e qual è il punto allora?! scrivere una tesi sulle diagonali per coverciano?!
e qual è il punto allora?! scrivere una tesi sulle diagonali per coverciano?!
Hai visto la partita più brutta della stagione, mi dispiace per te. Ma sai, forse giocare alle 12.30 a Frosinone con 30 gradi non è proprio la stessa cosa di giocare alle 9 di sera a Parigi.
Comunque oh se vi piace il ping pong queste partite sono spettacolari di sicuro.
però la partita di stasera non è paragonabile a quella di ieri secondo me.
non è questione di ping pong, è chiaro che se hai certi giocatori devi spingere in avanti e ti esponi a ripartenze, e se non è una questione di ripartenze è una questione che un conto è fare i movimenti giusti con i ritmi di questa sera o di ieri, un conto è farli con i ritmi della Juve di Allegri o della Roma di Mourinho
Se giochi contro il real che davanti ha giocatori che vanno con il motorino, ti sembra logico fare il fuorigioco a centrocampo? O contro il PSG che ha mbappe? Ma avete visto che i gol nascono da banalissimi uno due con giocatori lanciati in profondità? Non è esporsi alle ripartenze, è idiozia.
non è idiozia, è la mentalitÃ* dove la prioritÃ* è¨ sfruttare il tuo potenziale e poi cerchi di limitare l'avversario, non che la prioritÃ* è¨ contenere l'avversario e poi se va bene, i tuoi giocatori trovano il gol. C'è un allenatore che fa così e infatti è amatissimo dai tifosi( e non ha vinto mai la chl)
Certe squadre state costruite per attaccare, per giocare in spazi ristretti, per tenere un'alta intensità di gioco... tutta roba che non puoi sconfessare a piacimento perché "questi c'hanno Vinicius Jr."
Oltretutto, i loro allenatori ritengono che giocare in questa maniera dia comunque loro più possibilità di vincere rispetto che a fare le minestrate... ed hanno ragione.
Non ci capite un accidente, ma veramente un accidente. Piantatela e pensate a guardare le partite.
Correct.
Anzi, per dirla tuttta, la scorsa finale di CL ha fatto vedere piuttosto chiaramente che la tattica più efficace era l'altra, non quella del City. Se fossero stati rispettati i valori (dei giocatori) in campo, l'Inter sarebbe stata triturata dal City, è stata proprio una partita migliore da parte dell'Inter a permettere quell'equilibrio.
La posizione "il calcio migliore è quello, loro vincono le CL" è tanto diffusa in questo topic quanto sempliciotta e priva di senso .
Tra l'altro, non è neanche questione di sbilanciarsi in avanti o chiudersi troppo dietro, anche quella è una semplificazione senza senso.
Il problema di Real-City (che, ripeto, è stata comunque una partita divertente) non è stato solo che le fasi difensive erano ridicole, è stato che pure il gioco d'attacco era una merda. Un'interminabile serie di situazioni normalissime trasformate da giocate individuali, gioco di squadra zero: l'unico gol venuto da un'azione degna di questo nome è stato l'ultimo del Real.
Uno su sei.
Il resto sono errori individuali (primo gol del City), botte di culo (il Real ha segnato i primi due gol su tiri deviati in modo decisivo ) e due grandi giocate individuali di Gvardiol e Foden.
Azioni ben congegnate e ben eseguite, zero in 90' (e di spazio ce n'era eccome).
Spettacolare ma "giocare a calcio" è un'altra cosa.
Non foss'altro che perchè si gioca (o meglio, si dovrebbe) in 11 vs 11.
È pazzesco che queste squadre diano un sacco di soldi a gente come Ancelotti, Guardiola o Xavi, quando basterebbe prendere un utente del forum di tgm per avere una difesa imbattibile, un attacco devastante e zero errori nella pura espressione del Vero Calcio™
Sì ma qual è il punto? Giocare nella maniera più noiosa possibile?
Io sono il primo a cui certi estremismi non piacciono (per quanto mi riguarda, ad esempio, Guardiola è troppo "talebano", le sue squadre non hanno mai un piano B) ma lamentarsi della partita dell'altra sera mi sembra assurdo. Già quella di ieri è stata di livello molto più basso.