Visualizzazione Stampabile
-
Re: [CLUB] NAPOLI
Hai scritto esattamente quello che ho scritto io, solamente riadattato per non far sembrare la sua finale obrobbriosa.
Imparate ad accettare le cose come stanno, piuttosto, visto che chi dice che è un'investimento sul futuro, chi come te dice che ha fatto un'ottima champions, nzomma mi sembrano giustificazioni...così come dire che ieri è stato il migliore (:rotfl:), che pensandoci bene è abbastanza vero :asd:.
Puzza di voler mettere pezze a colori a una finale giostrata male e finita peggio.
So bene che con voi gioca in una maniera diversa, del resto la Juve è una squadra che tende a "giocare" poco, quindi sicuramente ha meno occasioni; lo so molto bene.
In campionato, uno dei più scontati degli ultimi tempi ha mostrato ampiamente quanto è forte in un torneo, quanto inutile e anche dannoso nelle partite secche. Tant'è che non mi aspettavo facesse un'altra volta 30 e passa gol proprio perchè la Juve
Ah, giusto, ha fatto doppietta contro la corazzata Monaco.
Io ho dato il voto personale, alla sua stagione, 8,5 in campionato e 7- alla sua Champions.
Secondo te è stato decisivo a sufficienza?
E' stato il solito Higuain.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mister Zippo
Io parlavo dell'innesto di Higuain, non del come la Juve sia arrivata in finale. Meritatamente.
Alla fine siete d'accordo con Sarri :boh2:
Comunque, è chiaro che il gap non lo colmi facilmente, ma sto discorso sembra come volersi voler accontentare dopo una delusione, non credo che i dirigenti della Juve abbiano speso più di 100 milioni solo per Pjanic e Higuain per vederli sparire in finale.
No, è il mio pensiero da prima della finale, vai a controllare nel topic Juve se vuoi.
E no, Sarri ha torto. Parlare solo di fatturato vuol dire non riconoscere i meriti degli avversari, che di in anno in anno si rinnovano e migliorano.
Sì il Napoli per come é gestito da Delaurentiis se vuole arrivare secondo senza problemi, prima di pensare allo scudetto é meglio pensare ad arrivare secondi, ha bisogno di un fatturato più alto.
Ma per il Napoli sarebbe meglio avere un fatturato più alto o una struttura più moderna?
Il calcio d'élite negli ultimi 10 anni ha dimostrato che spendere e basta non è sufficiente. Devi avere strutture commerciali, scout e via dicendo.
De Laurentiis sta riproponendo fuori tempo massimo una struttura unipersonale con un presidente padre padrone che fa dall'allenatore al mediatore.
Sarri ha ragione quando si limita a ridurre tutto al fatturato? Col cazzo :bua:
Nel calcio ci vuole progettualità, bisogna darsi obiettivi credibili, andare avanti passo e poi alzare l'asticella di volta in volta.
La Juve in tre anni é passata dalla squadra che doveva fare l'impresa contro il Barcellona alla squadra che poteva vincere con il real dopo aver eliminato senza patemi il Barcellona.
Con gli acquisti di Higuain e pjanic la Juve è la squadra che ha preso più soldi in Europa.
Il real quando spendeva solo in punte con Kakà, benzema e Ronaldo era una squadra che spendeva inutilmente, quando ha iniziato ad investire con senso, anche in reparti meno commerciali e visibili come il centrocampo ha vinto la decima e poi l'undicesima e la dodicesima.
Ed è un discorso che si può anche fare per il Napoli. Hai mertens che é una punta incredibile, hai venduto Higuain, invece di spendere su Milik bisognava spendere in altri reparti a puntare allo scudetto.
È un discorso sensato? Imho no
-
Poi non capisco perchè sempre con ste frecciate nei confronti nostri o di qualche altra squadra: atteggiamento veramente da superiore ed odioso, probabilmente serve da rafforzativo per dare maggior risalto a ciò che dite.
Credo di non averlo mai fatto, quando parlo di X, resto a parlare di X, senza spostarmi su Y.
Come se poi servisse un attestato o autorizzazione per perculare :asd:
-
Citazione:
Camus
No, è il mio pensiero da prima della finale, vai a controllare nel topic Juve se vuoi.
E no, Sarri ha torto. Parlare solo di fatturato vuol dire non riconoscere i meriti degli avversari, che di in anno in anno si rinnovano e migliorano.
