[PS5] Playstation 5 [PS5] Playstation 5 - Pagina 311

Pagina 311 di 403 PrimaPrima ... 211261301309310311312313321361 ... UltimaUltima
Risultati da 6.201 a 6.220 di 8363

Discussione: [PS5] Playstation 5

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Gamer IDs

Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

Re: [PS5] Playstation 5

ma che vi frega delle esclusive. hanno vinto i videogiochi!

Secondo me sony fa le conferenze "generazionali" ovvero: a inizio generazione ti sparano mille titoloni con hype pazzesco...(devono convincerti a passare alla nextgen) poi pian piano, di anno in anno, ti mostrano solo le cose in uscita. Questa è una conferenza a metà di una generazione e ti hanno mostrato solo i LORO titoli in uscita quest'anno. per me ci sta.

la conferenza dove ti hanno mostrato wolverine, GOW ragnarock, spiderman 2, horizon FW e non ricordo che altro, l'hanno fatta a inizio generazione, tra l'altro mentendo sul: "we believe in generations", e rilasciando molti titoli dell'anno scorso anche su PS4.

Ora si concentrano sulla roba in uscita a breve e sui giochi third party.

Sucker punch, bend, ND etc... stanno tutti lavorando a cose, ma escono in futuro e sono magari già state annunciate, tipo il multy di TLOU. non c'è bisogno del ricordino ad ogni conferenza.

Ve lo ricordate quando per 3 o 4 anni ad ogni e3 c'era un trailer di the last guardian? era diventato un meme.

Io preferisco così che cagate tipo quando mostrarono per la prima volta il logo di Starfield 1000 anni fa o di Metroid Prime 4.
    Ultima modifica di Eric Starbuck; 26-05-23 alle 08:33

Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

Senior Member L'avatar di Venom1905

Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    ma che vi frega delle esclusive. hanno vinto i videogiochi!

Secondo me sony fa le conferenze "generazionali" ovvero: a inizio generazione ti sparano mille titoloni con hype pazzesco...(devono convincerti a passare alla nextgen) poi pian piano, di anno in anno, ti mostrano solo le cose in uscita. Questa è una conferenza a metà di una generazione e ti hanno mostrato solo i LORO titoli in uscita quest'anno. per me ci sta.

la conferenza dove ti hanno mostrato wolverine, GOW ragnarock, spiderman 2, horizon FW e non ricordo che altro, l'hanno fatta a inizio generazione, tra l'altro mentendo sul: "we believe in generations", e rilasciando molti titoli dell'anno scorso anche su PS4.

Ora si concentrano sulla roba in uscita a breve e sui giochi third party.

Sucker punch, bend, ND etc... stanno tutti lavorando a cose, ma escono in futuro e sono magari già state annunciate, tipo il multy di TLOU. non c'è bisogno del ricordino ad ogni conferenza.

Ve lo ricordate quando per 3 o 4 anni ad ogni e3 c'era un trailer di the last guardian? era diventato un meme.

Io preferisco così che cagate tipo quando mostrarono per la prima volta il logo di Starfield 1000 anni fa o di Metroid Prime 4.
    Ni...
    Ok che nel complesso la conferenza ha fatto vedere parecchi titoli, anche molto interessanti, ok che è da evitare di presentare n-mila giochi con data di uscita indefinita...

Però, per prima cosa si tratta di una conferenza Sony, non uno showcase generico, quindi è abbastanza normale che ci si aspetti una forte presenza Sony. Se addirittura la concorrenza fa subito dopo un tweet per pubblicizzare i titoli più interessanti che hai presentato qualcosa che non va c'è.

Poi al momento Sony è stata molto legata all'eredità PS4, tra titoli cross gen (GoW, Horizon, GT) o fortemente in continuità con quel periodo lì (Spider Man). Quindi con questa conferenza, dopo tre anni dall'uscita della console, ci si aspettava anche fosse arrivato il momento di chiudere quel ciclo lì e far vedere qualcosa di veramente PS5, che dia un po' di prospettiva. Invece come "one more thing" fai vedere il progetto già annunciato e sicuro. Ma sarebbe bastato già aprire con Spidey e chiudere con una novità grossa (quindi un solo titolo, non mille) per lasciare un retrogusto diverso

Inoltre, va bene non far vedere progetti sul lungo periodo, ma di quello che è previsto per il 2024 (che ormai è tra sei mesi) si è visto poco o nulla.

