Sekiro - Shadows Die Twice (From Software) Sekiro - Shadows Die Twice (From Software) - Pagina 23

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Discussione: Sekiro - Shadows Die Twice (From Software)

  1. #441

    Re: Sekiro - Shadows Die Twice (From Software)

    Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    La

    monaca corrotta sul ponte è verso la fine del gioco?



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    Beh si, è nell'ultima area.

  2. #442
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
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    Re: Sekiro - Shadows Die Twice (From Software)

    Citazione Originariamente Scritto da Viggio Visualizza Messaggio
    Ieri ho sterminato bellamente e allegramente per farmare e potenziare... più un mini-boss e un boss
    Sono quasi pronto a lavare l onta con la falena

    E voglio capire se vale la pena seguire il discorso "ratti"

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    Si ne vale la pena perché

    ottieni un nuovo ramo di abilità ninja. E se acquisti tutte le abilità di quel nuovo ramo ne ottieni uno ulteriore destinato alle tecniche "finali". Queste ultime sono le versioni potenziate delle tecniche finali di tutti gli altri rami [quelle in fondo a destra per intenderci]. Ricorda però che senza aver completato il rispettivo ramo di provenienza non potrai acquistarle.


  3. #443
    Moderatore L'avatar di Fenris
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    Re: Sekiro - Shadows Die Twice (From Software)

    Ieri poi son andato un altro pò avanti con l'esplorazione + boss vari ed ho avuto grossi problemi


    con il Gun Fort.Non i miniboss (o meglio,un pò con snake eyes,nulli con il centipede che come quello nel tempio s'è suicidato annientandosi la posture sui deflect) ma con i mob con il cannone/navigare la zona in genere (tentando di farla normalmente ho guadagnato due dragon rot ).
    Alla fine ho preso la corsa ed ho tirato dritto ignorando quasi tutto fino al serpente,mi toccherà rifarla da capo perchè è sicuro che ho lasciato in giro di tutto

    Questo mi porta anche al problema che sto avendo ora,esplorando un pò a caso prima e dopo aver fatto Genichiro mi sa d'aver lasciato molte cose scoperte "a macchie",soprattutto nella Sunken Valley e nelle Ashina Depths e ora il dramma sarà trovare tutti i pezzi che mancano )

    Ultima modifica di Fenris; 11-04-19 alle 12:12

    "Solo una cosa, Vash the Stampede è un soprannome,mi piacerebbe conoscere il tuo vero nome." "Te lo puoi scordare!Tu stai cercando un regalo da portare nell'aldilà,non è vero?" "Ma che dici,avanti dimmelo." "A noi non servono i nomi,dico bene reverendo?"
    We aren't men disguised as dogs.We are wolves disguised as men
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  4. #444
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
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    Re: Sekiro - Shadows Die Twice (From Software)

    Grande!!

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  5. #445
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    Re: Sekiro - Shadows Die Twice (From Software)

    Citazione Originariamente Scritto da lollazenapalm Visualizza Messaggio
    Spiegati meglio

    Io sono solo al torello e credo di aver capito come farlo

    "Nioh era tutto un altro mondo" cit.
    Visto che sei al torello, non ti dico niente se non "auguri" per quello che arriva in cima al castello

  6. #446
    il COMPRESSORE ti troverà L'avatar di Godsmack
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    Re: Sekiro - Shadows Die Twice (From Software)

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Ieri poi son andato un altro pò avanti con l'esplorazione + boss vari ed ho avuto grossi problemi


    con il Gun Fort.Non i miniboss (o meglio,un pò con snake eyes,nulli con il centipede che come quello nel tempio s'è suicidato annientandosi la posture sui deflect) ma con i mob con il cannone/navigare la zona in genere (tentando di farla normalmente ho guadagnato due dragon rot ).
    Alla fine ho preso la corsa ed ho tirato dritto ignorando quasi tutto fino al serpente,mi toccherà rifarla da capo perchè è sicuro che ho lasciato in giro di tutto

