Originariamente Scritto da
Mister Zippo
Confermo e sottoscrivo, l'Europa League sopratutto nelle fasi finali porta un più che discreto impegno alla rosa corta che hanno gli azzurri, mettiamoci che il Napoli mostra decisamente il fianco alle competizioni europee e lo scarso per non dire quasi nullo valore economico e di prestigio che ha attualmente l'EL. Ci sarà tempo per andare avanti in EL, mentre mi risulta decisamente più difficile provare ad impensierire la prima in classifica come quest'anno.
Il tutto va contestualizzato: al mio posto avresti puntato tutto sul campionato dove il Napoli sta facendo comunque grandi cose oppure ti saresti bruciato la possibilità, comunque remota, di arrivare primo per un'altrettanto rischiosa corsa a vincere una coppa, dove il Napoli stenta?
E dire che basta una giornata per fare inversione è riduttivo o addirittura sbagliato (anche perchè andrebbe a significare una quasi certezza vittoria del campionato da parte mia, cosa assolutamente falsa), esaminando la giornata: la Juve vince ancora nella solita obbrobriosa maniera e mantiene il ritmo nella altrettanto solita maniera dove racimola punti pur subendo per tutta la partita.
Il Napoli si trova di fronte una squadra in difficoltà ma che gioca una partita tatticamente giusta, ma è la classica partita nata male e finita peggio, dove più crea e più subisce, mentre i giallorossi ad ogni tiro la buttano dentro, mentre a noi non ne gira una giusta; capita a tutti prima o poi, tranne che alla Juve

.
Vedendo come è andata all'Olimpico, e come ragionevolmente andrà per il resto del torneo, calcolando la difficoltà degli impegni, il sempre più scarso uso della Var di recente, posso avere il diritto di sentirmi sconfortato? Non mi son buttato giù per gli impegni europei che ci hanno portato via Ghoulam, ne per la ricaduta di Milik ma adesso mi rendo veramente conto che per quanto possa sbatterti è un'impresa che va al di là delle possibilità del Napoli.