E c'è anche il discorso VR2, dispositivo da 600€ uscito da pochissimo e fai vedere tre porting di giochi PC.

Poi sono sicuro ci saranno altri eventi durante l'anno, già da Keighley si vedrà Death Stranding 2 e forse altro, quindi la roba non mancherà.

Però questo evento in sè è stato indubbiamente gestito male

pm qui L'avatar di Absint

Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio

Poi al momento Sony è stata molto legata all'eredità PS4, tra titoli cross gen (GoW, Horizon, GT) o fortemente in continuità con quel periodo lì (Spider Man). Quindi con questa conferenza, dopo tre anni dall'uscita della console, ci si aspettava anche fosse arrivato il momento di chiudere quel ciclo lì e far vedere qualcosa di veramente PS5
    Sono molto d'accordo con questo

Addestratore di dodo L'avatar di bado

Ok che la strategia dei first party Sony è puntare sui kolossal triplaA.
    Ma non è sufficiente.
    L'ultimo gioco è del 2022 (Ragnarock).
    Il prossimo sarà Spiderman II a fine 2023 (neanche una data certa sono risuciti a dare...).
    Basta un gioco all'anno?
    E gli altri studi interni su cosa stanno lavorando?
    E se oggi non hanno niente da presentare, quando saranno pronti questi giochi?

Per non parlare poi dell'imbarazzante lancio del VR2 (prima presentato dal blog e poi abbandonato senza giochi) e del paddone con lo schermo dentro (che qualcuno ha chiamato "console portatile" senza capire di cosa si tratta e che, considerando quanto costa un pad, non potrai MAI costare poco come invece qualcuno giustamente spera).

A me non sembra nè una buona strategia, nè un contesto incoraggiante.

EDIT: ninjato da Venom
    Ultima modifica di bado; 26-05-23 alle 10:41

Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    L'ultimo gioco è del 2022 (Ragnarock).
    Il prossimo sarà Spiderman II a fine 2023 (neanche una data certa sono risuciti a dare...).
    Basta un gioco all'anno?
    Come first party super blockbusters basta, fintanto che sia un ottimo titolo e su questo Sony non si puo' dire che abbia fatto male.
    Ora, io non ho giocato tutto il giocabile, ma parlando di "strategie" , Ragnarock e' un enorme successo, Spiderman 2 vedrai che lo sara' altrettanto.
    Prima ci fu Ratchet and Clank Rift Apart che fu un necessario e impressionante showcase di potenzialita' della macchina ps5 (giugno 2021)
    Prima di quello ci furono Miles Morales e Demon's Souls remake (2020 entrambi uno qua e uno la' )

Non dimentichiamoci MAI che in quegli anni c'era una pandemia globale e non si poteva nemmeno uscire di casa. Non lo dimentichiamo, non si stava "bene".

Questo significa che negli ultimi 3 anni (che ripeto, non sono stati anni normali, e' un errore gravissimo dimenticarselo, a meno di essere nella completa ignoranza di cosa significhi per un development studio doversi riorganizzare in tempo record su progetti dal costo multimilionario di cui stiamo parlando), Sony e Ps5 ha consolidato una enorme presenza di vendite e "psicologica" sul consumatore.

Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    E gli altri studi interni su cosa stanno lavorando?
    E se oggi non hanno niente da presentare, quando saranno pronti questi giochi?
    Queste sono domande legittime, e sarebbe bello saperne di piu', ma guardiamoci intorno.
    E' chiaro che ci sia un problema diffuso (e complesso, non riassumibile in una frase) per TUTTE le grandi case.
    -Nintendo va alla grande, ma anche li' non si puo' dire che ci siano valanghe di titoli first party in uscita, e i third parties soffrono i limiti tecnici della console in uscita.
    -Xbox va MALE, perche' li' davvero non c'e' UN titolo in esclusiva che davvero si possa indicare come un gran bel gioco che faccia onore alla console di appartenenza.