    Questo mi porta anche al problema che sto avendo ora,esplorando un pò a caso prima e dopo aver fatto Genichiro mi sa d'aver lasciato molte cose scoperte "a macchie",soprattutto nella Sunken Valley e nelle Ashina Depths e ora il dramma sarà trovare tutti i pezzi che mancano )
    Fatteli al contrario ora che hai sbloccato l'idolo, guardano tutti dall'altra parte

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    “How quickly one accepts the incredible if only one sees it enough.” R.M.
    :Vodcast

  7. #447
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    Re: Sekiro - Shadows Die Twice (From Software)

    Citazione Originariamente Scritto da Godsmack Visualizza Messaggio
    Fatteli al contrario ora che hai sbloccato l'idolo, guardano tutti dall'altra parte
    Il piano era proprio quello ma mi sa che devo aspettare fino a domani >_>

    "Solo una cosa, Vash the Stampede è un soprannome,mi piacerebbe conoscere il tuo vero nome." "Te lo puoi scordare!Tu stai cercando un regalo da portare nell'aldilà,non è vero?" "Ma che dici,avanti dimmelo." "A noi non servono i nomi,dico bene reverendo?"
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  8. #448
    Backlog is an attitude L'avatar di Wilmot26
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    Re: Sekiro - Shadows Die Twice (From Software)

    Allora, un paio di pareri in ordine sparso dopo aver finito il gioco: il gioco alla fine è molto buono, pur con dei difetti di game design (again, il quadrato per tirare su le monetine è imbarazzante) che secondo me ne minano un pò la gradevolezza (vedi il rampino che a volte devi bestemmiare con la telecamera per farlo attaccare su qualche appiglio). Tarata malissimo, per non dire proprio con il culo, la questione dei punti esperienza, che ti costringe a qualche breve sessione di farming già alla prima partita per prendere qualche potenziamento. Considerando che come muori perdi metà dei punti che stavi accumulando...beh, un paio di bestemmioni partono anche per quello. Level design abbastanza meh sopra la media dei prodotti odierni, ma molto sotto lo standard degli altri titoli From, ho riso duro quando ho beccato una porta girevole che teletrasportava, i fasti di DS sono belli lontani (c'è solo un punto dove mi ha favorevolmente stupito). Malino pure la fiera del riciclo dei boss e dei miniboss. Se mi aspetto il copia/incolla sui mob minori, sui mob più importanti mi aspettavo di meglio, anche perché hanno pure lo stesso moveset, ed è un pò 'na tristezza. Il gameplay nudo e crudo è quanto di più distante ci sia con i souls, l'unico punto di contatto, ma che qui è portato fino all'esasperazione, è lo studio delle mosse dei boss. Qui, soprattutto con alcuni boss, conviene farsi qualche tentativo solo di studio del moveset, e una volta che lo si sa a memoria, si può pensare di andare all'attacco e stendere il tipo. Il risultato è che nel ng+ ari praticamente ogni boss in massimo due tentativi da questo punto di vista, la soddisfazione nel portare a termine una boss fight è impagabile. Resta il fatto, a mio avviso sbagliato, che alcuni miniboss abbiano una damage output ridicolo, vedi l'ogre che con la vita al massimo se ti becca ti lascia con il 10% (parlo al ng+ con la vita al massimo, al ng a memoria shottava direttamente, per me è un pò esagerata una cosa così.
    Nota sul boss finale: forse uno dei più difficili mai affrontati, un pò per la lunghezza del tutto, un pò perché la prima ora qualunque cosa fai ti ammazza. Praticamente per buttarlo giù devi fare tutto quasi alla perfezione, credo sia il boss, in generale, più tosto fatto dai From.

  9. #449

    Re: Sekiro - Shadows Die Twice (From Software)

    E non hai visto la sua versione ng+

    Concordo che in ng+ ari tutti i boss... fino agli ultimi 3... (due opzionali più il boss finale)...

    Non so, almeno io li ho trovati insani, neanche lontanamente paragonabili a quelli affrontati in ng

  10. #450
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    Re: Sekiro - Shadows Die Twice (From Software)

    io sono da

    genichiro

    è bastardissimo
    a parte che la postura gli si rompe malissimo ma poi quando vado appunto per deflettere i colpi
    non ottengo quasi nessun risultato.
    https://ildiariodiungamer.blogspot.com/
    un diario delle mie giocate con articoli, approfondimenti e considerazioni


  11. #451
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    Re: Sekiro - Shadows Die Twice (From Software)

    Quello è il boss che ti insegna a giocare

  12. #452
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    Re: Sekiro - Shadows Die Twice (From Software)

    Citazione Originariamente Scritto da Wilmot26 Visualizza Messaggio
    Allora, un paio di pareri in ordine sparso dopo aver finito il gioco: il gioco alla fine è molto buono, pur con dei difetti di game design (again, il quadrato per tirare su le monetine è imbarazzante) che secondo me ne minano un pò la gradevolezza (vedi il rampino che a volte devi bestemmiare con la telecamera per farlo attaccare su qualche appiglio). CUT .
    Non sono d'accordo su varie critiche, quella del premere quadrato o quella del farming exp. Personalmente non ho mai dovuto farmare exp (solo oro e giusto un 10-15 min) ed ho completato buona parte di ogni ramo (sono morto parecchie volte e ho perso exp come tutti voi, basta usare qualche accortezza).

    Sui mini boss riciclati concordo in parte ma quelli importanti ed alcuni opzionali erano molto buoni, il boss finale è poi epico.

    Sul mondo di gioco: la direzione artistica spazza facilmente via qualsiasi altro prodotto action recente, se restringiamo il metro al periodo jappo ninja è il migliore in assoluto da parecchi anni. Di Nioh, concorrente più diretto, non ricordo scorci suggestivi. Qui avrò fatto chissà quanti screenshot. Ovviamente la struttura della mappa di DS è inarrivabile ma Sekiro se la cava bene, al netto di qualche svista (le porte teleport).

    Sul danno nel ng+ : si è un po' altino ma non è che dark souls fosse più corretto, si moriva facilmente al borgo dei non morti . Quelli che non avevano problemi farmavano alla follia fino a soul level assurdi, qui non è possibile (anche se un oggetto può alzare una stat in cambio di exp) ed è un punto a favore.

    In chiusura non è il gioco perfetto ma i fan dei giochi action e del giappone "antico" hanno trovato un prodotto che difficilmente potrà essere superato a breve.





    Sent from Mate 20 Pro

  13. #453

    Re: Sekiro - Shadows Die Twice (From Software)

    Boh, per me la direzione artistica non spazza via proprio nulla, a livello di carisma siamo lontanissimi dal primo dark souls o da bloodborne.

    Per me hanno un filo esagerato con la difficoltà ma il gioco mi è piaciuto, in fondo sono a 2 trofei dal platino (un finale più quello delle abilità, a proposito di farming infame )

    Dove invece eccelle è nel combat system, assolutamente pazzesco da un punto di vista tecnico

    Ma anche la "qualita" della difficoltà va nella strada giusta. Non più mostri dalla difficoltà artificiale legata a una montagna di hp e ad hit box quanto meno dubbie, ma finalmente nemici che fanno male ( forse troppo) con un moveset molto ampio e più "onesti"
    Ultima modifica di Back to the origin; 11-04-19 alle 21:14

  14. #454
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    Re: Sekiro - Shadows Die Twice (From Software)

    Citazione Originariamente Scritto da Shin Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo su varie critiche, quella del premere quadrato o quella del farming exp. Personalmente non ho mai dovuto farmare exp (solo oro e giusto un 10-15 min) ed ho completato buona parte di ogni ramo (sono morto parecchie volte e ho perso exp come tutti voi, basta usare qualche accortezza).

    Sui mini boss riciclati concordo in parte ma quelli importanti ed alcuni opzionali erano molto buoni, il boss finale è poi epico.

    Sul mondo di gioco: la direzione artistica spazza facilmente via qualsiasi altro prodotto action recente, se restringiamo il metro al periodo jappo ninja è il migliore in assoluto da parecchi anni. Di Nioh, concorrente più diretto, non ricordo scorci suggestivi. Qui avrò fatto chissà quanti screenshot. Ovviamente la struttura della mappa di DS è inarrivabile ma Sekiro se la cava bene, al netto di qualche svista (le porte teleport).

    Sul danno nel ng+ : si è un po' altino ma non è che dark souls fosse più corretto, si moriva facilmente al borgo dei non morti . Quelli che non avevano problemi farmavano alla follia fino a soul level assurdi, qui non è possibile (anche se un oggetto può alzare una stat in cambio di exp) ed è un punto a favore.

    In chiusura non è il gioco perfetto ma i fan dei giochi action e del giappone "antico" hanno trovato un prodotto che difficilmente potrà essere superato a breve.





    Sent from Mate 20 Pro
    Beh, della direzione artistica non ho parlato, ma sono del parere di Back.
    Dei 5 rami delle skills, due li ho fatti completamente, tre sono a metà, sei il primo che sento che non se ne lamenta

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Back to the origin Visualizza Messaggio
    Boh, per me la direzione artistica non spazza via proprio nulla, a livello di carisma siamo lontanissimi dal primo dark souls o da bloodborne.

    Per me hanno un filo esagerato con la difficoltà ma il gioco mi è piaciuto, in fondo sono a 2 trofei dal platino (un finale più quello delle abilità, a proposito di farming infame )

    Dove invece eccelle è nel combat system, assolutamente pazzesco da un punto di vista tecnico

    Ma anche la "qualita" della difficoltà va nella strada giusta. Non più mostri dalla difficoltà artificiale legata a una montagna di hp e ad hit box quanto meno dubbie, ma finalmente nemici che fanno male ( forse troppo) con un moveset molto ampio e più "onesti"
    La difficoltà ti impone di essere quasi perfetto, è molto particolare come cosa. C'ho messo un po' ad apprezzarla, ma è effettivamente tanta roba come concetto.

  15. #455
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    Re: Sekiro - Shadows Die Twice (From Software)

    Citazione Originariamente Scritto da Back to the origin Visualizza Messaggio
    Boh, per me la direzione artistica non spazza via proprio nulla, a livello di carisma siamo lontanissimi dal primo dark souls o da bloodborne.
    Beh parlavo degli "ultimi anni", Dark Souls è del 2011 e Bloodborne è del 2015. Che poi questi due siano superiori a Sekiro (in quel campo) non lo metto in discussione.

  16. #456

    Re: Sekiro - Shadows Die Twice (From Software)

    Vabbè, se prendo rdr2 o l'ultimo gow non è che come direzione artistica vengano spazzati via eh

  17. #457
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    Re: Sekiro - Shadows Die Twice (From Software)

    Comunque col fatto che fare soldi è facilissimo almeno io prima di un boss/miniboss li spendo tutti e amen

    Idem gli xp, se sto oltre la metà di un livello mi metto ad uccidere gente a caso fino a completarlo prima di iniziare uno scontro più difficile

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  18. #458
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    Re: Sekiro - Shadows Die Twice (From Software)

    Dopo aver affrontato il toro usando qualche trucco è iniziato stranamente a piacermi molto di più Insomma, è un gioco che si fa desiderare
    Spero che il boss finale non sia così orrendo da come qualcuno ha scritto qui. Ma pure gli altri... dovrebbero far uscire una modalità facile che diavolo.

  19. #459
    64696f706f72636f L'avatar di AlucarD
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    Re: Sekiro - Shadows Die Twice (From Software)

    Citazione Originariamente Scritto da Godsmack Visualizza Messaggio
    Comunque col fatto che fare soldi è facilissimo almeno io prima di un boss/miniboss li spendo tutti e amen

    Idem gli xp, se sto oltre la metà di un livello mi metto ad uccidere gente a caso fino a completarlo prima di iniziare uno scontro più difficile

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    faccio anche io così

  20. #460
    THE TRUSTED ONE L'avatar di <-DooM->
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    Re: Sekiro - Shadows Die Twice (From Software)

    ma fatemi capire, tutto il gioco e premere a tempo la parata e contrattaccare?

    ma che è parappa the rapper?!


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