Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bobo
Quello che vuoi, ma gli infortunati cronici sono altri.
Carriera alla mano.
Poi parliamo di cose che di certo non migliorano con l'età, ma una stagione come quella attuale non l'aveva praticamente mai fatta in vita sua e non c'era ragione di pensare che arrivati a metà ottobre avrebbe messo in fila poco più che qualche spezzone di gara (tra infortuni e squalifica).
Ma tu pensi che ci sia bisogno di convincere ME, che la preparazione atletica sotto Allegri fa cacare :asd: ?
Ma questo non toglie che Di Maria si faccia ogni anno un tot di settimane fuori per infortuni muscolari. Non è "quello che vuoi", è come stanno le cose.
E non è normale, comunque la si rigiri.
Poi, chiamalo "infortunato cronico" o come ti pare: è stato preso un giocatore che si sapeva avrebbe avuto un'alta possibilità di infortunarsi e si è infortunato.
Citazione:
tomlovin
Ma tu pensi che ci sia bisogno di convincere ME, che la preparazione atletica sotto Allegri fa cacare :asd: ?
Ma questo non toglie che Di Maria si faccia ogni anno un tot di settimane fuori per infortuni muscolari. Non è "quello che vuoi", è come stanno le cose.
E non è normale, comunque la si rigiri.
Poi, chiamalo "infortunato cronico" o come ti pare: è stato preso un giocatore che si sapeva avrebbe avuto un'alta possibilità di infortunarsi e si è infortunato.
Non lo chiamo io, ce lo stai chiamando te.
E le parole hanno un significato.
22/23 -> 65 giorni (previsti... poi vediamo quando torna davvero) di stop a metà ottobre
21/22 -> 35 giorni (ma si parla di "ritardo di condizione" tra luglio ed agosto... gli infortuni sono altri)
20/21 -> 25 giorni
19/20 -> 0
18/19 -> 32 giorni
17/18 -> 23 giorni
Se questo è un "infortunato cronico", fai un po te.
E quest'anno in due mesi di stagione è stato più infortunato che nei 3 anni precedenti.... chi dice "sulla base del passato, era prevedibile che..." dice una cazzata.
E' successo?
Si.
Era prevedibile sulla base della storia clinica del giocatore?
No.
Bonucci ha scritto la letterina... vi ha scalfito quei cuori di pietra che avete???
Citazione:
Bobo
Non lo chiamo io, ce lo stai chiamando te.
E le parole hanno un significato.
22/23 -> 65 giorni (previsti... poi vediamo quando torna davvero) di stop a metà ottobre
21/22 -> 35 giorni (ma si parla di "ritardo di condizione" tra luglio ed agosto... gli infortuni sono altri)
20/21 -> 25 giorni
19/20 -> 0
18/19 -> 32 giorni
17/18 -> 23 giorni
Se questo è un "infortunato cronico", fai un po te.
E quest'anno in due mesi di stagione è stato più infortunato che nei 3 anni precedenti.... chi dice "sulla base del passato, era prevedibile che..." dice una cazzata.
E' successo?
Si.
Era prevedibile sulla base della storia clinica del giocatore?
No.
Ma tu capisci quel che scrivi?
No, perchè il dubbio mi sale: hai appena detto che non è un infortunato cronico e poi hai scritto che praticamente tutti gli anni (tranne uno, ok :asd: ) si fa un mesetto fuori.
Boh, io a una certa ci rimango basito: che ci vuole, ancora, per certificare che uno è un infortunato cronico? Che raggiunga il livello Pato?
Ah, e mi raccomando a leggere interamente i post, prima di citarli: io non ho detto "sulla base del passato era prevedibile che...", così, come a dire che stavo sottintendendo chissà cosa.
Ho scritto che si sapeva che avrebbe avuto un'alta probabilità di infortunarsi (certo, a meno di non considerare normale il fatto di farsi un mesetto fuori ogni anno). E ci vuole poco, pochissimo a rendersi conto che è vero. E che infatti è successo.
Non ho detto che si poteva capire che avrebbe fatto "65 giorni fuori a metà ottobre".
E' italiano, eh.
Poi, ok, uno può sempre cascare dal pero e dire "macchestrano, quando mai di maria..?", sono scelte personali.
Citazione:
xyz
Bonucci ha scritto la letterina... vi ha scalfito quei cuori di pietra che avete???
se ne deve andare a fare in culo
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
Quante idiozie.
Di Maria:
21/22 o partite perse per infortunio
20/21 6 partite perse per infortunio
19/20 0 partite perse per infortunio
18/19 6 partite perse per infortunio
17/18 4 partite perse per infortunio
16/17 7 partite perse per infortunio
Da Agosto ad Ottobre 2022: 12 partite perse per infortunio. In pratica ha accumulato in 2 mesi le assenze che ha fatto nelle ultime QUATTRO stagioni. Era un giocatore sanissimo, e lo abbiamo fatto diventare un rottame. Per forza poi la squadra smette di allenarsi, se i risultati sono questi.
Intanto escono notizie terrificanti dallo spogliatoio, gruppo che si oppone categoricamente al ritiro indicando in Allegri la causa di tutti i mali. Giocatori che mettono in dubbio allenamenti e preparazione atletica. Un disastro assoluto.
Come si può pensare di non esonerare il tecnico in queste condizione per me è un mistero. Ci vuole un miracolo per risollevarsi da sto pantano.
Tutto il discorso sugli infortuni precedenti mi sembra irrilevante di fronte ad un altro problema: quando prendi un giocatore di 34 anni, il rischio infortuni è intrinsecamente alto.
Quando prendi un giocatore di 34 e gli fai un anno di contratto, devi farti vedere da uno bravo perchè è solo uno spreco di soldi. Che volevano fare con Di Maria, vincere la champions? A che serve, al cretino perchè non è in grado di prendere una lavagna e disegnare due schemi? Quello manco il gioco dell'impiccato sa fare...
Tra l'altro chissà quale può essere lo scopo di un giocatore di 34 anni che si fa fare un anno di contratto proprio casualmente l'anno in cui ci sono i mondiali a dicembre? Sicuramente dare l'anima per il club :asd:
Ma quale anima, che ci è voluto un mese e mezzo per convincerlo. Ogni giorno ecco arriva di maria... sisi aspettalo che sta arrivando. Ma ce lo ricordiamo o no? Lui si sta prendendo 7 mln (non ricordo la cifra esatta) per non fare un cazzo... e non mi meraviglierei se dovesse chiedere la rescissione a gennaio. Ah non tolgo il valore del giocatore, però una società non naviga a vista a queste condizioni. Peggio mi sento se lo ha chiesto Allegri. Ma come a fior fior di allenatori 10 volte meglio di lui, non prendevano nulla, e ora a ste condizioni stiamo?
Allegri ha insistito a tutti i costi per Di Maria, scelta illuminata...
Il club ha deciso (giusto o sbagliato che fosse) di non rinnovare Dybala.
Di Maria è la soluzione low cost di livello per tappare quel buco.
La soluzione di chi non aveva molto da spendere.
Le alternative più credibili sembravano essere Raspadori o Zaniolo... entrambe soluzioni che non mi sarebbero dispiaciute, entrambe soluzioni di prospettiva... ma entrambe soluzioni da almeno 30mln + lo stipendio.
Di Maria è arrivato gratis, per tappare il buco per un anno.
Chi prendevi con quello che ti è costato Di Maria?
Nessuno.
Le critiche sull'acquisto di Di Maria non hanno senso, se non portano dietro una alternativa credibile su quelle cifre.
Anche perchè non c'era ragione di pensare che nei primi due mesi avrebbe saltato l'80% delle gare.
Citazione:
Ciccius81
Da Agosto ad Ottobre 2022: 12 partite perse per infortunio. In pratica ha accumulato in 2 mesi le assenze che ha fatto nelle ultime QUATTRO stagioni. Era un giocatore sanissimo, e lo abbiamo fatto diventare un rottame. Per forza poi la squadra smette di allenarsi, se i risultati sono questi.
Ma perché questi si allenano? la partita contro il Maccabi è l'esatta fotografia di cosa non dovrebbe fare Di Maria, lancio lungo a saltare il centrocampo e corri in avanti, Zia Maria a 34 anni non deve mettersi a correre come un centometrista, poi avendo avuto negli anni problemi sempre tra coscia ed adduttore, ma deve costruire gioco come ha fatto nella partita di Andata, dove non era un disperato che faceva a cambio con Vlaho a fare la punta.
Citazione:
Intanto escono notizie terrificanti dallo spogliatoio, gruppo che si oppone categoricamente al ritiro indicando in Allegri la causa di tutti i mali. Giocatori che mettono in dubbio allenamenti e preparazione atletica. Un disastro assoluto.
Come si può pensare di non esonerare il tecnico in queste condizione per me è un mistero. Ci vuole un miracolo per risollevarsi da sto pantano.
Non avevo dubbi che si sarebbero incazzati, non c'e' uno straccio di gioco, che è quello che dovrebbe dare l'allenatore, poi si fanno figure di melma ed il Genio da la colpa alla squadra, ai singoli, fa le interviste con Sconcerti e praticamente gli dice che con il materiale umano che ha è gia' tanto se gravita a metà classifica. Deve ringraziare Agnelli ed il contratto monstre se non l'hanno ancora buttato nell'umido dopo quell'intervista.
Citazione:
tomlovin
Ah, e mi raccomando a leggere interamente i post, prima di citarli: io non ho detto "sulla base del passato era prevedibile che...", così, come a dire che stavo sottintendendo chissà cosa.
Ah ok, quindi qui ti avevano fregato la tastiera :asd:
Citazione:
tomlovin
comunque non mi sarei mai sognato di difendere gli acquisti di un infortunato cronico e un infortunato cronico vecchio.
Citazione:
Bobo
Il club ha deciso (giusto o sbagliato che fosse) di non rinnovare Dybala.
Di Maria è la soluzione low cost di livello per tappare quel buco.
La soluzione di chi non aveva molto da spendere.
Le alternative più credibili sembravano essere Raspadori o Zaniolo... entrambe soluzioni che non mi sarebbero dispiaciute, entrambe soluzioni di prospettiva... ma entrambe soluzioni da almeno 30mln + lo stipendio.
Di Maria è arrivato gratis, per tappare il buco per un anno.
Chi prendevi con quello che ti è costato Di Maria?
Nessuno.
Le critiche sull'acquisto di Di Maria non hanno senso, se non portano dietro una alternativa credibile su quelle cifre.
Anche perchè non c'era ragione di pensare che nei primi due mesi avrebbe saltato l'80% delle gare.
Raspadori lo potevi anche prendere, con il Sassuolo hai fatto tante di quelle supercazzole quando prendevi giocatori, lo avresti pagato a rate con buoni pasto, ma ci saresti arrivato, il problema è che il Genio lo avrebbe fatto giocare e come...?
Citazione:
frittole
Deve ringraziare Agnelli ed il contratto monstre se non l'hanno ancora buttato nell'umido dopo quell'intervista.
Io penso non lo cambino perché non riescono a trovare un'alternativa credibile. O almeno spero sia per quello, altrimenti sono scemi.
Comunque se è vero che i giocatori stanno dando tutta la colpa ad Allegri non è che ci facciano una gran figura.
Citazione:
felaggiano
Io penso non lo cambino perché non riescono a trovare un'alternativa credibile. O almeno spero sia per quello, altrimenti sono scemi.
Comunque se è vero che i giocatori stanno dando tutta la colpa ad Allegri non è che ci facciano una gran figura.
Il giocattolo si è rotto nel momento ha incominciato a dare la colpa ai giocatori che potrebbe essere vero se in campo si vedono degli schemi di gioco, un qualsivoglia movimento tattico, ma quando senti che il Genio continua a dire che "non giocano da squadra e che ora quelli che giocano da singoli non li fa giocare" ovvio che cerchino di sfancularlo, anche se non è professionale.
Citazione:
frittole
Raspadori lo potevi anche prendere, con il Sassuolo hai fatto tante di quelle supercazzole quando prendevi giocatori, lo avresti pagato a rate con buoni pasto, ma ci saresti arrivato, il problema è che il Genio lo avrebbe fatto giocare e come...?
Ma basta co sto genio ad ogni post, essu.
Il problema è che uno ti è costato 7mln di stipendio mentre l'altro ti sarebbe costato minimo 30 + 4/5 di stipendio.
La società ha fatto una scelta diversa, vuoi perchè non se la sentiva di impegnarsi in quel modo adesso per un giocatore, vuoi perchè non ritenevano fosse l'uomo giusto.
Citazione:
felaggiano
Bon, se stanno ai coltelli tra tecnico e squadra, la vedo veramente dura.
Anche perchè non vedo una società abbastanza forte da far muro col tecnico (eventualmente) per rimettere le cose apposto.
Citazione:
xyz
bonucci se ne può andare affanculo prima di subito
- - - Updated - - -
Citazione:
Kemper Boyd
Tutto il discorso sugli infortuni precedenti mi sembra irrilevante di fronte ad un altro problema: quando prendi un giocatore di 34 anni, il rischio infortuni è intrinsecamente alto.
ronaldo arrivato a 34 partito a 37 praticamente solo infortuni di poco conto0 in tre stagioni,
ah dimeticavo aveva un preparatore personale e folletti e company non hanno mai messo le mani su di lui, egoista quanto vuoi ma da solo si muoveva più di tutto il resto della rosa messo insieme
Citazione:
-jolly-
ronaldo arrivato a 34 partito a 37 praticamente solo infortuni di poco conto0 in tre stagioni,
ah dimeticavo aveva un preparatore personale e folletti e company non hanno mai messo le mani su di lui, egoista quanto vuoi ma da solo si muoveva più di tutto il resto della rosa messo insieme
Sì, va bene, ci sono sicuramente eccezioni, converrai comunque che 34 anni non è esattamente il periodo in cui la forma fisica di un calciatore professionista è al suo apice.