[Marvel] Avengers: Infinity War - Spoiler libero da lunedì - Pagina 32

Pagina 32 di 65 PrimaPrima ... 22303132333442 ... UltimaUltima
Risultati da 621 a 640 di 1282

Discussione: [Marvel] Avengers: Infinity War - Spoiler libero da lunedì

  1. #621
    no L'avatar di raz3r
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.022
    Gamer IDs

    Steam ID: quidxrazer

    Re: [Marvel] Avengers: Infinity War

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Boh, questa cosa degli spoiler non la capirò mai. Chi muore o vive in questo film è totalmente ininfluente, perché non è che ci sia una connessione emotiva coi personaggi. Per quanto si voglia pensare che si crei un rapporto è una roba tipo "gag gag pugni gag BAM morto". Non è che si partecipa alla tragedia di un personaggio la cui morte diventa la fine di un patto emotivo tra personaggio e spettatore. No, è un evento totalmente ininfluente su cui nessun personaggio si prende la briga di riflettere per più di 5 secondi prima di tornare a "pugni, un po' meno gag perché pare inopportuno, pugni pugni pugni, gag too soon?, pugni".

    Sebbene il film sia meno buffonata del solito, la/le morte/i di personaggio/i sono prive di impatto, ancor più pensando che sono reversibili contratto dell'attore permettendo

    E qui arriviamo al secondo punto, cioè che chi si lamenta di più degli spoiler è paradossalmente chi ha già letto i fumetti e verosimilmente le saghe da cui questi film prendono ispirazione, per cui ha già la spoilerata dentro di sé, quindi veramente c'è da capire perché si lamenta a prescindere. Quel che fa Thanos è tipo il segreto di pulcinella rivelato 20(?) anni fa nel fumetto e già annullato 19(?) anni e 5 (?) mesi fa.

    Non capisco perché fingiamo tutti di non sapere aspettarci chi muore o vive o che questo abbia una qualsiasi rilevanza nella trama. Se muore Cap. America piuttosto che Iron Man piuttosto che uno dei 20 a caso, è la stessa identica roba ché tanto sai che chi resta in vita affronterà Thanos per resuscitare chi è morto.

    O anche che muore qualcuno è uno spoiler?

    Mi pare tutto un eccesso
    Ma capire che c'è gente che non sa le cose e non le vuole sapere prima del tempo è così difficile? E' solo un discorso di rispetto verso le altre persone che leggono il thread, è un click in più usare uno spoiler, non vi si sta chiedendo la luna
    QuiD Multigaming nel cuore <3
    raz3r su NGI
    Per saperne di più su di me visitate il mio profilo Steam

  2. #622
    Senior Member L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    699

    Re: [Marvel] Avengers: Infinity War

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    visto....dico solo WOW
    COME CAXXO FACCIO AD ASPETTARE UN'ANNO!!!!!!???????????????
    Ecco. Io riassumerei tutto così
    Citazione Originariamente Scritto da MaoMao Visualizza Messaggio
    Due cose non ho proprio capito



    1-Come fa Thanos a conoscere il nome di Tony?
    2-Se a Ironman non da uno strappo Nebula, rimane li, sullo sfondo dei tramonti di Thanos?


    .


    1) All'epoca della battaglia di New York Loki lavorava per Thanos. Non è strano pensare che abbia potuto riferire quanto aveva scoperto x giustificare la sconfitta.
    2) Sono, si, a piedi su un mondo alieno deserto (xchè gli abitanti sono tutti morti di stenti, a quanto pare) ma un mondo non privo di tecnologia. Sicuramente un rottame da riparare lo trovano.



    Citazione Originariamente Scritto da ryohazuki84 Visualizza Messaggio

    starlord: dov'è gamora?
    thor: chi è gamora?
    drax: perchè è gamora?
    Drax fa sempre osservazioni intelligenti

    CMQ:

