Ma su questo te la posso dare anche buona, il punto è che non sposta un cazzo il fatto che Inzaghi lo sapesse da marzo o no.
Se faccio giocare uno in questa situazione e quello mi fa un autogol e un rigore a partita a partire da metà campionato, semplicemente lo tolgo.
Personalmente l'avrei panchinato nel momento in cui era chiaro che la Roma sarebbe andata in Champions e quindi restava un posto, perché "non si sa mai".
Ma va bene anche che l'abbia fatto giocare in quelle partite. Ma questa era proprio da "vita o morte", è l'ultima, poi non ci si vede più, e non si sa mai se uno in questa situazione ti tiri lo scherzetto. Ha peccato di eccesso di fiducia, probabilmente per via del rapporto umano che si era creato in tanto tempo.
(Poi, ripeto, mica ho la certezza che l'abbia fatto apposta, non è un episodio come quello di Ascoli-Ternana dell'anno scorso, dove al 99,99% portiere & C. hanno lasciato fare il gol – e continuano bellamente la loro carriera calcistica, per quelli che "eh, ma a un giocatore chi gliela fa fare a sputtanarsi" – questo errore può spiegarsi semplicemente con avventatezza dovuta alla fama da killer dell'area di rigore di Icardi).
Manfatti non è una bella situazione nemmeno questa. In altri campionati e sport giocatori in condizioni del genere non vengono schierati quando affrontano la squadra che detiene il loro cartellino, per convenzione o per clausola sul contratto. C'è comunque una differenza di peso tra una partita a metà stagione e lo scontro diretto "vita o morte" all'ultima di campionato.






e ripeto ricostruzione non smentita, fra l'altro basta googlare per trovare interviste di marzo a tare che dice che De Vrij andrà all'inter, dici che cambia se con contratto già depositato o no? L'Inter ha rispettato le regole, con un calendario diverso nessuno si sarebbe lamentato, cosa avrebbe dovuto fare, rischiare di farsi sfuggire il giocatore per non turbare la gente sui forum?