Sì il Napoli per come é gestito da Delaurentiis se vuole arrivare secondo senza problemi, prima di pensare allo scudetto é meglio pensare ad arrivare secondi, ha bisogno di un fatturato più alto.
Ma per il Napoli sarebbe meglio avere un fatturato più alto o una struttura più moderna?
Il calcio d'élite negli ultimi 10 anni ha dimostrato che spendere e basta non è sufficiente. Devi avere strutture commerciali, scout e via dicendo.
De Laurentiis sta riproponendo fuori tempo massimo una struttura unipersonale con un presidente padre padrone che fa dall'allenatore al mediatore.
Sarri ha ragione quando si limita a ridurre tutto al fatturato? Col cazzo :bua:
Nel calcio ci vuole progettualità, bisogna darsi obiettivi credibili, andare avanti passo e poi alzare l'asticella di volta in volta.
La Juve in tre anni é passata dalla squadra che doveva fare l'impresa contro il Barcellona alla squadra che poteva vincere con il real dopo aver eliminato senza patemi il Barcellona.
Con gli acquisti di Higuain e pjanic la Juve è la squadra che ha preso più soldi in Europa.
Il real quando spendeva solo in punte con Kakà, benzema e Ronaldo era una squadra che spendeva inutilmente, quando ha iniziato ad investire con senso, anche in reparti meno commerciali e visibili come il centrocampo ha vinto la decima e poi l'undicesima e la dodicesima.
Ed è un discorso che si può anche fare per il Napoli. Hai mertens che é una punta incredibile, hai venduto Higuain, invece di spendere su Milik bisognava spendere in altri reparti a puntare allo scudetto.
È un discorso sensato? Imho no
Mai passato per il topic Juve, sinceramente.
Avete bisogno di sentirvi dire che avete fatto un miracolo economico ad arrivare in finale e riperdere, adesso?
Ora la butti su De Laurentiis, sappiamo bene e siamo incazzati perchè vuol fare il padre-padrone e non investe nelle strutture. Questo cosa c'entra ora?
Ci sono squadre che hanno speso molto più di noi e sono in passivo eppure hanno fatto molto più schifo di noi, è giusto paragonarsi a chi ha lavorato peggio?
Sarri è l'allenatore, non fa il manager quindi parlare delle strutture non è manco competenza sua.
De Laurentiis è un progettuale ma lo fa in maniera pecoreccia, perchè vuol fare tutto lui e vende certezze per comprare promesse.
Però considerato quanto spende e quanto guadagna siam sempre lì....infatti quest'anno basta non cedere nessuno e puntellare senza smantellare.
Sul panzone, ho scritto assolutamente che l'acquisto era assolutamente sensato ma che non ha fatto niente di eccezionale, niente che non possa fare.
-
No.
Tu dici che stiamo cercando di giustificare e ridimensionare ed io ti dico che è da ieri che lo vado dicendo quindi non voglio ridimensionare niente.
tu mi ha scritto che ha ragione Sarri quando parla di fatturato ed io ti ho risposto che il fatturato è un fattore discriminante e rilevante solo se si guarda un modello sorpassato come quello del Napoli. Se vuoi competere allora devi crescere a livello organizzativo.
Sei d'accordo con me? Benissimo, allora quando Sarri agita lo spettro del fatturato invece di lamentarsi con de Laurentiis per come gestisce il Napoli siamo d'accordo che sta accampando il fatturato come una scusa.
La Juve vuole arrivare a competere con le squadre più forti d'Europa e le squadre più forti d'Europa hanno punte come Higuain.
L'acquisto del panzone era necessario e ha prodotto i suoi effetti, infatti la Juve é passata da uscire ai quarti a battere il Barcellona ed arrivare in finale.
Basta per vincere la Champions? No. Permette alla Juve di essere la squadra più pagata e quindi poter investire in altri reparti senza dover cedere titolari? Sí.
Non c'è nessun miracolo economico. La Juve sta copiando modelli rodati e funzionanti come quello del Bayern per lo stadio ed i giovani o quello dello United per le sponsorizzazioni.
Il fatturato è una conseguenza, non il motivo. Higuain non è l'acquisto su cui costruire una squadra ma un titolare per poter affrontare ad armi pari corazzate di livello superiore.
-
Citazione:
Mister Zippo
Hai scritto esattamente quello che ho scritto io, solamente riadattato per non far sembrare la sua finale obrobbriosa.
