è una bella sfida questo gioco, perché non basterà fare un fallout con pianeti : lo spazio esplorabile a quanto pare è molto più vasto e creare un collante per non rendere il gioco troppo dispersivo o soporifero non sarà affatto semplice. Fallout 3 per il tempo era un gran titolo ma poi si sono un po' persi e anziché upgradare hanno avuto una flessione, questa è la prova del 9.
Domanda perché il video è troppo lungo, non ci sarà lo S.P.A.V. o qualcosa di similare giusto? solo shooting diretto?
A me i nemici spugna piacciono solo se spugnano poco.
Cioe' ok, non mi dai l'instant kill con l'headshot? Ok, ma allora dammi una barra corta, e qualcosa di soddisfacente (tipo i Melee Imp di Doom, che si bloccano sotto i colpi ripetuti del tuo mitra prima di disgregarsi in una pozza di sangue)
O come quando in Metal Gear Solid le guardie facevano "Uh! Uh! U-u-u-u-u-u-u-uuuha" sotto i colpi di famas. Bello.
peccato che ci siano dei filmati per quando si atterra o si parte da un pianeta :/
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
come perché? sarebbe stato molto meglio una cosa in tempo reale come in star citizen o in no man's sky. cmq c'era da aspettarselo, beth non è certo famosa per i pochi caricamenti nei suo ititoli![]()
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
Sarebbe stato anomalo il contrario.
Se nel 2023 posso tollerare che mi facciano un caricamento mascherato da una cutscene per la partenza e l'arrivo su un pianeta, tollero molto meno che ci siano ANCORA quei cazzo di caricamenti mentre si entra in un edificio (e si nota anche dal video).
Che palle...
Pero' secondo me non sapete bene che volete.
Ora, il gioco ancora non e' uscito, quindi vedremo com'e' effettivamente quando sara' uscito e giocato.
Messo questo da parte, io penso vogliate un gioco complesso, pieno di buona IA sugli npc, quests interessanti, un mix ricco di handmade content e procedurale per riempire gli spazi, varieta', dialoghi ben scritti, etc etc etc
Forse non vi rendete conto di quanto un gioco come questo sia complicato da gestire a livello di "calcolo".
(se fara' bene tutto quello che promette, mi viene da pensare che non esista un gioco come questo ancora in giro)
No man s Sky ha il seamless tra pianeta e spazio, ma e' tutto procedurale, e' un gioco completamente diverso. Fico eh, non dico di no, ma e' un progetto completamente diverso come scala
Star Citizen non esiste.
Starfield e' un gioco VERO che sta per uscire.
Io fossi in voi l'ultima cosa su cui mi fisserei e' qualche caricamento qua e la'...
- - - Aggiornato - - -
E' una delle frasi piu' presuntuose che abbia mai letto.
Guarda alcune delle robe che hai scritto non sono proprio nel DNA di Bethesda :ASD:
E lo dico con una scimmia formato King Kong sotto anfetamine sulla spalla eh, magari fanno il miracolo ma non esagererei con le aspettative.
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
Se gia' sapete che sara' fatto male sotto quei punti di vista perche' e' Bethesda, allora che ci state a fare qua a aspettare il gioco?![]()
Che fosse un titolo sviluppato dalla Bethesda si sapeva fin dal principio.
Perché "I want to believe" e quanto mostrato finora è tanta roba ma: ia elaborata, meccaniche complesse non solo all'apparenza, varietà di contenuti, storytelling e dialoghi profondi non sono mai stati il loro fiore all'occhiello per usare un eufemismo.
E non iniziamo a parlare della pulizia tecnica all'uscita ma da questo punto di vista, dati i tempi di sviluppo e il supporto di Ma sono più ottimista a questo giro.
Sono bravi a realizzare dei grandi "theme park" videoludici in cui, se ci entri in sintonia, ti ci puoi perdere per ore ore ma i loro giochi richiedono quasi sempre uno sforzo attivo del giocatore per impostarsi l'esperienza in un certo modo...oppure un bilico di mod :ASD:
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
cmq, ai tempi di skyrim (forse addirittura oblivion) c'erano gia' mod per togliere il caricamento entrando nelle città. se ce l'hanno fatta dei semplici modder >10 anni fa...
Movement #Orcs love too
ma quindi ci sono i caricamenti quando si entra/esce negli edifici?
