Come lo scorso anno perdiamo l'amichevole del 3 agosto![]()
Come lo scorso anno perdiamo l'amichevole del 3 agosto![]()
Speriamo sia di buon auspicio. Da quel poco che ho visto la squadra è ancora parecchio imballata, anche se nel secondo tempo la squadra ha corso di più rispetto al primo tempo. Lang ha probabilmente bisogni di ambientarsi, ma se non dovesse farlo, mi sembra un po poco li a sinistra. Raspa purtroppo abbastanza inuntile dove ha giocato. Vediamo Conte che ha intenzione di fare con lui. Kevin invece già ha mostrato che tecnicamente è un livello a parte. Speriamo non resti deluso dall fatto che i compagni non sono all'altezza di quelli dello scorso anno, perché potrebbe farci divertire.
Mazzocchi gentleman"Una parola per descrivere la stagione con il Napoli? Amazing. Incredibile". Inizia così la lunga intervista che il centrocampista MVP dello scorso campionato Scott McTominay ha concesso a Il Mattino. "Ho vissuto tante emozioni in una città diversa, amici diversi, lingua diversa. Ma sapevo di dovermi adattare e ho fatto quello che ho sempre fatto in carriera: lavorare duro per migliorare e per dimostrare all’allenatore di poter giocare".
Nel suo primo anno a Napoli si è fatto conoscere anche per un duo iconico con Pasquale Mazzocchi.
"Pasquale è una persona super, un ragazzo fantastico. Lavora così duramente ogni singolo giorno, è umile, è quello che si dovrebbe essere sempre quando si entra su un campo da calcio. E poi è un gentleman anche fuori dal calcio. Proprio per questo per me è un piacere stare con lui. Il mio italiano? È ancora scarso. Il suo inglese? Da zero in pagella".![]()
I due spagnoli mi intrigano, secondo me sarebbero una grande soluzione per un 3421.
Certo continua un po’ a sfuggirmi la strategia complessiva sul reparto offensivo![]()
Ho letto il pezzo di ultimo uomo su Gutierrez, chissà se in effetti l'idea non sia quella di avere un Politano sulla sinistra, perché gioca abbastanza alto per essere un terzino e si accentra molto. Così Spinazzola resterebbe la riserva di Olivera e non avremmo il deficit della corsa nelle transizioni difensive.
Secondo me non è sbagliato cambiare strategia nel momento in cui sfuma un obiettivo. Piuttosto che prendere una terza scelta con quelle caratteristiche, magari è meglio cambiare piano e prendere un giocatore considerato molto valido.
Mi fa ridere che saltato Ndoye ci sarebbe Sterling come seconda scelta e poi come terza Laurienté neopromosso con il Sassuolo![]()
Vediamo, sta trattativa è un mese che sembra una montagna russa, aspettiamo
Tra l'altro a quanto leggo questi dopo aver rotto il cazzo per un mese che volevano 17 milioni ora avrebbero detto che ne vogliono 20 con % di rivendita
intanto Raspa vicino all'Atletico, ma i gol CHI LI FAAAA
Ultima modifica di Vitor; 08-08-25 alle 14:21
22+3+1, sembra, tutti bonus abbastanza accessibili. Alla fine son 26 per una riserva, non è il suo prezzo che è sbagliato, sono gli altri ad esserlo
Il problema è che comunque ti privi di una variante tattica che l’esterno non so se ti possa dire, oltre che di uno che comunque qualche golletto lo fa
Com'era prevedibile, sembra che DeLa non ha accettato questo comportamento del Siviglia e quindi l'offerta rimane quella. Spero abbiano subito pronta una alternativa, perchè se è vero che hanno ceduto anche Zanoli, o si tengono Mazzocchi la o Di Lorenzo è l'unico difensore di destra.
Riguardo Raspadori, speravo restasse, ma se per prendere il laterale sinistro era necessaria la sua cessione, allora è giusto si sia sacrificato visto che comunque non sembra sia adatto al gioco di Conte che vuole fare il prossimo anno., Immagino anche il ragazzo voglia giocare, ma è da vedere quanto spazio avrà all'Atletico.
Ora però mi aspetto un bel giocatore a sinistra. Si continua a parlare di arrivare a fine mercato e prendere Chiesa, ma a parte che anche lui ha un ingaggio alto, ma continuo a pensare che con il suo storico infortuni e con un Lang che ancora deve dare certezze, si rischia di nuovo avere problemi in fascia, spostando o Neres o Spinazzola li. Vediamo che succede ste tre settimane che mancano alla fine del mercato.
E speriamo soprattutto che la squadra inizi a dare segni di ripresa fisica domani.
Quello dico. Ho fatto un articolo a proposito , non sulla validità "logica" dell'operazione (tra l'altro Jack non prende neanche poco) ma sulle conseguenze. La squadra segnava poco e molte castagne dal fuoco ce le ha tolte proprio l'81. Quindi arriverà, penso un calciatore comunque in grado di giocare di più ed adattarsi meglio. Però boh.
Sicuramente i 35 milioni spesi iniziali non sono stati ripagati per continuità (però ha inciso eccome sui due scudetti, specie sul 4°), ma non perchè Jack non sia forte, ma è una questione tattica, da il meglio che non è neanche poco praticamente in un solo ruolo. Infatti giocava, e bene, solo con Garcia. Punta singola, attaccante esterno men che meno, o mezzala sono delle cose che l'hombre umile non sa fare.
- - - Aggiornato - - -
Non credo, il Napoli vuole ringiovanire e potenziare gli esterni bassi. Fa bene a non farsi ricattare dal Siviglia, visto anche che il giocatore vuole venire qui e basta. In quei ruoli i giocatori da prendere ci sono, Gutierrez arriva sull'altra fascia (e pare un buon elemento). Mazzocchi non è al livello dei compagni e tra l'altro è più esterno di un centrocampo a 5. Il Napoli comprerà qualcuno di maggiormente utile sulla destra, che sia Juanlu o un altro.
Spero sia vero, ma il continuo tentennare su Juanlu e su Zanoli, non mi fa essere tanto convinto che il Napoli abbia un'alternativa pronta. Cioè, se tentennavano sulla prima scelta, figuriamoci sulle altre...
Gutierrez ne parlano un gran bene. Certo è, che come Milinkovic Savic, ricopre un ruolo dove non c'era urgenza di comprare qualcuno. E per entrambi sono stati spesi una 40ina di milioni. Certo, meglio essere in più che in meno, ma se questi due acquisti dovessero portare a risparmiare in ruoli dove abbiamo più urgenza, allora non ne capisco le intenzioni.
Intanto pare che Raspadori sia andato per circa 26 milioni più bonus. Bisogna fare i complimenti all'Atletico, che lo ha acquistato nel giro di una settimana senza star tanto a perdere tempo. Anche a Raspa come a Simeone non si può non augurargli ogni bene.