Imparate ad accettare le cose come stanno, piuttosto, visto che chi dice che è un'investimento sul futuro, chi come te dice che ha fatto un'ottima champions, nzomma mi sembrano giustificazioni...così come dire che ieri è stato il migliore (:rotfl:), che pensandoci bene è abbastanza vero :asd:.
Puzza di voler mettere pezze a colori a una finale giostrata male e finita peggio.
So bene che con voi gioca in una maniera diversa, del resto la Juve è una squadra che tende a "giocare" poco, quindi sicuramente ha meno occasioni; lo so molto bene.
In campionato, uno dei più scontati degli ultimi tempi ha mostrato ampiamente quanto è forte in un torneo, quanto inutile e anche dannoso nelle partite secche. Tant'è che non mi aspettavo facesse un'altra volta 30 e passa gol proprio perchè la Juve
Ah, giusto, ha fatto doppietta contro la corazzata Monaco.
Io ho dato il voto personale, alla sua stagione, 8,5 in campionato e 7- alla sua Champions.
Secondo te è stato decisivo a sufficienza?
E' stato il solito Higuain.
Niente, proprio è più forte di te.
Magari reggi un paio di risposte... ma poi devi cominciare a cantartela e suonartela da solo.
Ho scritto: "è stato il più pericoloso" -> "è stato il migliore".
Dove? Perchè?
Non si sa.
E no, non ho scritto quello che hai scritto te.
Te stai parlando di partita obrobbriosa perchè muori dalla voglia che sia così.
E' un anno che speri che fallisca... un anno che muori dalla voglia di non vederlo decisivo in bianconero.
Ed invece no... ha fatto una vagonata di gol in campionato, è stato decisivo rifilandovi 3 pere in coppa italia e ci ha portati in finale di CL con una splendida doppietta.
E ieri ha fatto quello che ha potuto.
E' stato il più pericoloso nel primo tempo, ha confezionato un assist per il Manzo... poi nella ripresa non gli è arrivato UN pallone giocabile... cosa doveva fare?
Tornare davanti alla difesa, prendere palla e fare il maradona dell'86?
Cosa?
Ieri ha molte più colpe Dybala, che normalmente fa un preziosissimo lavoro di raccordo che ieri non si è proprio visto.
Higuain è la prima punta... torna, svaria, partecipa... ma è la prima punta, e se non riesci a portare la palla nella metà campo avversaria, in attacco puoi avere pure Messi e CR7 ma non segnerai mai.
Tra l'altro meraviglioso pure con Camus.
Te: "Eh, ma allora stai dando ragione a Sarri?"
Lui: "No, per questo e quest'altro motivo (post lungo ed articolato)"
Te: "Eh, le frecciate. Oh, volete pure le pacche sulle spalle. Ah, mo che c'entra il Dela".
Vabbeh.
-
Citazione:
Mister Zippo
Mai passato per il topic Juve, sinceramente.
Avete bisogno di sentirvi dire che avete fatto un miracolo economico ad arrivare in finale e riperdere, adesso?
Veramente stiamo rispondendo alla questione che tu stesso hai posto :asd:
Sei tu che hai posto il quesito :asd:
Higuain è stato protagonista in campionato grazie ai suoi tanti gol decisivi, è stato decisivo in coppa italia, in CL ci ha permesso di superare i gironi e di arrivare in finale,intascando 130 mln.
Meglio 90 mln o Higuain+130 mln (cit.)?
-
No scusa, è stato il più pericoloso però non è stato il migliore. Vabè.
Cosa cazzo sto leggendo?? Quando è che avrei detto che spero che faccia schifo, o comunque ho detto che ha fatto schifo? Ma leggi cosa scrivo o trolli pesantemente?
Ok, ieri non ha fatto schifo, è stato nullo. Online il voto più alto che ha avuto è stato 5, ho ribadito 20 volte che la sua stagione PER ME non è stata niente di nuovo, i suoi gol li ha fatti perchè è molto forte e come spesso fa si annulla nelle finali. Ho scritto cagate?
Tutto un tornado di discorsi slegati messi forzatamente assieme per minimizzare la debacle in finale. Ma perchè?
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Zuma
Veramente stiamo rispondendo alla questione che tu stesso hai posto :asd:
Sei tu che hai posto il quesito :asd:
Higuain è stato protagonista in campionato grazie ai suoi tanti gol decisivi, è stato decisivo in coppa italia, in CL ci ha permesso di superare i gironi e di arrivare in finale,intascando 130 mln.
