la scelta dei giochi da far vedere, quasi tutti cross gen (figa, basta TLOU2) è stata effettivamente una scelta bizzarra. Mettici un po' di soldi e chiedi a capcom di ottimizzare wilds, avresti destato più interesse
la scelta dei giochi da far vedere, quasi tutti cross gen (figa, basta TLOU2) è stata effettivamente una scelta bizzarra. Mettici un po' di soldi e chiedi a capcom di ottimizzare wilds, avresti destato più interesse
Ma anche il nuovo gioco di Naughty Dog di cui oggi non si sa ancora nulla, sarebbe bastato anche un semplice trailer o pochi istanti di gameplay per far schizzare l'hype alle stelle.
Evidentemente con questa nuova IP sono ancora in alto mare
beh in 9 minuti sarebbe stato davvero sprecato, meglio uno state of play / showcase (sempre vociferato per questo mese). Per non bruciarsi i nomi grossi potevano andare su qualcosa di grosso e già annunciato
Ah su questo sono d'accordissimo, di BASE la cazzata di Sony in questa presentazione e nella comunicazione loro durante l'anno rimane il non mantenere alto l'hype per le sue prossime grosse esclusive
Va bene anche che escano tutte l'anno prossimo o tra due, ma fai PIU' trailers/Teasers
Per dire, Wolverine, lavoraci su qualche immagine in piu', di nuovo... siamo cmq in un mondo dove i teasers si sprecano, e daie allora, fammi avere un brivido SUI GIOCHI.
Questo sarebbe il mio sogno! dopo aver provato steam deck, l'unico motivo per cui l'ho rivenduto era la durata della batteria e lo schermo troppo piccolo per la mia vista. (e collegandolo al monitor era ovviamente poco potente).
Però a quanto pare sono l'unico al mondo a sognare di avere un PC con steam OS dove tutto può essere ottimizzato per quella configurazione e trovi online robe tipo: "gioco XYZ - Best Settings for Steam Machine!"
Forse è una roba ne carne ne pesce che pensano non essere interessante ne per i PCisti ne per i Consolari.
IMHO non volevano spostare l'attenzione dall'hardware al nuovo gioco. oggi saremmo tutti qui a lamentarci del prezzo... ma meno... perchè staremmo anche metà fantasticando sul nuovo gioco... e nelle loro previsioni avremmo dovuto essere concentrati al 100% sullo sbavare sul pixel count della Pro.![]()
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
Ma la steam machine è già uscita una decina di anni fa e ha floppato![]()
Ultima modifica di freddye78; 11-09-24 alle 15:42
Ma. Infatti quello di ieri era specificatamente una technical presentation. Chi si aspettava giochi nuovi presentati è solo una persona che si fa le storie nella sua mente e poi resta deluso perché la realtà non rispecchia la fantasia che si era creato
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Edit
Non sono informato ma ti credo. Ora aggiungi 170 euro di ssd da 2 tera, la ram, la CPU, un case e tutto il resto e ovviamente anche un pad dualsense e sei sopra i 1000 euro. E non hai comunque la praticità ed imediatezza di una console. Ma sto discorso è gia stero fatto prima ed è profondamente stupido il concetto del " con 1300 euro faccio un pc più potente di Ps5pro"
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Non sono d'accordo, se Valve riuscisse a fare una steam machine intorno ai 1000, sarebbe assolutamente competitiva nei confronti della Ps5 Pro a 920.
Secondo me chi può spendere 920 per giocare ne potrebbe spendere anche 1200 considerando che una steam machine sarebbe semplice da usare più o meno come una ps5 pro, ci sarebbero più giochi e costerebbero meno che su ps5, non ci sarebbe bisogno di pagare un abbonamento mensile per giocare online, o per avere i salvataggi in cloud eccecc
Certo se anzi che 1000/1200 ne costasse 2500/3000 il discorso sarebbe diverso.
Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk
E riquoti ancora cazzate perché non sai di cosa stai parlando visto che volendo con 800/900 euro un PC della stessa potenza, se non superiore alla PS5 pro ci esce tranquillamente.
E ancora non ho capito cosa vuol dire che con un PC devi scendere a compromessi? Pensi forse che con la PS5 Pro non bisognerà fare dei compromessi o pensi che sia in grado di far girare tutti i giochi in 4K a 120 fps?
È ovvio che si debbano fare delle scelte in base a quanto si vuole spendere, a quello che vuoi giocare e come vuoi giocarlo
Alcuna gente che posta qua dentro fa capire esattamente perché la PS5 pro costa 800€
Non che ci fossero dubbi ma è bello avere sempre la conferma![]()
Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk
Non riusciamo a capirci.
Partiamoci al contrario.
Con 800 euro spesi per un PC riesco a giocare ad esempio a black Myth Wukong per PC, con un dettaglio tale (così alto) da non giustificare , graficamente parlando (voglio tralasciare tutto il resto citato da talismano) l'acquisto della ps5 pro?
Ultima modifica di Morning Glory; 11-09-24 alle 16:59
Sai che c'è di strano?
Che ogni volta che chiedo una configurazione , non da sceicchi, per giocare con il PC, qualsiasi sia il lido dove chiedo vengono configurazioni da 1500\1800 euro.
Strano che NESSUNO mi faccia configurazioni da 800 , 900 euro, anche a chi non frega niente di vendere quindi le cose sono due, anzi tre:
O tutti c'è l'hanno con me e vogliono farmi spendere più del dovuto
O nessuno ha cognizione di cosa può fare un PC da 800 euro e tutti mi sovradimensionano l hw
Oppure con 800 euro non si può fare quello che dici.
In ogni caso rimane sempre la mia domanda al post precedente.
Fermo, tu hai chiesto una configurazione che ti facesse giocare senza troppi compromessi e ti è stato detto che per quella servivano almeno 1500 euro. Se vuoi una configurazione da 900 euro te la faccio al volo senza nessun problema. Però non ti lamentare se tra un anno o due fai fatica a far girare i giochi. Ma lo stesso problema ti garantisco che l'avrai con un'eventuale ps5 pro. Son sicuro che tra un anno uscirà qualche gioco male ottimizzato su console e si dovrà scegliere ancora tra risoluzione e performance. All'uscita della ps5 era stata presentata come la macchina definitiva in grado di far girare i giochi in 4K a 60 fps. Cosa valida solo per le remastered di ps4. Oggi siamo punto a capo che l'hardware non ce la fa e abbiamo bisogno di hardware più potente.
Per la risposta alla tua domanda precedente ovviamente non ho risposta, non so come girerà Wukong su PS5 Pro. Ti posso solo fare un paragone in base alla potenza dei due hardware ma poi subentrano altri fattori. Ma sinceramente son mille messaggi che dico che non ha nessun senso paragonare le due macchine. Vuoi giocare a Wukong sul divano e su un 65 pollici, ti interessano i giochi Sony, non vuoi smattare a configurare un PC? Allora prenditi un console in base al tuo budget.
Quello che sto cercando di far capire è che non è assolutamente vero che per farsi un PC si debbano spendere 2000 euro. Ne bastano tranquillamente la metà, ovvio con dei compromessi che però sono gli stessi di prendersi una qualsiasi console.