- - - Aggiornato - - -
hanno detto che si sposterà a piedi o con il jetpack, appositamente migliorabile con i perk e molti pianeti hanno una gravità inferiore alla terra quindi è plausibile che con "balzi" si possano coprire discrete distanze.
Cmq sia secondo me il 70% della godibilità del gioco sarà dato da quanto la deambulazione sarà piacevole tanto quanto lo swinging con ragnatele in Spiderman di Insomniac.
La sfida é tutta lá, per la maggior parte dei giochi in uscita dopo quel titolo.
Super Mario Odyssey ovviamente ha vinto la sua medaglia, Mario é da sempre insegnante di educazione fisica nel mondo del videoludo.
Elden Ring come si piazza in quei termini? Qualcuno lo sa?
Sta tutto nella deambulazione.
E scendere a patti con sta cosa, dopo che da decenni altre migliaia di SH hanno levato questa meccanica, è da fanboy della categoria più bassa
ma quindi ci sono i caricamenti quando si entra/esce negli edifici?
Minuto 34:25
Oh, ci posso pure passare sopra, ma non credo che non esistano le tecnologie per caricare tutto in diretta e sopratutto, visto che dei modder l'avevano sistemato in passato, non è una cosa così complessa da implementare![]()
Ultima modifica di Spidersuit90; 19-06-23 alle 07:26
Ma l avevano implementato in UN ALTRO GIOCO.
Non é che se risolvi una cosa in un gioco allora quella cosa smette di essere un problema nei giochi successivi
Il caricamento quando entri in un edificio non é una MECCANICA, é una cosa che a seconda del caso può risultare una necessità.
Io fanboy? Che c entrano i fanboy?? Sto parlando di non sapere niente di cosa significa sviluppare un videogame e dimostrarlo facendo il figo sul forum tacciando dei developers come incapaci
Alla Beth sono incapaci eh, e non sono io a dirlo ma i fatti a dimostrarlo.
Complice un motore anchilosato, ma che si persiste nel volerlo usare nonostante tutto, continuando nel volersi complicare inutilmente la vita.
Ah, e spero tu non voglia credere alla prima frase detta da Todd, ovvero che fino ad oggi non esistevano le tecnologie per poter sviluppare un gioco come Starfield... il sistema procedurale di creazione esiste da decenni. L'hanno pure utilizzato in Daggerfall.
Semplicemente, per LORO non è mai esistita nel recente passato
E se vogliamo raccontarci che sviluppare un gioco come Starfield, comprensivo di 0 caricamenti tra interni ed esterni, o atterraggi senza caricamenti, è impossibile, ci stiamo prendendo palesemente in giro e la chiudiamo qui.
Esistono decine di altri giochi che fanno esattamente la stessa cosa, quindi non è impossibile.
Forse lo è con il loro motore, ma non è impossibile a prescindere.
Il giorno che molleranno il Creation Engine (o come si chiama) e passeranno a qualcosa di migliore, sarà un bel giorno anche per Bethesda.![]()
Vabbe', mi astengo dal rispondere, faccio solo sapere che aborro questo atteggiamento di vuota superiorita' da parte del pubblico di "GAMERS" di oggi.
alla Beth sono incapaci non si puo' sentire.
Vabbè ma Absinst è cosi. Lui sborra per qualsiasi cosa sia nuovo. Poi probabile nemmeno lo compri solo perchè lo youtuber di staminchia ha detto 3 giorni prima di uscire, che è ingiocabile perchè ha tutti i difetti elencati prima.
Di sicuro Bethesda fa male a portarsi dietro quel maledetto motore grafico da ormai 20 anni. Continua a dire che lo aggiorna ma la verità è che semplicemente gli scarabocchia righe di codice sopra per evitare di perdere tempo a capire come funzione da zero Id Tech 5 o l'unreal Engine.
Per me, nel 2023 la qualità delle texture e delle animazioni facciali degli NPC nel gioco, è INACCETTABILE. Per altri sono i caricamenti e la mancanza dei 60 fps sull'unica console che hanno da ottimizzare, per di più con 12 teraflops a disposizione.
Per me hanno ragione tutti. Conoscendo bethesda, non fosse "gratis" sul gamepass, lo aspetterei tranquillamente a 20 euro nel cestone dell'unieuro.