The Last of Us - Part Two The Last of Us - Part Two

Risultati da 1 a 20 di 1181

Discussione: The Last of Us - Part Two

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Gamer IDs

Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

Re: The Last of Us - Part Two

Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    a me la scena che ha colpito di più rimane questa

anche per tutto quello che verrà dopo, probabilmente la parte migliore del gioco
    Quella parte è stata molto anticipata e sulla carta mi è sembrata una bella trovata. Nella resa interna al gioco però, non saprei.

Vorrebbe dirci che anche la nostra vittima più insignificante potrebbe essere una di noi, un altro me stesso con in comune la passione per i videogiochi e Hotline Miami nello specifico. Però poi pensi che questa sta in un gruppo paramilitare dalle palesi connotazioni fasciste e - se ne avesse l'opportunità - probabilmente scriverebbe nei forum con lo scopo di svilire gli altri usando pittoreschi nick tipo... vabbè ci siamo capiti. Allora stika, zero empatia e ancor meno tolleranza; non basta essere un videogiocatore per renderti una brava persona. Tra l'altro il crudo realismo della sequenza è mitigato dall'essere pur sempre un atto di difesa; lei ci aggredisce innescando il crescendo di violenza (analoga alla morte di Mel, scelta francamente paracula). Se si fosse semplicemente arresa o dimostrata collaborativa, Ellie l'avrebbe ugualmente uccisa a sangue freddo? Non c'è motivo di pensarlo. Svolge un ruolo di comparsa anche nei due successivi segmenti in cui la incontriamo con Abby, troppo poco per affezionarcisi o avere un'idea della sua persona, di ciò che è stata o sarebbe potuta diventare. Non mi ha fatto sentire in colpa; mi è dispiaciuto di più per il cane ma, anche in quel caso, farsi sbranare non sarebbe stata una valida alternativa.

Però in effetti c'è da chiedersi se anche solo fare queste considerazioni, nel mio caso, non renda quel passaggio automaticamente significativo.
    Ultima modifica di Dies Irae; 08-03-21 alle 18:58

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su