Ready Player One Ready Player One - Pagina 18

Pagina 18 di 23 PrimaPrima ... 81617181920 ... UltimaUltima
Risultati da 341 a 360 di 449

Discussione: Ready Player One

¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Gamer IDs

Steam ID: alberace

Re: Ready Player One

Citazione Originariamente Scritto da Fox-Astrolfo Visualizza Messaggio
    ad avermi innervosito è la ricerca a tutti i costi di una smentita su una cosa tanto banale da essere un'ovvietà, e per farlo via con giri di parole e luoghi comuni solo per arrivare allo stesso concetto di partenza.
    L'ovvietà di cui parli esiste solo nella tua testa.
    Da una parte un commento fondato sul nulla e l'ignoranza delle leggi della fisica.
    Pensavo alla tecnologia del film e alla scelta di renderla più immersiva per lo spettatore usando puramente una tecnologia a noi contemporanea. I droni del 2045 saranno sicuramente più piccoli di quelli del film e la VR sarà ad un livello ancora più avanzato, se non già superata. Però questo è un film per noi, con la nostra tecnologia. E' un 2045 che in realtà è il nostro 2025.
    A chi minchia doveva essere rivolto il film? Alla gente del 1953? A quelli del 2151?

Dall'altra una spiegazione razionale, dettata dall'esperienza professionale.
    Citazione Originariamente Scritto da Ray Visualizza Messaggio
    perche' dico che la dimensione dei droni e' dettata principalmente dal loro impatto a schermo?

1) devono essere abbastanza grandi da vedere chiaramente le azioni che compiono, portare pizze, pacchi bombe.
    2) devono usare tecnologie non troppo evolute, niente propulsione, campi gravitazionali o roba varia. Funzionano come elicotteri
    3) il mondo di RPO e' semi distopico, non ci sono tecnologie rivoluzionarie, quello che esiste oggi esiste domani solamente marginalmente migliore. a parte ovviamente l'oasis
    4) i droni piccoli esistono gia' oggi ma un drone che sta sul palmo di una mano non riesce a trasportare 3 kg di roba

avremmo potuto modellare un drone come questo [che esiste dal 2016]

ma non avrebbe avuto senso nel 2045 di RPO dove la gente viva in stack di roulotte. Se fosse stato piccolo figo e tecnologico il contrasto tra il mondo reale e l'oasis non sarebbe stato cosi' marcato. Funzionare a schermo vuol dire che si integra perfettamente ed essere apprezzabile da un punto di vista estetico, ed e' quello che ci e' stato chiesto di fare
    Non è una questione personale.
    Se vuoi che le sparate con cui riempi i tuoi articoli stucchevoli e pieni di retorica vuota vengano ignorate, devi solo fare un fischio.
    Ultima modifica di ZTL; 15-04-18 alle 23:14

Senior Member L'avatar di Fox-Astrolfo

Non vivresti meglio ignorando un essere così stucchevole e pieno di retorica?

Gamer IDs

Macché, io mi sganascio dalle risate quando ti ficchi nell'angolo da solo.

Senior Member L'avatar di Fox-Astrolfo

Che vita interessante devi avere

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Io col tempo il film l'ho ridimensionato ancora di più. Purtroppo sono un anti nostalgico per cui le citazioni non mi sono rimaste impresse, né mi hanno gasato. E tutto il resto manca di sostanza. Posso vedere nei droni un commento alla società tecnologica? Assolutamente no. Il film è un divertissement ben fatto ma per me si ferma lì e incide poco nel mio passato e presente cinematografico. Non mi ha detto nulla di nuovo, si poteva fare di più
    Quoto.
    Ho letto qualche critica, ma non sono proprio riuscito a trovare una chiave di lettura interessante.

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

ZTL suona come quello che va al cinema 5 volte per lo stesso film, effettivamente

Scherzi a parte,

Senior Member L'avatar di Nightgaunt

Ragazzi, sono troppo pigro, quindi per commentare questa discussione che state facendo cercate di immaginare che abbia postato quell'immagine di 4chan di quel tipo che al posto del cranio ha un enorme vuoto.

