Credo 4-3-3 e spero nella permanenza fissa di Costa nell'11 titolare...
Credo 4-3-3 e spero nella permanenza fissa di Costa nell'11 titolare...
Scusate, in linea generale potrei pure essere d'accordo, ma se ieri l'arbitro avesse fatto scrivere sul megaschermo: "il tocco è involontario, il giocatore ha provato a togliere il braccio" (che poi è la verità ed è quello che al 99% ha comportato il non sanzionare Berna), cosa sarebbe cambiato?
Ci sarebbero state meno proteste, dentro e fuori dal campo?
Juventus (4-3-3): Szczesny; Sturaro, Rugani, Chiellini, Asamoah; Marchisio, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Mandzukic, Dybala.
Juventus :Szczesny, Barzagli, Benatia, Chiellini, Alex Sandro, Khedira, Pjanic, Matuidi, Bernardeschi, Dybala, Higuain.
formazione differente per 6/11.. 6/10 se non vogliamo considerare il portiere. Ed era chiaro come TUTTA la squadra fosse imballata
Secondo me prima o poi ti stancherai di prendere pisellate in faccia da tre quarti di forum. Nel frattempo continua pure che sei divertente![]()
Ma le decisioni "errate" fino ad ora non sono dovute alla scarsa quantità di video a disposizione bensì dallo sciocco regolamento del VAR che consente il suo impiego solo rispettando rigorosissimi paletti.
Ti faccio alcuni esempi:
- se nell'azione del gol avviene un fallo non visto, la VAR può attivarsi e annullarlo (vedi Lich). Ma se c'è stato un ribaltamento di fronte, allora non può farlo più.
- se un giocatore simula al limite dell'area e segna sulla successiva posizione, il Var non può intervenire (come ci capitò contro ad inizio stagione). Se un giocatore simula in area, invece, viene sanzionato tramite var.
- La VAR può intervenire per aiutare l'arbitro a capire se dare giallo o rosso ad un giocatore, ma non può intervenire se si tratta di secondo giallo (come nel caso di ieri tra Atalanta e Roma)
Se l'arbitro ha visto e valutato l'episodio, confrontandosi anche con i due colleghi al VAR, non è certo la richiesta dell'allenatore a fargli cambiare idea. Quindi la richiesta dell'allenatore è inutile.chiaro che la richiesta se c'è quella dell'arbitro non ha senso, se l'arbitro ha già parlato con il VAR allora nessuna richiesta è possibile
Se l'arbitro non ha visto, ci sono i colleghi al var che possono intervenire. Quindi la richiesta dell'allenatore è superflua.
Perché altrimenti non si gioca più. Ogni istante c'è un intervento che l'arbitro in realtà valuta (la spintarella, il contatto, la minitrattenuta, etc.). E se c'è il "silent check"...allora tanto vale spostare definitivamente l'arbitro dietro il monitorperchè non su tutte le azioni ?
Ultima modifica di Zuma; 07-01-18 alle 17:39
Si si.. anche uno. Però bello lungo. Golosone![]()