Discutibile, va bene che Icardi in area fa paura e spinge ad agire poco lucidamente, ma chiaramente non si entra in quel modo, correndo un rischio enorme di concedere il rigore, a meno che la situazione non sia proprio disperatissima e non ci sia alternativa (e quella non lo era perché il pallone Icardi se lo doveva comunque sistemare, perdendo quindi un fondamentale tempo di gioco... De Vrij quando fa la scivolata non vede cosa sta succedendo intorno a lui, è vero, ma è un difensore esperto, quando parte aveva modo di capire o intuire che ci sarebbero stati altri dei suoi ad aiutare, quindi l'approccio nettamente più logico sarebbe stato quello di frapporsi tra la palla e la porta, l'antica arte del difendere, ritardando o complicando la conclusione). Gli errori, anche clamorosi, nel calcio ci stanno, ma il conflitto d'interesse del giocatore era chiaramente troppo grande per schierarlo (semplicemente non avrebbe dovuto più utilizzarlo dal momento che si è saputo che era dell'Inter, ma in questa partita ancora di più).
Ultima modifica di Geralt di Rivia; 21-05-18 alle 09:32
I'm Major Sludgebucket (ABS). This is an alternative account I created years ago for some reason.
Non è stato sicuramente un fallo fatto per conflitto di interessi, non ci ha pensato, puoi accusarlo di imperizia sull'episodio ma non di averlo fatto apposta e comunque senza il rinvio di Strakosha non sarebbe esistito l'episodio, la colpa è dell'errore del modesto Strakosha non di De Vraij
Restarting
Cmq de vrij si sapeva da 6 mesi che sarebbe venuto da noi eh
A leggere certe.cose (parlo anche dei media) sembra che.la.notizia sia stata un fulmine a ciel sereno
Questa notizia (contratto depositato... si può fare? perché? boh) è del 10 maggio https://sport.sky.it/calciomercato/s...o-de-vrij.html
Rumori di trattative ce ne sono a palate, non tutte vanno in porto, la certezza è un'altra cosa. Anche le partite finali, decisive, hanno un peso diverso (specie uno scontro diretto del genere) rispetto a quelle disputate a metà campionato, quando c'è ancora tempo per rimediare... e non penso che uno si metta a fare cazzate marchiane in serie quando mancano venti partite, anche perché sennò l'allenatore dopo un po' lo toglie dal campo. Qui eravamo proprio in una situazione o Inter o Lazio, non si poteva scappare, mentre quando mancano un botto di partite magari un può sperare che passino tutte e due e che non ci vada la Roma... Ma poi personalmente non penso nemmeno che De Vrij possa aver programmato un intervento così, però chissà cosa ti passa per la capoccia in quel momento... Troppe pressioni, come minimo non era sereno.
I'm Major Sludgebucket (ABS). This is an alternative account I created years ago for some reason.
Discorso De Vrij, lui cerca chiaramente la palla, Icardi arriva con una frazione di secondo di anticipo, non so come si possa dire che lo abbia fatto apposta, fra l'altro é stato praticamente l'unico errore della sua partita e se proprio andiamo a vedere nelle due partite precedenti ha salvato due volte sulla linea dei gol fatti. E il contratto di De Vrij é stato depositato a marzo, non l'altra settimana come scritto dai giornali, quindi non capisco perché con 3 mesi a disposizione abbia deciso di farla sporca nella partita più in vista di tutte.
https://it.eurosport.com/calcio/seri...50/story.shtml
Qualsiasi società può parlare con un giocatore che si svincola nei 6 mesi prima della scadenza e fargli firmare un nuovo contratto, certo che si può fare, Reina ha fatto le visite col Milan un mese fa, mica é andato ausilio in lega con la pistola "fatemi depositare il contratto o sparo!"
Ultima modifica di Sbonk; 21-05-18 alle 10:10
Ma poi perché dovrebbe rovinarsi la reputazione in un modo così barbaro?
