Starfield (Bethesda) [Multi] Starfield (Bethesda) - Pagina 6

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Discussione: Starfield (Bethesda)

  1. #101
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
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    Re: Starfield (Bethesda)

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    I nemici spugna hanno sempre fatto cacà
    Invece tu personaggio principale che interpreti, che prendi 10000 colpi e ti basta nasconderti dietro un angolo o iniettarti del succo di frutta al lampone nel braccio per riavere l'80% della vitalità, questo non fa cacare.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  2. #102
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    Re: Starfield (Bethesda)

    è una bella sfida questo gioco, perché non basterà fare un fallout con pianeti : lo spazio esplorabile a quanto pare è molto più vasto e creare un collante per non rendere il gioco troppo dispersivo o soporifero non sarà affatto semplice. Fallout 3 per il tempo era un gran titolo ma poi si sono un po' persi e anziché upgradare hanno avuto una flessione, questa è la prova del 9.
    Domanda perché il video è troppo lungo, non ci sarà lo S.P.A.V. o qualcosa di similare giusto? solo shooting diretto?

  3. #103
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
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    Re: Starfield (Bethesda)

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Invece tu personaggio principale che interpreti, che prendi 10000 colpi e ti basta nasconderti dietro un angolo o iniettarti del succo di frutta al lampone nel braccio per riavere l'80% della vitalità, questo non fa cacare.
    E chi ha detto il contrario.

  4. #104
    pm qui L'avatar di Absint
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    Re: Starfield (Bethesda)

    A me i nemici spugna piacciono solo se spugnano poco.
    Cioe' ok, non mi dai l'instant kill con l'headshot? Ok, ma allora dammi una barra corta, e qualcosa di soddisfacente (tipo i Melee Imp di Doom, che si bloccano sotto i colpi ripetuti del tuo mitra prima di disgregarsi in una pozza di sangue)

    O come quando in Metal Gear Solid le guardie facevano "Uh! Uh! U-u-u-u-u-u-u-uuuha" sotto i colpi di famas. Bello.

  5. #105
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
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    Re: Starfield (Bethesda)

    peccato che ci siano dei filmati per quando si atterra o si parte da un pianeta :/
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  6. #106
    pm qui L'avatar di Absint
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    Re: Starfield (Bethesda)

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    peccato che ci siano dei filmati per quando si atterra o si parte da un pianeta :/
    Peccato perche' ?

  7. #107
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
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    Re: Starfield (Bethesda)

    come perché? sarebbe stato molto meglio una cosa in tempo reale come in star citizen o in no man's sky. cmq c'era da aspettarselo, beth non è certo famosa per i pochi caricamenti nei suo ititoli
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  8. #108
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
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    Re: Starfield (Bethesda)

    Sarebbe stato anomalo il contrario.

    Se nel 2023 posso tollerare che mi facciano un caricamento mascherato da una cutscene per la partenza e l'arrivo su un pianeta, tollero molto meno che ci siano ANCORA quei cazzo di caricamenti mentre si entra in un edificio (e si nota anche dal video).

    Che palle...

  9. #109
    pm qui L'avatar di Absint
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    Re: Starfield (Bethesda)

    Pero' secondo me non sapete bene che volete.

    Ora, il gioco ancora non e' uscito, quindi vedremo com'e' effettivamente quando sara' uscito e giocato.


    Messo questo da parte, io penso vogliate un gioco complesso, pieno di buona IA sugli npc, quests interessanti, un mix ricco di handmade content e procedurale per riempire gli spazi, varieta', dialoghi ben scritti, etc etc etc

    Forse non vi rendete conto di quanto un gioco come questo sia complicato da gestire a livello di "calcolo".
    (se fara' bene tutto quello che promette, mi viene da pensare che non esista un gioco come questo ancora in giro)


    No man s Sky ha il seamless tra pianeta e spazio, ma e' tutto procedurale, e' un gioco completamente diverso. Fico eh, non dico di no, ma e' un progetto completamente diverso come scala

    Star Citizen non esiste.

    Starfield e' un gioco VERO che sta per uscire.



    Io fossi in voi l'ultima cosa su cui mi fisserei e' qualche caricamento qua e la'...

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio

    Se nel 2023 posso tollerare che mi facciano un caricamento mascherato da una cutscene per la partenza e l'arrivo su un pianeta, tollero molto meno che ci siano ANCORA quei cazzo di caricamenti mentre si entra in un edificio (e si nota anche dal video).
    E' una delle frasi piu' presuntuose che abbia mai letto.

