se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.
- gli ignoranti ignorano -
Sono curioso di sapere le sue opinioni e argomentazioni, poi se a lui non piace a me che me ne frega
potrebbe contenere spoiler
Ultima modifica di Salgari; 31-01-17 alle 12:54 Motivo: aggiunto spoiler
Fox
Non so se è peggio questo o quello di la la land![]()
mi sa che quello che non c'ha capito nulla, sei te
ti aspettavi anche te il virus per buttare giù i fagioloni?
poi può piacere o no, però in quello che hai detto non c'è nulla di giusto, a partire dall'interpretazione degli attori, alla fotografia o alla regia
Qui pare sempre che se un film piace a molti allora quelli a cui non piace debbano affrontare una gogna.
Il problema però non è il fatto che Arrival non piaccia, è legittimo, è comprensibile, è opinabile. Il problema è che le argomentazioni usate per fare critica negativa siano cose del tipo "non ha nulla di fantascientifico". Bisognerebbe ricontrollare la definizione di fantascienza
Poi "regia totalmente sballata": perché?
Sorvolo sulla reductio ad telenovelam.
Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | ¡Madre de Dios! ¡Es el Pollo Diablo!
Mi piacerebbe capire, almeno una volta, quanto di quello che entusiasma o delude sia una questione di gusto personale o un pregio/mancanza oggettiva.
Se leggo "regia totalmente sballata", ne deduco si tratti di un commento tecnico e oggettivo: non è "questa regia non mi piace", ma "c'è uno sbaglio qui e qui" e dato che suppongo sia un commento dato da chi di tecnica se ne intende mi aspetterei un minimo di argomentazione. Cos'ha di sballato la regia e perché? Come mai tanti appassionati di cinema non hanno notato questo "sballo"?
Vorrei che riuscissimo a uscire, una volta tanto dal "mi piace/non mi piace, quindi è un capolavoro/fa schifo", per pura curiosità personale.
Così, tanto per.
Edit: come sarebbe a dire che hanno bannato Harry Lime?
Certo che sì:
http://www.treccani.it/enciclopedia/fantascienza/
http://www.garzantilinguistica.it/ri...q=fantascienzafantascienza Genere letterario, estesosi poi al cinema, in cui l’elemento narrativo si fonda su ipotesi o intuizioni di carattere più o meno plausibilmente scientifico e si sviluppa in una mescolanza di fantasia e scienza.
https://www.merriam-webster.com/dict...ence%20fictiongenere di romanzi, racconti, film ecc. che, sviluppando liberamente presupposti scientifici, narrano vicende ambientate per lo più nel futuro
Un film fantascientifico non è soltanto un film con i robot, le pistole laser o i cosi blu di Avatar.
Her di Spike Jonze è un film fantascientifico, tra le altre cose. Inception pure. V per Vendetta è fantascienza, come anche The Truman Show.
Non bisogna confondere la fantascienza né con l'ambientazione né con la tecnologia iperfuturistica tipo Tron. Ci si può muovere all'interno di diverse ambientazioni e si può fare fantascienza anche senza i super effetti speciali (che in Arrival tra l'altro sono discreti, a parte in quella famosa scena in cui sono veramente brutti).
Se il discorso è che la fantascienza non sia tutta uguale, beh siamo tutti d'accordo ma è un'ovvietà che per l'appunto dipende dal soggetto e dall'ambientazione. Così come la commedia o il thriller. Sostenere che Arrival non abbia niente di fantascientifico è invece errato per definizione, o se preferisci per un concetto universale.
Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | ¡Madre de Dios! ¡Es el Pollo Diablo!
Vabbè se dovete cominciare con la discussione su che cosa sia la fantascienza, di posti nelle piantagioni con fox ce ne sono![]()
in quattro righe:
Quoto
Si infatti, soprassediamo per favore su queste diatribe, o almeno apriteci un topic e linciatevi tra di voi please.
"Regia totalmente sballata" perchè?
EDIT: per EddieTheHead e in generale la questione "i militari cattivi" etc.
Scritto di corsa, non mi cagate il cazzo![]()
Ultima modifica di Absint; 30-01-17 alle 19:01