io non l'ho trovato così adolescenziale, le tematiche sono abbastanza adulte e la storia è raccontata bene, senza troppi svaccamenti. Capitolo 9 a parte![]()
io non l'ho trovato così adolescenziale, le tematiche sono abbastanza adulte e la storia è raccontata bene, senza troppi svaccamenti. Capitolo 9 a parte![]()
io sono fermo a quel boss, quindi le tematiche non le conosco, quando lo sconfiggo (ci ho provato 3 volte e poi mi son rotto le palle, probabilmente mi sfugge qualcosa) provero' ad andare avanti, sono i personaggi che sono WTF, lo so che Cloud aveva il ciuffo e lo spadone, ma anche gli altri, cioè oggi è anacronistico: poi io non sono un esperto di jprg, magari per il genere, questi personaggi sono normali, anzi ora che ci penso non ne ho mai giocato uno probabilmente, in effetti a vedere i video gp, anche i personaggi dell'ultimo FF sembrano usciti da un cartone per bambini, sara' il genere che non conosco
Beh, se si ha poco familiarità con lo stile giapponese (in generale, non solo jrpg) ci sta che possa sembrare strano... Però nello stile giapponese il WTF è all'ordine del giorno anche se in modi diversi a seconda del titoloE' solo una questione di abitudine.
Riguardo la primo boss mi ci ero incavolato un po' anche io quando uscì la demo... La sfangai controllando quasi esclusivamente Barrett in quel caso. Come combat system, in particolare nella gestione dei personaggi, è abbastanza particolare, però appena ci fai un attimo l'abitudine scorre via bene. Poi secondo me è migliorabile in alcuni punti, però rispetto all'impatto iniziale è decisamente buono.
In generale mi era piaciuto il remake, anche se mentre la prima parte, grazie anche ai feels dell'originale va alla grande, nella seconda si inizia a sentire un po' il fatto che non era nato per durare così a lungo.