Dai un'occhiata, poi subito a scaricare...
Dai un'occhiata, poi subito a scaricare...
Quimm forum, mods di Satsuki per chi vuole giocare la versione steam in italiano.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Per chi fosse interessato, metto direttamente il link al forum e ai download di 7Th Heaven:
https://forums.qhimm.com/index.php?topic=15520.0
http://7thheaven.rocks/
7th Heaven mi ha dato problemi, non sono riuscito a lanciare il gioco alla risoluzione nativa del mio monitor e vedevo come se zoomasse su una parte dello schermo.
Ho comunque risolto installando The Reunion (non compatibile con 7th) + un paio di mod (remako + la traduzione ita di Caledor). Bypassando 7th Heaven si evita anche di dover "preparare" l'installazione del gioco ed è possibile lanciare normalmente il gioco da Steam con relativi obiettivi (a me frega nulla, è giusto per completezza di informazioni)
Sent from Mate 20 Pro
Esatto, ho fatto uguale e va benissimo. Ottimo lavoro, pure Sabaku lo sta usando per il suo canale.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
FF7 remake mi sta sorprendo e divertendo sempre di più. sono ad oltre 40 ore di gioco e sono arrivato ora al palazzo della Shinra. incredibile quanto il gameplay sia ben fatto, ben pensato e strutturato. così tanto da farti passare in secondo piano anche alcune missioni secondarie davvero mosce o parti filler pensate solo per allungare il brodo.
la gestione delle sfide delle arene è qualcosa di meraviglioso, spero che nella seconda parte del remake che uscirà verrà ampliato, migliorato, e mi auguro soprattutto vi sia la possibilità di affrontarle con tutti i personaggi finalmente.
Spero che la seconda parte sia anche quella conclusiva, anche a costo di attendere tre/quattro anni.
Kitase però qualche giorno fa ha fatto intendere che probabilmente ci saranno nel complesso tre parti, aggiungendo che non c'è ancora una decisione definitiva e che lui preferirebbe un formato "più spezzatino" per poter pubblicare a distanza ravvicinata le varie release.
https://www.everyeye.it/notizie/fina...so-442389.html
Sceglieranno più parti possibili a 60 euro l'una![]()
Sono verso la fine, e devo dire che questo remake e' quasi perfetto, considerando il punto di partenza. Si', almeno 10 ore potevano venire limate, ma ho visto di molto peggio altrove.
Assumendo una simile struttura a capitoli, per la prossima parte avremmo:
- praterie e Kalm town
- Flashback
- praterie, Farm e serpentone
- caverne e Yuffie
- Fort Condor
- Junon - villaggio e approdo
- Junon - conclusione
- Traversata
- Costa del Sol (che immagino verra' ampliata un po')
- viaggio a North Corel
- Gold Saucer
- Gold Saucer 2 (Corel Prison)
- Gold Saucer 3
- Gongaga
- Cosmo Canyon - arrivo
- Cosmo Canyon - Nanaki
- Nibelheim e Nibelheim mansion, piu' Vincent
- Reactor
- Rocket Town
- Viaggio a nord, chiave
- Tempio
- Bone Village
- Forgotten Capital
- FC 2
Questi sono 24 capitoli minimo. 33% in piu' della prima parte, ma hanno l'opportunita' di riciclare engine e un sacco di asset.
Se non arrivano a 24, si fermeranno probabilmente a Nibelheim, altri 18 capitoli.
Dubito che andranno oltre Forgotten Capital, perche' ovviamente ci sara' il cliffhanger con l'occhio che si apre sottacqua
Per Disc 2 e Disc 3, la maggior parte delle aree nuove sono al Cratere e al ghiacciaio, col resto riciclato a nastro. Possono senz'altro spalmare la storia in 3 giochi, ma il quarto episodio arriverebbe zoppo all'arrivo, e l'engine dopo 8 anni sarebbe cosi' vetusto che rischiamo un altro Versus XIII....
Per me se la svicolano in tre parti.
Secondo me almeno per il prossimo riciclano a nastro da questo primo episodio. Poi magari una volta uscito, tra tre annetti, si prenderanno una pausa per passare a PS5, ma solo se l'investimento verra' recuperato in due capitoli. Anche perche' poi la "complete saga" dovra' pur uscire, e sara' un po' un disastro se meta' diventa retrogaming :nono"
Rikkomba, sei arrivato al finale? Ecco arriva al finale poi torna qua.
Altro che disco 2 o 3.![]()
Il finale della parte 1 lascia un po' di "stucco" diciamo, ma è veramente impossibile giudicare senza sapere come andrà avanti la storia. Volenti o nolenti qualcosa è cambiato e qualcosa cambierà sicuramente.
Mi riservo do dare un giudizio definitivo dopo la seconda parte.
Certo, tecnicamente è artisticamente questo primo capitolo ha dentro di sé così tanto amore per l'opera originale che è impossibile non amarlo, se si è giocato l'originale.
A proposito del finale, consiglio la visione di questo video, che secondo me spiega molte cose, ma attenzione che è ovviamente pieno di spoiler.
https://youtu.be/gmDI0ascWdc
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Guarda per me questo gioco è stato una vera lettera d'amore verso il gioco originale, fino al finale. Poi nel finale Nomura non ha resistito e ha dovuto rovinare tutto e trasformarlo in Kingdom Hearts.
Per questo motivo ho tanta, tanta paura per il prossimo episodio.
Sent from my Pixel 3 using Tapatalk
Si il
È brutto e pacchiano in pieno Nomura style, ma tutto il resto è così bello che è un po' come Megan Fox. Ha i pollici orrendi ma vaffanculo resta una sgnacchera da 11/10
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
non ho giocato l'originale, quindi su cambiamenti della trama e impatti sullo sviluppo futuro non posso assolutamente dire nulla. Capisco che ha dato fastidio a molti, e anche a me non ha fatto impazzire.
Ma sul lato di gameplay e sfida siamo davvero al top, è un gioco stradivertentissimo, graficamente spinge molto ed è bello da vedere. Storytelling comunque ben fatto e mai noioso.
Lo sto rigiocando a difficile perchè mi ha proprio divertito e bisogna dire che il grado di difficoltà aumenta e devi usare materie che prima ignoravi perchè poco utili. Speriamo davvero ci sia modo di acquistare l'upgrade ps5+dlc anche per i possessori della versione plus
neanche io ho giocato l'originale, e secondo me è un po' un gap per apprezzare il gioco, nel senso che è difficile appassionarsi a questi personaggi, OGGI. Nulla da dire sul gamplay, anche se l'ho solo iniziato (sono solo al primo boss, il robot gambero del timer), ma l'imprinting è troppo adulescens oriented, essendo l'originale cosi' non potevano fare diversamente del resto