    Il film è davvero interessante.
    Thanos non è cattivo, è un tizio con una missione. Il suo popolo è morto di stenti. Lui li aveva avvertiti ma non l'hanno ascoltato. Quindi dimezza le popolazioni dell'universo in modo che gli altri possano prosperare. E' talmente convinto di fare il bene di tutti che sacrifica anche la sua amata figlia per la causa. E la piange.
    Ottima la parte di Strange. Lui ha visto tutti i finali possibili (grazie alla gemma del tempo) e sceglie quello in cui LUI STESSO e quasi tutti gli altri SMETTONO DI ESISTERE in quanto è l'unica strada che porterà, alla fine, alla vittoria contro Thanos.
    Hulk ha paura. Thanos non lo sconfigge solamente, lo spezza, lo usa per spazzare il pavimento, lo schiaccia in pochi secondi e lo fa ridendo. Un esperienza che Hulk "spacca", il piùforte che c'è, non aveva mai vissuto prima. Per forza "non torna fuori a combattere"
    E in ogni caso tutti quelli che sono morti hanno un loro film in uscita nell'immediato futuro, quindi tranquilli che ritornano tutti indietro. Basta riavvolgere il tempo e fermae Thanos PRIMA della loro morte. Di sicuro il prossimo film finirà così

    Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"

  3. #623
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.778

    Re: [Marvel] Avengers: Infinity War

    lo spoiler sarà libero da lunedì, adesso modifico il post così lo sapranno tutti. Usate il tastino per il momento, non costa fatica

  4. #624
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.656

    Re: [Marvel] Avengers: Infinity War

    Citazione Originariamente Scritto da raz3r Visualizza Messaggio
    Ma capire che c'è gente che non sa le cose e non le vuole sapere prima del tempo è così difficile? E' solo un discorso di rispetto verso le altre persone che leggono il thread, è un click in più usare uno spoiler, non vi si sta chiedendo la luna
    Gia risposto sopra non mi ripeto.

    Se a me non frega un cavolo prima del tempo, chi sei tu, Tizio o Caio per decidere la costante di questo tempo?

    Che senso ha entrare in un topic di strafan che magari, per via di rumors, gia abbiano spoilerato mezza trama?

    Che senso ha entrare in un topic per decidere se vederlo o meno? Io andrei su coming soon, tizio movie o caiomovie a leggermi le recensioni, per presunzione piu affidabili di qualsiasi utente presente in questo forum .

    Non sono pretese nei tuoi confronti, ma ragionamenti logici.

    Il discorso spoiler funziona per i telefilm, dove ci stanno i pazzi che vedono tutto una settimana prima in VO, ma in un cavolo di film, dove sono andati a mezzanotte in anteprima , solo per evitare lo spoiler dell’amico a che serve?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #625
    no L'avatar di raz3r
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.022
    Gamer IDs

    Steam ID: quidxrazer

    Re: [Marvel] Avengers: Infinity War

    Citazione Originariamente Scritto da Kepper Visualizza Messaggio
    Gia risposto sopra non mi ripeto.

    Se a me non frega un cavolo prima del tempo, chi sei tu, Tizio o Caio per decidere la costante di questo tempo?

    Che senso ha entrare in un topic di strafan che magari, per via di rumors, gia abbiano spoilerato mezza trama?

    Che senso ha entrare in un topic per decidere se vederlo o meno? Io andrei su coming soon, tizio movie o caiomovie a leggermi le recensioni, per presunzione piu affidabili di qualsiasi utente presente in questo forum .

    Non sono pretese nei tuoi confronti, ma ragionamenti logici.

    Il discorso spoiler funziona per i telefilm, dove ci stanno i pazzi che vedono tutto una settimana prima in VO, ma in un cavolo di film, dove sono andati a mezzanotte in anteprima , solo per evitare lo spoiler dell’amico a che serve?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Rispetto. Verso. Altre. Persone.

    E' semplice eh, poi oh basta capire il regolamento di TGM cosa dice, se la politica è spoiler libero tutti felici e contenti, se la politica è niente spoiler per una settimana premete il pulsante. Tranquilli che non vi si consuma il mouse.
    QuiD Multigaming nel cuore <3
    raz3r su NGI
    Per saperne di più su di me visitate il mio profilo Steam

  6. #626
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.656

    [Marvel] Avengers: Infinity War

    Citazione Originariamente Scritto da raz3r Visualizza Messaggio
    Rispetto. Verso. Altre. Persone.

