avete finito di trollarmi o vi devo segnalare in blocco?
mi sono preso questo gioco pagandolo peso d'oro con la sua guida e me lo gioco come mi pare e piace![]()
discorso finito. Se ho dubbi o domande ve le porrò visto che voi lo avete finito o quasi![]()
Scusaci. Non ti disturberemo più nell'ostentare la tua immensa ricchezza.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Bicio Lasciali stare perché sono invidiosi che tu hai i mezzi per finirlo al 100% anche fra 100 anni e loro no.
Per me uno spende i soldi come vuole, tu hai preso Zelda per finirlo senza stare lì a cercare cuori ed altro? Fallo e se poi trovi ancora voglia di giocarlo hai la guida.
Se non vuoi continuarlo prendi e lo dai in pasto anche ai gameladroni, recuperandoti almeno 20€.
Fregatene delle parole altrui
Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Kepper; 13-11-17 alle 21:25
In b4 botw è una merda perché non è un fps![]()
Segnalare per cosa?
Se non sei in grado di sostenere le critiche alle tue critiche dobbiamo essere segnalati? Per cosa? Per averti detto che stai sfanculando quella che è l'anima del gioco? Oh, puoi giocarlo come cazzo ti pare eh, nessuno ha detto di no, ma definire il gioco "troppo dispersivo" perchè non hai i segnalini che ti portano mano nella mano alla conclusione del gioco è una caratteristica del gioco, anzi, è la base del gioco, così come l'essere "troppo dispersivo", ma sembra che tu non lo voglia capire e anzi lo metti tra i difetti del gioco
Usare una guida? Certo che lo puoi fare, ma poi non ti lamentare che il gioco non ti ha dato nulla in fatto di emozioni, perchè con una guida sotto mano, fin dal primo istante ti fa perdere il 95% della bellezza e profondità di questo gioco. Il senso di stupore che ti da il gioco andando senza una guida è impareggiabile, perchè devi scoprire tu le cose, poco alla volta. Vuoi andare sul vulcano? Se non hai la guida devi un attimino capire come fare a superare le eccessive temperature, magari scoprendo l'NPC che ti da la dritta. Con la guida? Ancora prima di arrivarci sicuro ti dirà come creare la pozione apposita per ciò, facendoti saltare tutta quella parte... lo puoi fare? Diavolo, sì, ma è uno spreco di possibilità. Davvero, io capisco che tu sei uno che compra un gioco e lo vuole finire nel minor tempo possibile completandolo il più possibile, ma che poi tu mi venga a dire che questo gioco sia troppo dispersivo quasi fosse una pecca del gioco no. Sei tu che vuoi giocare il gioco come vuoi tu e non ti adatti a quello che il titolo vuole farti fare
A me fanno cacare i giochi di calcio. E' come dire che io mi compro FIFA18 e poi giù di critiche perchè non si può gestire a livello manageriale il tutto... o che non c'è dentro anche pallacanestro
Se prendi un gioco con determinate caratteristiche (di cui si è parlato ampiamente, non cascano certo dal cielo) non te ne puoi lamentare... ti sei praticamente lamentato di tutto, perfino della mancanza di punti di riferimento, dai
Anche Morrowind non aveva segnalini o punti di riferimento: l'hai giocato? Anche quello era troppo dispersivo?
Eh sì, qui c'è proprio l'invidia dura di rovinarsi il gioco con una guida
![]()
Ultima modifica di Spidersuit90; 14-11-17 alle 08:09
ma non ho mai detto che è un brutto gioco e cosacce varieho solo detto che sono rimasto spiazzato dal cambio netto di gameplay dai giochi occidentali
a cui mi devo abituare
per il resto è un gioco molto amplio e libero, cosa di cui non mi aspettavo, quindi per non andare in giro a zonzo o far cose a caso ho deciso di prendermi la guida per leggere le varie meccaniche del gioco e darmi un'indicazione di progressione da seguire
![]()
per ora mi sta piacendo, non rientra nei miei giochi abitudinari e collide alquanto col fatto che mi piace giocare rilassato con la manina che mi dice dove andare e cosa fare senza starci troppo con la testa, ma per ovviare a questo userò la guida e bonma tanto è così con tutti i giochi nippo, già xenoblade 2 uscirà senza guida pare e sarà il panico, soprattutto conoscendo i nippo che mettono cose in giro che solo i più grandi spulciatori riescono a trovare
![]()
Bhè, se Zelda è troppo dispersivo avrai sì grossissimi problemi con Xeno 2
Bicio, stai solo attento a come parli di Zelda d'ora in poi.