Sony quindi, nella generale situazione (che se e' generale significa che e' sintomo di problematiche diffuse, non specifiche di Sony o tal altra compagnia), direi che non sta facendo male per niente.

Che non stia spingendo VR2 bene quanto uno vorrebbe, sono d'accordissimo.
    Imho ci si sono voluti mettere sapendo che non avrebbero potuto venderne tanta di quella roba e da questo deriva il prezzo premium: alzo il prezzo, perche' so che in termini di quantita' ne vendero' poche.

Vediamo a quanto mettono il padWifiCoso e soprattutto vediamo di capire meglio com'e' e che appeal puo' avere

Senior Member L'avatar di LuPossj
    Gamer IDs

PSN ID: LuPossj

Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    ma mentre gioco in remoto su Q qualcun'altro può giocare sulla TV a un altro gioco? la console reggerebbe uno streaming in remoto e un gioco in locale?
    così avrebbe più senso se ci sono due assidui utilizzatori della console in casa
    Non credo proprio. La PS5 dovrebbe avere sufficiente potenza per elaborare 2 videogame allo stesso tempo…

Al di sotto dei cento é impossibile Venom..é grasso che cola se ne costasse 150/200

Senior Member L'avatar di sync
    Gamer IDs

Steam ID: sync1

il backbone, che è quel robo di terze parti in licenza sony, ha giusto due controller e una porta type c per caricare il tel. 120 euro per ios o android.
    Sto coso di sony starà facilmente sui 200 e passa.

Gamer IDs

Ma poi scusate, questo 2023 che anno bomba è? sono usciti e stanno per uscire dei titoloni incredibili.

secondo me guardano anche a questo. FFXVI alla fine è un esclusiva console Sony, poi sulla macchina sono usciti titoloni della madonna. secondo me ci guardano.

Tipo se annunciassero GTA6 per novembre, secondo voi sony o MS metterebbero uno dei loro giochi esclusivi nella stessa settimana/mese?

alla fine le vendite delle macchine le trainano anche i third party e sony non deve campare su un servizio tipo gamepass. secondo me, nella posizione in cui si trova fa benissimo così: 1 titolone di peso da decine di milioni di copie all'anno per mantenere vivo l'interesse e l'esclusività della macchina, per il resto le bastano fifa cod e assassin's creed.

Microsoft dall'altra parte deve sgambettare e fare uscire molta più roba anche solo per far girare la ruota in suo favore.

non so se riesco a spiegarmi. è come una nave che veleggia... ormai va avanti bene che ha già preso velocità.

Discorso diverso invece per il VR. li si che davvero avrebbero dovuto convincere la gente che non è solo un costoso soprammobile. (però lo store oculus per vedere quanto costano le canzoni dei queen per beat saber me l'hanno fatto aprire)

Lo store Oculus? Cioè ti funziona su pc? Non ho capito bene

Cmq sia:
    Siccome oggi é soleggiato e ho voglia di svagarmi easy, sto giocando Ratchet n Clank, quello per ps4 (tipo un remake del primo se ho capito, bo)

Molto carino ma va detto che a livello di controlli (forse perché é un remake? Bo) , a livello di feeling, non é chissà che ben fatto

Qualcuno sa se Rift Apart é un passo avanti a riguardo? Quello per ps5 intendo.

Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio

Cmq sia:
    Siccome oggi é soleggiato e ho voglia di svagarmi easy, sto giocando Ratchet n Clank, quello per ps4 (tipo un remake del primo se ho capito, bo)

Molto carino ma va detto che a livello di controlli (forse perché é un remake? Bo) , a livello di feeling, non é chissà che ben fatto

Io Rift Apart lo sto giocando ora che lo hanno messo nel Plus.
    Non sono troppo esperto della saga, ma mi sembra molto in linea con i capitoli precedenti.
    Non so se andando avanti la meccanica dei portali acquisterà importanza, al momento non si va oltre ad un rampino con un effetto un po' più figo

Senior Member L'avatar di Camus

boh Erick imho in questa generazione se uno si deve pigliare solo una console tra xbox+pass e ps5+psn l'xbox vince nettamente su tutta la linea.