Ora si fa il bilancio :asd:
Quindi sei soddisfatto della sua finale? Perchè tutti stanno spernacchiando lui, il nuovo Messi e Pjanic.
- - - Aggiornato - - -
Ah, la cosa della frecciata te la faccio notare, perchè magari non l'hai notata o non l'hai voluta notare. O forse perchè per voi è normale farlo :boh2:
Citazione:
In CL è stato decisivo nei gironi e in semifinale ( voi siete abituati alle semifinali di CL...ma per la Juve non è proprio una partitella estiva ).
Niente di grave ma è una cosa che non mi sognerei mai di farla così gratuitamente :nono:
-
Citazione:
Mister Zippo
Ora si fa il bilancio :asd:
Quindi sei soddisfatto della sua finale? Perchè tutti stanno spernacchiando lui, il nuovo Messi e Pjanic.
Sono deluso, molto deluso dell'esito della finale.
Ma il problema (per voi) è che la Juventus quest'anno non è stata solo la finale col real :asd:
Però,come al vostro solito, avete trasformato il vostro "nulla" nel nuovo miracolo sportivo che in confronto la premier vina dal Leicester non vale un cazzo (dimenticando che l'anno prima eravate secondi :asd: ) e ora volte trasformare in fallimento un'accoppiata scudetto+coppa italia e una finale di CL :asd:
Ok. Siete la squadra più fortissimissimissima d'Italia. Contento?
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Mister Zippo
Ah, la cosa della frecciata te la faccio notare, perchè magari non l'hai notata o non l'hai voluta notare. O forse perchè per voi è normale farlo :boh2:
Niente di grave ma è una cosa che non mi sognerei mai di farla così gratuitamente :nono:
La frecciata :rotfl:
Cosa bisogna rispondere ad uno che dice che una semifinale di champions league non è una partita importante?
SU...seriamente. Quale risposta dare? :)
-
Poveri juventini mammamia. Deve aver fatto proprio male.
-
Citazione:
Zuma
Sono deluso, molto deluso dell'esito della finale.
Ma il problema (per voi) è che la Juventus quest'anno non è stata solo la finale col real :asd:
Però,come al vostro solito, avete trasformato il vostro "nulla" nel nuovo miracolo sportivo che in confronto la premier vina dal Leicester non vale un cazzo (dimenticando che l'anno prima eravate secondi :asd: ) e ora volte trasformare in fallimento un'accoppiata scudetto+coppa italia e una finale di CL :asd:
Ok. Siete la squadra più fortissimissimissima d'Italia. Contento?
- - - Aggiornato - - -
La frecciata :rotfl:
Cosa bisogna rispondere ad uno che dice che una semifinale di champions league non è una partita importante?
SU...seriamente. Quale risposta dare? :)
Per Higuain segnare a una difesa pietosa come il Monaco = ottima CL :sisi:
E poi sarei quello che vuol dire che ha fatto cacare :asd:
State veramente inguaiati, ha ragione Il Griso
Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Mister Zippo
Per Higuain segnare a una difesa pietosa come il Monaco = ottima CL :sisi:
E poi sarei quello che vuol dire che ha fatto cacare :asd:
State veramente inguaiati, ha ragione Il Griso
sputiamo pure sul Monaco :asd: ...dall'alto dei vostri risultati e della vostra bacheca :asd:
-
Citazione:
Mister Zippo
No scusa, è stato il più pericoloso però non è stato il migliore. Vabè.
Esatto.
Cosa c'è di difficile da capire? :mah:
Un giocatore potrebbe risultare il migliore in campo (per "presenza", palloni recuperati, assist e giocate) senza per questo essere il più pericoloso.
Altrimenti il 90% dei "migliori in campo" sarebbero attaccanti.
Citazione:
Cosa cazzo sto leggendo?? Quando è che avrei detto che spero che faccia schifo,
Se ti leggessi, è un anno che lo stai tranquillamente facendo capire.
Almeno l'onestà di ammetterlo.
Citazione:
o comunque ho detto che ha fatto schifo?
Ma leggi cosa scrivo o trolli pesantemente?
Qui ti hanno fregato la tastiera?
Citazione:
Mister Zippo
:uhm:
Andiamo avanti.
Citazione:
Ok, ieri non ha fatto schifo, è stato nullo. Online il voto più alto che ha avuto è stato 5
Ieri hanno fatto molto peggio Pjanic (specie nella ripresa) e Dybala... che sono i due da cui passa molta della nostra fantasia e del nostro gioco.
