Ovviamente nel domani non vi è certezza e tutto potrà essere ma esistono dati e comunicati ufficiali che forniscono un'indicazione migliore del proprio sentire personale. Il blocco cinese è durato solo due settimane, quando tra gennaio e febbraio Sony ha chiuso quattro impianti produttivi (fonte gamesindustry.biz). Al limite qualche problema nel lungo periodo potrebbero darlo le due fabbriche in Malesia che hanno subito un fermo prolungato ma i canali produttivi alternativi esistono per rispondere a questo tipo di urgenze. Per quale motivo dovremmo mettere in dubbio sia i portavoce Sony che Phil Spencer, quando nel periodo di maggiore incertezza e a tutt'oggi si sono entrambi espressi sul fatto che l'emergenza sanitaria non avrebbe impattato sul lancio delle rispettive console? Infatti a destare maggiore preoccupazione allo stato attuale non è la produzione bensì lo sviluppo dei giochi, per ovvi motivi.
Ok, thanks for the info.
Guarda che le console microsoft per la distribuzione, sono già in produzione da fine del mese di aprile. Notizia uscita proprio qualche giorno fa.
https://www.gamesource.it/xbox-serie...in-produzione/
Io non capisco quale sia la vostra paura.
Le console sono fatte per fare girare giochi che devono essere acquistati da qualcuno.
La necessità di vendere una console, che sia ps4 o ps5, xbox serie x o one s, non cambia per un produttore come microsoft o sony, soprattutto se si ha un bonus di acquisti dati dal natale e black friday.
Qualcuno che le compra c'è sempre e semplicemente questo natale ci sarà più offerta. Chi può permetterselo si compra una console da 450/500 euro, chi non può permetterselo si tiene quel che ha o si prende una ps4/one s a 200 euro. Semplicemente, allarghi l'offerta e sono più contenti gamestop, wallmart, mediamarket ecc...
Voi pensate che le console debbano uscire per far contenti noi giocatori, quando in realtà devono uscire per tranquillizzare la filiera distributiva e gli investitori.
Nooo, ma che scherzi?
Mica è fondamentale il lancio di una nuova macchina da gioco per catene di vendita americane ed europee dove hanno steso dei piani finanziari a febbraio 2020, in cui si informa gli azionisti che quest'anno a natale dovranno recuperare le perdite di un mese di lockdown.
Ma che scherzi?
Saltare il black Friday negli usa vuol dire giocarsi il 50% delle vendite annuali. E visto che nei 7 mesi prima la console non era in vendita vuol dire perdere il 90% delle vendite.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Confermato l'evento xbox per il 23 luglio 2020
https://twitter.com/Xbox/status/1280139454796009477
Ottimo.
Sono proprio curioso di vedere Infinite se si avvicina all'idea che mi sono fatto (nei miei sogni più bagnati, lo ammetto).
Infinite ha un budget pazzesco, dovrebbe essere una roba colossale. Ho un paura che tirino fuori qualcosa tipo Destiny...
Project Xcloud a settembre uscirà dalla beta e sarà reso disponibile per tutti. La notizia interessante è che sarà incluso gratuitamente nell'xbox game pass ultimate.(12,99 euro al mese)
https://twitter.com/XboxP3/status/1283764527809523721
Era nell'aria, anzi onestamente mi sarei aspettato che fosse incluso direttamente in Live Gold, magari al posto dei giochi retrocompatibili.
Ricordo che stasera a partire dalle 17 ci sarà l'evento Xbox dei suoi first party![]()
Hype
Speriamo facciano vedere roba nuova.
Fable di Playground e il gioco di The Initiative (si rumoreggia sia Perfect Dark).
Anche vedere su cosa sta lavorando Obsidian mi interesserebbe molto.
Spero in Fable.
Spero di vedere Elden Ring (anche se non è First Party in effetti).
Spero che Halo sia figo tanto quanto mi sono immaginato (pare confermata la presenza del rampino).
Obsidian non sarà troppo presto per vedere qualcosa?
Magari un teaser, ma non mi aspetto un gameplay![]()
Cerco di tenere le aspettative basse, vista la situazione e le altre conferenze, ho paura che si vedrà meno di quello che ci si potrebbe aspettare.
Però almeno un paio di nomi grossi (big three a parte) spero ci siano.
Comunque sembra che nel pre-show ci sarà spazio per i third party, poi come già si sapeva sarà solo first (e The Iniziative mi pare avessero detto che non ci sarà)