Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
AC Odyssey è troppo grande e la qualità dei contenuti cala parecchio. Le sidequest sono molto più interessanti in Origins, i dialoghi sono migliori. Anche la trama mi è piaciuta di più in Origins e Bayek è molto più carismatico di quel pezzo di legno di Kassandra. Forse solo il combattimento è meglio in Odyssey, dove ci sono le abilità che danno un po' più di varietà, mentre in Origins praticamente basta spammare attacco.
Come ambientazione è soggettivo, ma ho trovato più affascinante il deserto egiziano rispetto alla Grecia che è un po' tutta uguale.
Valhalla l'ho provato poco, ma non mi ha dato grandi impressioni, anche quello sembra troppo grande e dispersivo.
la qualità delle secondarie è una delle cose che ho apprezzato di più in Origins, aiutano davvero tanto a calarsi nella vita e nelle credenze delle persone comuni del tempo. avevo un po' paura che la scarsa varietà di ambientazioni che una zona desertica avrebbe offerto mi avrebbe stufato, invece sono riusciti a creare una discreta varietà (grazie anche al periodo storico narrato, con una influenza greca e romana già ampia). mi dispiace sentire che in Odissey non siano riusciti a mantenere il livello delle secondarie, cosi come dei dialoghi. mi aspettavo, invece, una minore varietà di ambientazioni, che mi stai confermando. bene per quanto riguarda il combattimento invece. a un certo punto ho cominciato a scappare via il più possibile dato che mi erano venuti a noia. vabè, adesso cmq ho bisogno di cambiare genere. magari tra qualche mese prendo Odissey e vedo come va