Juve settimo scudetto consecutivo.
Rendiamo grazie al pappa per non aver comprato nessuno a gennaio.
Sent from my Le X821 using Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Juve settimo scudetto consecutivo.
Rendiamo grazie al pappa per non aver comprato nessuno a gennaio.
Sent from my Le X821 using Tapatalk
Varrotfl
se lo hanno operato, rottura scomposta parcellare... Con molta fortuna torna tra un anno per vedere se è in grado di giocare...
io leggo aprile ma vorrei capire di che anno :bua:
impossibile anche in caso di frattura composta, anche se lì bastava il gesso o il tutore. A meno che non intendessero che torna a camminare ad Aprile.
Se devi essere operato minimo è una frattura scomposta, parcellare. Anche fossero microframmenti, per la perfetta mobilità che serve ad uno sportivo (ma direi anche per una persona che vuole solo camminare senza zoppicare) devono unire i frammenti con microfilamenti, perchè la parte esterna, la patella, è la membrana su cui scorre l'articolazione e quindi deve essere perfettamente liscia per un movimento corretto.
l'unica speranza è che non si parli di operazione di ricomposizione, ma al massimo di rinforzo della patella, cosa assai rara però...
ma porc.. :|
Dipende, se è comminuta parliamo di protesi, ma si dovrebbe essere sfracellato tutto il corpo della rotula, se ti sparano nella rotula o ti sfracelli in un incidente violento, ok per la protesi, ma non camminerai più bene per il resto della vita...
Qui penso si parli di urto traumatico in allenamento, quindi dubito si tratti di comminuta, ma di una parcellare ridotta. In quel caso conviene ricomporre i pezzi distaccati dal corpo centrale con chiodi se i frammenti sono grandi, bacchette o microfilamenti se sono piccoli, la guarigione e la ripresa dell'attività fisica ha un decorso "breve" e si torna a camminare perfettamente dopo alcuni mesi (dai quattro ai sei), per attività sportiva invece parliamo di tempi più lunghi, minimo un anno... Poi dipende appunto dalla parcellizzazione, se è un solo frammento magari ti riprendi anche prima, il problema è che la patella deve essere assolutamente ricomposta per permettere il giusto movimento articolare.
Il twitter ufficiale dice:
Citazione:
Ghoulam e’ stato operato a Villa Stuart dal prof Mariani per una frattura trasversale di rotula destra. Intervento perfettamente riuscito. Faouzi inizierà domani la riabilitazione. Sarà valutato tra 15 giorni e dovrebbe ritornare in campo per allenarsi tra un mese. #SSCNapoli
trasversale composta è buono, ma non basta un mese, l'hanno comunque dovuta fissare, altrimenti non serviva operare, bastava il gesso. Penso possa riprendere a maggio ad allenarsi, prima solo un matto gli permetterebbe di riprendere l'attività sportiva...
Comunque sembra che per questa stagione non se ne parla.
Sarebbe dovuto accadere prima o poi con questa scellerata gestione del mercato. La scommessa votata al risparmio (e a raggranellare altri soldi) anche quest'anno è persa per noi tifosi, stravinta per i nostri grandi manager. Mi sta passando la voglia di seguire tutto.
Indubbiamente Verdi o Politano avrebbero consentito di rimpiazzare Ghoulam :sisi:
C'è un po' di ipocrisia, siamo rimasti tutti delusi dal mancato acquisto di un esterno offensivo. Nessuno più voleva un terzino, visto che era noto il rientro imminente di Ghoulam.
Parla per te, qua dentro si chiede il terzino da anni. Milik e Ghoulam (a prescindere dal secondo infortunio) non davano fiducia per nulla, personalmente non ho mai creduto potessero tornare in questa stagione a parte qualche scampolo scadente qua e là (ed è ovvio, visti gli infortuni). Per me Verdi e Politano non servivano a un cazzo, altri nomi ridicoli per riempire i giornali, mai un acquisto di qualità, un giocatore pronto, tutte scommesse. Così non vinci mai un cavolo, faremo la stessa stagione di sempre da dieci anni a questa parte, "sarebbe stato bello ma non è stato", questo il nostro mantra ormai.
Puzza di inculata stasera. Brutte senzazioni.
Tonelli al posto di Albiol, Chiriches non ce la fa :o