https://ildiariodiungamer.blogspot.com/
un diario delle mie giocate con articoli, approfondimenti e considerazioni
Comunque, criticare la Conferenza e/o Microsoft stessa, chiedendosi se si avrà il tempo di giocare, è abbastanza assurdo, però.
Il gamepass è buono solo per chi gioca poco e male.
Si ma vuoi mettere i grilletti adattivi in uno sparatutto? Vuoi davvero dirmi che non valgono l'esborso di 80€? dai! di che stiamo parlando.
PS. ovviamente sto trollando con risposte "vere" che mi sono state fornite in questi specifici argomenti.
Ma, tranne gli eletti, tutti gli altri sono solo disagiati che mangiano la merda solo perchè gratis.![]()
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
Considerazioni personali dopo aver visto il tutto in diretta e aver rivisto gran parte in 4k poi.
Io mi schiero con chi è rimasto deluso e cerco di configurare perchè con la più assoluta analisi attuale del mercato e della concorrenza.
Se nel corso degli ultimi 2 anni, microsoft ha mostrato solo titoli di giochi e roba in computer grafica provenire dai loro studios acquisiti, quest'anno ci si aspettava che queste IP fossero per lo meno consolidate con dei gameplay e una data imminente entro il 2022.
Sia chiaro, hanno mostrato molta roba, ma facciamo il punto.
Cosa avrebbero fatto vedere se non avessero acquisito bethesda? Siamo onesti. E' vero, puoi permetterti di acquistare il terzo più grande studios americano e dire: guarda quanti giochi abbiamo in sviluppo, ma nella realtà dei fatti, cosa ha fatto microsoft? in questi 3 anni (cioè da quando ha iniziato ad acquisire studios mostrando ip a caso)? Oggettivamente poco e niente.
test:
VIA BETHESDA
DEI LORO STUDIOS IN USCITA ABBIAMO SOLO HALO INFINITE E FORZA HORIZON 5
TOGLIAMO HALO CHE DOVEVA USCIRE L'ANNO SCORSO E COSA RESTA DEI LORO STUDIOS?
SOLO FORZA HORIZON 5.
Cioè dopo 3 anni di acquisizioni e 1 anno dall'uscita della tua console nextgen, l'unica IP TRIPLA A CHE FAI USCIRE DAI TUOI STUDIOS, è il quinto forza horizon in appena 10 anni del brand?
Ma mettiamo anche di contare bethesda in questo 2021. Conta conta. Eppure bethesda non fa conta con nessun gioco in questo 2021. CONTA CONTA.
E chi pensava di giocare a STARFIELD in questo 2021 (e io ci contavo), invece ha sbagliato dimensione.
Dispiace essere disfattista, perchè io le console le voglio tutte e voglio tutte e a differenza di ABSINST non sto a farmi seghe mentali con viaggi di fantasia pindarici.
Ma guardiamo in faccia alla realtà:
sony in un anno:
miles morales - dlc singleplayer di gear 5 1-0 palla al centro
demons souls - HALO INFINITE 2-0 cartellino rosso e 3 giornate di squalifica. Se ne parla l'anno dopo
returnal - the medium 3-0 il portiere ha dimenticato di avere delle mani
ratchet and clank - ___________ 4-0 gol a porta vuota
annunci di ieri: outer world 2 hanno dichiarato nel trailer che hanno pronto solo il titolo del gioco e che sarà in terza persona ma ancora stanno a disegnare le spalline del personaggio
stalker 2 uscirà a marzo e non si sa quanto durerà l'esclusiva
c'è un buon indie AA esclusivo che fa gola che è the ASCENT a fine luglio che si confronta con KENA è vero e mettiamoli pure alla pari
ma poi?
HALO INFINITE han mostrato solo il multiplayer e graficamente è quel che è (e stiamo parlando di un tripla A). Io capisco che sia crossplatform, ma lo sono pure horizon 2 e tutti abbiam visto che grafica e lo sarà pure god of war 2 e tutti sappiamo che ONESTAMENTE nulla su xbox one girava pari a god of war (SIAMO SINCERI PER FAVORE). Dopo un rinvio di un anno, davvero volevamo vedere il multiplayer gratuito per tutti e 1 minuti di cutsscene di Master Chief che saltella tra detriti e cadaveri?
