il ruolo del pagliaccio è un ruolo che richiede grande maestria e ti ringrazio di avermi dato un ruolo così grande in questo simpatico circolo.
Riprendendo la classificazione dei pagliacci di cui parlava Fellini mi piace pensare che in questo simpatico circo a me competa il ruolo del Bianco, quello intelligente e che fa il maestro. A te se vuoi lascio quello dell'Augusto, quello infantile, che si rotola nei propri escrementi e sembra un ritardato ma di solito è quello che il pubblico ama, sopratutto quando lancia le torte in faccia al bianco
Per curiosità data la mia ipocrisia sono andato a cercarmi cosa scrivevamo a giugno 2021 :bua:
per me era una scommessa e l'ho scritto da subito, per te una certezza.
Il problema sta tutto lì.
Ora perchè devo difendere Allegri se è indifendibile ? L'ho fatto l'anno scorso, ho sbagliato. Amen. Ora perchè devo ancora stare a stracciarmi le vesti ?
Ho fatto un inversione a U? Boh, può anche essere, ad Allegri che aveva un precedente ho dato attenuanti e ho cercato di capire perchè stesse facendo male, nonostante i succitati dubbi iniziali. A Pirlo non ho concesso benefici del dubbio perchè non c'era nessun dubbio, era un incapace e tale è rimasto. Non ho usato lo stesso metro di giudizio ? Boh può essere, ma perchè avrei dovuto ? Uno è un allenatore, ormai sorpassato, ma che è stato molto vincente, l'altro era un esordiente e ora è un allenatore inesperto e scarso, se migliorerà cambierò giudizio.
Al primo giro di Allegri quando si vinceva tu ti sei fatto un sangue marcio perchè doveva andare costantemente tutto a puttane, io mi sono goduto 5 anni di scudetti, 3 double e due finali di champions. Tu, ma non solo tu, hai dato per scontati quei traguardi e in due anni si è polverizzato tutto.
Che colpa ne ho io ?
Pirlo era semplicemente indifendibile e dopo un anno di esperienza alla juve continua ad esserlo anche in Turchia. Poi vai a capire perchè per te un tale inesperto meriti così tanta stima lo sai solo tu, ma ognuno ha le sue croci, io spero che De Sciglio possa diventare un calciatore :bua:
Ora per te basta cambiare allenatore, per me più che un problema di squadra, come singoli, c'è un problema di spogliatoio e di società e cambiare solo l'allenatore senza il risolvere il resto non servirà a niente.
In ogni caso, spero presto di raggiungere la tua competenza, coerenza e ovviamente ottimismo. E se possibile vorrei un banco vicino ad una finestra
Cordialità
il bianco Baraldi :bua:
aspetto l'edizione deluxe in cui lancia il cappotto o la giacca per terra