Sono loro, oltre che gli esterni, a costruire e creare pericoli in avanti.
Higuain è il finalizzatore.
Poi rientra, smista, partecipa... ma è il finalizzatore.
E' quello a cui i palloni dovrebbero arrivare.
Alla fine gli sono arrivati 3 palloni giocabili in 90 minuti: tiro subito, poi saracca da fuori area che purtroppo era centrale, nell'ultima si è inventato l'assist per il Manzo.
Poi nella ripresa ha giocato solo il Real, quindi c'è poco da dargli addosso.
La sua partita ieri è difficilmente giudicabile... sicuro credo che nessuno dei nostri, tenendo conto di primo e secondo tempo, meriti una sufficienza piena. Forse il Manzo per il gol... ma poi è sparito pure lui nella ripresa.
Ma Higuain è l'ultimo su cui butterei la croce: se ad una prima punta non arrivano palloni, non è che ci sia molto che possa fare.
-
Citazione:
Il Fedel Griso
Poveri juventini mammamia. Deve aver fatto proprio male.
Assai :sisi:
No, scherzi a parte, hai presente quando arrivi a giocare una finale di Champions e poi non la vinci?
O magari quando arrivi a lottare per lo scudetto e poi alle ultime due o tre giornate la tua squadre non regge il ritmo dell'altra?
Poi è ovvio che ci resti male, però comunque se rispetti e sei grato alla squadra per la stagione passata comunque ne difendi i protagonisti.
La Juve ha perso meritatamente contro una squadra più attrezzata e organizzata per vincere la Champions però da giocatore insufficiente per vincere la Champions a giocatore inutile c'è una bella differenza.
Higuain non è bastato per vincere la Champions ma è bastato per ridurre il gap.
Va bene così, quando la Juve punterà alla Champions realmente magari comprerà i titolari delle squadre che fanno meglio di lei in Europa
Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Zuma
sputiamo pure sul Monaco :asd: ...dall'alto dei vostri risultati e della vostra bacheca :asd:
Giustamente, in mancanza di soddisfazioni, creiamole: uno pagato 90 milioni fa un'ottima CL perchè segna due gol a una difesa di burro come il Monaco.
-
non capisco troppo bene il discorso, ovvio che il napoli abbia problemi strutturali, ma una volta che li risolvesse, quando ci sono due società perfettamente organizzate, quale potrebbe mai vincere? quella col maggior fatturato, fino a prova contraria, e salvo eccezioni e botte di culo.
il che vuol dire che il napoli non ha bisogno di ammodernare la sua società? no, ma non vuol dire nemmeno che il problema del fatturato non esista, e anzi percentualmente la differenza di fatturato è molto più rilevante della differenza di organizzazione nel creare la differenza sportiva fra napoli e juve, tant'è che quando la juve era nei guai coi secco ad acquistare gli amauri e i felipe melo, non ci ha messo molto a recuperare il gap, prova che la base economica di partenza fa davvero la differenza
-
Citazione:
Camus
Assai :sisi:
No, scherzi a parte, hai presente quando arrivi a giocare una finale di Champions e poi non la vinci?
O magari quando arrivi a lottare per lo scudetto e poi alle ultime due o tre giornate la tua squadre non regge il ritmo dell'altra?
Poi è ovvio che ci resti male, però comunque se rispetti e sei grato alla squadra per la stagione passata comunque ne difendi i protagonisti.
La Juve ha perso meritatamente contro una squadra più attrezzata e organizzata per vincere la Champions però da giocatore insufficiente per vincere la Champions a giocatore inutile c'è una bella differenza.
Higuain non è bastato per vincere la Champions ma è bastato per ridurre il gap.
Va bene così, quando la Juve punterà alla Champions realmente magari comprerà i titolari delle squadre che fanno meglio di lei in Europa
Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk
La delusione non deve accecare e far distorcere la realtà però, specie se moltissimi, tra stampa, tifosi beoti e addetti ai lavori hanno praticamente fatto sembrare sta finale quasi facile. In quel caso le perculate vengono raddoppiate.
