Facebook mi sembra abbastanza al palo comunque, a parole vogliono entrare anche loro nella competizione, ma non mi pare si stiano muovendo con chissà cosa...

Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
Sì e il lavoro che hanno fatto con Sega e altri publisher, portando gli Yakuza, Dragon Quest, Monster Hunter ecc... su Game Pass indica che l'interesse c'è.
Con Zenimax hanno acquisito anche Tango, che è giapponese, ma ovviamente non ha un peso tale da spostare gli equilibri. C'è anche il rumor che stiano lavorando con Kojima per il gioco che doveva portare su Stadia ed è stato poi annullato da Google. Kojima penso che a questo punto voglia rimanere indipendente, ma allo stesso tempo una partnership di publishing a lungo termine potrebbe avere senso per entrambe le parti.

Abbastanza improbabile viste le leggi giapponesi, ma se Sony dovesse vedersela brutta sul lato economico in futuro, magari potrebbero vendere la divisione Playstation... direi che è una eventualità estremamente remota, ma Amazon e Google hanno mezzi economici incredibili, quindi non è proprio 0%. Diciamo 0.1% di probabilità
Beh per sony la parte che va meglio è quella sensori/semiconduttori (che è nel ramo fotografico), gaming e cinema (ma questa è più un'azienda USA controllata che un'azienda giapponese)....più probabile che viste anche le leggi giapponesi chiuda rami improduttivi che cedere le parti che vanno bene, anche perchè acquisire aziende giapponesi da parte di aziende estere è assai difficile...
Fra l'altro in caso di difficoltà le aziende giapponesi tendono prima ad aiutarsi fra loro anche se in concorrenza che farsi acquisire da aziende estere.