Non ho ancora finito Days Gone ma vorrei averlo fatto, mi sta sfiancando. Trovo assurdo il modo in cui è presentata la narrazione, cutscene a profusione e missioni distillate col contagocce che ogni volta obbligano a tornare dal mandante sia per accettare l'incarico che per ottenere la ricompensa. In altri giochi sarebbe una prassi tollerabile ma così, con le chiamate che arrivano nel bel mezzo di un'altra azione e il serbatoio della moto che necessita di essere costantemente riempito... caspita, fammi un menu a tendina dove posso attivare tutto subito! E' una gestione open world pensata troppo male e lo stesso mondo di gioco offre molto meno di quanto abbia fatto sembrare inizialmente: nidi da bruciare, stazioni della Nero, avamposti dei predoni e degli altri invasati, basta. Mi annoio ma non desisto, c'è qualcosa che spinge a proseguire.
Aspetta, ti passo i fazzoletti.. quel finale è struggente, anche senza fargli proferire parola hanno dato vita a personaggi a cui è facile affezionarsi. Gumo ftw!