E se vi limitano ad una scelta vi lamentate, se vi danno l'opportunità di fare quello che volete vi lamentate...Sempre la stessa dannata storia.
E se vi limitano ad una scelta vi lamentate, se vi danno l'opportunità di fare quello che volete vi lamentate...Sempre la stessa dannata storia.
Comunque ho scoperto che la combo "giocatore console + Starfield pare caruccio" è considerata da bambini problematici perché consolari.
Lo schema dovrebbe essere:
Giocare su console + Starfield è lammerda e Bethesda deve morire male = Giocatore console consapevole.
Giocare su console + Starfield è caruccio = Bimbo problematico.
Giocare su PC + Starfield è caruccio = Giocatore PC problematico o comunque gioca a Fortnite e compra le skin.
Giocare su PC + Starfield è lammerda e Bethesda deve morire male = PC masterrace.
Secondo me c'è un errore di fondo e cioè considerare le fazioni di starfield come delle gilde, partiamo dal presupposto che non è un fantasy dove è tutto bianco o nero, nella fantascienza non ci sono mai confini netti è proprio la base del genere.... Inoltre le fazioni qui non sono in diretta competizione, sono ognuna per i caxxi loro con obiettivi completamente e come sono strutturate non sono robe da legame per la vita
Tra l'altro per entrare in una fazione particolare devi entrarci come infiltrato di un'altra fazionealla fine non è tanto in quale fazione entri, ma come ti comporti una volta dentro
Poi possiamo discutere sulla scrittura generale, che ha delle belle idee ma approfondite a dovere a volte con dialoghi surreali (o stupidi) però boh, sarà il setting sci-fi che si vede troppo poco nei gdr sarà quel che sarà ma io mi ci sto divertendo parecchio, tanto quanto con fallout 3 ai tempi
![]()
sisi pure io mi ci sono divertito coi fallout e i tes. tra l'altro proprio adesso sto rigiocando new vegas
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
Si. lo hanno studiato appositamente. in morrowind c'era sta cosa delle gilde contrapposte ma non ricordo bene.
in Oblivion c'era la cazzata che l'ultima missione della gilda dei ladri era rubare qualcosa dalle stanze dell'arcimago... ma se tu eri già arcimago. dovevi semplicemente raccogliere un oggetto dalla tua camera.
in skyrim e starfield sono riusciti a fare le quest separate bene. forse potevi decidere di sterminare gli assassini in skyrim se li denunciavi o potevi smantellare la gilda dei ladri... ma non ti impedivano di continuare perchè erano contrapposte. stessa cosa in starfield.
Colonie unite e Freestar sono stati in guerra per tanti anni e ancora oggi non scorre buon sangue. ma se fai la missione delle colonie unite c'è una minaccia biologica , e se ho capito bene se fai il Freestar ranger, c'è una classica "famiglia criminale da far west" come nemico. almeno per queste due fazioni in starfield potevano inventarsi una sorta di "esclusione reciproca" un po' come in skyrim tra nord e imperiali per la guerra civile.
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
Fallout 4 ha le fazioni contrapposte che portano al finale, a una certa una fazione la devi fare fuori.
Ha funzionato? Ni. Nel senso che non è significativo il loro funzionamento, proprio perché il "tradimento" avviene soltanto nell'ultima fase di gioco. Personalmente preferisco poter giocare tutte le fazioni al perdermi pezzi di gioco o dovermi rigiocare il gioco seguendo un'altra fazione. Son giochi da centinaia di ore, rigiocarli anche no.
a me piacque come idea. mi feci tutta la run con la brotherhood of steel, poi con l'istituto e infine coi minuteman. mi manca solo di farla con i railroad.
Comunque in Starfield finalmente ho trovato una nave di classe C da rubare!
Troppo figo sto gioco... mi sa che diventerà quasi sicuramente il mio gioco bethesda preferito di tutti i tempi. ci passerò la vita a costruire navi ora che ho le perk apposite.
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
a me sta piacendo ancora di più dopo aver cambiato il metodo di approccio al titolo. non giro più random su pianeti inesplorati ma seguo le missioni trovate o che sono nella bacheca e che ti danno una motivazione per andare ad esplorare. poi certo magari esploro un pò e magari scopro quei 3-4 tratti del pianeta ma boh qui esplorare completamente a caso non paga molto.
https://ildiariodiungamer.blogspot.com/
un diario delle mie giocate con articoli, approfondimenti e considerazioni
Leggevo la recensione dell'ultimo Edge (6/10, metto in calce per chi l'ha persa) e sono sicuramente concorde con le conclusioni per gli innegabili limiti e difetti del gioco. Però la domanda che mi pongo è sempre la stessa: datemi delle alternative contemporanee altrettanto valide. Da vent'anni la formula non si discosta di una virgola e le attività collaterali sono estremamente deboli (personalmente non toccherei l'editor della nave o degli avamposti neppure con una pertica) ma la sensazione di vivere un'avventura incredibile, di esserci, di plasmare un destino pur fittizio nelle sue conclusioni... mi sembra ok. Non è Baldur's Gate III e neppure vuole esserlo, l'ambientazione sci-fi priva della space-opera di Mass Effect è debole ma caspita... il brutto è davvero altro, non fosse per i valori produttivi che non devono distogliere dal senso ma neppure accecare dalla mole di contenuti e possibilità offerte dal gioco. Di sicuro sarebbe stato lecito aspettarsi qualcosa di davvero epocale, per l'enormità del tempo di sviluppo e per l'hype con cui è stato caricato. Ma è bene ricordare che di questi tempi - gli ultimi 15 anni? - il cambiamento è talvolta sinonimo di involuzione, forse andrebbe premiata la vocazione romantica del fare videogiochi sempre uguali a loro stessi. Non un buon presagio per il futuro ma tant'è...
ma tutta questa insistenza da parte della community in generale e di alcuni addetti del settore nel giocarlo per andare a trovare più difetti possibile è davvero una cosa senza senso. se a me qualcosa non piace non ci investo nemmeno tempo e passo ad altro.
https://ildiariodiungamer.blogspot.com/
un diario delle mie giocate con articoli, approfondimenti e considerazioni
di bug ne ho trovati veramente pochi per non dire punti in 50 ore di gioco. che il titolo sia negli standard di bethesda ok ma farne di questo un difetto ce ne passa.
dai è uscito ormai un mese fa chi doveva criticare adesso può anche ritirarsi e concentrarsi su altro che sicuramente troveranno pane per i loro denti.
https://ildiariodiungamer.blogspot.com/
un diario delle mie giocate con articoli, approfondimenti e considerazioni
Blade, è il classico gioco bethesda. Dopo 20 ore ti cascano i coglioni perché fai sempre le solite cose. E qui hanno tolto pure il viaggio che nei TES era la parte più divertente. È solo un buon giochino che di esplorazione spaziale ha poco. Stacce.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Si è la stessa cosa che scrissi in un commento tempo fa, se te l'hanno pubblicizzato in una certa maniera non c'è da biasimare se poi le persone lo criticano su questo aspetto.
Ma quindi, dato che i discorsi sono praticamente gli stessi da ambo le parti, il tutto si può riassumere con "non piace a chi non piace e piace a chi piace"?
Le critiche dicono sempre le stesse 3 o 4 cose, mentre c'è chi ci sta passando e ci ha passato decine di ore, quindi boh.
Nessuna delle 2 "fazioni" ha speranza di convincere l'altra di alcunché.
In b4: "Ehhhh ma così non si può discutere di nulla!!!11"
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk