Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
Gli HDD hanno un accesso ai dati da 50 a 100 mb/s
L'SSD di PS5 5,5GB/S

Gli HDD meccanici hanno bisogno di avere dati ridondanti per non dover pescare 30 asset in 30 punti diversi del disco. L'SSD non ha bisogno di fare ciò in quanto in ogni momento il sistema sa in che punto della memoria sta quell'asset.

Vorrei star lì a spiegare qual è la differenza, ma non ho voglia.
Cmq queste sono tutte cose AMPIAMENTE spiegate da cerny nel reveal tecnico di svariati mesi fa.
a me è chiarissimo il salto generazionale di performance tra HDD e SSD-PC e la differenza tra quest'ultimo e SSD-PS5
il reveal tecnico me lo sono guardato tutto ai tempi

quello che intendevo fare è un ragionamento in termini di risparmio di spazio:
da BR a HDD sono sicuro ci sia perchè la ridondanza sapevo essere stratagemma tipico del mondo dischi ottici
da HDD a SSD non riuscivo a immaginare quanto potesse essere, visto che ritenevo su un HDD non fosse più necessaria/praticabile la ridondanza

scopro ora che fosse implementata anche sugli HDD (e quindi deduco che i firmware delle console abbiano un'intelligenza che accoglie le richieste delle procedure di installazioni dei giochi, facendo spazio nei segmenti del disco richiesti a scapito magari di altri giochi installati)

pace (magari prima di inalberarti leggi meglio cosa scrive la gente)