nel senso che non va oltre 30fps e 1920x2160
sulla ps4 liscia comunque nelle città scattava a bestia :asd:
Visualizzazione Stampabile
raggiunta quota 40 m
https://www.thegamesmachine.it/news-...unita-vendute/
A ottobre Spiderman 2, già sburo.
Recupero allora!
Vabbè, fai sapere allora :asd:
La storia può piacere o meno, ma il gameplay, è sempre splendido.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
non è proprio identico perchè la storia non mi ha detto nulla, mentre il primo era piu' interessante, per quanto tirata un po' troppo per le lunghe ; chiaro che poi il gameplay è uguale (anche se il morales mi è sembrato troppo semplice e meno bilanciato)
io dico meta' e meta', lo spin off miles morales e' cacato a forza e realizzato in molto meno tempo, e poi sicuramente c'e' anche l'elemento soggettivo sia riguardo alla storia che non mi è piaciuta, e sia riguardo al fatto che probabilmente mi ero rotto le palle perchè il primo durava troppo e ho giocato subito il morales
Una domanda... per capire come funziona sto benedetto ps plus...
A me interesserebbe l'extra... perche' ha il catalogo di giochi accessibile, stile "gamepass" ...
Ad ogni modo..
https://i.postimg.cc/MTPJL9Zx/image.png
Qua dice "incluso con PS Plus"
Pero' dice che l'offerta finisce il primo agosto... :uhm:
Significa che questo gioco NON e' incluso nel catalogo dei giochi "stile gamepass" ?
Se dovessi, ipotizziamo, iscrivermi a ps Plus oggi...
questo gioco sarebbe giocabile solo fino a ... domani? :asd:
O com'e' la storia? :uhm:
Alan Wake fa parte dei giochi riscattabili mensilmente, che è presente su ogni tier dell'abbonamento. Hai un mese di tempo per riscattarli, una volta fatto li hai sempre in libreria (quindi anche una volta scadita l'"offerta"), se ti dimentichi di riscattarli invece te li perdi.
Ah ok!
Quindi playstation plus funziona che hai (almeno parlando della versione "extra" )
1-Un catalogo sempre presente (a meno di rimozioni della minchia) di giochi, che non "riscatti", stanno la' finche' ci stanno..
(domanda: quel catalogo, sono giochi che puoi riscattare in alcun modo? per finirli se li rimuovono? O se rimossi sono inaccessibili? )
2-Giochi che ogni mese mettono la' perche' tu li riscatti, e se li riscatti, sono "tuoi"...
(suppongo siano tuoi solo fintanto che hai l'abbonamento al ps Plus attivo? :uhm: )
?
Si. Nel catalogo stile gamepass, ogni mese aggiungono X giochi e ne rimuovono Y, ma finché sei abbonato a quel tier puoi scaricare e giocare qualunque titolo del catalogo. Nel momento in cui li rimuovono, non li puoi piú lanciare anche se li hai scaricati, a meno di acquistarli dallo store.
Del tier piú basso (cioé quello senza il catalogo giochi stile gamepass) ogni mese rilasciano 2-4 giochi che, una volta riscattati, puoi scaricare e giocare quando vuoi (finché hai l'abbonamento attivo, ovviamente). Nel giorno in cui rilasciano i giochi nuovi, quelli del mese precedente non sono piú riscattabili.
Alan Wake remastered fa parte di quest'ultimo caso, dato che é stato offerto nel mese di luglio e quindi da domani non sará piú riscattabile, ma solo giocabile da chi l'abbia giá riscattato durante luglio
Ok, ho attivato l'abbonamento e riscattato tutto :sisi:
volendo prendere una tv samsung nuova per sfruttare meglio la PS5, secondo voi ha mercato la mia vecchia TV LG oled di 5 anni fa? Cioè si vendono le tv usate o devo aspettare che esploda?
Che problemi ha la tua tv oled?
Perchè se lo fai per i 120hrz, ti dico di lasciare perdere. Potrebbe esserti utile in alcune circostanze dove sblocca il framerate a 40hrz invece che a 30 (5 giochi in croce tra l'altro), ma se la tua tv non ha problemi di ritenzione dei pixel, non la cambierei per un samsung.
Che modello di tv hai esattamente? Perchè ricordo tra l'altro che LG è stata tra le prime a implementare il VRR.
Madonna, Spiderman e' veramente una bomba di gioco comunque.
Una bomba.
Che buffoni, neanche il bluetooth supporta :facepalm:
useless
che figata, con soli 220 euro posso giocare da casa su uno schermo più piccolo con la ps5 messa in standby e che non può essere utilizzata, davvero una KA.
