ma solo a me tutto il parlare di "punizioni" sembra una grandissima cagata? cosa vuoi punire che non è successo niente, le intenzioni?Super League, Ceferin conferma il pugno duro: "Ma per me c'è differenza tra l'Inter e chi ci crede ancora"
Intervista esclusiva rilasciata al Daily Mail dal presidente dell'Uefa Aleksander Ceferin, che inevitabilmente torna a parlare del progetto Super League sottolineando con orgoglio come la sollevazione del mondo del calcio abbia permesso di spegnere l'incendio quanto prima: "Lo sforzo congiunto della Uefa, dei tifosi e della comunità calcistica intera ha dimostrato che non tutto è in vendita, che non puoi venire con i miliardi e dire: 'Non mi interessa la tradizione, la storia, le cose che ami, perché ho abbastanza soldi da poter comprare tutto'. Non posso farlo passare". Ceferin mette particolarmente nel mirino Barcellona, Real Madrid e Juventus per aver insistito con l'idea. Ma al contempo offre una specie di ramo d'ulivo ai ribelli inglesi, il che, secondo il quotidiano, suggerisce che il loro esilio dalla cerchia ristretta del gioco potrebbe essere temporaneo. Detto questo, insiste che tutti i 12 club debbano essere puniti, anche se non specifica come.
Queste le parole dell'avvocato sloveno: "Tutti devono assumersi il peso delle conseguenze per quello che hanno fatto e non possiamo fingere che non sia successo niente. Non puoi fare una cosa del genere e dire semplicemente: 'Sono stato punito perché tutti mi odiano' Non hanno problemi a causa di nessun altro tranne che di se stessi. Non va bene quello che hanno fatto e vedremo nei prossimi giorni cosa dobbiamo fare. Per me, però, c'è una netta differenza tra i club inglesi e gli altri sei. Gli inglesi si sono ritirati per primi, hanno ammesso di aver commesso un errore e devi essere davvero grande per fare una cosa simile. Io divido le dodici squadre in tre gruppi: i club inglesi, che sono usciti per primi; poi Atletico Madrid, Milan e Inter che si sono ritirati dopo di loro, e poi quelli che pensano che la Terra sia piatta e pensano che la Super League esista ancora. E c'è una grande differenza tra questi gruppi. Ma tutti saranno ritenuti responsabili. In che modo, vedremo. Non voglio parlare di processo disciplinare ma deve essere chiaro che ognuno deve essere ritenuto responsabile in modo diverso. È disciplinare? È la decisione del comitato esecutivo? Vedremo. È troppo presto per dirlo". Non manca l'ennesima bordata ad Andrea Agnelli: "Lo stavo persino ringraziando nel mio discorso dopo il Comitato Esecutivo. Da allora ho cambiato il discorso quattro volte. Stavano preparando cose che non mi hanno detto, il ragazzo mi ha mentito dicendo: "Non è vero, non è vero ..." Alla fine è successo e ho dovuto raccontare pubblicamente quello che è successo".
biocani e zhugi del foro, secondo voi un tribunale civile darebbe mai ragione a uefa o lega nel caso imponessero sanzioni alle squadre per una cosa che mai è avvenuta?
Vabbè, Ceferin ha detto un mare di cagate, una metodicamente in fila dietro l'altra
Anche per me non ci sono pretesti giudici per punizioni 'differenziate'.
Qualcuno però spieghi a Ceferin che quello che lui bolla come il male assoluto (fregarsene della tradizione e comprare tutto coi soldi in barba ai regolamenti vigenti) è esattamente quello che sta facendo - impunemente - il suo nuovo miglior amico Al-Khelafi
Va bene tutto, ma c'è un limite pure per le stronzate
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
mi spiegate che mestiere faceva zeferin prima di diventare presidente dell'uefa?
no perché 'sto modo di comunicare neanche zio totò eh
Oddio, a volerla dire tutta io credo che le punizioni "differenziate" ci stiano eccome.
Non tanto tra le inglesi e Atletico-Milan-Inter (non vedo differenze, nel ritirarsi dalla superlega tre ore prima o tre ore dopo), quanto tra chi si è effettivamente ritirato dalla superlega e chi continua a tentare di tenerla in piedi.
Se la UEFA vede la superlega come un attacco e ha le basi giuridiche per poterlo fare (non lo so, non conosco gli accordi che una squadra firma per poter entrare nella UEFA), allora la differenza tra Real-Juve-Barcellona e le altre, esiste.
E comunque, non ho capito in che modo Al-coso vorrebbe violare tutte le tradizioni e la storia delle competizioni UEFA, come hanno tentato di fare Agnelli e Perez.
Detto ciò, è palese che Ceferin vuole fare a pezzi Agnelli e costringere la Juve a liberarsene.
Non è il massimo della correttezza ma è politica anche questa.
E' un Avvocato ed un combattente per la liberta', un partigiano:
S- - - Aggiornato - - -posato, ha tre figli. Parla correntemente lo sloveno, il serbo-croato, l'italiano e l'inglese.[7]
È cintura nera di terzo livello di karate stile Shotokan. Appassionato di automobilismo e motociclismo, ha attraversato il deserto del Sahara in cinque occasioni, quattro in automobile e una in motocicletta.[8]
Nel 1986, diciannovenne, si arruolò nell'Armata popolare jugoslava e in seguito militò nella divisione della Difesa territoriale delle Forze armate slovene nella guerra dei dieci giorni, scoppiata nel 1991 in seguito alla dichiarazione d'indipendenza della Slovenia.[9]
Allora ha detto l'ennesima cagata...complimenti.
e uno così come cazzo ci è finito a fare il presidente dell'uefa?
solo a me sembra un personaggio un poco oscuro?
ma no tom non per quello, intendo il percorso che lo ha portato dal fare l'avvocato alla presidenza dell'uefa
A prescindere tutto le cose a mio avviso non sono per niente chiare, Florentino dice che i Club, tutti e 12 sono ancora dentro, un altro dice che considerato le Inglesi hanno chiesto scusa allora sono ufficialmente fuori, poi Real, Barca,Inter,Milan e Juve sono ancora in stand by...ma, la verita' non penso verra' fuori subito. Ora Ceferin sta facendo quello che faceva quando difendeva i vari Mladic e C, parla, ed alza la voce, da una parte e dall'accarezza gli Inglesi che si sono "scusati", per ora.
Ceferin sta riuscendo nell'ardua impresa di farmi sembrare gradita una porcheria come la superlega
AncoraE meno male che l'avevo pure postato.
È una fake news, lui ha detto "I was a criminal lawyer" (che se avete una vaga idea della lingua inglese è una roba un po' diversa).
Ovviamente non sarebbe un problema manco se avesse difeso criminali di guerra (un po' difficile peraltro vista l'età di Ceferin), cosa che come detto non ha fatto, ma sappiamo cosa smuove l'opinione pubblica.
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
per il discord di bar sport chiedete l'invito in pm"Ma funziona così, il fondo funziona così: se compro a 10 domani deve valere 15, non c'è logica, non è gente di calcio. Non è cattiveria, è che non capiscono di calcio".
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
per il discord di bar sport chiedete l'invito in pm"Ma funziona così, il fondo funziona così: se compro a 10 domani deve valere 15, non c'è logica, non è gente di calcio. Non è cattiveria, è che non capiscono di calcio".