    E' semplice eh, poi oh basta capire il regolamento di TGM cosa dice, se la politica è spoiler libero tutti felici e contenti, se la politica è niente spoiler per una settimana premete il pulsante. Tranquilli che non vi si consuma il mouse.
    Il regolamento dice quel che io finora ho sostenuto:



    E gia uscito Avengers in Italia? Si allora rientra nello spoiler free
    Qualcuno sta facendo analogie esplicite con opere originali? Non risulta e quindi spoiler free

    Ora dimmi dove sta scritto il contrario


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #627
    Senior Member L'avatar di Raynys
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.418
    Gamer IDs

    Steam ID: raynys

    Re: [Marvel] Avengers: Infinity War

    Onestamente ho trovato il film un po' pesante, non è una chiavica ma neanche il film dell'anno. Si poteva fare decisamente di meglio, troppi personaggi da gestire e l'hanno fatto male in alcuni casi, peccato.
    P.S. Avrei preferito in alcune scene un po' più di epicità sia a livello sonoro che visivo.

  8. #628
    Senior Member L'avatar di Ray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.390

    Re: [Marvel] Avengers: Infinity War

    Citazione Originariamente Scritto da Tavea Visualizza Messaggio
    visto, piaciuto molto

    finale over the top

    una domanda:

    dove si trova Thanos alla fine del film? e sbaglio o il guanto è tutto rovinato?



    il guanto e' mezzo distrutto, ed anche lui non se la passa benissimo, se guardi il suo braccio e' tutto ustionato e a tono muscolare e' tipo la meta' dell'altro

    inoltre quando cammina prima di sedersi a guardare l'orizzonte praticamente zoppica e si trascina, forse perche' aveva "appena" preso lo stormBreaker in pieno petto, forse perche' il potere del guanto lo sta consumando





  9. #629
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: [Marvel] Avengers: Infinity War

    Visto per la seconda volta, seconda volta in IMAX, seconda volta che vedo un film in IMAX. L'hype era veritiero. IMAX tutta la vita.
    La cosa peggiore del film e' probabilmente Star Lord, che in contesto con meno del 100% di minchioni si rivela come un personaggio orribile e "quasi" detestabile.
    Concordo con chi sostiene che e' piu' un film di Thanos che degli Avengers.

    Iniziamo finalmente a vedere un po' di superpoteri: rimangono indietro bidelli come Black Widow, Hawkeye, Drax, Nebula, Gamora, Loki, Captain America e Winter Soldier, effettivamente inutili al 99%.

    In mezzo Star Lord, Falcon e Black Panther, che hanno dei poteri un po' meh, tipo bidello dell'universita'.

    Nulla a che vedere con Thanos, Scarlet Witch, Iron Man, Thor, Hulk, Groot, War Machine, Doctor Strange e Ant Man.

    E poi c'e' Rocket Racoon, che meriterebbe un crossover con Deadpool minimo.

    MI staro' pure dimenticando qualcuno, ma il punto e' che con tutta sta gente l'inutilita' di due terzi del cast si fa sentire parecchio.

    Comunque ottimo, la terza visione ci sta (IMAX 3D per farmi saltare le cervella).
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  10. #630
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.778

    Re: [Marvel] Avengers: Infinity War

    Citazione Originariamente Scritto da Kepper Visualizza Messaggio
    Il regolamento dice quel che io finora ho sostenuto:



    E gia uscito Avengers in Italia? Si allora rientra nello spoiler free
    Qualcuno sta facendo analogie esplicite con opere originali? Non risulta e quindi spoiler free

    Ora dimmi dove sta scritto il contrario


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    kepper, per favore. Fai come ti si chiede. Grazie

  11. #631
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.656

    [Marvel] Avengers: Infinity War - Spoiler libero da lunedì

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    kepper, per favore. Fai come ti si chiede. Grazie
    Giorno Cec
    Ma io non centro niente Cec, si sta solo parlando per fare chiarezza su questa cosa degli spoiler, visto che hanno messo in ballo il regolamento e si fa confusione come fu ai tempi nella sezione tv.
    Se tu vedi io , riguardante al film, non mi sono completamente allargato coi commenti e mi sono limitato a parlare di fail e basta.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Kepper; 29-04-18 alle 07:06

  12. #632
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: [Marvel] Avengers: Infinity War - Spoiler libero da lunedì

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    Visto per la seconda volta, seconda volta in IMAX, seconda volta che vedo un film in IMAX. L'hype era veritiero. IMAX tutta la vita.
    La cosa peggiore del film e' probabilmente Star Lord, che in contesto con meno del 100% di minchioni si rivela come un personaggio orribile e "quasi" detestabile.
    Concordo con chi sostiene che e' piu' un film di Thanos che degli Avengers.

    Iniziamo finalmente a vedere un po' di superpoteri: rimangono indietro bidelli come Black Widow, Hawkeye, Drax, Nebula, Gamora, Loki, Captain America e Winter Soldier, effettivamente inutili al 99%.

    In mezzo Star Lord, Falcon e Black Panther, che hanno dei poteri un po' meh, tipo bidello dell'universita'.

    Nulla a che vedere con Thanos, Scarlet Witch, Iron Man, Thor, Hulk, Groot, War Machine, Doctor Strange e Ant Man.

    E poi c'e' Rocket Racoon, che meriterebbe un crossover con Deadpool minimo.

    MI staro' pure dimenticando qualcuno, ma il punto e' che con tutta sta gente l'inutilita' di due terzi del cast si fa sentire parecchio.

    Comunque ottimo, la terza visione ci sta (IMAX 3D per farmi saltare le cervella).

    che sia un film su Thanos lo si capisce anche dalla frase di chiusura


  13. #633
    Thrash 'Till Death... L'avatar di Leorgrium
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Northern Darkness
    Messaggi
    7.937
    Gamer IDs

    Gamertag: Leorgrium Steam ID: Leorgrium

    Re: [Marvel] Avengers: Infinity War - Spoiler libero da lunedì

    Dato boxoffice di venerdi(quindi destinato a salire)

    Total Lifetime Grosses
    Domestic: $105,967,000 37.3%
    Foreign: $178,500,000 62.7%

    = Worldwide: $284,467,000

    Mancano cina e russia


    Everybody Lies...

  14. #634
    Senior Member L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    699

    Re: [Marvel] Avengers: Infinity War - Spoiler libero da lunedì

    Citazione Originariamente Scritto da Kepper Visualizza Messaggio
    Giorno Cec
    Ma io non centro niente Cec, si sta solo parlando per fare chiarezza su questa cosa degli spoiler, visto che hanno messo in ballo il regolamento e si fa confusione come fu ai tempi nella sezione tv.
    Se tu vedi io , riguardante al film, non mi sono completamente allargato coi commenti e mi sono limitato a parlare di fail e basta.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Il punto è:
    1) Anche basta. Hai chiarito la tua posizione già 6 post fa.
    2) Anche ammesso che tecnicamente tu abbia ragione (attaccandosi a virgole e accenti), che ti costa fare contenti gli altri?
    Torniamo a parlare del Film.
    Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"

  15. #635
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.656

    Re: [Marvel] Avengers: Infinity War - Spoiler libero da lunedì

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Il punto è:
    1) Anche basta. Hai chiarito la tua posizione già 6 post fa.
    2) Anche ammesso che tecnicamente tu abbia ragione (attaccandosi a virgole e accenti), che ti costa fare contenti gli altri?
    Torniamo a parlare del Film.
    Per me si è sempre tornati al topic. Ti chiedo pero cortesemente di indirizzare questo tuo messaggio anche agli altri che ancora battibeccano sul tema, visto che non sono stato io a iniziare il discorso ed ho solo portato due commenti e una prova al riguardo solo per fare chiarimento.
    grazie

    Comunque non ho più nulla da chiarire , perchè le prove stanno li e le chiacchere a me non servono più in questo topic.

    Dico solo questo per il film e basta, facendovi contenti e mettendo sotto spoiler visto che sono su pc in questo momento:

    Film è stato elaborato bene perchè è come se mi fossi visto tutto starwars in versione ridotta con tutti i cambi scena principali alla trama.
    Molto ben orchestrata ogni parte in base al personaggio, come ad esempio il passaggio musicale ed ironico tra qualsiasi scena e "i guardiani della galassia".
    Hanno elaborato bene la storia di Thanos dandone un origine e una motivazione che fa affezionare lo spettatore, rendendo il "villain" più un protagonista che la rappresentazione del male. In poche parole a fine film faceva più simpatia lui che tutta la squadra e degli avengers falliti.
    Per quanto riguarda gli avengers devo dire che rendo ancora plausi su come siano cosi deficienti da aver reso Hulk la solita figura di sfondo/contorno subclassata pure da Vedova e gli altri protagonisti secondari.

