
Originariamente Scritto da
Aton
Io non trovo affatto innegabile che queste scelte possano essere così catastrofiche per il mercato Xbox One, perchè c'è tanta gente a cui non passa nemmeno per la testa l'idea di giocare su PC, anche se potrebbero farlo con una cifra relativamente bassa.
La Xbox One serve per competere sul mercato console ad ampio raggio, di chi compra la sua console solo per qualche esclusiva Microsoft se ne fa poco, se può vendere quelle copie del gioco (e anche di più) sul suo Windows.
Provo a fare un esempio, prendendo spunto dalla tua situazione: se non ho capito male, a te Quantum Break interessava da tempo, e stavi valutando la possibilità di comprare la Xbox One proprio per questo gioco.
Ora però hai cambiato idea, e visto che il gioco uscirà su PC, allora lo comprerai su PC.
Microsoft in realtà non ci perde gran che perchè, correggimi se sbaglio, la Xbox One l'avresti usata solo per Quantum Break e per qualche altra prossima esclusiva, che so, Re:Core, ad esempio.
Ma se oltre a quei titoli non compri anche tanti altri multipiattaforma (perchè è con le royalties dei giochi che Microsoft fa i soldi, questo lo sappiamo tutti), di averti venduto una console Microsoft se ne fa ben poco.
Chi preferisce giocare su console si rivolgerà comunque a Xbox One, il punto sta convincere loro a spendere soldi sulla sua console, non a chi usa il PC e al massimo affianca una console per qualche esclusiva, che di soldi ce ne spenderà ben pochi sulla console.