Boh, mi sembrano cose buttate là a caso.
La "pulizia totale" la fai sbagliando gli acquisti? Spendendo 110-120 mln (cioè più di metà del budget, che peraltro ti sei costruito cedendo giovani a destra e a manca) per due giocatori di cui uno dannoso e uno finora inutile?
A quel punto era meglio se Giuntoli fosse stato fermo: avremmo ancora un centrocampo del cazzo ma almeno avremmo ancora i soldi.
Comunque, va bene che "tempo e pazienza" sono il mantra di quest'anno, ma... che c'entrano, su questo argomento?
"Tempo e pazienza" per cosa?
Parliamo di giocatori, non di gerani o peonie: pensi che con "tempo e pazienza" Douglas Luiz e Koopmeiners arriveranno a valere 110-120 mln?
Uno probabilmente lo sbolognano a gennaio, l'altro boh... non si capisce che fine dovrebbe fare ma di sicuro non è che con "tempo e pazienza" migliorerà.
Beh, per esempio posso valutare che ha fatto 1 gol e 0 assist dall'inizio dell'anno, giocando anche abbastanza.
O che tre allenatori su tre lo stanno mettendo praticamente sullo stesso piano di un Baldanzi o di un El-Shaarawy (siamo là, come minutaggio), che peraltro stanno anche combinando qualcosa in più di lui.
O che spesso è uno dei peggiori della sua squadra (e il resto della squadra gioca nel suo stesso contesto disastrato, ovviamente).
Per ora Soulè sta dimostrando che quello a Frosinone è stato solo un anno di grazia, dovuto più che altro al modo di giocare impostato da Di Francesco (che per Soulè e per qualunque ala/mezzapunta è l'ideale).
Fuori da quel contesto, l'argentino sembra tornato pari pari quello che avevamo visto a torino: discreto giocatore, buono per fare la riserva e nient'altro.
Venderlo a 26-30 mln è un colpaccio.
Ma veramente ha fatto malissimo all'Everton e discretamente al PSG.
Quest'anno è nettamente il migliore della sua carriera, finora.