Questa è l'unica cosa sicura e certa.
Quel che c'è da capire, è chi dice cazzate: o è Ausilio, che dice di aver già depositato il contratto da mesi, o sono i giornalisti che dicono che l'ha depositato intorno al 10 maggio (meno di due settimane prima di Lazio - Inter).
Certo che è curiosa, la posizione di Ausilio.
Perchè queste sono le dichiarazioni di pochi giorni fa:
https://it.eurosport.com/calcio/seri...50/story.shtmlCaso de Vrij, parla Ausilio: "Lazio avvisata ai primi di marzo, contratto depositato da tempo"
Cioè, la Lazio sarebbe stata avvisata ai primi di marzo. Di cosa, non lo dice... ma certamente non del fatto che il 21 inizia la primavera.
Queste, invece, le dichiarazioni riportate dalla gazzetta il 18 marzo scorso:
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie...14365444.shtmlInter, Ausilio: "De Vrij? Ottimo giocatore, ma non ha firmato con noi"
"L’Inter dietro ha Miranda e Skriniar e prima di rinunciare ai nostri bisogna pensarci molto bene. De Vrij è un ottimo giocatore ma da qui a dire che è un giocatore dell’Inter ne passa”.
In pratica, ai primi di marzo l'Inter ha avvisato la Lazio ma al 18 marzo De vrij era tutt'altro che un giocatore dell'Inter.
Poi ci sarebbe da capire esattamente quando è stato depositato 'sto contratto, dato che è "da tempo" ma al 18 marzo De Vrij non solo era lontano da essere un giocatore dell'Inter ma c'era anche da "pensarci bene" prima di rinunciare a Miranda e Skriniar...
Io un'idea di chi stia raccontando cazzate, tra Ausilio e i giornalisti, comincio a farmela.
Niente di illecito, eh... ma non si capisce cos'è che dice, esattamente.
- - - Aggiornato - - -
La scorsa giornata di campionato.
- - - Aggiornato - - -
Comunque, l'obiezione sui giocatori in prestito lascia quasi esattamente il tempo che trova.
Nessuna squadra dà i propri giocatori in prestito a una concorrente, quindi il conflitto d'interessi per il giocatore prestato, semplicemente non esiste o non si può minimamente paragonare a quello di De Vrij.
Spinazzola e Caldara non hanno certo affrontato la Juventus pensando "mò se li faccio segnare, l'anno prossimo sicuro gioco in CL".
Generalmente si parla di zone di classifica molto diverse.