Insomma, voi ci dite di essere entusiasti per quello mostrato ieri, ma come possiamo comprare una xbox se sony in 1 anno si è guadagnato 4 esclusive e una ip di richiamo come horizon 2 che crea attesa (sarà nel 2021 o inizio 2022? Poco importa, perchè la vogliamo, più di HALO e è innegabile).
Ma continuiamo ad analizzare:
STARFIELD. trailer intrigante (al netto delle animazioni dei personaggi che sono prese da fallout 3, ridicolo), ma annunciato 2 anni fa, te ne esci con un 11 11 22 e ancora non hai un gameplay?
CONTRABAND. dovrei aspettare un altro coop nel guatemala o nel sud america? Ci sono i ghost recon. Vuoi attirarmi? Ma fammelo vedere sto gioco. allora ci credo che uscirà. No,il nulla. 2022? Certo come no
REDFALL. la sussidiaria multiplayer di una società nata per fare solo singleplayer ci mostra un trailer in CGI? di qualcosa che è un back4blood con gli exp. Vabbè originale proprio. Gameplay? NP 2023? forse
FLIGHT SIMULATOR. Ok, bello, ma parliamoci chiaro: è la demo dei RAZON per amiga 500 infilata nel gamepass. Ehi amici guardate cosa posso fare con la mia console: brum brum....wiiiiii. 5 minuti di volo e gli amici: si ok, ma succede qualcosa? Dai ditemi quanti di voi ci butteranno le ore. E' roba per far segare i pcisti.
PSYCONAUTS 2. 5 anni di sviluppo, esce tramite crowdfunding su ps4. meglio non contarlo
POI UNA MONTAGNA DI INDIE più o meno nel gamepass dal day one. Per carità fanno valore ma sono indie.
In tutto questo, dove è finita la consistenza delle ip annunciate?
COME STANNO LAVORANDO GLI STUDIOS INTERNI ACQUISITI PRIMA? e torniamo al punto di partenza: la fiducia.
Io ho preso one S per SCALEBOUD. e l'ho venduta nel 2020 senza aver giocato scalenbound.
Dove sta FABLE? HELLBLADE 2? EVERWILD? AVOWED? STANNO BENE? A giudicare da quel che vedo e da quel che si dice oggi, mica tanto.
Insomma, qualcuno mi dica perchè se ho una ps5 e una switch, dovrei comprare series x ORA.
e a natale? E se halo infinite fa schifo?
Davvero devo prenderla per f.horizon 5 dopo 4 forza horizon in 8 anni?
Beh, microsoft, vuoi che mi abbono al gamepass? Ti mancano ancora 18 mesi e deve essere proprio bello questo STARFIELD per convincermi.
Vorrei un pò di onestà qua dentro anche dai fanboy, perchè al momento io vedo solo uno STALKER 2 appetibile senza avere però la certezza che arrivi su ps5.
E diciamocelo: microsoft ha perso pure lo scettro di miglior PAD, perchè io, se devo scegliere tra giocare back4blood sul gamepass "gratis" o su ps5 con la sensibilità del DUALSENSE, scelgo il secondo.
Ultima modifica di Harry_Lime; 14-06-21 alle 11:26
Arriva sei mesi dopo stalker2 su ps5
Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk
ID Nintendo Network: FebiusS80
Beh anche io di solito le compro tutte le console (aspetto switch per via della probabile pro annunciata a breve) e per series x al momento ho risolto rifacendomi il pc e l'assetto mi soddisfa. Forse prenderò una series x anche perchè ho tipo 200mila punti rewards... detto questo l'idea che mi sono fatto è che tutti questi studi hanno cominciato a lavorare da relativamente poco e quindi probabile che non avevano nulla da mostrare. Tra virgolette mi preoccupa Halo, che dovrebbe uscire tra meno di sei mesi e non ci hanno fatto vedere nulla almeno per ora. Sia chiaro a me il gamepass mi hanno convinto a prenderlo perchè ci sono vari titoli tra cui flight simulator su pc che mi gioco e ieri mi hanno fatto anche la ''grazia'' di mettere like a dragon.
