Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili - Pagina 382

Pagina 382 di 479 PrimaPrima ... 282332372380381382383384392432 ... UltimaUltima
Risultati da 7.621 a 7.640 di 9561

Discussione: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

  1. #7621
    Senior Member L'avatar di islandhermit
    Data Registrazione
    Mar 2022
    Messaggi
    9.444

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    ci aveva provato e c'era riuscito, per qualche partita

  2. #7622
    Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    15.841

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Credo sia uno dei pochissimi post sensati di stasera .

    C'è un deficit PAUROSO di talento, tra i calciatori italiani.
    Probabile che dipenda anche da un certo calo di interesse verso il calcio da parte dei più piccoli. Ai miei tempi, quando (e se) si finiva di studiare, si andava a giocare a pallone per strada, tra un dinosauro e l'altro.
    "Segui il calcio?" era una domanda senza senso, tutti avrebbero risposto di sì.

    Oggi, a occhio, mi pare che la situazione sia parecchio cambiata.
    Ci sarà un cazzo di motivo, se il massimo che gli attaccanti italiani riescono a ottenere è un posto da titolare nella Lazio o nel Sassuolo.
    In Spagna, Francia e Germania di talenti ne tirano fuori, e credo che di bambini attaccati 24/7 al cellulare ce ne siano pure lì.

    Immagino sia un discorso dovuto a vivai non finanziati a sufficienza, e di sviluppo/predilezione del talento fisico su quello tecnico.

  3. #7623
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.378

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Citazione Originariamente Scritto da islandhermit Visualizza Messaggio
    ci aveva provato e c'era riuscito, per qualche partita
    Purtroppo puntare sui cavalli marci Insigne e Immobile è stato di nuovo fatale.

  4. #7624
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.001

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    In Spagna, Francia e Germania di talenti ne tirano fuori, e credo che di bambini attaccati 24/7 al cellulare ce ne siano pure lì.

    Immagino sia un discorso dovuto a vivai non finanziati a sufficienza, e di sviluppo/predilezione del talento fisico su quello tecnico.
    Sei stato tu, a dirmi che in Inghilterra li selezionano atletici e che la differenza di ritmo tra le nostre squadre e le loro discende da questo.
    Ora mi vieni a dire che il problema italiano è che li selezionano troppo "fisici"?

    Comunque, boh... sbaglierò io ma mi pare che il calcio faccia molto meno presa tra i giovani, rispetto a una volta.

  5. #7625
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.660

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Ok i problemi del calcio italiano, povertà di talento, eccetera...
    Ma era la Macedonia del Nord. In casa.Con una qualificazione al mondiale in ballo. E manco a porta vuota si è segnato.
    Gli stessi giocatori fino a poco più di sei mesi fa gli avrebbero fatto una cinquina tranquillamente.
    È evidente quale è stato il problema.

    Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk

  6. #7626
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.456

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio
    Sei un poraccio

    Te e la tua città di merda che tifa contro
    Su su che la serie A ha organizzato il mundialito negli stati uniti a dicembre e ti potrai godere Immobile SFONDARE LE RETI


  7. #7627
    14-10-2001 L'avatar di Kiappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.225
    Gamer IDs

    PSN ID: kiappoz

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Citazione Originariamente Scritto da Sandro Storti Visualizza Messaggio
    Il problema è Donnaruma che non prende per poco un tiro, o gli altri 10 che non fanno 1 gol?
    This this this


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #7628
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.456

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Credo sia uno dei pochissimi post sensati di stasera .

    C'è un deficit PAUROSO di talento, tra i calciatori italiani.
    Probabile che dipenda anche da un certo calo di interesse verso il calcio da parte dei più piccoli. Ai miei tempi, quando (e se) si finiva di studiare, si andava a giocare a pallone per strada, tra un dinosauro e l'altro.
    "Segui il calcio?" era una domanda senza senso, tutti avrebbero risposto di sì.

    Oggi, a occhio, mi pare che la situazione sia parecchio cambiata.
    Ci sarà un cazzo di motivo, se il massimo che gli attaccanti italiani riescono a ottenere è un posto da titolare nella Lazio o nel Sassuolo.
    Tutte le volte che si parla di crisi della C, di mancati fondi al calcio dilettantistico, di chiusura delle scuole calcio arrivano i turbomrvermont a dire "che cazzo ce ne frega forza Juve e forza superlega".
    Dai picchia e mena i risultati sono che la gente gioca a padel e perdi contro La MACEDONIA DEL NORD


  9. #7629
    14-10-2001 L'avatar di Kiappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.225
    Gamer IDs

    PSN ID: kiappoz

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Ieri sera sarebbe semplicemente servito lui



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #7630
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Forse le nuove generazioni di immigrati salveranno il calcio italianotra una decina d'anni

  11. #7631
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.378

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Può darsi

  12. #7632
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.001

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    Ok i problemi del calcio italiano, povertà di talento, eccetera...
    Ma era la Macedonia del Nord. In casa.Con una qualificazione al mondiale in ballo. E manco a porta vuota si è segnato.
    Gli stessi giocatori fino a poco più di sei mesi fa gli avrebbero fatto una cinquina tranquillamente.
    È evidente quale è stato il problema.
    Su questo, niente da dire.
    Ieri erano tutti in condizioni di forma scadenti e negli ultimi 20 metri hanno sbagliato TUTTO quel che si poteva sbagliare.