Se ne sapete più dei giornali (che hanno tutto l'interesse a dare notizione del genere per tempo e prima degli altri), si può sapere che cacchio ci fate in Bar Sport? Potreste fare un sacco di soldi vendendo scoop...
Comunque la differenza di peso specifico e tutto tra una partita che si gioca a marzo e lo scontro diretto all'ultima di campionato l'ho già spiegata ma dovrebbe essere evidente a tutti. Poi, certo, c'è la Fede.
L'intervento di quel genere può capitare di sbagliarlo, ma visto che le probabilità di vedersi fischiato il rigore sono molto alte, razionalmente non avrebbe dovuto nemmeno tentarlo: Icardi non poteva concludere di prima, al volo (o era estremamente improbabile che lo facesse in modo pericoloso, sarebbe stato un gol della maronna, e a quel punto vabbè), questa semplice evidenza avrebbe dovuto portare a un approccio diverso.
I'm Major Sludgebucket (ABS). This is an alternative account I created years ago for some reason.
Il contratto con una nuova squadra di un giocatore a scadenza può essere depositato dal primo febbraio, tenendo conto che tutti i contratti scadono al 30 giugno
Questa però non è una versione neutrale, ma di parte, venendo addirittura dal ds dell'Inter. Passaggi quali "se la Lazio vuole può controllare" o "li ho avvisati ma non per telefono" (e come? si è assicurato che il messaggio sia arrivato?) fanno venire qualche dubbio sul fatto che Inzaghi fosse così consapevole fin da marzo del fatto. Anche perché non mi pare che da parte laziale questa versione dei fatti sia stata confermata.
Lo so che Reina è del Milan, e quindi che sia possibile farlo, la mia domanda andava letta in senso retorico relativamente all'opportunità (non è che il calciomercato sia un mercato totalmente libero nel quale qualsiasi cosa è permessa).
Ma perché Quiroga avrebbe dovuto rovinarsi la reputazione in un modo così barbaro?
Ovviamente non sto paragonando De Vrij a Quiroga, nota per i più bamba, è un'iperbole, sto dicendo che questo tipo di considerazioni lasciano il tempo che trovano. Con la vittoria dell'Inter gioca la Champions, con quella della Lazio non l'avrebbe giocata, il vantaggio (enorme, visto che ogni giocatore tiene tantissimo a disputare quella competizione) compensa ampiamente qualche giornata di chiacchiere. Anche perché naturalmente nessuno può avere la certezza che lo abbia fatto di proposito, quindi ci sarà sempre la nutrita fazione del "non poteva fare altro, prendetevela col portiere".
Quello che è certo è che il conflitto d'interessi del giocatore esisteva oggettivamente, ed è probabile (è stato sottolineato da molti commentatori) il fatto che non sarebbe sceso in campo tranquillo.
I'm Major Sludgebucket (ABS). This is an alternative account I created years ago for some reason.
Li ho avvisati non per telefono significa comunicazione ufficiale, dai su pec, fax che ne so ioe ripeto ricostruzione non smentita, fra l'altro basta googlare per trovare interviste di marzo a tare che dice che De Vrij andrà all'inter, dici che cambia se con contratto già depositato o no? L'Inter ha rispettato le regole, con un calendario diverso nessuno si sarebbe lamentato, cosa avrebbe dovuto fare, rischiare di farsi sfuggire il giocatore per non turbare la gente sui forum?
Poi se proprio vogliamo parlare di conflitti d'interesse ci sono squadre che hanno una decina buona di giocatori in prestito in serie A, per loro non vale il sospetto quando affrontano le squadre che decidono il futuro del loro cartellino?
Vi prego di leggere le pagelle di mauro du repubblica
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Ma su questo te la posso dare anche buona, il punto è che non sposta un cazzo il fatto che Inzaghi lo sapesse da marzo o no.
Se faccio giocare uno in questa situazione e quello mi fa un autogol e un rigore a partita a partire da metà campionato, semplicemente lo tolgo.