Se non si fosse capito il 99.99% di noi lo adora e sentirlo criticato in qualcosa ci tocca profondamente, manco fossimo noi gli sviluppatori![]()
Vedi che con una guida in mano non ci si rovina il gioco sappilo.
Mi sa che sei rimasto ai tempi di quando uscivano le guide su tgm o altrove per finire i giochi come Monkey Island, dove stavi li a guardare pagina x pagina per ogni battuta o passo che dovevi fare.
Una guida ora serve solo a darti una dritta su dove andare ed avere una visione generale di come arrivarci, mica stai li ancora a leggerla e pesare sulle parole.
Parlando nello specifico di Zelda , la guida io l'ho usata nei seguenti punti:
1) la mappa è una manna perchè ti aiuta a raggiungere alcuni punti o tenere conto di quali sacrari hai fatto o dove sono i punti di stallaggio
2) la guida della parte Story la usi tanto per avere idea di come svolgere determinate situazioni e tenere conto seti è sfuggito qualche baule o arma durante i vari dungeon
3) la guida del cibo, per quanto io in tutto il gioco non abbia mangiato molto, l'ho trovata utile per chi vuole farsi del cibo energetico di una certa sostanza senza stare un mese a fare combinazioni di ingredienti.
4) la parte di guida degli equip è utile lato armature perchè alcune nemmeno dell'esistenza ne sapresti, ma non troverai nessuna spiegazione passo passo per prenderle e quindi fa solo da elenco generale (idem per le armi e i vari mostriciattoli sparsi).
5) la lista dei semi io gia l'ho passata senza cercarli tutti ma uno malato che vuole fare il 100% senza la mappa non è che ci arrivi cosi.
6) nella guida non ti dice nulla di eclatante per fare soldi o altro, ti da solo qualche dritta per i minigame e ti indica come svolgere le sidequest.
7) La guida dei sacrari ti serve solo per sapere quanti bauli ci trovi, che roba ci trovi e a volte l'ho trovata utile per sbloccarli. Una volta dentro comunque fai tutto da solo con un po di logica (E non penso che Bicio si sia messo a leggere parola per parola come fare)
Concludo dicendoti che un gioco deve finire quando lo si inizia, ma ciò non significa che per finirlo devo aspettare la pensione . Posso anche finirmelo in mezzora e poi lasciarlo li a farci qualche partita ogni tanto.
Che Bicio si sia rincretinito al vedere il nuovo gameplay è normale ed è stato un elemento appartenuto a tutti, sennò i punteggi alti questo Zelda se li scordava. Lo sbaglio Nintendo, secondo me, rimane nel fatto che all'inizio ti rompi parecchio con tutte le armi che prendi e rompi con 2 attacchi, rispetto a quelli che si trovano da metà game in poi.
Alla fine Zelda è realmente dispersivo dopo che fai i primi sacrari e il primo boss, ma è una novita del Open World 2017 di cui non tutti abbiamo ancora preso abitudine. Xenoblade per me è stato quasi più dispersivo perchè gia solo quel quartier generale era una rottura di scatole, pensa starsene in giro per le varie zone cercando di ricordare dove non si puo passare onde evitare di essere bishottati.
Quindi non andiamo a criticare chi usa le guide perchè , mi sdevi scusare se ripeto l'ultima volta, non servono piu a capire cosa dire o cosa fare secondo per secondo ma solo a darti quei 2 input tali da accorciarti un po il tempo per completarlo.Il tempo caro mio oggi, tra mille giochi che abbiamo tutti e il real time che ci insegue, è diventato più prezioso e corto di prima.
E chi ti dice che Bicio invece non voglia la Guida per fare tutto al 100%?
