Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
tomlovin
Il punto è che, sarà una coincidenza o sarà quel che sarà, quelli che ho nominato sono arrivati forti, hanno avuto un calo vistoso sotto Allegri e se ne sono andati scarsi
Higuain al Napoli:
46 presenze, 24 gol (media 0,52).
58 presenze, 29 gol (0,5).
42 presenze, 38 gol (0,9).
Alla Juve:
55 presenze, 32 gol (0,58 ).
50 presenze, 23 gol (0,46).
Io questo calo vistoso non lo vedo, la stagione record è stata un exploit, anche al Real ha tenuto più o meno la stessa media che ha avuto alla Juve.
De Ligt con Allegri non mi pare abbia fatto peggio che con Sarri o Pirlo, Pjanic poi non ho proprio capito cosa c'entri.
A giudicare dalla manfrina che ha fatto prima di firmare, Di Maria alla Juve non voleva proprio venirci, ha giocato sempre svogliatissimo e se n'è andato appena ha potuto. Magari è tornato al Benfica perché aveva nostalgia della sua prima squadra europea o magari è scappato per colpa di Allegri, chi lo sa.
Fra l'altro non ho capito perché dovrebbero far testo solo 4-5 giocatori, ma non importa.
bonucci al centro della difesa dell'Union, che in casa si fa recuperare 2 goal dal Braga e subisce il sorpasso al 94'
aspetto le pagelle per capire quanto si sono spostati gli equilibri stasera
Citazione:
bellaLI!
bonucci al centro della difesa dell'Union, che in casa si fa recuperare 2 goal dal Braga e subisce il sorpasso al 94'
Ingrato
Citazione:
tomlovin
In pratica, no :asd: .
Ah, per inciso, la teoria che "Di Maria è venuto a fare preparazione al mondiale, voleva già andar via", io l'ho sempre trovata divertentissima.
C'è qualcuno che sa dirmi UN solo motivo per cui Di Maria non avrebbe dovuto volersi guadagnare il rinnovo con la Juve, preferendo invece tornare al Benfica (in un campionato di livello inferiore e per meno soldi)?
Non chiedo tanto, un motivo solo.
Mannaggia alla (solita) miopia selettiva... e Vlahovic?
T'è sfuggito, lo so.
Comunque, erano giusto i primi che mi sono venuti in mente... magari, se mi metto a ravanare, ne trovo altri.
Comunque, il punto (lo ripeto, visto che non sembra chiarissimo) non è che arrivano forti, giocano malissimo sotto Allegri e poi tornano quelli di prima.
Il punto è che, sarà una coincidenza o sarà quel che sarà, quelli che ho nominato sono arrivati forti, hanno avuto un calo vistoso sotto Allegri e se ne sono andati scarsi (tranne Vlahovic, che per miracolo non se n'è ancora andato :asd: ).
Io capisco che in alcuni casi (tipo CR7) possa essere dipeso dall'età, però gli altri che ho nominato sono andati via che, se non erano nel pieno della carriera, lo avevano superato da poco.
Sarà un caso e sicuramente non c'entrano niente nè Allegri nè (soprattutto) il suo staff atletico.
A parte che non so perché nomini a me la teoria su Di Maria, visto che non mi pare di averla mai appoggiata, non è che ho dimenticato Vlahovic: nel discorso che stavo facendo io (ed al quale tu hai risposto) non c'entra nulla.
Ho parlato esplicitamente di giocatori "rovinati dal tecnico" che dovevano rinascere non appena se ne fossero allontanati, ma che una volta andati via hanno continuato sullo stesso livello. Cosa ci entra Vlahovic in questo specifico discorso?
Nulla.
Per il resto, a meno di non suggerire che questi poveri ragazzi rimangano traumatizzati al punto da non riprendersi più, probabilmente fino a quando ne hanno rendono pure con Allegri, quando cominciano a calare è perché stanno calando loro.
Citazione:
felaggiano
Higuain al Napoli:
46 presenze, 24 gol (media 0,52).
58 presenze, 29 gol (0,5).
42 presenze, 38 gol (0,9).
Alla Juve:
55 presenze, 32 gol (0,58 ).
50 presenze, 23 gol (0,46).
Io questo calo vistoso non lo vedo, la stagione record è stata un exploit, anche al Real ha tenuto più o meno la stessa media che ha avuto alla Juve.
Ho provato a farglielo capire per anni, ma non c'è stato verso.
Magari te sei più fortunato :bua:
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Citazione:
bellaLI!
visti gli highlight, lo assolvo
il primo gol lo regala il portiere, gli altri due sono tiri da fantascienza - veramente belli
Citazione:
Angels
United che infatti senza CR7 è andato alla grande
Ma più che altro, Cr7 non è certo stato cacciato via sei mesi dopo :asd:
E' rimasto in UK un anno e mezzo, e nella prima stagione ha segnato cmq 24 gol (pochi per lui... ma tantissimi per quasi chiunque altro).
Cristina se ne è andato dalla Juve perché gli Arabi lo hanno ricoperto d'oro e la Juve non poteva piu' sostenere la spesa del suo ingaggio, che poi ritenesse Alegher un cagasotto è un altro discorso, così come Tevez, ed ancora me lo piango.
Citazione:
frittole
Cristina se ne è andato dalla Juve perché gli Arabi lo hanno ricoperto d'oro e la Juve non poteva piu' sostenere la spesa del suo ingaggio, che poi ritenesse Alegher un cagasotto è un altro discorso, così come Tevez, ed ancora me lo piango.
E' andato al Manchester che centrano gli arabi?
Tevez se ne è voluto andare lui al Boca
Per un giocatore come Vlahovic è sicuramente meglio uno Zeman/De Zerbi rispetto ad un Allegri,sinceramente non mi risulta che abbia rovinato giocatori.