Quando avrei scritto che è inutile :asd: ? E' stato il solito Higuain :boh2:
-
Citazione:
King Elessar
non capisco troppo bene il discorso, ovvio che il napoli abbia problemi strutturali, ma una volta che li risolvesse, quando ci sono due società perfettamente organizzate, quale potrebbe mai vincere? quella col maggior fatturato, fino a prova contraria, e salvo eccezioni e botte di culo.
il che vuol dire che il napoli non ha bisogno di ammodernare la sua società? no, ma non vuol dire nemmeno che il problema del fatturato non esista, e anzi percentualmente la differenza di fatturato è molto più rilevante della differenza di organizzazione nel creare la differenza sportiva fra napoli e juve, tant'è che quando la juve era nei guai coi secco ad acquistare gli amauri e i felipe melo, non ci ha messo molto a recuperare il gap, prova che la base economica di partenza fa davvero la differenza
stiamo dicendo la stessa cosa.
Il fatturato non è la causa ma un sintomo per dirla alla dottor House.
Il real ha delle politiche commerciali migliori che permettono alla società di avere un fatturato più alto ed alla squadra una rosa migliore.
Quando Sarri dice che il fatturato è quello che distingue la Juve dal Napoli sottintende che a livello organizzativo e manageriale si equivalgono. Come se il fatturato si generasse per caso.
Poi ovvio più il fatturato è limitato più i margini di manovra sono ristretti ma questo è secondario.
All'estero sono anni che puntano a diversificare i ricavi delle società calcistiche per non dipendere da quelli sportivi, legati al risultato e quindi aleatori, e televisivi, perché la contrattazione è spesso collettiva, ma si punta sui ricavi commerciali puri tra sponsorizzazioni, partnership e altre fesserie.
È vero il real ha un fatturato maggiore ma quello importante è come si arriva a quel fatturato.
-
Bobo, aspè Higuain ha cambiato ruolo? Ha avuto pochi palloni, ma è un cazzo di attaccante. Se per farmi dire che ne parlo male, calcisticamente, bisogna far sembrare buona la prestazione, per favore, chiudiamola qua. Come se poi fosse la classica puntazza d'area che se non gli dai palloni è inutile, sai bene che non è così, anzi è uno che porta palla, fa tanto movimento e si smarca molto bene...non tutte le colpe sono sue, ma essendo stato pagato tanto ovvio aspettarsi tanto. Ha giocato da fantasma, lo dicono tutti, lo vedrebbe anche un non vedente...ma improvvisamente per farti contento bisogna dire che ha fatto bene :boh2:
E' un anno che sto facendo capire cosa?
Che mi sta sul cazzo e si è comportato da merda, lo penso assolutamente...ma mai detto che è sopravvalutato, ne che avrebbe fatto male....che stronzate stai a dì :asd:?
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Camus
stiamo dicendo la stessa cosa.
Il fatturato non è la causa ma un sintomo per dirla alla dottor House.
Il real ha delle politiche commerciali migliori che permettono alla società di avere un fatturato più alto ed alla squadra una rosa migliore.
Quando Sarri dice che il fatturato è quello che distingue la Juve dal Napoli sottintende che a livello organizzativo e manageriale si equivalgono. Come se il fatturato si generasse per caso.
Poi ovvio più il fatturato è limitato più i margini di manovra sono ristretti ma questo è secondario.
All'estero sono anni che puntano a diversificare i ricavi delle società calcistiche per non dipendere da quelli sportivi, legati al risultato e quindi aleatori, e televisivi, perché la contrattazione è spesso collettiva, ma si punta sui ricavi commerciali puri tra sponsorizzazioni, partnership e altre fesserie.
È vero il real ha un fatturato maggiore ma quello importante è come si arriva a quel fatturato.
No aspè Sarri quando lo ha detto lo ha fatto principalmente per "ricordare" che per chi ha un fatturato minore è più difficile e meno scontato restare nelle alte posizioni.
Tutti questi bei discorsi sui fatturati avrei preferito sentirli prima del 1-4 però, guarda caso escono fuori adesso.
-
Citazione:
King Elessar
Non serve a molto avere più soldi, se poi non li sai spendere.
E se non hai una struttura ed una organizzazione adeguata.
La Juventus ha il decimo fatturato d'europa, 300mln in meno delle prime tre, eppure siamo a due finali in tre anni.
E lo scorso anno senza l'arbitraggio avremmo buttato fuori il Bayern (300mln più di noi anche loro).
L'atletico madrid ha il fatturato della roma.
Ripeto: ha il fatturaro della roma.
Il fatturato conta, sicuramente.
Ma conta molto anche il resto... ridurre ossessivamente tutto a quello è una bellissima scusa e nulla più.
Citazione:
Mister Zippo
Quando avrei scritto che è inutile :asd: ?
No, hai scritto solo che è stato "nullo" :asd: