Si ne vale la pena perché
Ieri poi son andato un altro pò avanti con l'esplorazione + boss vari ed ho avuto grossi problemi
Ultima modifica di Fenris; 11-04-19 alle 12:12
"Solo una cosa, Vash the Stampede è un soprannome,mi piacerebbe conoscere il tuo vero nome." "Te lo puoi scordare!Tu stai cercando un regalo da portare nell'aldilà,non è vero?" "Ma che dici,avanti dimmelo." "A noi non servono i nomi,dico bene reverendo?"
We aren't men disguised as dogs.We are wolves disguised as men
Do you behold...The continuation to your dream?
Grande!!
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -
"Solo una cosa, Vash the Stampede è un soprannome,mi piacerebbe conoscere il tuo vero nome." "Te lo puoi scordare!Tu stai cercando un regalo da portare nell'aldilà,non è vero?" "Ma che dici,avanti dimmelo." "A noi non servono i nomi,dico bene reverendo?"
We aren't men disguised as dogs.We are wolves disguised as men
Do you behold...The continuation to your dream?
Allora, un paio di pareri in ordine sparso dopo aver finito il gioco: il gioco alla fine è molto buono, pur con dei difetti di game design (again, il quadrato per tirare su le monetine è imbarazzante) che secondo me ne minano un pò la gradevolezza (vedi il rampino che a volte devi bestemmiare con la telecamera per farlo attaccare su qualche appiglio). Tarata malissimo, per non dire proprio con il culo, la questione dei punti esperienza, che ti costringe a qualche breve sessione di farming già alla prima partita per prendere qualche potenziamento. Considerando che come muori perdi metà dei punti che stavi accumulando...beh, un paio di bestemmioni partono anche per quello. Level design abbastanza meh sopra la media dei prodotti odierni, ma molto sotto lo standard degli altri titoli From, ho riso duro quando ho beccato una porta girevole che teletrasportava, i fasti di DS sono belli lontani (c'è solo un punto dove mi ha favorevolmente stupito). Malino pure la fiera del riciclo dei boss e dei miniboss. Se mi aspetto il copia/incolla sui mob minori, sui mob più importanti mi aspettavo di meglio, anche perché hanno pure lo stesso moveset, ed è un pò 'na tristezza. Il gameplay nudo e crudo è quanto di più distante ci sia con i souls, l'unico punto di contatto, ma che qui è portato fino all'esasperazione, è lo studio delle mosse dei boss. Qui, soprattutto con alcuni boss, conviene farsi qualche tentativo solo di studio del moveset, e una volta che lo si sa a memoria, si può pensare di andare all'attacco e stendere il tipo. Il risultato è che nel ng+ ari praticamente ogni boss in massimo due tentativida questo punto di vista, la soddisfazione nel portare a termine una boss fight è impagabile. Resta il fatto, a mio avviso sbagliato, che alcuni miniboss abbiano una damage output ridicolo, vedi l'ogre che con la vita al massimo se ti becca ti lascia con il 10% (parlo al ng+ con la vita al massimo, al ng a memoria shottava direttamente, per me è un pò esagerata una cosa così.
Nota sul boss finale: forse uno dei più difficili mai affrontati, un pò per la lunghezza del tutto, un pò perché la prima ora qualunque cosa fai ti ammazza. Praticamente per buttarlo giù devi fare tutto quasi alla perfezione, credo sia il boss, in generale, più tosto fatto dai From.
E non hai visto la sua versione ng+
Concordo che in ng+ ari tutti i boss... fino agli ultimi 3... (due opzionali più il boss finale)...
Non so, almeno io li ho trovati insani, neanche lontanamente paragonabili a quelli affrontati in ng
io sono da
è bastardissimo
a parte che la postura gli si rompe malissimo ma poi quando vado appunto per deflettere i colpi
non ottengo quasi nessun risultato.
https://ildiariodiungamer.blogspot.com/
un diario delle mie giocate con articoli, approfondimenti e considerazioni
Quello è il boss che ti insegna a giocare![]()
Non sono d'accordo su varie critiche, quella del premere quadrato o quella del farming exp. Personalmente non ho mai dovuto farmare exp (solo oro e giusto un 10-15 min) ed ho completato buona parte di ogni ramo (sono morto parecchie volte e ho perso exp come tutti voi, basta usare qualche accortezza).
Sui mini boss riciclati concordo in parte ma quelli importanti ed alcuni opzionali erano molto buoni, il boss finale è poi epico.
Sul mondo di gioco: la direzione artistica spazza facilmente via qualsiasi altro prodotto action recente, se restringiamo il metro al periodo jappo ninja è il migliore in assoluto da parecchi anni. Di Nioh, concorrente più diretto, non ricordo scorci suggestivi. Qui avrò fatto chissà quanti screenshot. Ovviamente la struttura della mappa di DS è inarrivabile ma Sekiro se la cava bene, al netto di qualche svista (le porte teleport).
Sul danno nel ng+ : si è un po' altino ma non è che dark souls fosse più corretto, si moriva facilmente al borgo dei non morti. Quelli che non avevano problemi farmavano alla follia fino a soul level assurdi, qui non è possibile (anche se un oggetto può alzare una stat in cambio di exp) ed è un punto a favore.
In chiusura non è il gioco perfetto ma i fan dei giochi action e del giappone "antico" hanno trovato un prodotto che difficilmente potrà essere superato a breve.
Sent from Mate 20 Pro
Boh, per me la direzione artistica non spazza via proprio nulla, a livello di carisma siamo lontanissimi dal primo dark souls o da bloodborne.
Per me hanno un filo esagerato con la difficoltà ma il gioco mi è piaciuto, in fondo sono a 2 trofei dal platino (un finale più quello delle abilità, a proposito di farming infame)
Dove invece eccelle è nel combat system, assolutamente pazzesco da un punto di vista tecnico
Ma anche la "qualita" della difficoltà va nella strada giusta. Non più mostri dalla difficoltà artificiale legata a una montagna di hp e ad hit box quanto meno dubbie, ma finalmente nemici che fanno male ( forse troppo) con un moveset molto ampio e più "onesti"
Ultima modifica di Back to the origin; 11-04-19 alle 21:14
Beh, della direzione artistica non ho parlato, ma sono del parere di Back.
Dei 5 rami delle skills, due li ho fatti completamente, tre sono a metà, sei il primo che sento che non se ne lamenta
- - - Aggiornato - - -
La difficoltà ti impone di essere quasi perfetto, è molto particolare come cosa. C'ho messo un po' ad apprezzarla, ma è effettivamente tanta roba come concetto.
Vabbè, se prendo rdr2 o l'ultimo gow non è che come direzione artistica vengano spazzati via eh![]()
Comunque col fatto che fare soldi è facilissimo almeno io prima di un boss/miniboss li spendo tutti e amen
Idem gli xp, se sto oltre la metà di un livello mi metto ad uccidere gente a caso fino a completarlo prima di iniziare uno scontro più difficile
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Dopo aver affrontato il toro usando qualche trucco è iniziato stranamente a piacermi molto di piùInsomma, è un gioco che si fa desiderare
Spero che il boss finale non sia così orrendo da come qualcuno ha scritto qui. Ma pure gli altri... dovrebbero far uscire una modalità facile che diavolo.
ma fatemi capire, tutto il gioco e premere a tempo la parata e contrattaccare?
ma che è parappa the rapper?!
![]()