    Quello che rende veramente fail il film è prima di tutto la presenza di rallentamenti grafici ed altro che non dovrebbero esserci (Se caricavano meno di effetti forse non ci rompevano la vista).
    In secondo luogo vedo troppo frammentato il comportamento dei vari supereroi o ci sono contesti mai chiariti (Tipo Buck non ricordo come ci si sia arrivato da Black Panther) o ritengo ridicolo che Thor, dopo aver fatto sacrifici assurdi per ottenere quell'arma p"anti-Thanos" sbagli il colpo come se fosse un pivello (Cavolo che costava agli sceneggiatori fargli fare la scena giusta ?).
    Altro buco è che abbiamo un Doctor Strange, che adoro come personaggio ed avrei preferito un secondo film dedicato a lui perchè lo ritengo con più feeling di Stark, che ha la possibilità di far tornare indietro il tempo ma poi non lo usa affatto quando vede quel deficiente che per amore della fidanzata morta rovina il megapiano "anti-thanos".
    Ciliegina sulla torta è la maxi cavolata finale che mi fa ribrezzo e mi fa vergtognare di essermi filato tutti questi film avengers. La boiata più disumana del mondo.
    Capisco che devi eliminare i protagonisti per poi sostituirli con la femminuccia di Captain Marvel , ma come si fa a creare una lotta immensa contro Thanos e, invece di dare una morte eroica , si decide di rendere polvere l'universo ?
    Cioè la caduta di stile più stupida di tutte, dopo che tutti si fanno il mazzo, prendono mazzate e rischiano di morire , basta quel pugno "andato in tilt" (Non ho visto nessun "schiocco di dita") di Thanos per far sparire a casaccio tutti cosi !.
    Buck finalmente si riprende e diventa polvere, il resto pure ma doctor Strange , Spiderman (Come faranno il 2 mi chiedo ) , e meta della ciurma tutti in polvere.
    Ridicoli e basta !




    Amici come prima, e continuate con le vostre discussioni su cosa sia spoiler e cosa no, visto che sto prendendo la colpa per una prova inconfutabile, già analizzata nella sezione tv e con conclusione ben precisa, che ho presentato e in un discorso che nemmeno ho iniziato .
    Vi ricordo solo, e mi dispiace ripetermi, che a mio parere conviene disabilitare il sistema da Tapatalk, visto che non esistono pulsanti ne viene facile creare il comando, oppure vi dovete modificare il regolamento imponendo X ore di spoiler dall'uscita in Italia del film.
    Amen
    Ultima modifica di Kepper; 29-04-18 alle 08:20

  16. #636
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.815

    Re: [Marvel] Avengers: Infinity War - Spoiler libero da lunedì

    Comunque è vero che certi personaggi, se non ci fossero stati, sarebbe stato meglio.
    In particolare Black Widow fa solo incazzare perché

    diventa più forte di Visione e tanti altri eroi coi superpoteri... Dai su, che vergogna. Andava parcheggiata



    Anche Winter Soldier

    l'attore sembra decisamente fuori forma ma santo cielo, la mitraglietta? Avrebbero dovuto dare a Cap lo scudo normale e a Winter Soldier i due scudetti del wakanda


  17. #637
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.646

    Re: [Marvel] Avengers: Infinity War - Spoiler libero da lunedì

    Questo post conferma ciò che ormai era palese. Kepper non è in grado di seguire e capire un film più lungo di 1h40min.

    È evidente perché in tutti i suoi dubbi la spiegazione sta proprio nel film.

  18. #638
    Senior Member L'avatar di MaoMao
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    6.835

    Re: [Marvel] Avengers: Infinity War - Spoiler libero da lunedì

    Quando decadrà l'uso degli spoiler, dirò la mia sul film con più comodità

  19. #639
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.949

    Re: [Marvel] Avengers: Infinity War - Spoiler libero da lunedì

    Quella è una cosa normalissima nel mondo dei supereroi eh


    Ci sono due leggi fondamentali nell'universo dei supereroi

    1) un super nella sua testata diventa il 1000% più forte e pressoché invincibile (quindi puoi vedere un punisher battere hulk o thanos )

    2) in un supergruppo i poteri vengono livellati, in modo che tutti possano affrontare le stesse minacce.... Non so se hai presente la justice league (parlo più del fumetto) dove batman riesce a combattere alla pari con superman



    Se non riesci ad accettare queste regole e meglio che lasci stare

  20. #640
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.646

    Re: [Marvel] Avengers: Infinity War - Spoiler libero da lunedì

    No cx, sti 2 fatti (pur veri) non c'entrano una sega con quello che non ha capito kepper. Le spiegazioni di quello che non ha capito sono nel film. A parte una cosa che la spiegazione sta in civil war.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su