Questa poi e' la cagata (scusami il termine eh) su cui fu venduto Shenmue 2 (dove si poteva entrare qui, andare la' etc)
Sono d'accordo che all'epoca era wow ma ormai dovremmo esserci evoluti un po'
Quanto e' noioso e fine a se' stesso poter entrare in ogni edificio?
La domanda semmai e' "perche' vorresti volerci entrare" e cosa ti restituisce in termini di gameplay e gamedesign
In un gioco NON SERVE poter entrare in qualsiasi edificio, o parlare con gli NPC di cose a caso grazie all'IA
Non confondiamo slogans e gimmicks con il Game Design vero.
----------------------
Se un gioco e' next gen/current gen quando sfrutta l'hardware, allora si guardi per esempio a Alan Wake 2 o il remake di Demon's Souls o a un Cyberpunk 2077
Giochi che girano su PS5 e non potrebbero girare su ps4.
---------------------------
Altrimenti parliamo di idee di gioco, allora parliamo di Game Design, e il game design per me prescinde dal discorso "generazione di console".
Perche' allora , che piaccia o meno il gioco, ma un Tears of the Kingdom per esempio e' piu' "next gen" di tutta sta roba.
----------------------------
Altrimenti, se vogliamo parlare di tecnologie che diano qualcosa di nuovo in termini di esperienza interattiva, bisogna guardare alla VR, che sara' anche snobbata da Sony , da Meta o dalla gente o quel che vi pare, ma negli ultimi tot anni non c'e' stato niente di cosi' ground-breaking come un Alyx, come un Gran Turismo 7 in VR, o un Pistol Whip.
Non per tutti? Ancora una tecnologia "scomoda"? Troppo costosa?
Forse.
Resta il fatto che li' si esplorano cose che non si possono esplorare altrove.
----------------------------
Insomma, morale della favola: quando si dice "un gioco nextgen" non si sta dicendo niente di preciso, si sta accennando vagamente a un ideale non definito, sono parole senza contenuto.
La PS5 non vi stara' dando abbastanza titoli che vi esaltino , sono pareri personali legittimi che ognuno puo' avere.
Ma come hardware, gia' si sono visti i giochi che la sfruttano, quindi a livello tecnologico non vedo dove ci si possa lamentare.







Rispondi Citando