Seriamente, ma a che cazzo serve sto aggeggio?
Quella e' la parte che capisco forse meno, il fatto che la PS5 a quel punto non e' utilizzabile da altri (per, che ne so, vedere Netflix)
Non dico sia facile, o non dico che pretendo che la console faccia girare piu' cose (piu' giochi? ovviamente impossibile. Ma Netflix? ) di quelle che puo'.
Ma , di nuovo, a chi serve questo device?
Davvero mi vengono solo esempi TROPPO specifici.
Tipo, famiglia, figlio vuole giocare, padre vuole guardare la partita sulla tv.
Ecco, finiscono la' gli esempi :asd:
Ao, avranno fatto i loro calcoli e avranno visto che questo target che ho appena descritto e' abbastanza numeroso da guadagnarci sopra. Bo.
Oppure uno ha un attacco di diarrea ma PROPRIO NON PUO' fare una pausa dal giocare e si porta al cesso sto coso per un'ora.
Bo?
Praticamente un joypad stretchato con un tablet in mezzo :asd:
cagata pazzesca (cit.)
Ce lo puoi guardare Netflix, puoi fare tutto quello che fai su una ps5.
Perche' di fatto, lo stai facendo sulla ps5.
Solo che lo vedi sullo schermo del Portal
Il problema e' che , again, il target di questo oggetto non siamo decisamente noi qua dentro (suppongo, anche se qualche genitore qua dentro potrebbe esserci, non so)
E un po' dispiace, non e' un giocattolo nuovo fatto per "noi" :boh2: peccato :cattivo:
- - - Aggiornato - - -
La Wii U fu EFFETTIVAMENTE utile perche' a quei tempi vivevo ancora con la mia famiglia e avendo vari fratelli e , ovviamente, i miei genitori, e' successo piu' di una volta che mio fratello o io etc ci mettessimo a giocare sul paddone della WiiU invece che sulla tv (perche' mia madre stava guardando un dvd, o che ne so)
Quindi, again, questo Portal e' una (costosa) versione della stessa cosa che la WiiU gia' faceva (con la differenza che il paddone della WiiU era parte integrante della console stessa, e non un acquisto separato) .
Quindi penso sia utile per quel tipo di casi, con la differenza che , bo, mi viene da pensare che magari sarebbe stato molto comodo poter usare la ps5 per vedere netflix sulla tv mentre sul Portal un figlio del caso stia giocando (o esempi simili)
----------------------------------------
Semmai, mi viene da dire, pensandoci un po', che erano altri tempi quando c era la WiiU, e penso che oggi in una casa, una famiglia gia' abbia molti modi alternativi di guardare qualcosa che non sia la tv che e' utilizzata al momento per la ps5.
Quindi, come dicevate, sarebbe dovuta costare meno..per renderla appetibile a un piu' ampio popolo...
Pero' il punto e' che un controller ps5 dual sense costa al momento 70 euro se non sbaglio.
Non "regalerebbero" mai quindi un "dual sense con schermo" per un prezzo troppo simile a quello.
Quindi in prospettiva, 200 euro non sono tantissimi (posto che siano 200, una volta fatto il cambio dal costo in USA).
Ovviamente diventano tantissimi quando uno non ne vede l'utilita', come nel mio caso per esempio.
No, non puoi vederci netflix, non puoi usare nessuna app di streaming video semplicemente perchè è inibita.
Questo aggeggio non fa altro che prendere la app android che già è presente e attivarla in modalità nascosta sullo schermo. E FINE.
E ti confermo che io ho usato l'app per un mese intero, che sony ha inibito l'uso dello streaming video da remoto dalla console in standby e ha pure bloccato la possibilità di streammare da rete LTE o 5g. In pratica puoi usarla solo coperto da connessione casalinga e solo per giocare i prodotti che hai installato. Non puoi farci nient'altro.
È un po come avere una switch che non puoi portare fuori di casa... un po come il graal ne l'ultima crociata
Sostanzialmente ci puoi giocare solo a letto o sul divano, device totalmente inutile...
Chissà in quanti lo piglieranno senza avere una ps5 :asd:
Non e' totalmente inutile, ripeto, il paddone della WiiU la sua utilita' la aveva , il problema e' che e' utile solo a una parte ben definita della popolazione.
Quella che ha una famiglia, che ha una casa con piu' stanze, etc.
Un modello di famiglia forse molto americano, e poco europeo.
Noi che siamo tutti adulti videogamers smogliati, single, abbandonati a noi stessi, senza camere, in loculi, piccoli, bui, con un grande schermo che ci illumina di luce blu gli occhi vacui con la pupilla strettissima, non ne abbiamo bisogno.