Gli ultras hanno torto a prescindere.
Visualizzazione Stampabile
Gli ultras hanno torto a prescindere.
Per Agnelli si.
Ma stanno ricominciando a tornare allo stadium?
Che è la curva del divano allora :D
Guarda già tanto che sto pagando metà dazn fai tu. Comunque mi riferivo più che altro all'epurazione di Agnelli degli ultrà. Avevo sentito, non ricordo dove, forse qualche video su youtube, che piano piano stavano un pò rientrando.
Dipende dalla situazione, in questo caso dubito che riesca ad uscire dalla spirale che si è creata, e nn se ne va xche prende un botto di soldi.
Concordo con chi dice che la dignità te la metti in tasca quando prendi 7mln all anno e sai che nn ti cacciano xche sarebbe oneroso x la Società, più che altro prenderei gli artefici di quel contratto e li caccerei a calci nel culo, in questo caso dovrebbe essere Elkann a farlo.
- - - Aggiornato - - -
In curva Scirea ci sono sempre, nn espongono più gli striscioni, solo in trasferta li portano.
Si, ma TU lo ritieni :sisi:
Se lui pensa di essere un grande allenatore che non sbaglia quasi nulla, è probabile che ritenga che man mano che tornano gli uomini ed ha più spazio di manovra possa ancora riprendere in mano la situazione.
Gli hanno dato le chiavi per un progetto quadriennale in realtà.
Metti due opzioni:
- Si dimette ora
- Tira fino a fine stagione, magari non supera il girone di CL ma va avanti in EL e boh, vince lo scudo o arriva ad uno sputo dal primo posto.
Magari fallisce il superamento del girone ma si porta a casa un trofeo.
Ne sarebbe uscito meglio con la prima opzione o con la seconda?
Imho con la seconda.
Poi per carità, c'è anche l'opzione che chiameremo fallimento totale in cui arriva a fine stagione, viene cacciato da ogni competizione ed arriva quinto in campionato.
Però se ritiene di riuscire a riprendere in mano la situazione, questa opzione non la calcola proprio.
questo e' perfettamente vero. Se lasciasse adesso, puo' anche dire addio al calcio. Se riesce ad ottenere dei risultati, prolunga la sua vita professionale. Se non ottiene nessun risultato, ha comunque altri 2 anni di stipendio, stara' poi alla dirigenza decidere se continuare a tenerlo. In ogni caso, per lui e' win-win, per la dirigenza e' win-lose, per noi tifosi e' lose-lose :bua:
Ma c'è veramente qualcuno che considera la possibilità per questa Juventus di passare i gironi di Champion's e addirittura di vincere un trofeo, come qualcosa di credibile? :rotfl:
La juve all'80 % è già uscita, non dico 100 giusto perchè secondo la matematica ancora si potrebbe qualificare. Per quanto riguarda il campionato viaggia a ritmi da metà classifica tendenti alla zona bassa. Calcoliamo che, anche se nessuna squadra ti regala nulla, ha avuto un calendario più facile di altri. Ora arrivano le squadre serie. Io credo che tireranno avanti ma davanti al disastro di uscire da tutto e rischiare di perdere il quarto posto allora si che sarà ''interessante'' vedere che fanno.
come rosa ci sono ancora tutte le possibilità sia di vincere lo scudetto che di passare il girone. La squadra è fortissima, se allenata.
Quindi, SE Allegri si sveglia e raddrizza il tiro c'è tempo e modo di far quello che si doveva fare già un anno fa. Il problema è che non lo vedo disposto a farlo, è in evidente confusione, arroccato sulle sue assurde posizioni, e l'impressione è che preferisca affondare abbracciando il suo credo ultracagon piuttosto che cambiare di una virgola i suoi metodi.
Io se dovessi sognare vorrei tenere Allegri fino a fine stagione, sperando arrivi al quarto posto, e poi a Giugno via AA, Nedved e Allegri, dentro Del Piero, un vicepresidente, Petra chi e Conte allenatore.
Inb4 Mazzarri :bua:
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
A vabbè pure io posso pensare di essere un grande statista alla Luttwak :asd: , ma non lo sono. Io dico solo che a mio avviso, e presumo anche di parecchi altri, perché in finale anche chi prima lo incensava ora sta incominciando ad avere seri dubbi su quanto sia capace di raddrizzare la situazione, questa situazione è difficilmente sanabile, non è neanche una questione di uomini, perché anche il singolo funziona se tutto il resto funziona, ma se il Genio aspetta che rientri Pobba' o Chiesa e possano risolvere la situazione allora è più fesso di quanto pensassi. A questa squadra manca tutto, manca un anima, manca un gioco, manca la forma fisica, manca qualsivoglia dettame tattico che li faccia giocare all'unisono. Personalmente sono convinto che rimanga perché lui SA che la società non ha le Palle per mandarlo via e che l'esborso sarebbe importante. Staremo a vedere ma non la vedo per niente rosea la situazione.
E in questa analisi che condivido manca la cosa che da il colpo di grazia. Spogliatoio completamente spaccato e pare anche in diverse frange. Allegri gli va appresso solo quelli che avrebbero da rimetterci.
Ciccius ti voglio bene e sono mediamente d'accordo col tuo pensiero, però anche basta con questa solfa :asd: Il Genio è questo, questo è il suo modo di giocare, "dai la palla al più bravo e vai"...non esiste altro modo e/o maniera che lui conosca, anche se avesse una rosa da ULTIMATE TEAM con il suo metodo si trasformerebbe nella Pro Caccolese. E' un allenatore che non si è mai aggiornato e che per lui gli schemi esistono solo nel Basket, di cosa vogliamo parlare.
Si ma qualcuno gli dicesse che gli schemi comunque esistevano anche 30 anni fa. Più che aggiornarsi dovrebbe proprio cambiare mestiere,
Imho dipende anche da cosa intendiamo per salvare la stagione.
Scudetto? O basta il quarto posto?
In CL devi praticamente vincere le prossime 3 gare e magari pure la quarta col PSG.
Un altro passo falso vuol dire quasi sicuramente terzo posto, e la prossima gara di CL c'è tra una decina di giorni con lo stop delle nazionali di mezzo che ti ha tolto la metà degli uomini. C'è poco tempo perchè un nuovo tecnico possa darti un boost vero in chiave CL, più che altro punteresti sulla scossa del momento... poco altro.
In chiave campionato c'è ancora tutto il tempo del mondo per recuperare ed arrivare almeno tra le prime 4.
Anche adesso, eh... non c'è nulla per pensare che con Allegri arriverai decimo mentre invece con Montero arriverai terzo.
Il ragionamento a quel punto diventa: considerato che il cambio mi costerebbe almeno 80mln (calcoli di tuttosport, li do per buoni), se questo cambio mi porta plausibilmente gli stessi risultati che potrei raggiungere anche così, chi me la fa fare?
Chiaro che serve un cambio di marcia, ma non è detto che sia indispensabile il cambio tecnico per garantirlo.
Se si dovesse arrivare al punto da temere che senza un cambio si perderanno pure i soldi della prossima CL, vedi che il cambio lo fanno.
Ma siamo al 20 di settembre, è prematuro un ragionamento del genere.
Ti sei perso l'inizio della discussione, che era "se io pensassi (come pare far lui) di essere un grande allenatore, allora...."
Imho cmq, senza arrivare agli eccessi di Ciccius, questa rosa ha il potenziale per fare qualcosa di buono quest'anno.
Chiaro che la Juve di Monza arriva nel lato destro della classifica, ma il potenziale di questo gruppo non è quello visto in quella gara.
Il potenziale è molto più alto e siamo ancora all'inizio del campionato.
Si è capito, ma il potenziale chi lo deve tirare fuori, chi lo deve far ritrovare ai giocatori che si è visto sono discretamente sfavati, e la fiducia dopo la famosa intervista come te la riguadagni se agli occhi di alcuni tu sei quello che li ritieni dei cessi a pedali (ho estremizzato)?
La CL no, ma il campionato lo riprendi tranquillamente, stiamo parlando di pochi punti alla fine. La Juve dei primi 20 minuti col Benfica in Italia vincerebbe senza grossi problemi,