  10. #110
    Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant
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    Re: Starfield (Bethesda)

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Pero' secondo me non sapete bene che volete.

    Ora, il gioco ancora non e' uscito, quindi vedremo com'e' effettivamente quando sara' uscito e giocato.


    Messo questo da parte, io penso vogliate un gioco complesso, pieno di buona IA sugli npc, quests interessanti, un mix ricco di handmade content e procedurale per riempire gli spazi, varieta', dialoghi ben scritti, etc etc etc
    Guarda alcune delle robe che hai scritto non sono proprio nel DNA di Bethesda :ASD:
    E lo dico con una scimmia formato King Kong sotto anfetamine sulla spalla eh, magari fanno il miracolo ma non esagererei con le aspettative.

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  11. #111
    pm qui L'avatar di Absint
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    Re: Starfield (Bethesda)

    Se gia' sapete che sara' fatto male sotto quei punti di vista perche' e' Bethesda, allora che ci state a fare qua a aspettare il gioco?
    Che fosse un titolo sviluppato dalla Bethesda si sapeva fin dal principio.

  12. #112
    Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant
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    Re: Starfield (Bethesda)

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Se gia' sapete che sara' fatto male sotto quei punti di vista perche' e' Bethesda, allora che ci state a fare qua a aspettare il gioco?
    Che fosse un titolo sviluppato dalla Bethesda si sapeva fin dal principio.
    Perché "I want to believe" e quanto mostrato finora è tanta roba ma: ia elaborata, meccaniche complesse non solo all'apparenza, varietà di contenuti, storytelling e dialoghi profondi non sono mai stati il loro fiore all'occhiello per usare un eufemismo.
    E non iniziamo a parlare della pulizia tecnica all'uscita ma da questo punto di vista, dati i tempi di sviluppo e il supporto di Ma sono più ottimista a questo giro.
    Sono bravi a realizzare dei grandi "theme park" videoludici in cui, se ci entri in sintonia, ti ci puoi perdere per ore ore ma i loro giochi richiedono quasi sempre uno sforzo attivo del giocatore per impostarsi l'esperienza in un certo modo...oppure un bilico di mod :ASD:

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  13. #113
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    Re: Starfield (Bethesda)

    cmq, ai tempi di skyrim (forse addirittura oblivion) c'erano gia' mod per togliere il caricamento entrando nelle città. se ce l'hanno fatta dei semplici modder >10 anni fa...
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  14. #114
    THE TRUSTED ONE L'avatar di <-DooM->
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    Re: Starfield (Bethesda)

    ma quindi ci sono i caricamenti quando si entra/esce negli edifici?

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Esatto! secondo me sarà proprio così!

    1- atterraggio in un POI studiato e progettato dagli sviluppatori, con tanto di percorso per avvicinarsi all'obiettivo di missione, canyon, nemici etc...

    2- Atterraggio libero in punto a caso del pianeta. nel video si vedono diversi Biomi mentre scorre il cursore sullo stesso pianeta. quando atterri, viene caricata un'area del bioma selezionato (utile magari se si vuole completare un codex o ottenere un determinato materiale presente nel suddetto bioma). però ecco... non so come funziona se ti metti a camminare per 5 ore in linea retta. magri non ti fa allontanare più di un tot dall'astronave. anche perchè sarebbe una roba inutile ai fini di gameplay. la risorsa che stavi cercando la troverai sempre e comunuque in un raggio raggiungibile a piedi dall'astronave.

    A me non dispiacerebbe questa limitazione, anche perchè avete presente quanto è grosso un pianeta? Meglio avere diversi biomi caricabili individualmente con diversi atterraggi, che dover camminare o guidare ore per arrivare da un bioma all'altro da terra.

    Meglio così che avere un pianeta della circonferenza di un asteroide che ci metti 2 ore a perdcorrere l'equatore.
    In NMS non mi ricordo quanto fossero grandi i pianeti. qualche pazzo aveva fatto il giro a piedi... ma appunto era un pazzo.

    hanno detto che si sposterà a piedi o con il jetpack, appositamente migliorabile con i perk e molti pianeti hanno una gravità inferiore alla terra quindi è plausibile che con "balzi" si possano coprire discrete distanze.

  15. #115
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    Re: Starfield (Bethesda)

    Cmq sia secondo me il 70% della godibilità del gioco sarà dato da quanto la deambulazione sarà piacevole tanto quanto lo swinging con ragnatele in Spiderman di Insomniac.
    La sfida é tutta lá, per la maggior parte dei giochi in uscita dopo quel titolo.
    Super Mario Odyssey ovviamente ha vinto la sua medaglia, Mario é da sempre insegnante di educazione fisica nel mondo del videoludo.
    Elden Ring come si piazza in quei termini? Qualcuno lo sa?
    Sta tutto nella deambulazione.

  16. #116
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    Re: Starfield (Bethesda)

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio

    E' una delle frasi piu' presuntuose che abbia mai letto.
    E scendere a patti con sta cosa, dopo che da decenni altre migliaia di SH hanno levato questa meccanica, è da fanboy della categoria più bassa

    ma quindi ci sono i caricamenti quando si entra/esce negli edifici?


    Minuto 34:25

    Oh, ci posso pure passare sopra, ma non credo che non esistano le tecnologie per caricare tutto in diretta e sopratutto, visto che dei modder l'avevano sistemato in passato, non è una cosa così complessa da implementare
    Ultima modifica di Spidersuit90; 19-06-23 alle 07:26

  17. #117
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    Re: Starfield (Bethesda)

    Ma l avevano implementato in UN ALTRO GIOCO.

    Non é che se risolvi una cosa in un gioco allora quella cosa smette di essere un problema nei giochi successivi

    Il caricamento quando entri in un edificio non é una MECCANICA, é una cosa che a seconda del caso può risultare una necessità.
    Io fanboy? Che c entrano i fanboy?? Sto parlando di non sapere niente di cosa significa sviluppare un videogame e dimostrarlo facendo il figo sul forum tacciando dei developers come incapaci

  18. #118
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    Re: Starfield (Bethesda)

    Alla Beth sono incapaci eh, e non sono io a dirlo ma i fatti a dimostrarlo.
    Complice un motore anchilosato, ma che si persiste nel volerlo usare nonostante tutto, continuando nel volersi complicare inutilmente la vita.

    Ah, e spero tu non voglia credere alla prima frase detta da Todd, ovvero che fino ad oggi non esistevano le tecnologie per poter sviluppare un gioco come Starfield... il sistema procedurale di creazione esiste da decenni. L'hanno pure utilizzato in Daggerfall.

    Semplicemente, per LORO non è mai esistita nel recente passato
    E se vogliamo raccontarci che sviluppare un gioco come Starfield, comprensivo di 0 caricamenti tra interni ed esterni, o atterraggi senza caricamenti, è impossibile, ci stiamo prendendo palesemente in giro e la chiudiamo qui.
    Esistono decine di altri giochi che fanno esattamente la stessa cosa, quindi non è impossibile.
    Forse lo è con il loro motore, ma non è impossibile a prescindere.
    Il giorno che molleranno il Creation Engine (o come si chiama) e passeranno a qualcosa di migliore, sarà un bel giorno anche per Bethesda.

  19. #119
    pm qui L'avatar di Absint
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    Re: Starfield (Bethesda)

    Vabbe', mi astengo dal rispondere, faccio solo sapere che aborro questo atteggiamento di vuota superiorita' da parte del pubblico di "GAMERS" di oggi.

    alla Beth sono incapaci non si puo' sentire.

  20. #120
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    Re: Starfield (Bethesda)

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Vabbe', mi astengo dal rispondere, faccio solo sapere che aborro questo atteggiamento di vuota superiorita' da parte del pubblico di "GAMERS" di oggi.

    alla Beth sono incapaci non si puo' sentire.
    Vabbè ma Absinst è cosi. Lui sborra per qualsiasi cosa sia nuovo. Poi probabile nemmeno lo compri solo perchè lo youtuber di staminchia ha detto 3 giorni prima di uscire, che è ingiocabile perchè ha tutti i difetti elencati prima.
    Di sicuro Bethesda fa male a portarsi dietro quel maledetto motore grafico da ormai 20 anni. Continua a dire che lo aggiorna ma la verità è che semplicemente gli scarabocchia righe di codice sopra per evitare di perdere tempo a capire come funzione da zero Id Tech 5 o l'unreal Engine.
    Per me, nel 2023 la qualità delle texture e delle animazioni facciali degli NPC nel gioco, è INACCETTABILE. Per altri sono i caricamenti e la mancanza dei 60 fps sull'unica console che hanno da ottimizzare, per di più con 12 teraflops a disposizione.
    Per me hanno ragione tutti. Conoscendo bethesda, non fosse "gratis" sul gamepass, lo aspetterei tranquillamente a 20 euro nel cestone dell'unieuro.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

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