Personalmente l'avrei panchinato nel momento in cui era chiaro che la Roma sarebbe andata in Champions e quindi restava un posto, perché "non si sa mai".
Ma va bene anche che l'abbia fatto giocare in quelle partite. Ma questa era proprio da "vita o morte", è l'ultima, poi non ci si vede più, e non si sa mai se uno in questa situazione ti tiri lo scherzetto. Ha peccato di eccesso di fiducia, probabilmente per via del rapporto umano che si era creato in tanto tempo.
(Poi, ripeto, mica ho la certezza che l'abbia fatto apposta, non è un episodio come quello di Ascoli-Ternana dell'anno scorso, dove al 99,99% portiere & C. hanno lasciato fare il gol – e continuano bellamente la loro carriera calcistica, per quelli che "eh, ma a un giocatore chi gliela fa fare a sputtanarsi" – questo errore può spiegarsi semplicemente con avventatezza dovuta alla fama da killer dell'area di rigore di Icardi).
Manfatti non è una bella situazione nemmeno questa. In altri campionati e sport giocatori in condizioni del genere non vengono schierati quando affrontano la squadra che detiene il loro cartellino, per convenzione o per clausola sul contratto. C'è comunque una differenza di peso tra una partita a metà stagione e lo scontro diretto "vita o morte" all'ultima di campionato.
Ultima modifica di Geralt di Rivia; 21-05-18 alle 11:36
I'm Major Sludgebucket (ABS). This is an alternative account I created years ago for some reason.
Questa è l'unica cosa sicura e certa.
Quel che c'è da capire, è chi dice cazzate: o è Ausilio, che dice di aver già depositato il contratto da mesi, o sono i giornalisti che dicono che l'ha depositato intorno al 10 maggio (meno di due settimane prima di Lazio - Inter).
Certo che è curiosa, la posizione di Ausilio.
Perchè queste sono le dichiarazioni di pochi giorni fa:
https://it.eurosport.com/calcio/seri...50/story.shtmlCaso de Vrij, parla Ausilio: "Lazio avvisata ai primi di marzo, contratto depositato da tempo"
Cioè, la Lazio sarebbe stata avvisata ai primi di marzo. Di cosa, non lo dice... ma certamente non del fatto che il 21 inizia la primavera.
Queste, invece, le dichiarazioni riportate dalla gazzetta il 18 marzo scorso:
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie...14365444.shtmlInter, Ausilio: "De Vrij? Ottimo giocatore, ma non ha firmato con noi"
"L’Inter dietro ha Miranda e Skriniar e prima di rinunciare ai nostri bisogna pensarci molto bene. De Vrij è un ottimo giocatore ma da qui a dire che è un giocatore dell’Inter ne passa”.
In pratica, ai primi di marzo l'Inter ha avvisato la Lazio ma al 18 marzo De vrij era tutt'altro che un giocatore dell'Inter.
Poi ci sarebbe da capire esattamente quando è stato depositato 'sto contratto, dato che è "da tempo" ma al 18 marzo De Vrij non solo era lontano da essere un giocatore dell'Inter ma c'era anche da "pensarci bene" prima di rinunciare a Miranda e Skriniar...
Io un'idea di chi stia raccontando cazzate, tra Ausilio e i giornalisti, comincio a farmela.
Niente di illecito, eh... ma non si capisce cos'è che dice, esattamente.
- - - Aggiornato - - -
La scorsa giornata di campionato.
- - - Aggiornato - - -
Comunque, l'obiezione sui giocatori in prestito lascia quasi esattamente il tempo che trova.
Nessuna squadra dà i propri giocatori in prestito a una concorrente, quindi il conflitto d'interessi per il giocatore prestato, semplicemente non esiste o non si può minimamente paragonare a quello di De Vrij.
Spinazzola e Caldara non hanno certo affrontato la Juventus pensando "mò se li faccio segnare, l'anno prossimo sicuro gioco in CL".
Generalmente si parla di zone di classifica molto diverse.
Più problemi che neuroni