E lo dico da possessore della ps5

Temo che a livello di gameplay NON siamo ancora vicini ai livelli di un Super Mario

Ma come feeling di controlli ti sembra bello smooth, fluido, soddisfacente? O ti dà sensazioni di clunkismo

Temo che a livello di gameplay NON siamo ancora vicini ai livelli di un Super Mario

Ma come feeling di controlli ti sembra bello smooth, fluido, soddisfacente? O ti dà sensazioni di clunkismo
    I controlli sono ottimi... Ma non c'entra nulla con Super Mario

Gamer IDs

Niente. ho un Meta quest 2 e ho beat saber per quel visore. il pacchetto di canzoni dei queen è uscito pure li e costa 13€ o puoi comprare canzoni singole a 1,50,

Rift apart è molto bello ma è anche molto simile a quello PS4 che stai giocando tu. ha qualche are un po' più vasta e dei poteri diversi. per il resto non mi pare allontanarsi molto.

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    boh Erick imho in questa generazione se uno si deve pigliare solo una console tra xbox+pass e ps5+psn l'xbox vince nettamente su tutta la linea.

Sono pienamente d'accordo con te. io ho preso entrambe le console al day1 e ho entrambi gli abbonamenti attivi costantemente. la PS5 l'ho usata solo per le esclusive e per qualche titolo multipiattaforma usato, visto che si trovano molto più facilmente per PS5 che per Xbox. (e si rivendono altrettanto più facilmente).

Il dato di fatto è che per il mercato la PS5 sta vendendo il doppio di Xbox perchè stanno vivendo di rendita sulla passata generazione. finchè continuanao a vendere come il pane fanno bene a centellinare le uscite.

Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    I controlli sono ottimi... Ma non c'entra nulla con Super Mario
    Si lo so, parlavo di qualità di controlli.

Cmq sia, in questo della ps4 fa una cosa da togliergli il lavoro ai devs, quando un nemico ti colpisce il personaggio si FERMA, ma proprio del tipo che non ne hai più il controllo e il personaggio si PIANTA sul posto come se avesse sbattuto a un muro.

Spezza il flow del gioco TANTISSIMO questa cosa, inutilmente

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio

Il gamepass é pieno zeppo di FUFFA.

The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Gamer IDs

Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

...
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

Il 13 di questo mese dovrei riuscire (nel senso che saro' qua a Barcellona a casa mia , prima no, sono fuori citta' ) a vendere la ps4 e allo stesso momento comprare la ps5

Motivo di questa decisione (rispetto all'idea di comprarla a fine anno) ?

FFXVI sul grande schermo della TV mi attrae troppo

Esce il 22, quindi non potro' prenderlo al day one perche' anche la', non saro' in citta' fino al 3 luglio.

Ma un bel Diablo IV per smazzolare mostri non me lo leva nessuno a quel punto ehehe

Gamer IDs

Motivo di questa decisione (rispetto all'idea di comprarla a fine anno) ?

FFXVI sul grande schermo della TV mi attrae troppo
    Poi tutti a criticare sony per la mancanza di first party.

non servono sempre. non ne servono 10 all'anno soprattutto!

Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Poi tutti a criticare sony per la mancanza di first party.

non servono sempre. non ne servono 10 all'anno soprattutto!
    Esatto la penso uguale!!

Pochi ma BUONI

Cmq sia ho bisogno di un tutorial rapido da voi esperti, perché mancano pochi GIORNI (una settimana) per avere una ps5 nelle mie mani guantate di eleganza

Se ho Ghost of Tsushima per ps4, che faccio lo infilo e mi propone l upgrade alla versione "Director's Cut" o come la chiamano?
    Devo pagare qualcosa? Devo fare qualche capriola particolare prima di iniziare a giocare? Grazie

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su