E infatti come detto ieri è stata una buona conferenza da 7,5 (spider non eri convinto con il mio voto ma degustibus) però si ha sempre l'impressione che non riescano a cambiare passo.
PS
Leggevo che oggi, alle ore 17 italiane, microsoft mostrerà altro gameplay sia di forza 5 che di halo infinite (magari ci fa vedere il single...)
Ultima modifica di xyz; 14-06-21 alle 12:29
Per quel che hanno mostrato (moltissimo gameplay), per il fatto che il 90% esca su GamePass al d1, per il fatto che siano tutti che a me (a me) piacciono praticamente tutti quanti i titoli mostrati (tranne il combattimento tra pupazzetti, quello no) e che non debba sborsare soldoni per ogni singolo gioco ma che mi basti un abbonamento, per me un 8.5 li merita tutti.
Hai detto bene, è una questione di gusti.
Poi certo, gira il cazzo che Starfield esca a fine anno prossimo (ci scommetto le palle che se non fosse sotto M$ lo avremmo avuto nel 2021, ma siccome Bethesda rilascia giochi buggati e a M$ girerebbe il cazzo, hanno dovuto rimandare) che di Halo Infinite non si sia visto nulla (ma almeno esce tra 5 mesi al massimo) e altre cosette, ma una conferenza Microsoft così ben fatta non la vedevo da tempo![]()
No ma alla fin fine è soltanto un discorso di scala di valutazione anche a me è piaciuta la conferenza ha avuto un buon ritmo e hanno mostrato i giochi uno dopo l'altro senza tanti giri. Sapere che poi quasi tutto esce sul pass (sono utente da un annetto ormai il problema è il tempo) è decisamente una cosa in più. Starfield e tes ci credo che sono in ritardo, se dopo la shit hanno dovuto creare il Creation Engine 2 immagino che sono praticamente dovuti ripartire.
Per me la situazione dopo questi trailers etc non e' cambiata di moltissimo rispetto a come gia' era prima:
Xbox SeriesX/S ha il suo valore nel gamepass (e quindi nell'accesso economico a una gran lista di titoli)
PS5 ha il suo valore nelle esclusive
Poi ognuna delle due ha le sue cosette.
Per me sicuramente il dual sense della ps5 e' un valore aggiunto, per esempio
Per altri pare sia importante che la XseriesX sia meno ingombrante (a me non pare decisiva come cosa ma vabbe')
Etc..
---------------------
L'unico elemento nuovo in questo scenario che gia´conoscevamo sono le esclusive lato Bethesda. Ma di cui come abbiamo detto gia', non si e' visto abbastanza.
Al solito, e' un gioco di attese qua, perche' potrebbe ancora essere che Avowed, Outerworlds2, Fable, e soci xbox game studios vari si rivelino magnifici e imperdibili e valgano da esclusive di peso e il nostro parere vari (per fare un esempio).
---------------
Io tanto gira gira le prendero' facilmente entrambe e fine, per il semplice motivo che:
-mi gusta l'idea di una xbox su cui giocarmi un sacco di roba tramite gamepass senza dover pagare ogni gioco singolarmente.
-vorro' senza dubbio alcune esclusive su ps5 (gia' ce ne sono, seppur pochissime)
Ogni tanto magari dovro' decidermi tra un titolo multipiattaforma da giocare con dual sense o meno, ma tendenzialmente sono sicuro che il dual sense sara' usato molto dai giochi "first party" , e andra' bene cosi' e fine.
---------------
La vera curiosita' per me risiede sul Nintendo Direct dove SPERO (ma temo di no) di vedere Metroid Prime 4.
https://www.thegamesmachine.it/news-...d-giugno-2021/
Extended xbox showcase, 17 giugno
Vediamo se mostrano qualcosa di piu' di Avowed, sarei contento
C'é Ninja Theory, sarebbe bello vedere qualcosa di Hellblade 2 o anche di Project Mara.
No, ma infatti non mi aspetto niente di che, però se sono presenti faranno vedere qualcosa, no? Fosse anche solo qualche intervista in cui parlano dello sviluppo, sarebbe interessante.