Finita su PC la campagna in single player di Halo Infinite. Che dire.. è Halo. Lo stesso, solidissimo combat system e la stessa, ottima IA dei nemici. Hanno provato ad innovare un pochino virando verso una limitatissima (ed evitabilissima, a mio avviso) "Ubisoft experience", cioè open world con eventi e potenziamenti sparsi per la mappa, ma con mappa piccola e pochi eventi. Hanno inoltre inserito una serie di gadget che avrebbero dovuto variare il gameplay: il rampino, il radar per i nemici, i propulsori e la copertura mobile, tutti potenziabili tramite punti ottenibili esplorando la mappa. Tutto bello, per carità, ma implementato un po' alla bell'e meglio. Personalmente non ho usato quasi mai i gadget, incluso il tanto declamato rampino. Non mi veniva automatico farlo e non ne sentivo quasi mai la necessità, ergo non mi è mai venuto di andare in giro a cercare punti potenziamento. Anche perchè la mappa e gli eventi non fanno venire per niente voglia di esplorare. Personalmente ho fatto solo gli eventi in cui sono letteralmente inciampato, anche perchè l'esplorazione è tutt'altro che piacevole, tra la mappa che sembra di essere una capra sul K2 e i mezzi di trasporto con una fisica da pallina da flipper.
Promosso con riserva, sperando che con il seguito abbiano tempo e modo di amalgamare meglio le novità nella già solida e collaudatissima struttura. VOTO 6.5