Bannato

Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Ragazzi, sono troppo pigro, quindi per commentare questa discussione che state facendo cercate di immaginare che abbia postato quell'immagine di 4chan di quel tipo che al posto del cranio ha un enorme vuoto.

fatto

Senior Member L'avatar di Nikoro

Comunque ci siamo fatti luce a vicenda in 'sto forum di disadattati che vive di tifoserie e pettegolezzo.
    Pure il tizio che tira le torte in faccia al pagliaccio rende quest'ultimo famoso per 5 minuti, ma alla fine resta un pagliaccio che prende le torte in faccia.

Senior Member

Diciamo che ci sono almeno 18 pagine di troppo su questo film

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

Citazione Originariamente Scritto da 1/Zero Visualizza Messaggio

fatto

Seriamente, avete rotto il cazzo.

Senior Member L'avatar di manuè

ennesimo topic infognato in attacchi personali, non con fine allegro o divertente (per carità, manco fossimo in j4s) ma solo per denigrare e accanirsi su chi la pensa in modo differente e purtroppo anche con noncuranza di chi queste cose dovrebbe impedirle
    Ultima modifica di manuè; 18-04-18 alle 07:44
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

- gli ignoranti ignorano -

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Non tutti i pensieri hanno egual diritto, comunque.

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    ennesimo topic infognato in attacchi personali, non con fine allegro o divertente (per carità, manco fossimo in j4s) ma solo per denigrare e accanirsi su chi la pensa in modo differente e purtroppo anche con noncuranza di chi queste cose dovrebbe impedirle
    massì, non si è ancora esagerato e il topic ha avuto una piccola spinta aggiuntiva. Col flame abbiamo imparato, grazie a ray, una cosa nuova ed importante.

Gamer IDs

Ringrazio nuovamente Ray, infatti

Mi unisco al coro di ringraziamenti per Ray, in ogni modo racconta esperienze illuminanti

Senior Member L'avatar di Ray

Tutti Troppo gentili

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Dottor NOS L'avatar di CX3200

letto il LIBRO.....lol non c'azzecca una cippa , a parte l'incipit e il nome dei personaggi, tutto il resto è diverso, la trama, la gara, i personaggi e le loro motivazioni, giusto ogni tanto c'è qualche citazione al romanzo, ma per il resto sono due opere molto diverse era anche prevedibile, problemi di licenze a parte certe scene sarebbero state un po' problematiche da realizzare e anche fosse sarebbero state una palla colossale al cinema

ma al di la delle modiche alla storia, ai personaggi e toni meno cupi e dispotici, la vera differenza tra tra libro e film è il "realismo" di OASIS, mi spiego, nel film la cosa che mi aveva più colpito era come gli utenti interagivano tra di loro e col mondo virtuale in modo poco plausibile, era più il mondo dei nerd visto da chi nerd non lo è, mentre nel libro si ha una riproduzione fedele del nostro mondo, quindi hardcore gamers, nabbi, bimbimkia, haters, ma soprattutto cheaters, darknet, falle di sistema bug e quant'altro ...insomma è chiaro che il libro è stato scritto da un vero nerd (halliday) mentre il film che ne sa poco e nulla e si fa suggerire (capo della IOI)

ma nonostante tutto il film continua a piacermi, il fatto che siano tanto diversi è secondo me un pregio, si può godere di entrambi senza che uno rovini troppo dell'altro...alla fine le poche cose che ci si spoilera sono così banali che sono facilmente prevedibili, ecco magari meglio prima film e poi romanzo per non farsi influenzare da inevitabili confronti

non concordo con chi dice che il film non rispecchia lo spirito del libro, vuole essere un omaggio ai romanzi d'avventura per ragazzi degli anni '80 e il film allo stesso modo omaggia il cinema di fantascienza anni '80 per ragazzi..."il nuovo cinema guaglione" ....magari il libro centra di più l'obiettivo, ma lo considero un buon prodotto, certamente non è una nuova svolta del cinema e sarà dimenticato a breve (come del resto il romanzo non è che sia questa gran pietra miliare della letteratura) ma fa il suo lavoro ovviamente tutto imho

Senior Member L'avatar di Nightgaunt

In effetti anche io mentre guardavo il film pensavo al fatto che il regista probabilmente conosceva poco o nulla di quelle cose e che doveva avere uno stuolo di suggeritori.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su