificato alla CL e hai perso pezzi durante il mercato e quindi non ti disperi se arrivi 4 invece di 2°. Ma dall'anno scorso sono rimasti tutti, puoi seriamente giocartela per lo scudo e tutto il resto, considerati tutti i fattori, adesso diventano obiettivi "di scorta", se non addirittura potenzialmente problematici.
Si, l'EL è stata pensata per essere poco attraente, cugina scema della Champions che salvo panchina lunga, allenatore adatto e tanta determinazione, fa solo danni ed buona solo per le outsider...Attualmente non lo siamo, se e quando torneremo ad esserlo, allora se ne riparlerà.
Gli sponsor pagano poco, le tv anche, e pure la vittoria finale non ti da granchè.
Sti ragionamenti del menga li facciamo solo noi italiani però.
Perchè mi pare che altrove affrontino l'EL seriamente e poi riescano pure a raggiungere risultati nei rispettivi campionati.
Ed imho il palmares conta eccome: per il napoli vincere l'EL sarebbe il punto più alto della sua storia dopo il periodo di Maradona & Co.
Che non mi pare una robba da poco.
L'unico motivo per "schifare" l'EL è ritenere seriamente di poter lottare fino all'ultimo per lo scudetto.
Cosa possibile eh, ma non necessariamente più probabile che vincere la coppa.
Altrimenti mai come quest'anno arrivare secondi o quarti non cambia assolutamente nulla.... e meno di quarti, in questa serie A, non ci arriverete mai a meno proprio di cataclismi (che altro che EL... robba che vi devono esplodere pure Mertens ed Insigne).
-
Citazione:
Vitor
Sarri ha detto che non possiamo permetterci di snobbare l'EL. Vedremo a febbraio se sarà così, da qui a due mesi può cambiare tutto anche in campionato.
La mia sensazione è che il Napoli sia troppo corto (un po' per questioni di rosa, un po' perché a quanto pare il mister non vede un paio di giocatori) per poter andare avanti su tre fronti, e che se ci sono davvero speranze per lo scudetto ci faremo eliminare senza troppi rimpianti.
Per poi non vincere lo scudetto, ovviamente.
Ma non aveva fatto il mercato migliore, o almeno così dicevano tutti i media XD
-
Citazione:
Roby90
Ma non aveva fatto il mercato migliore, o almeno così dicevano tutti i media XD
Oddio vero, che mi hai ricordato :asd:
Ed io che mi chiedevo: "ma perchè sti voti se non hanno comprato nessuno?"
E la risposta era: "perchè non hanno cambiato una macchina che funzionava alla perfezione".
Che boh... ho idea che non sia esattamente l'obiettivo di una sessione di mercato, ecco :bua:
-
Eh ragazzi, ma se torniamo ai post di agosto vedrete che sono d'accordo con voi.