Anzi Rabiot con lui si è trovato bene ed è rimasto cmq, poi che ormai sia odiato qui è chiaro (non senza colpe) ma la rosa Juve non è eccezionale ed in tanti qui un pò hanno sempre sopravvalutato il valore dei ns giocatori.
Citazione:
frittole
Cr7 se ne è andato per le sue buone ragioni (alla Juventus aveva finito il ciclo, ed anche a livello "commerciale", un aspetto di cui ha sempre tenuto conto essendo lui di fatto un'azienda a se, il ritorno allo UTD era una roba grossa), ma non è che la Juventus non ne avesse a pacchi di ragioni per lasciarlo andare :asd:
Cr7, anche se la cosa è stata aggravata certamente dal covid, è una delle ragioni per cui hanno poi provato a recuperare soldi da mettere a bilancio un po ovunque ed in qualsiasi modo... parliamo di uno che pesava a bilancio mi pare per 60mln l'anno.
Poi oh, se qualcuno vuol credere che la Juventus lo avrebbe tenuto volentieri, che lui sarebbe rimasto volentieri e che Allegri lo abbia cacciato... amen :asd:
Citazione:
Angels
E' andato al Manchester che centrano gli arabi?
Tevez se ne è voluto andare lui al Boca
Si, è vero, ma rimane che era una spesa che non si poteva piu' sostenere.
Per il resto cosa non ti è chiaro del periodo " che poi ritenesse Alegher un cagasotto ' un altro discorso, cosi' come Tevez.". Cosa centra che se ne è andato lui.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Bobo
Cr7 se ne è andato per le sue buone ragioni (alla Juventus aveva finito il ciclo, ed anche a livello "commerciale", un aspetto di cui ha sempre tenuto conto essendo lui di fatto un'azienda a se, il ritorno allo UTD era una roba grossa), ma non è che la Juventus non ne avesse a pacchi di ragioni per lasciarlo andare :asd:
Cr7, anche se la cosa è stata aggravata certamente dal covid, è una delle ragioni per cui hanno poi provato a recuperare soldi da mettere a bilancio un po ovunque ed in qualsiasi modo... parliamo di uno che pesava a bilancio mi pare per 60mln l'anno.
Poi oh, se qualcuno vuol credere che la Juventus lo avrebbe tenuto volentieri, che lui sarebbe rimasto volentieri e che Allegri lo abbia cacciato... amen :asd:
Ed infatti ho scritto che la Juve non aveva piu' la solidità per sostenere Cristina, ed a mio avviso l'aveva capito pure lui.
Citazione:
frittole
Ed infatti ho scritto che la Juve non aveva piu' la solidità per sostenere Cristina, ed a mio avviso l'aveva capito pure lui.
Non l'aveva mai avuta, mi sa. :bua:
Citazione:
felaggiano
Ce l'aveva, ci ha fottuto il covid
Citazione:
felaggiano
Secondo me se non fosse stato per il Covid, forse non si finiva a testa in giu'...ma comunque era una spesa molto onerosa, e comuque come scrive Howard Cristina serviva anche per "riuscire" a giocarsi una finale di CL e quello che ne conseguiva..
Citazione:
Angels
Ce l'aveva, ci ha fottuto il covid
Dubito.. la possibilità per farlo diventare sostenibile era solo quella di disputare almeno una finale di Champions, in 3 anni con il metrosessuale di Funchal al massimo si sono raggiunti i quarti :asd:
Cr7 a bilancio veniva (mi pare) circa 70mln a stagione... tra stipendio (30mln netti, anche se col decreto crescita) ed ammortamento (100mln in mi pare 4 anni).
Neanche la juventus pre-covid poteva permettersi serenamente di congelare una cifra simile per un singolo giocatore, quindi di fatto la presenza del portoghese ci ha sempre costretti a trovare decine di mln di plusvalenze solo per mantenere lui.
A perdere, per così dire.
Sicuramente la speranza era che Cr7 potesse darti un tale boost di visibilità sui mercati esteri da far almeno in parte rientrare quella cifra (soprattutto perchè, se ben giocata, poteva essere una visibilità che poi in parte ti rimaneva anche dopo il portoghese).
Però in questo il covid ha certamente tagliato le gambe, perchè col covid di mezzo la gente a tutto andava a pensare piuttosto che a spendere nel calcio di un altro Paese.
E' stato oggettivamente un azzardo, poi siamo stati pure sfigati che sia capitato in un momento storico così devastante.
Ma non sono mica sicuro che anche senza covid si potesse sostenere serenamente
Citazione:
frittole
Secondo me se non fosse stato per il Covid, forse non si finiva a testa in giu'...ma comunque era una spesa molto onerosa, e comuque come scrive Howard Cristina serviva anche per "riuscire" a giocarsi una finale di CL e quello che ne conseguiva..
Mah, per permettersi stipendi di quel tipo mi sa che serve un fatturato parecchio più alto di quello che aveva la Juve prima del Covid.
Citazione:
felaggiano
Mah, per permettersi stipendi di quel tipo mi sa che serve un fatturato parecchio più alto di quello che aveva la Juve prima del Covid.
Si ma Agnelli prese Cristina anche per cercare di vincere la CL. Alla fine tutte le circostanze, Covid, il nulla in CL, hanno fatto tutto il resto.
Citazione:
frittole
Si ma Agnelli prese Cristina anche per cercare di vincere la CL. Alla fine tutte le circostanze, Covid, il nulla in CL, hanno fatto tutto il resto.
Sì lo so ma non è che vincere la Champions raddoppi i profitti. Sarebbe stato meglio (lo so, senno di poi) utilizzare quei soldi per rinnovare la squadra, che ne aveva bisogno. Aveva ragione Allegri. :bua: