Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
Purtroppo è un gioco con dei difetti. la gente si era fatta i castelli in aria pensando che Bethesda fosse cambiata e sfornasse un titolo completamente nuovo e avulso dal suo passato storico.

Invece non è altro che un "semplice" nuovo capitolo dei loro tipici giochi, questa volta con una nuova IP.

Per i miei gusti di giocatore è sicuramente il titolo dell'anno. ma capisco possa non piacere a tutti.

per quanto riguarda il "sentimento comune" leggendo online, tieni anche conto che essendo per la prima volta un esclusiva Xbox, ci sono anche tanti "hater" che vanno contro per partito preso.

secondo me stavolta il gioco c'è ed è valido. magari non è così "universale" come alcuni pensavano. ma dopotutto la fuori c'è anche gente che ti dice the The last of us è un gioco di merda o che lo sia addirittura Assassin's creed Valhalla! la follia!
Come sempre il problema sono le persone che si fanno aspettative irrealistiche.
Bethesda ha sempre fatto giochi "alla Bethesda", hanno un loro stile molto ben definito, che è sempre stato criticato (anche dal sottoscritto, preferisco rpg più story driven), ma hanno anche sempre venduto tantissimo e ha creato schiere enormi di fan, anche grazie al grande supporto dei modder.

Tra l'altro tanti ora criticano il Creation Engine per alcune sue limitazioni, ma grazie ad esso ci sono già più di 1000 mod per Starfield su NexusMod dopo una settimana dal lancio.

Inoltre non mi sembra che Todd Howard abbia fatto promesse assurde, come invece gli era capitato qualche volta in passato. Tutta la comunicazione riguardo a Starfield è stata piuttosto trasparente e chi si aspettava No Man's Sky ha problemi lui, dato che era chiarissimo che il gioco non sarebbe stato di quel genere.

Quindi appurato che il gioco è sostanzialmente in linea con quanto ci si potesse ragionevolmente aspettare, c'è da chiedersi: un gioco di Bethesda quanto impatta sul mercato console? Visto quanto si sta parlando del gioco e visti anche i numeri di giocatori attivi, sembra che l'impatto sia importante.

Il punto decisivo sarà dato dalla longevità del titolo, che dubito arriverà ai livelli di Skyrim (nessun gioco single player al mondo è mai arrivato a quei livelli, difficilmente replicabili), ma che vista la enorme mole di contenuti e le tante mod, che arriveranno anche su console, penso sia ragionevole aspettarsi molti anni di intensa attività sul gioco.