Se leggi le sue recensioni in giro solitamente si spara i giochi in no-time e tenta di completarli il più possibile. Corretto e giusto. Solo che questo Zelda, per quel modo di giocare i VG, non è adatto imho, a meno di, appunto, rovinarsi l'esperienza. Oh, è una mia opnione eh. Io so solo che se avessi avuto una guida per Zelda non avrei goduto nel trovare qualche sacrario nascosto, o non avrei avuto l'esaltazione di fare un piatto più che ottimo con ingradienti a caso... ecco, per me Zelda vuol dire sperimentare tu in prima mano le cose ed avere qualcosa/qualcuno che ti spieghi come fare molte cose è, per me, inconcepibile
Da qui tutta la discussione
Poi ripeto, ognuno è libero di giocare come vuole, utilizzando pure le guida che ti permettono di finire il tutto al 100%, ma per me ti rovini l'esperienza (parlo in generale, non solo per Zelda).
nono che finire al 100%per come sono io, se già un gioco non mi viene a noia le prime ore vuol dire che mi piace
(tipo destiny 2, preso al day one, giocato una manciata d'ore e lasciato li per noia..). Il secondo step se un gioco mi piace è finire la storia
Poi arriva il fattore tempo visto che mi capita che un gioco mi piace ma dopo qualche decina d'ore comincia a venirmi a noia, col rischio che siccome ho "perso tempo" in giro non sono riuscito ad ottimizzare i tempi e sopraggiunge il punto che lo lascio ad un passo dalla fine perchè basta mi sono rotto
Ora, siccome questo gioco è altamente amplio + il giocatore ha libertà totale, il rischio che ho è di cazzeggiare troppo in giro per poi venirmi a noia e arrivare al punto di lasciarlo senza averlo finito
La guida mi serve per tenermi sul sentiero giusto, gustarmi il gioco, ottimizzare la dispersione così da riuscirlo a finire senza che mi sia venuto a noia
Perchè mi dispiacerebbe lasciarlo incompleto, come tantissimi open world che ho giocato
Di spulciarmelo tutto non m'interessa, quello è un di più nel caso il gioco mi continui a piacere e non mi venga a noia
e se riesco a fare il più possibile prima dell'uscita di xenoblade 2 meglio, visto che sicuramente quando uscirà passerò a lui lasciando questo indietro..e il 100% delle volte i giochi che lascio poi non li riprendo più
![]()
Boh io gioco con la guida come ultima spiaggia per le cose.
Se ho tempo e voglia prendevo i primi due ingredienti a casaccio, ma compatibili per evitare poltiglia, e li combinavo per darmi qualsiasi cosa commestibile.
Se avevo bisogno di un piatto particolare è non avevo tempo, guardavo una delle tante soluzioni e vedevo di crearla.
Insomma la guida secondo me rovina l'esperienza se stai li a leggerla parola per parola, perdendo il tuo libero arbitrio di decidere di testa tua.
Piccolo OT
Tanto per dirti io sto giocando a evil within su Pc e sto andando a filo di storia cercando di raccattare tutto il possibile, senza cercare guide (oggi ho solo cercato online le armi disponibili perché stranamente ho capitato munizioni per il fucile da cecchino che ancora non possiedo).
Il paradosso è che ho il trainer attivo in background e che al momento gli attivo solo la modalità God, così per simpatia.
Non vedo l'ora di finirlo e rifarlo in difficoltà massima ma con tutto illimitato, così da trasformare il survival in un fps.
Il problema di Zelda è che, nel tuo caso, o ti rinchiusi a casa o non arrivi a giocare a Xeno2.
Il motivo è che per gustartelo tanto quanto, quindi senza né pretendere il 100% ne arrivare a Ganon senza abilita, ci vuole un mesetto bello bello.
Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Kepper; 14-11-17 alle 10:36
giusto per tornare in topic, ho visto che spesso le casse mi danno le frecce per l'arco (normali o elementari)devo quindi dedurre che queste non si possono creare da tipo boh il legno?
Anche gli archi si rompono dopo un pò?
![]()
Esatto, all'inizio cerca di evitare di sprecare troppe frecce (usa i poteri della tavoletta per gli scontri coi mob rossi).
Segretuccio: se metti in parata con uno scudo di legno e ti fai colpire, se rinfoderi lo scudo recuperi le freccia conficcata
Attenzione però, non puoi andare avanti all'infinito. Ne puoi recuperare 3 mi pare e poi non funziona più il trucchetto
Idem se ti sparano le frecce e le eviti: si ficcano nel terreno, ma dopo le prime 3 non ne recuperi più![]()
Per tutti i fan degli open world tripla A:
Open-world games are broken, and Nintendo spent 2017 trying to fix them
https://www.avclub.com/open-world-ga...1820333889/amp
Sent from MI 6
Per le frecce normali basta trovare i goblin a cavallo in alcuni punti, giri in tondo con loro che ti cavalcano contenti attorno scagliandoti frecce e non ti colpiscono.
Dopo due minuti li secchi tutti e raccogli la tua quintalata di frecce a gratis
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk