Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Personalmente ho cieca fiducia nella squadra e soprattutto in Allegri che ha dimostrato che nelle partite topiche ha sempre tirato fuori un coniglio dal cilindro, e a volte anche un cilindro da un coniglio, che è anche più notevole....
E si tratta di cieca fiducia perché per quello che vedo non credo che andremo a fare la partita a Londra.
Con la Lazio Khedira ha fatto un'ottima partita nella fase di non possesso marcando a uomo Milinkovic-savic, però nella fase di possesso e di costruzione è stato purtroppo inutile. Idem il nostro giropalla da Buffon -> Rugani - > Asamoah - > Costa - > Asamoah - > Rugani
Le cose positive sono la disponibilità di Matuidi, Higuain, Dybala e De Sciglio.
Se allegri vuole domani può mettere la formazione che vuole, salvo Bernardeschi e Cuadrado però per "colpa" del Napoli la Juve in campionato ha potuto fare pochissimi esperimenti quindi il recupero di Marchisio procede a rilento.
La nostra fortuna è che gli inglesi non giocheranno per il pareggio, la nostra sfortuna è che attualmente la Juve per me non può replicare il primo tempo dell'andata quindi temo aspetterà.
Quale formazione migliore? Dovendo giocare di rimessa la doppia torre sarebbe la soluzione più semplice, ma vorrebbe dire far giocare Mandzukic e tenere fuori uno tra Dybala e Costa e a centrocampo, a malincuore terrei in campo Khedira che in fase di non possesso con la difesa posizionale é il migliore, poi in difesa Sandro e temo Barzagli.
Ed è credo la formazione di Allegri perché gli permette di cambiare a partita in corso mettendo De Sciglio, Costa e uno tra un centrocampista ed un centrale a seconda del risultato
La mia formazione folle per giocare sarebbe
Higuain Dybala e Costa davanti, in mezzo pjanic, Matuidi e uno tra Sturaro e Marchisio, in difesa Sandro, Benatia, chiellini e De Sciglio
Unico dubbio se bilanciare de sciglio in campo con Khedira, ma se metto barzagli o Rugani o Lichsteiner terzino allora poi a centrocampo allora un giocatore di movimento.
Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk
In una partita aperta facciamo male anche noi che non siamo al top.. higua e costa ci sguazzano. Peccato non aver cuadrado e berna che farebbero malissimo.
Io prevedo pero' una partita chiusa.
Loro che iniziano all'arrembaggio e noi che sfruttiamo un paio di contropiedi per fargli venire caga. e la partita si chiude un po'.
Qui entra in gioco la "champions" che e' fatta di episodi ancora piu' che il campionato. Riavere dybala per le punizioni potrebbe essere fondamentale.
Di sicuro se usciamo non prendiamo l'imbarcata, ma venderemo cara la pelle.
Ma rimango fiducioso della squadra finalista di champions.
Le prestazioni da 6 mesi a questa parte sono abbastanza sconfortanti, e fare risultato la non è facile per nessuno. I giocatori li abbiamo per provarci, dipenderà tutto da quanta voglia metteranno in campo e quanto Allegri riuscirà a dare spinta al gruppo.
Diciamo che l'anno scorso ci avrei visti strafavoriti anche dopo il 2 a 2, quest'anno le probabilità di passare il turno sono invece ridotte al lumicino.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ciccius81
Le prestazioni da 6 mesi a questa parte sono abbastanza sconfortanti, e fare risultato la non è facile per nessuno. I giocatori li abbiamo per provarci, dipenderà tutto da quanta voglia metteranno in campo e quanto Allegri riuscirà a dare spinta al gruppo.
Diciamo che l'anno scorso ci avrei visti strafavoriti anche dopo il 2 a 2, quest'anno le probabilità di passare il turno sono invece ridotte al lumicino.
la roma ne prende 4
Citazione:
Firestorm
Anche Kane per Mandzukic non mi dispiacerebbe...sia chiaro...
Kane non gioca al posto di Mandzukic ma di Higuain e se in ottica prospettiva l'inglese è più giovane, considero come assoluto l'argentino ancora di livello superiore, quindi sul mercato il cambio lo farei ma se devo scegliere a chi affidarmi per questa stagione mi affido a Higuain, anche se ora è mezzo rotto e non so neanche se domani potrà aiutarci a passare il turno e anche a pieno probabilmente non basterebbe e non è bastato l'anno scorso per arrivare alla coppa delle grandi orecchie.
Citazione:
Firestorm
Anche Kane per Mandzukic non mi dispiacerebbe...sia chiaro...