    Però, anche in queste condizioni, avere un Del Piero o un Totti o un Vieri o un Baggio (anzichè Immobile come UNICA possibilità) avrebbe significato probabilmente vincere.
    Anzi, avrebbe probabilmente significato non aver bisogno neanche degli spareggi.
    Chi ha (ok, aveva) il posto assicurato in nazionale è uno come Insigne, che fino a vent'anni fa non avrebbe fatto manco la riserva.
    Abbiamo fatto gli europei del 2016 con Pellè ed Eder (appositamente naturalizzato) come titolari.
    E' bastato che Balotelli implodesse per far capire quanto tragica fosse la situazione alle sue spalle: Immobile è un contropiedista e basta, gli altri convocabili non sono/erano neanche quello.

    E' evidente, che il risultato di ieri (o quello con la Svezia di quattro anni prima) non è un caso isolato: siamo in una condizione in cui, se la squadra non gira bene, non valiamo un cazzo. Non c'è nessuno che possa cavarci le castagne dal fuoco con una prodezza individuale. In pratica, siamo passati da essere la Juve ad essere il Sassuolo (non è una coincidenza, che ci siano un tot di giocatori del Sassuolo e di altre piccole, in nazionale).
    Agli europei la squadra girava e si è vinto il confronto con tutti (Inghilterra compresa), tranne che con la Spagna.
    Dopo gli europei, la squadra non ha più girato e non si è più stati capaci di vincere il confronto con NESSUNO: nè con la Svizzera, nè con la Bulgaria, nè con l'Irlanda del Nord, nè con la Macedonia del Nord (e, a parte la Svizzera, parliamo di squadrette).
    C'è stata sfiga, ma è risultata decisiva proprio perchè la base di partenza ha queste carenze.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    Tutte le volte che si parla di crisi della C, di mancati fondi al calcio dilettantistico, di chiusura delle scuole calcio arrivano i turbomrvermont a dire "che cazzo ce ne frega forza Juve e forza superlega".
    Dai picchia e mena i risultati sono che la gente gioca a padel e perdi contro La MACEDONIA DEL NORD
    Io sono quello che qua dentro odia più di tutti la superlega.
    Perchè li vieni a fare a me, questi discorsi?

    Posto che pure io non afferro tantissimo il legame tra il calcio professionistico e quello dilettantistico.
    I giovani forti vengono (verrebbero) dai vivai, mica dalla serie C.

  13. #7633
    Senior Member L'avatar di Brambo
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.574

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Non ho letto se è già passato daradda a spiegarci che immobile è un fenomeno assoluto e dobbiamo sciacquarci la bocca, siamo noi che non capiamo

  14. #7634
    Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    15.841

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Sei stato tu, a dirmi che in Inghilterra li selezionano atletici e che la differenza di ritmo tra le nostre squadre e le loro discende da questo.
    Ora mi vieni a dire che il problema italiano è che li selezionano troppo "fisici"?

    Comunque, boh... sbaglierò io ma mi pare che il calcio faccia molto meno presa tra i giovani, rispetto a una volta.
    Non sono nel settore, ma qualcuno che ci lavora lo conosco.

    A livello giovanile, in Italia, si lavora principalmente sulla tattica, mettendo la tecnica in secondo piano, e si selezionano i calciatori dalle doti fisiche migliori, che spesso sono quelli che sviluppano prima. Questo perché portano risultati migliori nell'immediato, di conseguenza i "Giovinco" rimangono indietro. Il problema è che spesso e volentieri, qualche anno dopo, il vantaggio fisico si annulla e ti ritrovi con calciatori "normali".

    Un approccio alla Sacchi, se così vogliamo chiamarlo.

  15. #7635
    THE TRUSTED ONE L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.724

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    ma ieri sera gravina diceva che nei settori giovanili giocano solo il 30% di italiani...

  16. #7636
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Citazione Originariamente Scritto da <-DooM-> Visualizza Messaggio
    ma ieri sera gravina diceva che nei settori giovanili giocano solo il 30% di italiani...
    se in Italia succede questo e negli altri paesi no allora lui è li per copiare la situazione degli altri paesi,


    se invece è così anche negli altri paesi si faccia due domande su come mai a parità di situazione gli altri riescono ad avere delle squadre nazionali e noi invece abbiamo dei babbioni.


    in ogni caso lui è pagato per capire la situazione e risolverla non per fare interviste.
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  17. #7637
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.938

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Gravina si dovrebbe dimettere insieme a Mancini oggi e anzi avrebbero dovuto farlo ieri sera.
    Restarting

  18. #7638
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.378

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Citazione Originariamente Scritto da Kiappo Visualizza Messaggio
    Ieri sera sarebbe semplicemente servito lui



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Quello di 10 anni fa

  19. #7639
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.456

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Gravina si dovrebbe dimettere insieme a Mancini oggi e anzi avrebbero dovuto farlo ieri sera.
    Non ti preoccupare che quel gobbo è già a Torino


  20. #7640
    Senior Member L'avatar di Parudio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.244

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Quello a porta vuota l'avrebbe buttato dentro, dai.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su