Anche Dele Alli-Bernardeschi lo faccio senza crucciarmi troppo :asd:
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Citazione:
Angels
Kane non gioca al posto di Mandzukic ma di Higuain e se in ottica prospettiva l'inglese è più giovane, considero come assoluto l'argentino ancora di livello superiore, quindi sul mercato il cambio lo farei ma se devo scegliere a chi affidarmi per questa stagione mi affido a Higuain, anche se ora è mezzo rotto e non so neanche se domani potrà aiutarci a passare il turno e anche a pieno probabilmente non basterebbe e non è bastato l'anno scorso per arrivare alla coppa delle grandi orecchie.
Lo so ma a parte il fatto che Mandzukic gioca dove non dovrebbe sarebbe un centravanti per un centravanti.
4-3-1-2 con higuain e Kane davanti dietro heriksen farebbe paura pure al Real Madrid.
Il 3-5-2 non è un'idea così sballata.
Loro corrono, noi no. Loro saltano l'uomo con il gioco, intasare gli spazi con una difesa posizionale e ripartire può essere un'idea.
Citazione:
Maybeshewill
la roma ne prende 4
Coso, hai rotto le balle col trollaggio continuo.
Evita, grazie.
Citazione:
Angels
Vero.
Ma anche (parlando di esterni sinistri) il cambio Son-Mandzukic lo farei a occhi chiusi, eh :D .
Dele Alli, per me, rimane da capire: a me dà tanto l'impressione del tipico giocatore da campionato inglese.
Citazione:
Camus
Loro corrono, noi no. Loro saltano l'uomo con il gioco, intasare gli spazi con una difesa posizionale e ripartire può essere un'idea.
Ripartire? Partendo dal 2-2 in casa nostra?
Peraltro, non credo che nè Davies nè Aurier andranno in difficoltà, se si tratta di correre. In più, noi a destra dovremmo andarci con De Sciglio, non abbiamo nè Cuadrado nè Bernardeschi: si tratterebbe di fare un 3-5-2 con due terzini sugli esterni.
Mah... non dovremmo essere noi quelli che cercano di attaccare? So che non è un ruolo che ci è congeniale ma...
Comunque, Pochettino dovrebbe essere proprio scemo per sbilanciare la squadra: sicuro che tenteranno di tenere in mano il pallino del gioco (e non gli dovrebbe essere troppo difficile, giocano in casa e sono superiori atleticamente) ma non credo che lasceranno chissà quali spazi.
Citazione:
Camus
ma come?
non si era impostata la preparazione per correre come matti a partire dai primi di marzo?
abbiamo corso solo 3 settimane scarse a dicembre!
ehh!! le famose preparazioni mirate di allegri,
mirate ad infortunare giocatori a destra ed a manca
Citazione:
tomlovin
Ripartire? Partendo dal 2-2 in casa nostra?
Peraltro, non credo che nè Davies nè Aurier andranno in difficoltà, se si tratta di correre. In più, noi a destra dovremmo andarci con De Sciglio, non abbiamo nè Cuadrado nè Bernardeschi: si tratterebbe di fare un 3-5-2 con due terzini sugli esterni.
Mah... non dovremmo essere noi quelli che cercano di attaccare? So che non è un ruolo che ci è congeniale ma...
Comunque, Pochettino dovrebbe essere proprio scemo per sbilanciare la squadra: sicuro che tenteranno di tenere in mano il pallino del gioco (e non gli dovrebbe essere troppo difficile, giocano in casa e sono superiori atleticamente) ma non credo che lasceranno chissà quali spazi.
Parto sempre dall'idea che il Tottenham non giocherà per il pareggio ed essenzialmente é solo capace di attaccare
Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk
Eh, è una vera professione d'ottimismo, la tua.
Però è vero che è praticamente l'unica speranza :asd: .
Mandzukic è rimasto a Torino, da una parte non corriamo il rischio di vederlo in campo dall'altra non abbiamo alternative e con Dybala rientrato una settimana fa e Higuain che rientra domani è una situazione molto preoccupante.
Sono discretamente pessimista per domani :bua:
Speriamo bene
Io la affronto comunque a cuor leggero, la CL non è affar nostro, cerchiamo solo di non fare brutte figure.
il psg ha speso 400mln ed è uscito col real meritatamente quindi non vedo come noi non possiamo avere qualche possibilità
Visti gli infortuni la vedo veramente dura per domani...
Mah, senza il fardello manzukic giochiamo sicuramente meglio
Citazione:
Maybeshewill
Mah, senza il fardello manzukic giochiamo sicuramente meglio
Quello sicuro, è un mese e mezzo che gioca di merda :asd:
Comunque dovrebbe esserci il tridente Costa - Obeso - Dybala... speriamo nella fluidità del brasiliano...